Berto SalottiBerto Salotti

Abitare il Tempo 100% Project

  • Abitare il Tempo 100% Project 2012
Redazione 07-05-2012 Galleria immagini completa

APPUNTAMENTI  -  Abitare il Tempo 100% Project – Veronafiere, 21-23 ottobre – raddoppia. L’edizione 2012 del Meeting della Distribuzione per le Soluzioni d’Interni occuperà infatti i padiglioni dall’1 al 5, raddoppiando lo spazio espositivo e utilizzando l’ingresso “storico” del quartiere, quello di Cangrande.

 

L’evento, riservato agli operatori economici, si apre quest’anno di domenica per facilitare l’arrivo dei rivenditori, soprattutto dal sud. Confermata la formula organizzativa, che fa leva sul claim Dal prodotto alla conoscenza: e quindi ecco ancora una volta ben quattro grandi sale riunioni dedicate a una fantastica batteria di workshop e seminari specializzati a disposizione dei visitatori.

 

Confermate anche le grandi partnership strategiche, organizzative ed editoriali (Federmobili e Rima Editrice, con il Giornale dell’Arredamento) e confermata, naturalmente, la direzione artistica e la consulenza strategica di Giulio Cappellini, che firma anche il raffinato allestimento unificato che fa leva su spazi modulari di piccole dimensioni. Abitare il Tempo 100% Project utilizzerà anche il nuovissimo padiglione 1, adiacente all’ingresso e appena ristrutturato, dove troveranno posto una elegante lounge e tutto il contesto degli eventi di sperimentazione (Next in design dedicato alla progettazione creativa, Limited per l’artigianato di alta qualità e alta gamma, Special guest e Design Market, dove troveranno posto i giovani autoproduttori).

 

Confermata, naturalmente, la ripartizione dell’evento nelle tre aree Innovazione, Mercato ed Emozione, il grande spazio dove le capacità di progettisti, architetti e interior designer si trasformano in Soluzioni. In questo contesto trovano posto i progetti 100% Areas (spazi dedicati ai temi di maggior interesse per il negozio moderno: cucina, tessile, illuminazionr, wellness…), Shop Lab (spunti concreti di ricerca applicata per il punto vendita innovativo: materiali, prodotti, emozioni) e Design Lab, caratterizzato da mostre ed eventi di ricerca applicata.

 

Chi sono i protagonisti di Abitare il Tempo 100% Project? Sono le insegne della distribuzione indipendente che non si rassegnano alla crisi e che intendono rilanciarsi sulla base di innovazione e competenza; insieme alle industrie del design, ai laboratori artigiani, alle imprese sartoriali, caratterizzate da storie imprenditoriali e creative di rilievo.

 

Abitare il Tempo 100% Project – come sanno i diecimila operatori specializzati e qualificati che ne hanno visitato l’edizione 2011 - non è “la solita mostra” ma è il laboratorio del nuovo per il rilancio del mercato.

Paginearredo