Berto SalottiBerto Salotti

Treemme Rubinetterie

  • Treemme Rubinetterie: mod. Archè
  • Treemme Rubinetterie: mod. Archè
  • Treemme Rubinetterie: mod. Archè
  • Treemme Rubinetterie: mod. Archè
  • Treemme Rubinetterie: mod. Archè
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

28 Immagini

 

 

 

 

 

 

Grandi novità quest’anno per TREEMME RUBINETTERIE, realtà imprenditoriale attiva nel settore della rubinetteria da oltre 40 anni, che in occasione del Cersaie in uno spazio espositivo completamente rinnovato, ha presentato le ultime creazioni.

L’obiettivo principale dell’azienda resta quello di presentare prodotti sempre più attuali, nei quali design e tecnologia si fondono armoniosamente.

 

Un rubinetto è destinato ad essere protagonista di un gesto quotidiano e deve arredare ambienti che nelle abitazioni sono sempre più luogo d'incontro tra praticità ed estetica.

 

Nelle collezioni Treemme Rubinetterie la creatività e la fantasia dei designer si uniscono perfettamente all’esperienza di un’azienda attenta alla matrice rigorosamente funzionale.

 

L’azienda Treemme Rubinetterie rivolge un’attenzione sempre maggiore all’aspetto ecologico e all’impatto

ambientale, attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e di processi di verniciatura sofisticati a tutela dell’ambiente.

Attraverso la collaborazione con importanti designer, Treemme Rubinetterie è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all'avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse.

 

 

PHILO

Design by Gianluca Belli of PHICUBO

 

Il design ultramoderno, unito all’innovazione tecnologica e all’attenzione per il risparmio energetico sono i concetti da cui deriva la nuova serie PHILO, nata dalla volontà di ridurre il consumo di acqua distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia.

La particolare forma affusolata e l’elevata qualità scultorea della collezione ne sottolineano il senso aerodinamico e la leggerezza, rendendola adatta alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane ed attuale.

A livello funzionale i vantaggi della serie Philo sono principalmente due: la riduzione dei consumi di acqua e la totale sezionabilità del rubinetto miscelatore, con il vantaggio di una più semplice manutenzione e di una maggiore durata. La novità di questa linea è infatti data dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di tre fori e posizionato sotto la bocca: soluzione studiata per rispondere alle esigenze di risparmio idrico ottimizzando il getto d’acqua (maggiore superficie bagnata con minore portata).

 

La linea Philo prevede due colori di verniciatura ( bianco e nero) e la versione cromo.

La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra), tre tipi di doccia (da terra, a parete e un soffione alto con relativi comandi separati) e una doccetta.

 

 

ARCHE

Design by Danilo Fedeli

 

Lo studio incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione hanno dato vita alla nuova serie ARCHE’.

 

“L’acqua che scorre davanti ai nostri occhi e non torna più indietro” è il pensiero ispiratore da cui nasce la

collezione, contraddistinta da un elemento fluido capace di esprimere il legame tra estetica contemporanea e funzionalità.

La ricerca verso nuove sensazioni tattili ha spinto il designer Danilo Fedeli ad utilizzare l’Etnite, un innovativo composto completamente naturale ricavato dalla lava vulcanica dell’Etna.

La lavorazione di questo straordinario elemento avviene solo in un determinato periodo dell’anno ad opera di mastri scalpellini che scelgono le colate più pregiate, al cui interno sono presenti i cristalli di lava che vengono frantumati manualmente in polvere finissima e che attraverso un’avanzata tecnologia possono facilmente assumere ogni forma e dimensione, dando vita a prodotti unici e innovativi dalle caratteristiche peculiari: antiscivolo, drenante, naturale, dal tatto inconfondibile, antibatterico e resistente agli urti.

 

Nella linea ARCHE’ un articolo quotidiano come il rubinetto si trasforma in un oggetto artistico e prezioso grazie al raffinato design che lo contraddistingue. Una particolare attenzione va riservata alle versioni con inserti di cristallo swarosky colorato e ai miscelatori dotati di un suggestivo effetto a cascata che danno vita a getti d’acqua limpidi e costanti: nuove soluzioni in cui stile e funzionalità si fondono armoniosamente per soddisfare con un unico prodotto sia le esigenze estetiche che quelle pratiche.

La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra) e un soffione doccia.

 

 

LIGHT

Design by Danilo Fedeli

 

Dallo stesso principio creativo prendono vita i soffioni appartenenti alla serie LIGHT, dove un corpo di Etnite circonda la libertà dell’acqua in cascata, il tutto immerso in una vivace esperienza full color, grazie ad un sistema di cromoterapia multifunzionale.

La cascata d’acqua ad effetto pioggia tropicale, unita ai benefici della cromoterapia, aiuteranno a ritrovare il naturale equilibrio di corpo e psiche.

 

I nuovi soffioni LIGHT sono disponibili in diverse forme - ovali, quadrati e rettangolari - con luci LED di colori diversi, ognuno dei quali ha una frequenza elettromagnetica ed una particolare lunghezza d'onda che esercita particolari effetti sulle cellule.

Per esempio, il blu calma il sistema nervoso ed è particolarmente indicato contro infezioni e reumatismi; il verde dona tranquillità emotiva e combatte lo stress; il bianco rivitalizza tutto l'organismo, apportando energia.

 

 

HEDO

Design by Giancarlo Vegni

 

La serie HEDO’ coniuga alla perfezione classicità delle forme e modernità del design per esaltare la capacità e la qualità produttiva di Treemme Rubinetterie.

La delicatezza e l’eleganza delle linee si fondono in un disegno che vuole essere senza tempo poiché le caratteristiche di tale serie la rendono versatile ed adattabile alle diverse soluzioni bagno.

 

Come sempre, Treemme ha scelto di abbinare soluzioni di design con dettagli tecnici di alto livello, come l’aeratore rettangolare che permette un’erogazione fluida e regolare.

Disponibile nelle versioni lavabo, lavabo alto, lavabo a muro, esterno doccia, vasca.

 

 

PAO SPA

Design Studio Tecnico 3M

 

La nuova serie PAO SPA è caratterizzata da uno stile decisamente ricercato, dove le forme arrotondate e spigolose si integrano armoniosamente, adeguandosi alle soluzioni di arredo più attuali.

L’acqua sgorga da bocche squadrate che, con il loro effetto a cascata, generano la sensazione di una piccola Spa.

 

Oltre al lavabo, che deriva dalla versione Pao Joy, la serie dispone di incassi lavabo e vasca con due versioni di cascata, una più piccola ed una più grande a seconda delle esigenze.

Per un totale relax è prevista inoltre l’introduzione di un pannello completo per la doccia.

Gli incassi, inoltre, presentano una soluzione di installazione innovativa che risponde alle esigenze di funzionalità e facilità di connessione.

 

Infatti, il meccanismo è contenuto in una scatolare di acciaio inox con profondità di soli 6,5 cm e con un innesto flessibile che permette il posizionamento della parte esterna in pochi attimi.

La serie PAO SPA è disponibile in 4 finiture differenti: cromo – nichel spazzolato – bianco/cromo e nero/cromo.

 

 


English Text

 

 

There are great innovations this year from TREEMME RUBINETTERIE, the company that has been specialising in bathroom fixtures for over 40 years and for the occasion of Cersaie presented introducing its latest creations in a completely renovated exhibition area.

The company’s main aim remains that of introducing increasingly cutting-edge products that bring together design and technology in complete harmony.

Taps are intended to be features of daily life and have to furnish home environments that are increasingly becoming meeting places between practicality and style.

In the Treemme Rubinetterie collections the creativity and imagination of the designers are perfectly combined with the experience of a company attentive to the strictly functional aspects.

The Treemme Rubinetterie Company is paying increasing attention to ecology and environmental impact, by using high quality materials and sophisticated and environmentally-friendly enamelling processes.

Through its collaboration with important designers,

Treemme Rubinetterie is constantly research into cutting-edge aesthetic solutions to suite a variety of styles, identities and needs.

 

 

PHILO

Design by Gianluca Belli of PHICUBO

 

An ultra-modern design, together with technological innovation and attention towards energy savings are the ideas behind the new PHILO series, created from a desire to reduce consumption through jets of water that are less powerful but cover a wider surface area.

The collection’s unique tapered form and high sculptural quality highlight its aerodynamic sense and its lightness, making it suitable for most surroundings, from the most classic to the younger and more contemporary.

The Philo series has two main functional advantages: a reduction in water consumption and a total modular mixer tap, with the advantage of easier maintenance and longer life. In fact, the innovation of this range lies in the inclusion of a 6mm, three-hole dwarf aerator placed under the mouth: a solution designed to respond

better to demands for reduced water consumption by optimising water flow (wider surface area wet with less flow).

The Philo range comes in two enamel colours (white and black) and chrome.

The range is divided into four sink mixer taps (low, medium, high and wall-mounted), bidet mixer tap, three mixer taps for baths (external, built-in and floor-mounted), three types of shower (floor-standing, wall mounted and a high shower head with separate controls) and a spray head.

 

 

ARCHE

Design by Danilo Fedeli

 

Continuous research into cutting-edge solutions, experimentation with novel shapes and the use of new-concept materials have given rise to the ARCHE’ series.

“The water that flows before our eyes and doesn’t come back” is the inspiration behind the collection, distinguished by a fluid element expressing the connection between contemporary style and functionality. Research into new tactile sensations inspired designer Danilo Fedeli to use Etnite, an innovative and completely natural compound extracted from the volcanic lava of Mount Etna.

This extraordinary element is only processed at a certain time of year, by master stone-cutters.

They choose the most valuable flows, containing lava crystals that are manually crushed into a very fine powder and which, through the use of advanced technology, can then easily be given any shape or dimension, creating unique and innovative products with unusual characteristics: non-slip, draining, natural, anti-bacterial, shock-resistant and with an unmistakable feel.

The ARCHE’ range transforms an everyday item such as a tap into a precious work of art, thanks to the refined design that distinguishes it from other products. Particular attention is given to the models with coloured Swarovski crystal inserts, and to the mixers that create an attractive waterfall effect that produces constant clear jets of water. New solutions in which style and practicality come together in harmony to satisfy aesthetic and practical requirements with just one single product.

The range is divided into four sink mixer taps (low, medium, high and wall-mounted), bidet mixer tap, three mixer taps for baths (external, built-in and floor-mounted), and a shower head.

 

 

HEDO

Design by Giancarlo Vegni

 

The HEDO’ Series brilliantly combines classic forms with modern design to exalt the production capacity and quality of Treemme Rubinetterie.

The fineness and elegance of the product lines make for a timeless design as the features of each series ensure versatility and adaptability to all types of bathroom.

Treemme has, once more, chosen to combine design and cutting edge technology, as with the rectangular aerator that ensures fluid and constant flow.

Available versions: washbasin, high washbasin, wall-mounted washbasin, outside shower, bath.

 

 

PAO SPA

Design Studio Tecnico 3M

 

The new PAO SPA series has a sophisticated design, with harmoniously-integrated rounded and angular shapes, that adapts to the most current furnishing solutions.

Water flows from squared openings whose cascade effect creates the sensation of a small spa. In addition to the washbasin, based on the Pao Joy version, the series comprises built-in washbasins and baths with small or large waterfall according to needs.

A complete shower panel is also available.

In addition, the built-in units provide an innovative installation solution that meets the needs for functionality and ease of connection. In fact, the entire mechanism is contained in a stainless steel box with a depth of just 6.5 cm and a flexible connection that allows positioning of the external part in a few seconds.

The PAO SPA series is available in four different finishes: chrome, brushed nickel, white/chrome and black/chrome.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo