Berto SalottiBerto Salotti

Titan Bagno

  • Titan: mod. PORTOFINO
  • Titan: mod. WELNESS SPA
  • Titan: mod. SWIM DESIGN
  • Titan: mod. CHARME SQUARE
  • Titan: mod. EXTREME
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

19 immagini

 

 

 

 

 

SPAZIO AL BAGNO:

Titan ridisegna l’ambiente più privato della casa e ne ridefinisce l’estetica, alla ricerca di un comfort inedito.

 

Milano, 14 aprile 2010 – Il Salone del Mobile che si tiene a Milano dal 14 al 19 aprile, è la vetrina internazionale scelta da Titan per presentare Portofino, la novità 2010 frutto di esperienza, ricerca e attenzione verso il consumatore e le esigenze abitative contemporanee.

La vasca Portofino arricchisce ulteriormente una gamma di prodotti innovativi, veri e propri progetti studiati per suggerire e definire modalità di fruizione dell’ambiente bagno, forme nuove per rigenerare corpo e psiche attraverso l’acqua: oggi, infatti, il bagno è uno spazio che, pur non abbandonando la sua funzione originale, si è trasformato in un luogo da vivere come tutte le altre stanze della casa e pertanto si valorizza con arredi e accessori che lo rendono fruibile nelle occasioni più diverse.

In quest’ottica, le minipiscine si affiancano a cabine doccia multifunzione e vasche idromassaggio: Titan, da sempre abile trend-setter, conosce il processo di evoluzione continua del benessere e propone soluzioni personalizzate e in sintonia con le esigenze abitative più attuali.

 

La sala da bagno firmata Titan è un ambiente tailor made, a misura di chi lo abita. Titan mette a disposizione esperienza, qualità e tecnologia, mentre il consumatore è libero di scegliere la vasca, la cabina doccia o la minipiscina che meglio interpreta il proprio mondo e il proprio stile: forme sinuose o più rigorose e lineari, semplicità estrema o funzionalità all’avanguardia, materiali naturali o rivestimenti di assoluto pregio. Il Bagno Titan non pone limiti alla fantasia del padrone di casa, consentendo di ricreare nel proprio bagno un angolo del proprio mondo interiore o, al contrario, uno spazio di evasione dalla routine e dallo stress, alla ricerca di un benessere totale.

Un luogo idilliaco, dove recuperare serenità e rigenerarsi in una tranquilla cornice è Portofino che, da oggi, non è “solo” una perla della riviera ligure, ma anche la vasca idromassaggio più accogliente della collezione Titan Extra.

 

Progetto Platinum: un sistema costruttivo pratico ed efficace, che consente la realizzazione personalizzata della propria cabina idromassaggio e bagno turco, grazie alla Colonna Bagno Turco Platinum, Home e Professional.

La propria doccia acquisisce i plus di una cabina multifunzione: realizzare il proprio sogno di una vera e propria spa domestica oggi è semplice e incredibilmente veloce.

 

Un sogno reso possibile anche scegliendo la linea Titan spa di minipiscine, progettate per rispondere alle esigenze di chi cerca un prodotto dalla qualità professionale, che sappia offrire il piacere di un’immersione totale nell’energia rigeneratrice dell’acqua…. nell’intimità della propria casa. Al Salone del Mobile, Titan è presente con Swim Design e Wellness Spa, le due excellence spa della linea.

 

Per chi non sa rinunciare al ritmo e all’energia che solo una metropoli sa regalare e, anche in bagno, preferisce tuffarsi nel design contemporaneo, Titan ha realizzato Manhattan, l’innovativa linea di cabine doccia nata da un’intelligente e pragmatica fusione di estetica e tecnologia.

Manhattan propone soluzioni e dimensioni diverse e si adatta ad ogni spazio abitativo, facendo della flessibilità il suo tratto distintivo. Non a caso, Manhattan con alcune sue tipologie è anche parte integrante del Progetto Platinum.

 

Charme Square Bagno Turco: Cabina bagno turco senza pareti di fondo salvaguardia del rivestimento originale delle pareti dell’ambiente esistente. Il cuore tecnologico è racchiuso nella colonna in acciaio lucido (Platinum) inserita all’interno della cabina. Piatto doccia e tetto molto sottili insieme alla trasparenza dei cristalli, formano una cabina molto elegante e raffinata perfettamente integrabile in ogni contesto arredativo.

Immancabili nell’universo Titan le cabine multifunzione: Heaven Black e Luxury Plano Black, che, vestendosi di nero, amplificano l’impatto hi-tech di un prodotto ad alto contenuto tecnologico.

Infine, Titan propone un best seller amato per il comfort e il design raffinato ed

essenziale: Tahaa. Un evergreen apprezzato da coloro che non rinunciano a un rilassante e tradizionale bagno in vasca, ma pretendono di arredare con stile il proprio bagno, seguendo i dettami di un look attuale e accattivante.

 

 

 

PORTOFINO

Ci sono luoghi che, per la loro bellezza straordinaria, divengono punti di ritrovo ideali. “I found my love in Portofino”, cantava Fred Buscaglione: ma a Portofino, perdendosi tra le viuzze, la piazzetta e il porticciolo, è possibile trovare molto altro. Il tranquillo borgo ligure si rivela una cornice ideale per ritrovare equilibrio, pace interiore e armonia: Titan lo sa e non a caso ha ribattezzato con questo nome la sua nuova vasca, nata per rigenerare i sensi di chiunque vi si tuffi.

Portofino è l’inedita vasca di grandi dimensioni che si aggiunge alla gamma Titan Extra.

Disponibile esclusivamente nella versione built-in (a incasso), vanta dimensioni extra:

cm150x200, per un’oasi di benessere assoluto. Caratterizzata da un design minimale, con linee tese e squadrate, sfoggia un bordo perimetrale ben evidenziato, un’ ampia capienza del bacino e si rivela perciò ottimale per ospitare due persone. Davvero perfetta per un romantico tête a tête!

Come per un appassionato rendez-vous, nulla è lasciato al caso: un vano apribile a ribalta, contiene tutte le funzioni: la rubinetteria, l’erogatore a cascata, la doccetta estraibile, il pannello dei comandi e i pratici porta oggetti.

 

Qualità elevata e design esclusivo degli accessori contribuiscono a rendere raffinata ed elegante l’estetica della vasca, anche con il vano aperto.

La dotazione comprende ovviamente impianto idromassaggio laterale e dorsale, air pool, cromoterapia, riscaldatore, impianto audio con attacco per sorgente esterna. Inoltre può essere corredata di un comodo lettino, che si abbina a uno dei lati lunghi della vasca, portando quindi l’ingombro totale del completo a cm 190x200.

Il lettino è formato da una base in metacrilato trasparente piegato a caldo,da cinque cuscini separati ed un poggiatesta regolabile.

Separato dalla vasca, il lettino si rivela complemento d’arredo versatile ed elegante,

perfettamente stabile grazie ai piedi cromati.

 

 

 

PROGETTO PLATINUM

La peculiarità di Progetto Platinum è quella di realizzare ambienti bagno personalizzati, con soluzioni e composizioni che, con assoluta semplicità, soddisfano l’originalità di ogni esigenza, hanno il “sapore dell’artigianalità”.

Con la colonna Platinum, Titan ha compiuto un importante passo, facendo di una colonna idromassaggio una colonna bagno turco.

Oggi Titan è in grado di fornire un sistema progettuale pratico ed efficace, che facilita la realizzazione personalizzata della propria cabina idromassaggio e bagno turco, attraverso semplici indicazioni di progetto che illustrano il modo corretto di costruire la cabina.

Nulla è lasciato al caso: dalle dimensioni alla coibentazione delle pareti al tetto inclinato anticondensa, ogni dettaglio del Progetto è stato studiato per consentire la realizzazione di un bagno turco in un bagno già esistente.

Indicazioni chiare e precise, per inserire in maniera semplice e corretta la colonna Platinum – nella versione Home e Professional- per idromassaggio e bagno turco, e per adattare i numerosi accessori dedicati al proprio stile abitativo.

Versatile e funzionale colonna multifunzione in acciaio lucido, Platinum va installata in appoggio alla parete. Le sue dimensioni – 30cm di larghezza, 185/192 cm di altezza e 8 di profondità, la rendono una colonna facilmente collocabile in ogni contesto arredativo.

Bagno turco monoclima, idromassaggio manuale, miscelatore termostatico, cromoterapia sono le funzioni da top spa di cui è corredata.

In occasione del Salone del Mobile, Platinum è presentata in abbinamento a Manhattan.

Progetto Platinum è l’emblema di un nuovo concetto di benessere, che diventa accessibile a chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita, grazie a semplici accorgimenti: basta la predisposizione di un’area specifica per costruire un’oasi di multibenessere.

 

 

 

Le Minipiscine: WELLNESS SPA e SWIM DESIGN

SWIM DESIGN e WELLNESS SPA sono le due Excellence SPA della gamma Titan: garantiscono un percorso di benessere, vitalità, energia, alla scoperta delle sensazioni più intime e autentiche.

Sono due modelli con bordo a sfioro, caratterizzati da un sistema che mantiene il livello dell’acqua sempre a filo del bordo vasca e dalla presenza di un impianto di filtrazione a sabbia quarzifera dalle performance superiori: due veri e propri gioiellini tecnologici, nell’ambito della collezione di Minipiscine proposta da Titan.

Con la collezione SPA, Titan ha compiuto una vera e propria rivoluzione copernicana nelle sue proposte per l’habitat bagno: la vasca, tradizionalmente collocata in un angolo, diventa protagonista ponendosi al centro dello spazio abitativo e dei desideri del consumatore, e trasformandosi in una vera e propria SPA domestica dalle prestazioni professionali.

 

La stanza da bagno “cambia pelle”, divenendo una delle zone della casa a più alto contenuto tecnologico ed estetico. Oggi, nell’era del design, “eredita” il ruolo il ruolo di “stanza delle meraviglie” rappresentata in passato dallo studio o dalla biblioteca: luoghi in cui collezionare oggetti rari o preziosi, da mostrare con orgoglio ai propri ospiti. Con le SPA Titan di ultima generazione,è la zona wellness a diventare il fulcro della convivialità: la vasca, arricchita con accessori hi-tech e dotata di ogni comfort, si rivela un insolito e accogliente “salotto”. Qui, il design e l’eleganza prendono il sopravvento e catturano l’attenzione grazie a prestazioni impeccabili e a forme essenziali.

Il nuovo lusso si lega a un concetto di benessere semplice e primordiale, con l’acqua come protagonista.

Le SPA consentono la più ampia libertà di inserimento in qualsiasi ambiente e situazione indoor e outdoor: spazi dall’impronta classica o stanze d’ispirazione ultracontemporanea, sale da bagno, terrazzi o giardini, bagni già caratterizzati da uno stile sofisticato oppure ambienti da rinnovare. L’estetica ricercata, la tecnologia all’avanguardia, l’interfacciabilità all’impianto di domotica dell’abitazione (nel caso di Wellness spa e Swim Design) e il comfort totale di queste minipiscine regalano ai diversi ambienti dedicati al benessere un’atmosfera intima e raffinata.

Lo stile di vita “wellness” trova finalmente spazio anche tra le pareti di casa!

 

Le SPA di Titan sono ideate sia per chi desidera crearsi la propria oasi del benessere sia per chi ama condividere il piacere di una coccola da Beauty Farm a casa propria, con gli amici o con il partner, e offrono una gamma infinita di possibilità per moltiplicare l’idea di well-being: che si tratti di un romantico tête-à- tête, di un percorso benessere tra amici o di una serata di confidenze, Titan offre la soluzione più indicata per ritrovare nella propria salle de bain energia e piacere assoluti.

SWIM DESIGN è la regina della convivialità: la SPA a sfioro dalla forma circolare, perfetta

combinazione di eccellenza tecnologica e massimo comfort, sfoggia la sua rotondità perfetta, che la rende icona senza tempo nel mondo dell’idromassaggio.

Spaziosa e confortevole con le sue cinque sedute, è ideale in ogni situazione in cui la passione per il benessere sia saldamente legata alla ricerca di qualità professionale.

Le sedute, infatti, dispongono di idromassaggio personalizzato per ogni postazione: in totale 6 multimassage jet (potenti getti acqua/aria), 1 geyser (getto d’aria) a 73 fori. La vasca di accumulo e compensazione, di cui la minipiscina è fornita, fa sì che il livello dell’acqua si mantenga sempre a bordo vasca e un sistema di filtrazione a sabbia quarzifera garantisce la totale filtrazione dell’acqua. Swim Design è inoltre dotata di cromoterapia, per un'esperienza di benessere che coinvolge tutti i sensi.

 

WELLNESS SPA è la minipiscina di livello professionale che racchiude un cuore altamente tecnologico in un’estetica perfettamente ergonomica. SPA dal look ricercato, esprime il know how di Titan nella progettazione di una piscina che non sia semplicemente protagonista dello spazio abitativo ma che sappia anche soddisfare i più esigenti cultori dell’idromassaggio.

Il guscio incassabile, progettato per semplificare ulteriormente il processo di installazione, la presenza di un sistema di filtrazione a sabbia quarzifera dalle performance superiori, l’elegante bordo a sfioro per un livello dell’acqua che si mantiene sempre costante all’interno della vasca, la possibilità di scelta tra due sistemi di riscaldamento dell’acqua – riscaldatore elettrico o collegamento ad uno scambiatore di calore – che consentono di massimizzare i benefici dell’idroterapia ottimizzando e razionalizzando i consumi, sono solo

alcune delle caratteristiche peculiari di questa SPA.

Spaziosa e confortevole, Wellness SPA dispone di una comoda chaise lounge a 2 posti, di 4 sedute, di cromoterapia che, unite alla ricercatezza del design e alle caratteristiche del sofisticato impianto idromassaggio (13 multimassage jet - potenti getti acqua/aria, 1 geyser - getto d’aria – a 24 fori), trasformano un momento di relax in un vero e proprio inno alla cura del corpo e della mente.

 

 

 

MANHATTAN

Manhattan è l’innovativa linea di cabina doccia firmata Titan che nasce da un’attenta e pragmatica fusione di estetica e tecnologia e che regala un tuffo nel design contemporaneo sotto il segno del comfort.

Manhattan di Titan rispecchia appieno lo stile di vita degli abitanti della metropoli più famosa del mondo, celebre per l’attività frenetica e per forme architettoniche assolutamente all’avanguardia: non a caso, il suo nome evoca il cuore pulsante di New York.

La linea Manhattan è stata concepita per chi, abituato a gestire un’agenda fitta di impegni, desidera ritrovarsi in uno spazio costruito intorno a sé, efficace per il proprio benessere ed efficiente per le proprie esigenze.

Manhattan è un progetto che fa della flessibilità il suo tratto distintivo: soluzioni e dimensioni diverse rendono la cabina adattabile ad ogni spazio domestico. Il cristallo temperato - dello spessore di 6mm - è esaltato dalla profilatura piatta in alluminio satinato, con pratiche ante a scorrimento su cuscinetti a sfera che garantiscono sicurezza e funzionalità o ante a battente (singola o doppia) che ne permettono l’inserimento in nicchia. I modelli con una sola anta a battente possono prevedere anche varianti con una o due ante frontali fisse.

Le maniglie si fanno importanti dettagli di design personalizzabili: è possibile scegliere tra tre varianti perfettamente intercambiabili - Classic, Chic e Line - quella che si addice meglio al mood della sala.

Ma l’idea brillante che conferisce un plus a questa linea di cabine doccia è il particolare allestimento degli accessori: pratici ed eleganti, sono progettati per potenziare la funzionalità e il comfort della cabina e semplificare la vita al consumatore. Il porta teli, il porta asciugamani, la mensola per porta asciugamani, la mensola portaoggetti, il gancio per accappatoi sono veri e propri elementi d’arredo che sottolineano lo stile della cabina doccia e risolvono i problemi di spazio, necessario per tutti i prodotti del benessere quotidiano.

Adattabili alle forme e alle dimensioni di tutta la linea, gli accessori sono applicabili sul lato fisso delle cabine.

Manhattan può essere installata a filo pavimento o in appoggio e si abbina all’esclusivo piatto dock: confermando così la sua vocazione alla praticità grazie a un’installazione semplice e veloce.

Con la linea Manhattan, Titan crea una stanza da bagno in grado di soddisfare personalmente le richieste di funzionalità, praticità e comodità del consumatore moderno sempre più esigente e consapevole.

 

 

 

CHARME SQUARE BAGNO TURCO

Cabina bagno turco senza pareti di fondo, a salvaguardia del rivestimento originale delle pareti dell’ambiente esistente. IL cuore tecnologico è racchiuso nella colonna in acciaio lucido (Platinum) installabile sul lato corto della cabina. Piatto doccia e tetto molto sottili insieme alla trasparenza dei cristalli, formano una cabina molto elegante e raffinata a ridotto impatto.

 

 

 

HEAVEN BLACK

Heaven è la cabina multifunzione con bagno turco di Titan che porta nella propria stanza da bagno un vero e proprio angolo di Paradiso.

La cabina, disponibile anche nella versione classica White, si tinge di nero e nella variante Black enfatizza il suo forte impatto hi-tech.

Le caratteristiche che ne hanno decretato il successo si ritrovano nelle linee essenziali di sapore ultracontemporaneo, nel rivestimento in elegante cristallo - smaltato nero nella versione Heaven Black - e nei dettagli studiati per garantire un benessere a 360°, come l’idromassaggio, il linfodrenaggio, la doccia scozzese, il bagno turco multi clima, la cromoterapia, l’aromaterapia.

Il tradizionale modello 120x80 è affiancato dalle versioni 100x70, 100x80, 120x70 e140x70, che ne confermano la vocazione all’ecletticità.

A dimostrazione che Heaven si fa davvero in quattro per rispondere alle più svariate esigenze, Titan propone anche Heaven in Nicchia: una cabina bagno turco (misure 120 x 80 – 120x70 – 140x70) per nicchia, con terzo lato (corto) opaco, caratterizzato da sofisticate pannellature a parete in vetro smaltato. Il vetro opaco è presente su 3 lati anziché 2.

Ma non solo: la possibilità di scelta non si limita alla definizione delle dimensioni o dell’applicazione: coinvolge l’aspetto tecnologico, consentendo l’opzione tra pannello di comando Sensor Touch o Standard. Chi ama la solidità e la funzionalità di Heaven ma non è particolarmente attratto dalle soluzioni tecnologiche avanzate, oggi trova disponibile la nuova tipologia di allestimento TS – Idromassaggio Manuale, Bagno turco Monoclima. Una soluzione improntata alla praticità e alla semplicità di utilizzo: il pannello di comando standard consente di modificare manualmente, ogni volta che lo si desideri, le impostazioni della propria beauty farm domestica.

 

 

 

LUXURY PLANO BLACK

La cabina doccia multifunzione Titan apprezzata per il suo design pulito e per le sue forme eleganti e sinuose si veste di nero nella versione più nuova, raffinata e hi-tech.

Sofisticate pareti in cristallo nero lucido accolgono in uno spazio in cui il design avveniristico appare ancora più evidente e, grazie al piatto doccia Dock, Luxury Plano Black si adatta a un mood contemporaneo e minimalista dell’abitare.

Perfettamente accessoriata, Luxury Plano Black è la cabina minimal chic che non ha nulla da invidiare a una vera e propria spa: offre un comfort di livello professionale, comodamente a casa propria.

La seduta comoda e spaziosa, proposta in plexiglas trasparente, in coordinato con le pratiche mensole, è il rifugio ideale per assaporare i piacevoli momenti di relax garantiti dal bagno turco multi clima e da una serie di funzioni – aromaterapia, cromoterapia, linfodrenaggio, doccia scozzese – che completano i benefici dell’idromassaggio.

 

 

 

TAHAA

Tahaa è la vasca Titan divenuta un best seller per la sua versatile semplicità.

Grazie a dettagli come il pratico poggiatesta, studiato per offrire il massimo comfort, e le 26 bocchette posizionate sullo schienale, ai lati e sul fondo, garantisce una postura corretta, un relax assoluto e un conseguente sensibile miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Immersi in questa vasca dalle forme essenziali, la mente si distende e il corpo fa il pieno di energia, preparandosi ad affrontare nuovi, impegnativi appuntamenti.

Questo approccio al benessere è arricchito da un’attenzione particolare al look e ai desideri del consumatore: Tahaa si rende, infatti, personalizzabile, secondo il proprio gusto, adottando rivestimenti in varie nuance e materiali, per adattarsi allo stile d’arredo della sala da bagno.

Titan scatena la fantasia e la trasferisce nella vasca dei sogni: cromie accese o formali, legno naturale o vetro smaltato o - perché no? - sorprendenti e creativi mosaici. Le emozioni prendono forma e Titan le fa vivere in My Tahaa: perché il benessere deriva anche dalla consapevolezza di abitare uno spazio proprio, unico, esclusivo.

Tahaa è attenta anche ad aspetti dell’abitare che prescindono dall’estetica, ossia nell’inclinazione all’eco-sostenibilità. L’attenzione all’ ”ecologicamente-corretto” è oggi un must per ogni azienda responsabile: Titan ha così deciso di utilizzare per la realizzazione del rinforzo dei gusci il Greensir, un poliuretano alternativo alla vetroresina. Rispetto al materiale più comunemente utilizzato, nelle fasi di lavorazione, il Greensir non libera lo stirolo, un elemento dannoso per l’ambiente e la salute umana. Questo poliuretano – con cui Titan realizza i gusci di Tahaa (ma anche quelli delle vasche Ios e Paros, sempre della collezione Titan) - è invece a basso impatto ambientale e, durante il processo produttivo, non produce gas o materie inquinanti.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo