Berto SalottiBerto Salotti

Trend

  • Trend: mod. Agglomerates
  • Trend: mod. Agglomerates
  • Trend: mod. Agglomerates
  • Trend: mod. Agglomerates Matt
  • Trend: mod. Agglomerates Matt
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

67 Immagini

 

 

 

 

 

TREND: INNOVAZIONE E SEMPLICITÀ

 

La nuova dimensione del mondo Trend è all’insegna della SEMPLICITÀ.

Le ultime proposte di colori e formati completano ulteriormente l’ampia offerta di prodotti da

pavimento e rivestimento in vetro con cui l’azienda si è presentata al Cersaie 2010, sottolineando il

suo carattere contemporaneo, in linea con le tendenze più attuali.

La relazione con il cliente si rafforza grazie alle attenzioni concrete che Trend gli riserva attraverso un sistema esclusivo di servizi studiati appositamente per mettere a sua disposizione e rendere accessibili le soluzioni più innovative.

 

L’INNOVAZIONE è l’elemento distintivo del gruppo Trend, che si è posto sul mercato come un’azienda dinamica sia sotto il profilo dell’evoluzione dei prodotti che dei servizi.

È ad oggi una delle poche aziende che conserva la proprietà dei propri stabilimenti di produzione considerando ricerca e sviluppo un elemento fondamentale della propria strategia.

 

Ha confermato il proprio impegno in questa direzione con continui investimenti che le hanno permesso una crescita costante che le ha permesso di aggiudicarsi una delle commesse più prestigiose della storia -13.000 mq di mosaico a foglia d’oro destinato a rivestire la Torre dell’Orologio della Mecca attualmente in costruzione in Arabia Saudita- affermandosi di fatto come la prima azienda del settore per capacità produttiva, a livello globale.

 

Un impegno, competenze e capacità che Trend mette interamente al servizio dei propri clienti, traducendoli in servizi concreti e strumenti con cui rispondere alle richieste del mercato in maniera efficace e sempre nuova.

Nel mondo Trend tutto ciò che è speciale diventa semplice per il cliente.

 

 

 

LE NOVITÀ DI PRODOTTO: COLORI, FORMATI E MATERIALI PER INEDITE SOLUZIONI DECORATIVE

 

Lo stand, elegante e raffinato nelle tinte tenui del bianco, del beige e del grigio, è reso grintoso dal susseguirsi incessante di materiali, formati, texture diverse.

L’accostamento insolito di mosaico di diverse dimensioni, agglomerati, tessere a foglia d’oro e di vetro, armonioso nella sua ritmica variabilità, esalta la versatilità dei materiali.

Il visitatore si è così immerso nell’atmosfera delle nuove nuances di Liberty, cogliendo i bagliori delle ultime collezioni di oro e lasciandosi stupire dalla definizione delle decorazioni inedite realizzate con gli agglomerati a taglio water jet e con i nuovi formati di mosaico.

 

 

LIBERTY ANCORA PIÙ RAFFINATO.

La collezione di punta dei mosaici Trend si arricchisce di 10 inedite proposte colore.

L’inconfondibile pattern del mosaico Liberty, che alterna tessere lisce e ondulate per comporre texture cromate e cangianti di gusto postmoderno, viene esaltato dalle nuove nuance di tendenza.

Si va dall’azzurro di Denim alla gamma cromatica che dal giallo vira al marrone con Topaz, Bronzite, Amber e Tobacco, passando per la scala di grigi che si estende dal chiarore opalescente di Pearl alle tonalità più marcate, ma di uguale preziosità e fascino, di Diamond, Onyx e Dove.

 

 

AGGLOMERATI: 4 COLORAZIONI OPACHE.

Trend rinnova e amplia le varianti colore disponibili a catalogo per le sue collezioni di agglomerati.

Sono stati aggiunti, infatti, gli Agglomerati Matt: proposte in 4 varianti di colore opaco nelle tonalità ecrù (691 MATT), beige (692 MATT), antracite (693 MATT) e grigio (694 MATT).

 

L’introduzione dei nuovi colori con finitura opaca allarga ulteriormente il ventaglio di combinazioni ed effetti cromatici possibili, a conferma di quella versatilità che, insieme alla raffinata eleganza, qualità e prestazioni di eccellenza, ha imposto gli agglomerati Trend quale soluzione straordinariamente competitiva per pavimentazioni, rivestimenti di mura esterne e interne, scale, superfici attrezzate e ad alto traffico.

 

 

MOSAICO D’ORO: LA GAMMA PIÙ COMPLETA.

Trend è l’unica azienda in grado di offrire una scelta così ampia e “su misura” per ogni esigenza e budget nel prestigioso segmento del mosaico in oro.

 

 

AUREO TRADITIONAL, l’oro tradizionale, lavorato in maniera completamente artigianale e tagliato a mano, disponibile anche nelle versioni colorate, oggi è affiancato dall’AUREO MODERN, oro stampato, ottenuto per mezzo della nuovissima linea di produzione interamente automatizzata attivata nello stabilimento di Vivaro (Pn) e capace di confezionare oltre 40 mq di mosaico d’oro al giorno.

 

Trend, infine, propone KARMA MIRAGE, una variante dell’esclusivo vetro Karma di Trend, ottenuto applicando sul fondo della tessera un film dorato che replica le calde tonalità del metallo prezioso.

 

 

COLLEZIONI VBS: IL FORMATO 1X1.

Trend ha selezionato 45 colori delle serie Vitreo, Brillante e Shining e li ha resi disponibili nel piccolo formato, particolarmente adatto per realizzare inserti e decori in cui il dettaglio fa la differenza.

L’1x1 estende ulteriormente l’offerta di Trend che comprende tessere 2x2, 1,5x1,5 e per i vetri speciali come Karma anche 2x4 e 4x4 con la possibilità del giunto sfalsato.

 

 

TREND PLUS: IL SUPPORTO ESCLUSIVO CHE RIVOLUZIONA LA POSA

L’innovazione Trend rivoluziona le regole nella posa dei fogli di mosaico vetroso, rendendo quest’operazione semplice, rapida ed efficace come non mai.

Sviluppato nei laboratori Trend, Trend Plus è un supporto costituito da una rete di cordoli in poliuretano reattivo (PUr) aggrappata al retro delle tessere, completamente esente da solventi e non infiammabile.

 

Utilizzabile con qualsiasi collante specifico per mosaico vetroso, Trend Plus rappresenta la soluzione vincente per l’installazione del mosaico in ogni ambiente, anche a diretto contatto con acqua e vapore.

In linea con la sua Eco Philosophy,

Trend ha abbattuto del 55% il PVC impiegato rispetto al supporto precedente, portandolo a soli 100 gr al metro senza alcun decremento nelle prestazioni, che anzi sono migliorate grazie al considerevole aumento

della superficie di aggrappaggio diretto della tessera.

Trend Plus è conforme alla normativa DIN EN 1348:2007 sulla tenuta del materiale in ambiente secco, bagnato, riscaldato e in fase di scongelamento, come attesta la certificazione per l’utilizzo in piscina dall’associazione tedesca Säure Fliesner – Vereinigung E.V., che per la prima volta ha certificato un mosaico con supporto posteriore.

 

Trasparenti i rapporti commerciali tra l’azienda e il cliente al fine di favorire una relazione di partnership solida e in grado di garantire piena soddisfazione a entrambe le parti.

Inoltre l’azienda ha organizzato presso il quartier generale di Vicenza, Villa alle Scalette, un programma di FORMAZIONE AVANZATA dedicato alla forza vendita.

Si tratta di sessioni di training che oltre a garantire un aggiornamento continuo su prodotti e servizi Trend, le consente di sviluppare un approccio qualificato ed efficace al mercato.

 

 

 

GLI AGGLOMERATI DI TREND: IL GRANDE FORMATO RESISTENTE E LEGGERO

 

Resistenza, leggerezza e versatilità.

Gli agglomerati di Trend composti di graniglie di vetro, quarzo o granito sono materiali ideali per l’utilizzo a

pavimento, a rivestimento e come top per ripiani nell’ambiente cucina e bagno.

Sono infatti impermeabili e antiurto, testati contro sbalzi termici e agenti chimici, resistenti alla luce.

Alle colorazioni lucide e brillanti oggi si aggiungono anche 4 inedite superfici matt di colore opaco nelle tonalità ecrù, beige, antracite e grigio, che ampliano le soluzioni di arredo per interni ed esterni.

La gamma completa di agglomerati Trend comprende 39 proposte.

Con le graniglie più fini di vetro trasparente si ottengono la serie Touch, nelle calde tonalità di verde, azzurro, marrone ispirate alla natura con i più classici bianco, grigio e nero, e la serie Cristallino per le tonalità più vivaci.

Prezioso è un agglomerato di graniglie di mosaico colorato mentre Rocksolid è composto da graniglia di quarzo e granito, di cui conserva le tinte neutre.

La lavorazione waterjet e la possibilità di curvare la lastra fino a un raggio minimo di 70 cm offrono ulteriori opportunità creative.

Tutti gli agglomerati sono disponibili in formati quadrati o rettangolari fino a 300 x 120 cm.

 

Le caratteristiche tecniche degli agglomerati Trend garantiscono prestazioni di eccellenza mentre l’ampio ventaglio di granulometrie, combinazioni cromatiche e formati li rendono materiali particolarmente versatili: una soluzione straordinariamente competitiva per pavimentazioni, rivestimenti, scale, superfici attrezzate e ad alto traffico.

 

 

 

IL NUOVO LIBERTY DI TREND

 

10 inedite proposte arricchiscono la collezione di punta di Trend.

Il caratteristico pattern dell’esclusivo mosaico Liberty alterna tasselli lisci e ondulati per comporre texture cromate e cangianti dal sapore post-moderno.

Bagliori metallici muovono la superficie del materiale, mentre la profondità del vetro esalta la vivacità dei riflessi di luce.

Liberty reinterpreta il vetro in una selezione di colori e formati in cui la profondità del materiale diviene l’elemento decorativo più coinvolgente.

Il motivo ottenuto componendo tasselli di dimensione diversa celebra con modernità l’omonima corrente artistica, secondo uno stile all’insegna del senso di libertà.

Le tessere di vetro Karma tagliato a mano, ideato da Trend ed ispirato alle vetrate delle cattedrali gotiche, prendono vita grazie ai riflessi di colore decisi e sfumati, esaltati dalla trasparenza del materiale, che genera una vivace luminosità capace di impreziosire e valorizzare gli ambienti interni ed esterni.

Liberty è realizzato utilizzando fino al 75% di vetro riciclato postconsumo e contribuisce ai crediti LEED (www.trendingreen.com). Formato modulo: 26,2 x 31,03 cm

Gamma colori: oltre alle 16 varietà a catalogo sono possibili composizioni personalizzate.

 

 

 

L’ORO DI TREND

 

Il più pregiato dei materiali nasce dall’abbraccio tra il vetro e il metallo prezioso per eccellenza, l’oro.

Oggi il mosaico a foglia d’oro si fa in tre grazie a Trend, l’unica azienda in grado di offrire una scelta così ampia nel prestigioso segmento, con proposte in grado di soddisfare ogni esigenza e budget: Aureo Traditional, Aureo Modern, Karma Mirage.

 

AUREO TRADITIONAL. L’autentico mosaico a foglia d’oro 24 carati lavorato in maniera completamente artigianale e tagliato a mano.

Le tessere si compongono di tre strati: una sottilissima foglia d’oro bianco o giallo 24 carati viene posta tra due strati di vetro.

Il primo strato, di superficie, serve per proteggere la foglia d’oro, mentre quello sottostante, alto circa 4 mm, costituisce lo spessore della tessera.

Il vetro di protezione è un sottilissimo vetro soffiato dalla trasparenza perfetta, la cui superficie deve essere pura per permettere alla brillantezza della foglia d’oro di sprigionare tutta la sua luminosità.

Se declinato in diverse colorazioni dà origine alle suggestive varianti degli ori colorati che arricchiscono ulteriormente l’intrigante luminosità sprigionata dall’abbinamento dell’oro con il vetro.

Aureo Traditional è il materiale ideale per le realizzazioni più esclusive.

 

 

AUREO MODERN. L’oro stampato, realizzato inserendo una foglia d’oro 24 carati giallo o bianco tra due strati di vetro dal taglio regolare.

Le tessere bisellate sono particolarmente adatte per impreziosire miscele e realizzare decori che utilizzano tessere di vetro di altre collezioni.

Aureo Modern è ottenuto per mezzo della nuovissima linea di produzione automatizzata attivata nello stabilimento di Vivaro (Pn), che fa di Trend la prima azienda del settore per capacità produttiva, a livello globale.

Aureo Modern è il mosaico che Trend ha sviluppato appositamente per rivestire la “CLOCK TOWER” della MECCA attualmente in costruzione in Arabia Saudita.

Inaugurata l’11 agosto 2010 nel primo giorno del Ramadan musulmano, la Torre dell’Orologio della Mecca è alta 600m e sarà rivestita complessivamente da 40.000mq di mosaico vetroso Trend, 13.000mq dei quali di Aureo Modern, il nuovo mosaico con foglia d’oro 24 carati stampato.

Entro il 2010 il progetto sarà concluso e comprende una serie di ombrelli con il raggio di 12m, anch’essi rivestiti di mosaico Trend, destinati a riparare dal sole i pellegrini di Medina.

 

 

KARMA MIRAGE è una variante dell’esclusivo vetro Karma di Trend, tagliato a mano ed ispirato alle vetrate

delle cattedrali gotiche. Karma Mirage è ottenuto applicando sul fondo della tessera un film dorato che replica le calde tonalità del metallo prezioso.

Karma Mirage è la soluzione alla portata di chiunque desideri rivestire piccole o grandi superfici per evocare la preziosità e la luminosità dell’oro giallo o bianco.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo