Scegliere la giusta illuminazione in base all'ambiente

Scegliere la giusta illuminazione in base all’ambiente

Quando entrate tra le mura di quella che sarà la vostra nuova casa, talvolta non realizzate la quantità di dettagli a cui è meglio pensare per avere un risultato finale straordinario. A partire dai soprammobili fino al tappeto di entrata la strada è lunga ma ci si può lavorare eccome!

Se avete già uno stile in testa fareste bene a continuare sulla vostra strada perché sarete voi i principali ospiti di quelle mura! Siete dei tipi bizzarri e creativi e vorresti pitturare tutto con i colori più disparati? Perché no, dopo tutto è un’opportunità unica della vostra vita e divertirvi durante l’arredo vi farà ricordare questi bei momenti per tutta la vita, ogni singola volta che riguarderete qualsiasi angoletto della vostra intima dimora.

Per quanto riguarda il mobilio, come tutto l’arredamento in generale poi, sarà parte integrante di quello che il vostro occhio vedrà quando andrete a godervi la bellezza della vostra casa, giorno per giorno ed anno per anno. Che sia una casa che tenete come appoggio per riposarvi dal lavoro o dove crescere la vostra famiglia, la passione che ci mettete nel costruire questi tasselli importanti della vostra vita sono ognuno fondamentale, pensate quanto sarebbe brutto vivere per tutta la vita in uno spazio che non vi rispecchia.

La vostra casa deve essere lo specchio della vostra personalità perché sarà il guscio che vi proteggerà non solo dalla pioggia e dalle intemperie ma anche dai pensieri negativi che vi influenzeranno nei momenti bui, il nostro consiglio è quello di metterci tutto voi stessi nel creare qualcosa di unico e memorabile per voi e la vostra famiglia.

L’illuminazione alla base

Per farvi immaginare quanto importante è utilizzare la giusta combinazione di luci, pensate all’arredo dei sogni ma messo in una stanza buia; immediatamente realizzate che non ha senso e quindi l’illuminazione scelta nel vostro ambiente domestico sarà fondamentale per dare vita a quello che effettivamente è l’ambiente dei vostri sogni.

La quantità di luce necessaria varia molto da ciò che abbiamo intenzione di mostrare, paradossalmente se invece alcuni elementi della nostra stanza proprio non vogliamo mostrarli, sarà utile utilizzare magari applique per isolare alcune zone di ombra in modo che risaltino il meno possibile rispetto al resto dell’ambiente circostante

Le plafoniere per l’illuminazione generale

Se necessitate di un’illuminazione ampia la scelta migliore che ci sentiamo di consigliarvi sono le plafoniere dal design moderno che sono in grado di inserirsi in praticamente ogni stile grazie al loro design minimalista.

La luce che sono in grado di diffondere renderà chiaro ogni angolo della vostra stanza omogeneamente, dando giustizia a tutti i vostri arredi che con cura maniacale avete scelto.

Mettete per una volta da parte gli applique e scegliete una bella plafoniera per il vostro ingresso, i vostri ospiti ne saranno sicuramente piacevolmente stupiti ogni volta che approfitteranno della vostra bella casa per consumare un aperitivo in compagnia.