Esiste una sorta di “fascino discreto” nello scegliere un arredamento che si basi sulle contrapposizioni di bianco e di grigio.
Secondo gli esperti dell’interior design il bianco e grigio sono i colori che hanno rivoluzionato l’arredamento e la tendenza in questo settore nel corso degli ultimi tre anni. Infatti, si usano sempre di più, soprattutto nelle cucine, oppure nelle sale da pranzo o soggiorno, sfumature di grigio e di blu, sempre abbinate con contrapposizioni di bianco e il grigio, mentre in alcuni casi di blu scuro oppure nero.
Rappresentare un vero elemento di stile o di classe, nell’arredamento di un appartamento di città, è proprio il grigio con la sua eleganza e raffinatezza che permette di dare un’ottima base di partenza per creare uno stile di design di interni, unico e sensazionale.
Il grigio contestualmente riesce a dare anche uno sprint particolare alla propria abitazione, perché apre le porte a differenti tipi di abbinamenti ed anche se in futuro si vorrà cambiare totalmente l’arredamento della propria casa, la base di grigio rappresenterà sempre un punto di partenza che però non chiuderà nessuna opportunità nel cambio di stile, né tanto meno nel cambio di passo generale, rispetto ai colori.
Secondo quelli che sono i gusti più diffusi nell’ultimo anno, quando si parla di interior design, è davvero una scelta stilistica interessante abbinare il grigio al blu e a diverse sfumature di questi colori. Il consiglio dato dagli esperti è quello di optare per un arredamento misto di bianco e poi invece, puntare su delle sfumature di grigio per le pareti. In base a quello che si farà, la scelta delle pareti, si potrà poi optare per gli infissi dello stesso genere, mentre in alternativa, ad essere come base potrebbe esserci il colore blu, mentre il grigio sarebbe arricchito da forme lineari classiche di mobili.
Giocare nella contrapposizione di grigio, blu e bianco diventerà interessante oltre che elegante ed in più si creerà, da un punto di vista del design e dello stile, un’atmosfera tranquilla e rilassata e molto chic. In questo contesto sarebbe opportuno puntare sempre sull’utilizzo di tappeti che richiamino uno dei tre colori base, così già di per sé, a prescindere dai mobili, la stanza avrà un suo stile e un tuo tocco di classe davvero particolare. Quando si usa questa tipologia di accostamenti. l’ideale è riferirsi sempre ad una casa in città e non magari in una casa in campagna, che potrebbe essere meno adatta per questo genere di abbinamento.