Berto SalottiBerto Salotti

Teuco

  • Teuco: mod. Paper
  • Teuco: mod. Paper
  • Teuco: mod. Paper
  • Teuco: mod. Paper
  • Teuco: mod. Paper
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

38 Immagini

 

 

 

 

 

TEUCO GUZZINI, LEADER NEL MONDO DEL BENESSERE

 

Teuco Guzzini nasce nel 1972 e in poco tempo diventa leader nel mercato delle vasche idromassaggio, docce multifunzioni, box doccia e minipiscine, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e in comunicazione, oltre ad una grande abilità nel capire il mercato e anticiparne i trend.

 

Un’azienda che nel corso degli anni ha guidato lo sviluppo e l’evoluzione dell’ambiente bagno, trasformandolo da stanza chiusa e nascosta ad ambiente da arredare e mostrare.

I prodotti Teuco nascono per il bagno ma anche per le zone living, diventano elementi di arredo dentro e fuori la casa andando oltre la mera funzione, per consentire di vivere al meglio l’esperienza di contatto con l’acqua, in un contesto appagante anche sul piano estetico.

 

Nuovi progetti in cui il design e la multimaterialità costituiscono gli elementi chiave verso la personalizzazione dell’ambiente bagno e della zona benessere.

 

La storia di Teuco ha inizio dall’intuizione del fondatore Virgilio Guzzini di produrre vasche in un materiale assolutamente innovativo per il bagno, l’acrilico.

La famiglia Guzzini infatti, una tra le più significative dello scenario imprenditoriale italiano, ha l’innovazione, l’expertise tecnologica e il know how nei materiali nel suo DNA, e lo ha trasmesso a tutte le aziende del gruppo: Fratelli Guzzini (leader nella produzione di oggetti di design per la casa), iGuzzini (leader nell’illuminotecnica), e ovviamente Teuco Guzzini.

 

Le tre aziende sono unite dalla comune guida della finanziaria FIMAG e, pur operando in settori diversi, cooperano tra loro nella sperimentazione tecnica e stilistica, alla ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia.

 

Luca Guzzini (Presidente) e Mauro Guzzini (Amministratore Delegato), esponenti della quarta generazione della famiglia, guidano l’azienda dal novembre 2005 all’insegna della continua innovazione, delle competenze esclusive e della solida reputazione.

Affiancati dal Direttore Generale, Fabio Fraternale, perseguono costantemente l’obiettivo dell’espansione internazionale e dell’apertura di nuovi mercati, seguendo da vicino le attività delle filiali in Francia, UK, Spagna e Russia.

 

Oltre a Gitronica Srl, azienda specializzata nell’elettronica e controllata dal 1990, nel 2007 Teuco Guzzini ha acquisito l’inglese Spaform, leader europea nel settore minipiscine; a questa acquisizione ha fatto seguito un importante investimento in impianti e stabilimenti che ha consentito a Teuco di essere oggi il  primo produttore europeo di minipiscine.

Una produzione, ancora una volta, totalmente Made in Italy: tutti gli stabilimenti Teuco si sviluppano infatti intorno alla sua sede centrale, nel cuore delle Marche.

 

Per la qualità dei suoi prodotti, rigorosamente made in italy e collaudati al 100%, Teuco ha ottenuto marchi e certificazioni di qualità (IMQ e ISO 9001), ma sono soprattutto il design e la ricerca stilistica ad essere riconosciuti in tutto il mondo: in passato come oggi, alcuni speciali prodotti Teuco sono stati esposti al MoMa di New York e al MAK di Vienna, come simbolo di design e tecnologia innovativa, e nel 1991 l’ADI ha conferito all’azienda il prestigioso Compasso D’Oro.

La costante collaborazione con designer di alto livello ha consentito a Teuco di sviluppare prodotti che esprimono una concezione di benessere in continua evoluzione e che rispecchiano lo stile di vita contemporaneo.

 

E proprio dal mondo dell’architettura e del progetto arrivano continui stimoli e importanti opportunità di collaborazione, che hanno portato l’azienda a creare una divisione contract, uno staff di persone al servizio del professionista in grado di trovare la migliore risposta possibile a qualsiasi esigenza progettuale.

 

Dal punto di vista del know how tecnologico, ogni anno Teuco investe il 5,6% del suo fatturato in ricerca e sviluppo e ad oggi sono 60 i brevetti internazionali, con il lancio in media di 10 nuovi prodotti l’anno. Il know-how sviluppato e la continua collaborazione con comitati scientifici e università italiane e internazionali ha consentito di proporre nel corso degli anni materiali e funzioni esclusive con applicazioni d’avanguardia: basti pensare che l’idromassaggio Teuco è unico al mondo, perché è il solo veramente silenzioso (Hydrosilence) e l’unico che può vantare l’azione aggiunta degli ultrasuoni (Hydrosonic), per un’efficacia incomparabile.

E sul fronte dei nuovi materiali, Teuco è stata sempre pioniere nel proprio settore, e come più di 30 anni fa rivoluzionò il mondo del bagno con l’acrilico, oggi lo fa con il Duralight®: un materiale composito brevettato,  ideato, prodotto e lavorato in esclusiva, capace di trasmettere sensazioni sorprendenti alla vista e al tatto, e soprattutto plasmabile al 100%, per una totale libertà del design.

 

La gamma Teuco è ampia, personalizzabile e versatile, pensata per offrire momenti di benessere e di piacere quotidiano. Il tutto in modo semplice con una tecnologia esclusiva, che facilita il benessere, e una cura del design che regala alla casa inaspettate valenze estetiche.

Con le sue creazioni, Teuco crea uno spazio nuovo, un piacere da sentire e da guardare, un'emozione che passa dagli occhi per arrivare alla pelle, rappresentando il primo trattamento di bellezza per la persona e gli ambienti del vivere.

 

 

LA STORIA DI TEUCO

 

Una storia di successi e innovazioni nel mondo del bagno

 

La storia di Teuco inizia nei primi anni ’70, quando Virgilio Guzzini, dopo una solida esperienza maturata in Fratelli Guzzini nella produzione di casalinghi con un materiale pionieristico come l’acrilico, decide di intraprendere una nuova strada: quella della produzione di vasche nello stesso materiale, un’assoluta novità per il settore del bagno.

Innovazione, design, ergonomia e know how nei materiali sono fin da subito i tratti fondamentali di Teuco.

Grazie ad importanti intuizioni e ad innovazioni dalla portata rivoluzionaria, Teuco guida l’evoluzione del bagno e ne segna le tappe fondamentali:  la storia di Teuco è anche la storia del mondo del bagno.

 

1972   Teuco per prima usa il metacrilato, rivoluzionando il design  del mondo del bagno

 

1974   Il MoMa di New York espone la Doccia Tonda in metacrilato colorato.

            Simbolo dello stile italiano applicato al design innovativo e alla tecnologia.

 

1980  Introduzione dell’elettronica nelle docce e nelle vasche: aumentano funzionalità e comfort.

           Il primo bagno turco in cabina.

 

1994  Teuco avvia il primo impianto produttivo dedicato al Duralight®.

            Da allora, è l’unica a produrre in esclusiva il materiale.

 

1995  Brevetto Hydrosonic: le prime vasche che uniscono all’idromassaggio i benefici delle onde sonore ad alta frequenza.

           Ancora oggi, un’esclusiva mondiale Teuco.

 

1998  Ancora un’innovazione: lo stampaggio ad iniezione per le cabine doccia, con numerosi vantaggi  sul piano della

           produzione e soprattutto della semplicità d’uso.

 

2001  Teuco lancia Evolution, la prima doccia interamente in cristallo.

 

2005  Teuco presenta Seaside.

           Entra nella zona living una nuova dimensione del benessere.

 

2006  Brevetto Hydrosilence:  il primo ed unico idromassaggio veramente silenzioso.

 

2007  Inaugurazione dello showroom Teuco a Parigi.

           Acquisizione di Spaform, azienda inglese leader nella produzione di minipiscine.

 

2008  Fuori salone di milano: due interpretazioni inedite del Duralight disegnate da due grandi nomi del design

           internazionale: J.M.Wilmotte con il concept “Geografia” e Ron Arad con  “Rotator”.

 

2009   Rotator di Ron Arad viene esposta al MAK Museum di Vienna

 

 

 

TEUCO: BENESSERE PERSONALE

 

Diversi prodotti, stili e funzioni tra cui scegliere la soluzione ideale

 

Teuco significa da sempre know how nelle funzioni benessere, ma oggi più che mai significa anche design, cura del dettaglio, versatilità nello spazio, ampia gamma di prodotti e di configurazioni, estrema personalizzazione; in altre parole, un’assoluta libertà di scelta.

 

Per quanto riguarda le vasche, Teuco offre un’ampia gamma di modelli con design differenti, per incontrare i gusti di ciascun acquirente e risolvere qualsiasi esigenza di spazio.

Massima è, infatti, la libertà nelle dotazioni: si possono scegliere modelli senza idromassaggio oppure quelli con idromassaggio, passando dalle versioni più semplici (Basic) a quelle con Hydrosilence, l’esclusivo idromassaggio silenzioso, per arrivare ad Hydrosonic, l’unico sistema al mondo che aggiunge al massaggio di aria e acqua l’azione benefica degli ultrasuoni.

 

Funzioni uniche, frutto di importanti investimenti in ricerca, che rendono l’idromassaggio Teuco il migliore sul mercato. Il tutto senza dimenticare l’estetica: i sistemi di pannellatura consentono, infatti, di rivestire le vasche a piacimento, scegliendo tra i materiali e le finiture offerte, oppure è possibile personalizzare totalmente il rivestimento integrando al meglio la vasca nell’ambiente.

 

La cabina doccia è un altro dei punti di forza della gamma Teuco.

Nelle versioni con multifunzioni, soffioni e jet esercitano un’azione benefica su tutto il corpo, con la possibilità di scegliere massaggi speciali, come il linfodrenaggio e la doccia scozzese.

Le versioni con bagno turco rappresentano senza dubbio il massimo del relax: il vapore porta beneficio alla pelle e alle vie respiratorie e può essere abbinato alla musica della radio, all’aromaterapia e all’esclusivo sistema Cromoexperience.

Le cabine Teuco sono un concentrato di benessere facilmente posizionabile in casa ed integrabile in qualsiasi ambiente grazie alle soluzioni che ne assicurano la massima trasparenza e leggerezza estetica.

 

I box doccia offrono un ampio ventaglio di possibilità in termini di forme, dimensioni, modalità di installazione, materiali e funzioni massaggianti.

Grazie a kit di installazione appositamente studiati,  inoltre, tutti i piatti doccia Teuco (in acrilico o nell’innovativo Duralight®) possono essere posizionati al termine di tutti i lavori di pavimentazione e rivestimento, senza alcun rischio di danneggiamento.

 

Tra i prodotti combinati, che uniscono vasca e doccia, i modelli 383 e 385 in particolare sono pensati per garantire una fruizione sicura e confortevole del prodotto, anche per i bambini o gli anziani: hanno, infatti, una porta a tutta altezza che consente di entrare in vasca o in doccia semplicemente sorpassando un piccolo gradino, senza dover scavalcare la vasca.

 

Per dare vita ad ambienti coordinati nell’estetica, Teuco offre anche lavabi e sanitari da abbinare a vasche e box doccia, garantendo la possibilità di scegliere soluzioni raffinate disegnate da un’unica mano.

 

Le Hydrospa rappresentano la dimensione più conviviale del benessere: modelli spaziosi, ma facilmente collocabili sia all’esterno che all’interno, per godere dell’idromassaggio anche in compagnia.

Tante versioni (portable o high performance) e numerosi accessori per personalizzare i propri momenti di svago e di relax.

 

Hydrospa Seaside, in particolare, è la prima minipiscina di design.

Tutto è studiato per garantire la massima pulizia formale e una grande eleganza: un intero lato di cuscini fa da “bagnasciuga” oltre a celare i comandi; tanti gli optional tra cui il frigo bar,  l’iPod e Cromoexperience.

E grazie all’idromassaggio silenzioso Hydrosilence il relax è totale, anche di sera o di notte.

 

Tra tutti i prodotti offerti, si distinguono quelli in Duralight®, materiale composito brevettato da Teuco che offre sensazioni estremamente piacevoli alla vista e al tatto, oltre a garantire una grande resistenza e durata nel tempo.

Il contatto con una vasca, un lavabo o un piatto doccia in Duralight® è sorprendente ed amplifica il piacere regalato dall’acqua. Teuco è in grado di plasmare totalmente questo materiale, con la possibilità di realizzare prodotti e soluzioni su misura, dando libero sfogo alla creatività di architetti e designer.

 

La gamma Teuco è estesa, completa e personalizzabile nelle forme, nelle funzioni e nell’estetica, per un’esperienza totale dell’acqua.

Teuco si trasforma così nel primo trattamento di bellezza per se stessi e per il proprio bagno.

 

 

 

BASTA COMPROMESSI CON IL NUOVO BOX CHAPEAU  DI TEUCO

 

Perfetto connubio tra estetica e funzionalità

 

Trasparente ed essenziale come un box, confortevole e funzionale come una cabina doccia.

Grazie al nuovo box Chapeau di Teuco disegnato da Angeletti e Ruzza non è più necessario scegliere tra estetica e comodità.

 

All’apparenza Chapeau sembra un normale box, ma guardando in alto si scopre il suo segreto: un tetto superiore, minimale e raffinato, chiude la zona doccia che diventa così calda e confortevole come se si trattasse di una cabina.

Farsi la doccia in uno spazio chiuso rende più piacevole uno dei nostri più comuni gesti quotidiani: il calore non si disperde, il vapore non si diffonde nella stanza da bagno, ma rimane tutto all’interno del box.

E soprattutto è possibile accessoriare il box Chapeau con il bagno turco, un rituale piacevole, rilassante e benefico per il corpo e per la mente.

 

Lo speciale tetto del box Chapeau ospita anche il grande soffione effetto pioggia e può essere arricchito da un sistema di illuminazione che rende ancora più piacevole il momento della doccia o del bagno turco.

Per le funzioni acqua, si può scegliere all’interno del sistema di rubinetteria Teuco composto da varie tipologie di aste doccia, jet multifunzioni, accessori, oppure scegliere la pratica colonna attrezzata che racchiude tutto il necessario per farsi massaggiare dall’acqua.

 

Per chi ama il bagno turco, la novità è la colonna P548 con erogatore di vapore integrato: in poco spazio, tutto il meglio del know how Teuco nelle funzioni benessere.

 

Disponibile in 3 dimensioni (100x80, 120x80 e 140x80 cm) , il box Chapeau rivoluziona la concezione dello spazio doccia coniugando un alto livello di tecnologia alla ricercatezza del design, offrendo la possibilità di rendere davvero comodo e pratico il culto della doccia.

 

 

 

NUOVA STEAM ROOM PASHA DI TEUCO: BENESSERE E RELAX A CASA PROPRIA

 

Il bagno si trasforma in una beauty farm per tutta la famiglia

 

Un rituale antico di vera bellezza per viziare i propri sensi dopo una lunga giornata di lavoro, questo è il principio ispiratore del nuovo Steam Room Pasha di Teuco firmato Angeletti e Ruzza Design.

La sensazione di relax, la pulizia della pelle, l’eliminazione dello stress e il sollievo alle vie respiratorie sono, infatti, solo alcuni dei numerosi benefici che si ottengono dopo un piacevole bagno turco, soprattutto se ne si beneficia nell’intimità della propria casa.

 

Teuco, grazie alla propria esperienza nel mondo del benessere, fornisce tutto ciò che serve per realizzare un ambiente hammam  nelle dimensioni e nelle forme di cui ogni cliente desidera, consentendo una totale personalizzazione.

 

Negli anni ’80 Teuco fu la prima azienda ad introdurre il bagno turco nella cabina doccia, e da allora nel mondo del vapore ha maturato un know how esclusivo, che ora di esprime al massimo in Pasha.

A seconda della tipologia di ambiente e dello spazio a disposizione, Teuco propone la soluzione migliore in termini funzionali ed estetici.

Dal punto di vista funzionale, l’esclusività assoluta di Teuco è il suo speciale sistema di ricircolo, che assicura la completa omogeneità di temperatura all’interno dell’ambiente, per il massimo comfort e per una reale efficacia del trattamento vapore.

 

Le interfacce di controllo touch screen sono semplici ed intuitive; attraverso il pannello di comando si gestiscono tutte le funzioni: la temperatura, la durata del ciclo di vapore, la Cromoexperience e l’aromaterapia che rendono ancora più confortevoli i momenti di relax.

È disponibile anche un impianto audio con connessione bluetooth per avere anche la possibilità di ascoltare la propria musica preferita.

Tutto il sistema, inoltre, è predisposto per essere connesso ad un impianto domotico o fotovoltaico.

 

Lo Steam Room è delimitato da porte e vetri in finitura acciaio o alluminio, in differenti dimensioni.

Per il rivestimento interno ed esterno, Teuco offre un’altra esclusività: il rivestimento in Duralight®, il materiale composito brevettato dalla piacevole sensazione tattile e visiva e dalle prestazioni uniche.

Si  crea così uno spazio continuo ed elegante, in cui è possibile integrare i vari elementi ed accessori che completano l’allestimento.

E’ inoltre possibile aggiungere la rubinetteria per le funzioni doccia, i lavabi (rettangolari o ad angolo) e comode sedute, tutti in Duralight®, per trasformare lo spazio in una comoda beauty farm domestica.

 

Il momento quotidiano della cura di sé diventa un rituale che coinvolge tutti i sensi, grazie al vapore, alle luci, agli odori, alla freschezza dell’acqua versata sul corpo. Il tutto è racchiuso in Pasha di Teuco, che permette di ricreare in casa propria uno spazio unico e personale, da dedicare al benessere del corpo e della mente.

 

 

 

VERSATILITÀ TOTALE CON I LAVABI PAPER IN DURALIGHT®

 

Personalizzazione ed esclusività per la nuova serie di lavabi Teuco

 

Teuco presenta i nuovi lavabi Paper, disegnati dallo studio Talocci e realizzati in Duralight®, l’innovativo materiale composito frutto della ricerca Teuco.

 

Giovanna Talocci progetta questa nuova serie di lavabi con la stessa filosofia che ha ispirato la  realizzazione delle omonime vasche: linee pulite che si adattano ad ogni ambiente, versatilità di installazione estrema, modularità, possibilità di personalizzazione; il tutto grazie alle caratteristiche del materiale di cui la serie Paper è costituita, il Duralight®.

Questo esclusivo composito brevettato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, regala piacevoli sensazioni alla vista e soprattutto al tatto, grazie alla sua consistenza “setosa”, e si presta a qualsiasi interpretazione da parte dei designer poiché è liberamente plasmabile.

 

Scegliere un lavabo Paper di Teuco significa poter trovare la soluzione migliore per il proprio ambiente.

Lo stile lineare e la pulizia del design garantiscono la sempre perfetta integrazione nel singolo progetto d’arredo.

I lavabi sono disponibili nelle versioni 60x45 cm e 80x45 cm, ma tagliando a misura le falde esterne si possono ottenere dimensioni personalizzate.

 

Giovanna Talocci ha voluto connotare il progetto con un tocco di creatività che al tempo stesso testimonia le potenzialità del materiale: le falde laterali di ciascun lavabo sono proposte anche in versione asimmetrica, di spessore diverso tra loro; in questo modo si possono posizionare le coppie di lavabi in modo da originare un effetto visivo irregolare estremamente piacevole.

 

I lavabi Paper sono disponibili in versione da appoggio su ripiano in legno (in diverse essenze) o in Duralight®, oppure semi-incassati nel ripiano in Duralight®, con dimensioni del piano personalizzabili.

Altra interessante possibilità è data dalla modularità del progetto: partendo dal lavabo singolo, si possono creare svariate composizioni accostandone sia da appoggio che semi-incassati.

Soluzione particolarmente interessante per hotel e pubblici esercizi in genere, grazie all’enorme resistenza e durata nel tempo garantita da questo materiale.

 

I lavabi e le vasche Paper nascono per dar vita ad uno spazio coordinato, sono versatili e ritagliabili a misura proprio come la carta: duttili, quotidiani, eleganti ed adattabili ad ogni esigenza.

 

 

 

SISTEMA BAGNO KINEA: LA NUOVA COLLEZIONE TEUCO

 

Vasche, lavabi e sanitari firmati Massimo Iosa Ghini

 

Teuco presenta la nuova collezione bagno Kinea, realizzata dall’architetto e designer Massimo Iosa Ghini.

 

Da sempre ispirato alle forme eteree e alle superfici sagomate secondo linee animate e naturali, l’architetto realizza per Teuco il sistema bagno Kinea utilizzando l’idea di forza dell’acqua che plasma e leviga le superfici disegnando linee sinuose che abbracciano e accolgono: una collezione nata per arredare con armonia e semplicità una delle stanze più importanti della casa.

 

Un progetto eclettico in cui il design si unisce alla sapienza costruttiva e alle tecnologie Teuco.

Ciò permette di combinare benessere, estetica e funzioni in base al gusto personale, offrendo ampiezza di gamma e diverse soluzioni in termini di forme, misure e possibilità di installazione.

 

Dal blocco lineare e squadrato della vasca risalta il bordo fluido e ondulato, in un armonioso contrasto di forme.

Il bordo sinuoso si abbassa da un lato per accogliere ed agevolare l’ingresso in vasca.

Un gioco di contrasti tra forme levigate e angoli decisi, dà vita ad una realizzazione esclusiva: una vasca che nasce dal connubio di sensazioni opposte, con estrema naturalezza.

 

La vasca Kinea di Teuco è disponibile in tre dimensioni differenti, per rispondere a tutte le esigenze di spazio e comfort: 170 x 70 cm, 170 x 75 cm oppure la maggiore 180 x 80 cm.

Ampia anche la versatilità delle sue versioni: la vasca Kinea è disponibile senza idromassaggio, oppure con idromassaggio Basic, e naturalmente con Hydrosilence, l’idromassaggio silenzioso e quanto mai rilassante, e con Hydrosonic, che unisce all’idromassaggio silenzioso l’azione benefica degli ultrasuoni.

L’optional Cromoexperience, infine, amplifica le sensazioni dello stare in acqua, illuminandola con colori cangianti e regalando magnifiche esperienze multisensoriali.

 

La nuova collezione Teuco propone anche un sistema di pannellatura delle vasche per la massima personalizzazione e l’integrazione in qualsiasi ambiente bagno.

Oltre ai pannelli in acrilico, infatti, è possibile scegliere quelli in legno naturale o sintetico nelle finiture del rovere antracite, rovere sbiancato e wengè, per coordinare la vasca al resto del bagno vestendola con lo stile preferito.

 

Oltre alle vasche, il sistema bagno Kinea offre anche i sanitari sospesi e il lavabo, da appoggio o sospeso, tutti in ceramica.

Non più un singolo elemento per l’ambiente bagno, dunque, ma la realizzazione di uno spazio coordinato, realizzato dalla stessa mano e capace, grazie alla flessibilità delle soluzioni proposte, di adattarsi ad ogni ambiente.

 

Il progetto Kinea di Teuco rappresenta la prima grande collaborazione con l’architetto Massimo Iosa Ghini, e rafforza l’approccio strategico di Teuco che con le sue collezioni si conferma il brand ideale per l’arredo della stanza da bagno.

 

 

 

C-SIZE: I NUOVI LAVABI IN DURALIGHT® VERSATILI ED ELEGANTI

 

Per una stanza da bagno tutta da personalizzare.

 

Choose-your-size, è questo il concept da cui nascono i nuovi lavabi Teuco C-Size, disegnati dallo studio Transit Design.

 

Realizzati in Duralight®, l’esclusivo materiale composito di Teuco, sono infatti adattabili ad ogni esigenza, versatili nell’installazione e soprattutto modulari: dal lavabo singolo a più lavabi in successione, tutto è possibile scegliendo C-Size.

La grande versatilità di questo progetto è figlia delle caratteristiche del materiale con cui sono realizzati i lavabi: il Duralight® infatti, oltre ad essere estremamente piacevole alla vista e al tatto, è plasmabile da Teuco con grande libertà, rendendo possibili soluzioni personalizzate e su misura.

 

I lavabi C-Size sono appunto un esempio di progetto taylor made: disegnati ad hoc dallo Studio Transit per un prestigioso hotel di Roma, entrano ora a far parte dell’offerta Teuco grazie alla loro versatilità.

 

La gamma è molto ampia: i nuovi lavabi sono disponibili nella versione da appoggio su ripiano in Duralight® o in legno, oppure da incasso, o anche nell’elegante soluzione semi-incasso, che rende evidente la fusione e la continuità tra il lavabo e il ripiano che lo accoglie.

Partendo dal lavabo singolo, si possono creare svariate composizioni modulari accostando più lavabi in serie. Soluzione particolarmente interessante per gli ambienti domestici, ma anche per hotel e pubblici esercizi in genere, grazie anche all’enorme resistenza e alla durata nel tempo garantita dal Duralight®.

La personalizzazione è massima, quindi, non solo perché si può scegliere la versione più adatta al proprio ambiente ma soprattutto perché è possibile personalizzare sia la dimensione del piano di appoggio sia la distanza tra un lavabo e l’altro.

 

Con il progetto C-Size Teuco amplia la sua gamma di lavabi che, abbinati alle vasche in Duralight®, danno vita ad un ambiente coordinato, moderno e personalizzabile.

 

 

 

HYDROLINE: L’UNICO IDROMASSAGGIO CHE NON SCENDE A COMPROMESSI

 

La tecnologia Teuco si evolve e si nasconde alla vista

 

Teuco presenta una nuova rivoluzione tecnologica: l’esclusivo idromassaggio Hydroline, frutto di una straordinaria abilità progettuale e di un consolidato know-how industriale.

 

Unico sul mercato, il nuovo Hydroline è il primo sistema brevettato in cui le classiche bocchette del massaggio si nascondono, sostituite da sottili fessure: incisioni minimaliste all’interno della continuità della materia.

L’idromassaggio assume una nuova dimensione e un’estetica più accattivante, scompare alla vista e premia il design ricercato della vasca.

Ma non si scende a compromessi. L’efficacia del massaggio è infatti equivalente all’idromassaggio classico Teuco, che consente di immergere il corpo in una completa oasi di relax.

 

Hydroline è stato per la prima volta applicato alle vasche Paper in Duralight®, il materiale composito in Solid Surface, frutto della ricerca Teuco, che grazie all’ ampia versatilità e plasmabilità consente di sviluppare le migliori soluzioni progettuali in cui si raggiunge il perfetto equilibrio tra le funzioni benessere e l’armonia del design.

L’unicità di questa linea di vasche è data anche dall’esclusivo sistema Cromoexperience di cui sono dotate; fasci di luce retroilluminano le fessure del massaggio, amplificando il loro design essenziale ed elegante e regalando così magnifiche esperienze multisensoriali.

 

Le nuove vasche Teuco realizzate in Duralight® e dotate dell’idromassaggio Hydroline sono lo specchio del continuo impegno aziendale nello sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia, risultato della ricerca e dell’esperienza ormai più che trentennale.

 

 

 

HYDROSONIC E HYDROSILENCE: LE ESCLUSIVITA’ DELL’IDROMASSAGGIO TEUCO

 

Know how e soluzioni brevettate per un benessere vero e totale

 

Frutto di più di 35 anni di esperienza nel settore, l’idromassaggio Teuco è il risultato di una costante propensione alla ricerca e all’innovazione e della grande attenzione che da sempre l’azienda riserva alle funzioni benessere e ai loro effetti sul corpo e sulla mente dell’uomo.

 

Prima ancora delle tecnologie d’avanguardia e dei brevetti, l’idromassaggio Teuco nasce da uno studio accurato dei principi dell’idroterapia.

Per questo le vasche Teuco hanno un’ergonomia in cui nulla è lasciato al caso: il corpo è sempre massaggiato correttamente dalla miscela di aria ed acqua e la posizione dei jet è studiata per concentrare il massaggio soprattutto sui punti nevralgici, dando così il massimo beneficio.

 

Un impegno progettuale importante che ha visto il coinvolgimento di un apposito comitato scientifico interdisciplinare e di specializzate équipe mediche e cha ha consentito lo sviluppo delle soluzioni che rendono oggi l’idromassaggio Teuco unico sul mercato.

 

Negli anni Novanta Teuco trionfa con Hydrosonic, il rivoluzionario massaggio brevettato che sfrutta l’azione degli ultrasuoni: onde meccaniche i cui effetti benefici sui tessuti sono noti da tempo e che, nelle frequenze e intensità del fascio utilizzato da Teuco, garantiscono un’efficacia senza paragoni.

L’idromassaggio, abbinato agli ultrasuoni, agisce infatti fino a 3 cm sotto l’epidermide, mentre tutti gli altri sistemi in commercio si fermano sulla superficie cutanea.

È per questo che Hydrosonic è un alleato nello smaltimento dei residui del metabolismo cellulare, prima causa della cellulite, e dell’acido lattico che si accumula nei muscoli dopo l’attività sportiva.

Sono 4 i diversi programmi di massaggio di cui dispongono le vasche Hydrosonic: bellezza, dopo sport, tonificante, antistress.

L’ampia scelta consente di selezionare il massaggio più adatto all’esigenza del momento proprio come in un centro benessere, con la differenza di poterlo fare comodamente e liberamente a casa propria.

 

Dal 2006, inoltre, Teuco supera un’altra frontiera, quella del silenzio, lanciando Hydrosilence, il primo e unico idromassaggio silenzioso che elimina tutti i rumori artificiali del sistema, lasciando udire solo il suono naturale e rilassante dell’acqua in movimento.

Il relax in vasca è finalmente totale, senza compromessi, ed ha ancora più valore perché diventa un momento da concedersi liberamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza il timore di disturbare chi sta intorno.

Un idromassaggio che, oltre ad abbattere l’inquinamento acustico, garantisce un notevole risparmio energetico per effetto del tipo di motore impiegato, pur offrendo un’efficacia potenziata.

Nonostante l’innovazione assoluta che rappresenta, Hydrosilence non è però un privilegio per pochi perché è applicato a tutta la gamma di prodotti Teuco e alle minipiscine di design.

 

Tecnologie di ultima generazione e all’avanguardia, che oltre al pregio di essere uniche sul mercato hanno anche il vantaggio di non compromettere il design del prodotto.

Le vasche sono eleganti e pulite nelle forme, l’estetica è impeccabile fin nei dettagli.

La tecnologia è nascosta ed è semplice da gestire grazie al telecomando, o ai nuovi pannelli touch a bordo vasca.

E la semplicità sta anche nel fatto che ogni modello è disponibile in tante configurazioni diverse, dalle più essenziali alle più accessoriate, tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Le vasche idromassaggio Teuco sono oggetti raffinati che racchiudono il meglio della tecnologia e delle soluzioni benessere, grazie ad un know how che è cresciuto anno dopo anno e che continuerà a crescere alimentato dalla spinta propulsiva di un’azienda che fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza.

 

 

 

TEUCO PRESENTA LA NUOVA COLLABORAZIONE CON CARLO COLOMBO

 

Una nuova partnership di design espressa dal primo prodotto icona

 

Teuco annuncia a Cersaie 2010 l’inizio della propria collaborazione con Carlo Colombo, uno dei volti giovani del design made in Italy.

 

Caratterizzato da uno stile fatto di forme pure e minimali, Colombo progetta per Teuco un lavabo in marmo che propone una rivisitazione della classica configurazione a colonna.

 

Il grande bacino rettangolare è alleggerito da bordi sottili e angoli stondati che enfatizzano l’essenzialità del lavabo.

Nascosti alla vista il sifone e la piletta di scarico, sostituita da una feritoia che interrompe lo status della materia, offrendo all’acqua la via di fuga.

 

Pensato per un ambiente in cui si uniscono funzionalità e valore estetico, il nuovo lavabo si caratterizza per il rigore formale e l’estrema esilità degli spessori, indirizzandosi a chi desidera liberarsi dagli schemi consolidati e dai criteri di serie.

 

Il lavabo rappresenta solo il primo prodotto di questa nuova collaborazione  improntata al rigore e alla qualità del dettaglio che consentirà presto di disegnare nuove iconografie perfette per arredare con stile il bagno contemporaneo.

 

Teuco consolida così la propria cultura del design, proponendo prodotti in grado di soddisfare in modo organico le esigenze di una clientela sempre più esigente.

 

 


English Text

 

 

TEUCO GUZZINI, LEADER IN THE WELLNESS WORLD

 

Teuco Guzzini was born in 1972 and quickly became the leading company for hydromassage bathtubs, multifunction showers, shower enclosures and hydrospas, thanks to its continued investment in research and development and to its communication strategies, in addition to an incredible ability to perceive market requirements and anticipate trends.

 

A company which over the years has driven the development and evolution of the bathroom, transforming it from a closed and hidden room into an environment to be furnished and shown off.

Teuco products were created for the bathroom, but also for the living room, becoming furnishing modules both indoors and outdoors, going beyond their mere function, to ensure water is fully enjoyed, becoming gratifying even from an aesthetic viewpoint.

 

New projects where design and multi-materials become key elements to customize the bathroom and wellness environments.

 

Teuco's history started as a result of the intuition of founder Virgilio Guzzini who considered producing bathtubs with a totally innovative material for the bathroom, acrylic.

The Guzzini family, one of the most important in the entrepreneurial world, enjoys innovative and technological expertise which, together with the know-how of materials imprinted in its DNA, has been transferred to all of the group's companies: Fratelli Guzzini (leader in the production of home design products), iGuzzini (leader in lighting), and of course Teuco Guzzini.

 

The three companies are all linked in their leadership of the holding company FIMAG and while they do operate in different sectors, they collaborate to test new technical and stylistic options to reach avantgarde solutions.

 

Luca Guzzini (Chairman) and Mauro Guzzini (Managing director), representatives of the fourth family generation, have been managing the company since November 2005 and are constantly searching for exclusive designs and innovative products to maintain their sound reputation.

Backed up by Managing Director Mr. Fabio Fraternale, they are constantly seeking to expand internationally and to launch new markets, closely following the activities of branches based in France, Great Britain, Spain and Russia.

 

Besides Gitronica Srl, a company specialized in electronics and controlled since 1990, Teuco Guzzini also acquired the English company Spaform in 2007, leader in the hydrospa sector in Europe; this take-over was followed by a major investment in plants and factories allowing Teuco to become the number one European producer of hydrospas today.

Once more totally Made in Italy: all Teuco factories, in fact, have been set up around its main headquarters, in the heart of the Marche region.

 

Thanks to the quality of its products, entirely made in Italy and 100% tested, Teuco has achieved the IMQ and ISO 9001 quality certifications, however, its design and stylistic research are the trademarks which especially distinguish the company worldwide: currently and in the past, several Teuco products have been exhibited at the MoMa in New York and at the MAK of Vienna to symbolize design and innovative technology and in 1991, ADI awarded the company the prestigious Industrial Design Award Compasso D'Oro.

 

The continued collaboration with high profile designers has allowed Teuco to develop products which express the long lasting evolving idea of wellness, representing the modern lifestyle.

 

Constant stimuli and major collaboration opportunities have arrived precisely from architecture and design, leading the company to create a contract division, a team of staff-members serving the professionals and able to come up with the best possible solution for any design requirement.

 

Speaking of technological know-how, each year Teuco invests 5.6% of its total turnover in research and development and currently has 60 international patents, with an average launch of 10 new products per year. Well developed know-how and the continuous collaboration with scientific commissions and Italian and international universities has ensured the company could propose materials and exclusive functions with futuristic applications throughout the years: for instance Teuco hydromassage is one of a kind because it's the only one which is truly silent (Hydrosilence) and which additionally supplies ultrasound (Hydrosonic), to create unique efficiency and benefits.

 

And in terms of new materials, Teuco has always been a pioneer in its own sector and just like it revolutionized the bathroom world with the introduction of acrylic more than 30 years ago, today it does so again with Duralight®: a patented composite material incredibly 100% mouldable for total freedom of design, exclusively created, produced and manufactured, able to give surprising sensations, in terms of sight and touch.

 

The Teuco range is broad, can be customized and is extremely versatile to offer daily wellness. And all this with simplicity, using exclusive technology to ease wellbeing and with an eye to design, offering the home unexpected aesthetic appeal.

Teuco has designed a new niche with its creations, pleasant to touch and view, an emotion which passes from the eyes to the skin, representing the first beauty treatment both for the person and the home.

 

 

THE STORY OF TEUCO

 

A history of great success and innovation in the world of the bathroom

 

The story of Teuco began at the beginning of the '70s when Virgilio Guzzini, having gained a long and in-depth experience at Fratelli Guzzini using the pioneering material acrylic for the production of household goods, decided to undertake a new challenge: that of producing bathtubs in the same material which, for the bathroom sector, was a completely new and futuristic venture.

Innovation, Design, Ergonomics and Material Know-How were right from the very start, the fundamental values of Teuco.

Thanks to their ability to predict future trends coupled with cutting-edge and revolutionary technologies, Teuco changed the face of the bathroom, establishing important stepping- stones along the way: in fact the story of Teuco IS the story of the bathroom.

 

1972  Teuco is the first to use methacrylate, revolutionising the world of bathroom design.

 

1974  MoMa, New York exhibits the Round Shower in coloured methacrylate as a symbol of Italian style coupled

           with innovation and technology.

 

1980  The introduction of electronics to showers and baths, enhancing both user-friendliness and functionality.

           The first turkish bath in a shower is born.

 

1994  Teuco opens its first production facility dedicated to Duralight, from then to this day being the only company to

           produce this material.

 

1995  Hydrosonic is patented: signalling the first baths which combine whirlpool with the unique benefits of high-frequency

           sound wave.  Still a Teuco world-exclusive today.

 

1998  Yet another innovation: the injection-moulding of shower cabins, offering numerous advantages in terms of

            production and, above all, ease-of-use.  

2001   Teuco launches the Evolution, the first shower made entirely from glass.

 

2005  Teuco presents the Seaside: the concept of well-being enters the living area.

 

2006   Hydrosilence is patented: the first and only totally silent whirlpool.

 

2007  Opening of the Teuco Showroom in Paris. Acquisition of the British company Spaform, market leader in the

            production of hot-tubs.

 

2008  A  Fuori Salone event at the Milan Furniture Fair: two individual interpretations of Duralight by two great names in

            international design, J.M.  Wilmotte with his 'Geografia' concept and Ron Arad with the 'Rotator'.

 

2009   Ron Arad's Rotator is exhibited at the MAK Museum of Vienna.

 

 

 

TEUCO: PERSONAL WELLNESS

 

Many products, styles and functions to choose the best possible solution

 

Functional know-how has always been behind Teuco's wellness products, but today more than ever it means design, care for detail, space versatility, a wide range of products and configurations, perfect customized solutions; in other words, total freedom of choice.

 

Insofar as bathtubs are concerned, Teuco offers a wide range of models with different designs guaranteed to suit the taste of any customer and to solve any space issues.

In fact, there’s maximum freedom of choice: you can choose between models with or without hydromassage, the simpler versions (Basic) and those with Hydrosilence, featuring the exclusive silent hydromassage, up to Hydrosonic, the only system in the world which, in addition to the benefits of air and water massage, adds the beneficial effects of ultrasound.

 

Unique functions that stem from major research investments, rendering Teuco hydromassage the best available in the market.

And all with incredible aesthetic appeal: the paneling systems, in fact, ensure the bathtubs can be ‘dressed’ at will, choosing amongst the materials and finishings offered, or it’s possible to totally tailor the covering to best integrate the bathtub within the environment.

 

Teuco's shower cabins are another company strength. In the multifunction versions, showerheads and jets act beneficially on the body, offering the possibility of choosing special types of massages like lymphodrainage and Scottish shower effect.

The versions with Turkish bath offer the best relaxation possible: the steam benefits the skin and respiratory system and can be combined with music on the radio, aromatherapy and the exclusive Cromoexperience system.

The Teuco enclosures represent a concentration of wellness which can be easily placed anywhere around the home thanks to solutions which ensure maximum transparency and aesthetic airiness.

 

The shower enclosures offer many shapes, sizes, installation methods, materials and massage functions. Thanks to the specially designed installation kits, moreover, all Teuco shower trays (in acrylic and in the innovative Duralight®) can be positioned after all tiling and preparatory works have been completed, without the risk of causing any damage.

 

Amongst the combined products which offer both bathtub and shower, the 383 and 385 models have been especially conceived to guarantee safe and comfortable use even for children and the elderly.

In fact, they have a full-height door to enter the bathtub or shower by simply climbing over a small step, without having to pass over the bathtub.

 

To liven up coordinated environments, Teuco also offers wash basins and bathroom fittings which can be matched to bathtubs and shower enclosures, allowing the possibility to choose refined solutions designed by the same hand.

 

The Hydrospas represent the most convivial wellness dimension: spacious models easy to fit both indoors and outdoors to enjoy a hydromassage even with friends.

Many versions (portable or high performance) and many accessories are available to customize leisure and relaxation moments.

 

Hydrospa Seaside, in particular, is the first designer hydrospa.

Everything has been carefully studied to guarantee maximum cleanliness and elegance: an entire side made of cushions acts as a “water's edge” and conceals the controls; it has many optional functions like a mini bar, an iPod and Cromoexperience.

And thanks to the silent Hydrosilence hydromassage, total relaxation is guaranteed both during the evenings and at night-time.

 

Amongst all the products offered, those in Duralight®, a composite material patented by Teuco, stand out. It has a great visual effect and is pleasant to the touch, besides guaranteeing utmost resistance and duration over time.

Any contact with a Duralight® bathtub, wash basin or shower tray is truly amazing and boosts water wellness. Teuco is able to totally mould this type of material, offering the possibility of creating customized products, granting architects and designers total creative freedom.

 

Teuco has a broad range of products which are complete and can be tailored in shape, functions and aesthetics, to allow for total water wellness.

Teuco is the top beauty treatment both for you and your bathroom.

 

 

 

NO MORE COMPROMISES THANKS TO THE NEW CHAPEAU SHOWER ENCLOSURE FROM TEUCO

 

A perfect combination of functionality and aesthetics

 

As light and airy as an enclosure … As comfortable and functional as a cabin.

Thanks to the new Chapeau shower enclosure designed for Teuco by Angeletti and Ruzza, it is no longer necessary to make a choice between aesthetics and practicality.

 

At first sight, Chapeau appears to be a regular enclosure but by looking up the secret is revealed: it boasts an upper roof, both minimal and refined, which closes off the showering area thereby providing the same cosy, cocooning feel as would an actual shower cabin.

Taking a shower in such an enveloped space makes this most common of daily rituals even more enjoyable: furthermore, it prevents the dispersion of heat and the escape of steam into the surrounding bathroom, keeping it well within the confines of the showering area.

Above all, it is possible to equip the Chapeau enclosure with a Turkish bath facility, which provides relaxation and health benefits for both body and mind. 

 

The special roof of the Chapeau enclosure also houses a large overhead rain shower and can even host a lighting system which further enhances the shower or steam experience.

As far as water functions are concerned, the user can choose from Teuco’s wide range of rail-mounted showers, multifunctional jets, accessories or even opt for an equipped column which contains all the necessary ingredients for an unparalleled water-massage.

 

For those who enjoy a Turkish bath, the latest equipped column is the P548 model which comes complete with an integrated steam outlet, thereby providing, in a space-efficient manner, the very best of Teuco’s experience and know-how in matters of well-being.

 

Available in 3 different sizes (100x80, 120x80 and 140x80cm), the Chapeau enclosure is set to revolutionise the concept of the shower-zone, by combining a high level of technological expertise with the very latest design techniques, thus making our daily shower ritual ever more practical and pleasurable.

 

 

 

NEW PASHA STEAM ROOM BY TEUCO: WELL-BEING AND RELAXATION IN THE COMFORT OF ONE’S OWN HOME

 

Transforming the bathroom into a Home-Spa for the whole family

 

An ancient and charming ritual set to stimulate the senses after a hard day’s work … this is the inspiration behind Teuco’s new Pasha Steam Room, as designed by Angeletti and Ruzza Design.

Aiding true relaxation, cleansing of the skin, the elimination of stress and respirational relief … these are just some of the many benefits associated with a pleasurable Turkish bath, especially when enjoyed in the comfort and privacy of one’s own home.

 

Employing its vast experience in the world of well-being, Teuco is launching all that is required to create the perfect Hammam experience in a totally customisable manner in keeping with the specific tastes and dimensional requirements of the individual client.

 

In the ‘80s, Teuco was the very first company to introduce a Turkish bath facility to its shower cabins and has since developed an even greater know-how which is today  embodied in Pasha.

In accordance with the type of environment and space available, Teuco can propose the very best solution in terms of functionality and aesthetics.

From the functional point of view, Teuco’s exclusive ingredient is its unique system of recirculation which ensures the temperature within the hammam is equal throughout, thereby ensuring not only unparalleled comfort but also a truly effect steam treatment.

 

The touch screen controls are both logical and user-friendly, allowing easy access to temperature control, steam cycle duration,

Cromoexperience (colour-therapy) and aromatherapy, all of which combine to further enhance the relaxation experience.

There is also the option of an audio facility with blutooth connection so the user can  enjoy his or her favourite music in the process.

The perimeters of The Steam Room are made up of doors and windows of varying dimensions in a steel or aluminium finish.

 

For the covering – be it interior or exterior - Teuco offers yet another exclusive: cladding in Duralight®, the patented material which not only provides pleasure on a visual and tactile level but also unique properties of durability and resistance over time. In this way, the user can create a seamless and elegant space within which it is possible to integrate taps and showers, wash-basins (rectangular or corner) and comfortable seating, all fashioned in Duralight®, in a bid to transform the zone into a harmonised and welcoming Home-Spa setting.

 

Precious moments of me-time can in this way become a daily ritual which encompasses each and every one of the senses, thanks to the addition of steam, aroma, atmospheric lighting and refreshing water massage, all brought together in the Pasha by Teuco … a unique and personalised space dedicated to one’s physical and mental well-being.

 

 

 

TOTAL VERSATILITY … PAPER WASH-BASINS IN DURALIGHT®

 

Customisation and exclusivity thanks to the new series of wash-basins from Teuco

 

Teuco presents its new Paper wash-basins, designed by Studio Talocci and fashioned in Duralight®, the innovative Solid-Surface material created and master-moulded by Teuco.

 

Giovanna Talocci has created this new series of wash-basins with the same philosophy as for her bathtubs of the same name: clean lines to suit all environments together with the utmost versatility in terms of installation, modularity and customisation: all of this being possible thanks to the unique characteristics of Duralight®, the material from which the entire Paper series is formed.

This exclusive material, conceived and patented by Teuco, provides pleasure, both on a visual and tactile level given its ‘silky’ smooth texture. Furthermore, it gives the designer unbridled freedom due to its qualities of ‘plasmability’.

 

Choosing a Paper bathtub means finding the best possible solution for your individual environment.

The linear style and purity of design guarantees a perfect integration into each and every project.

The wash-basins are available in sizes of 60x45cm and 80x45cm and the rims can be guillotine-cut in order to obtain personalised dimensions

 

Giovanna Talocci wanted to bring to the project a touch of creativity which, at the same time, demonstrated the remarkable potential of this material: the sides of either wash-basin can therefore be cut in an asymmetrical manner; in this way twin basins can be placed together in a manner which creates a strikingly original non-symmetrical effect.

 

Paper wash-basins are available in two versions: counter-top mounted (the counter can be in wood or Duralight®) or semi-recessed into a Duralight® counter-top which can be customised from a size point of view, the latter option being of particular relevance to the hotel and specification sectors thanks to the great durability and resistance of the material involved, coupled with its ability to withstand the test of time.

 

Guillotine-cut and ductile, just like their namesake, Paper wash-basins and bathtubs are designed to provide a coordinated look, offering the utmost in elegance and versatility.

 

 

 

KINEA BATHROOM SYSTEM: THE NEW TEUCO COLLECTION

 

Bathtubs, Wash-Basins and Ceramics … bearing the signature of Iosa Ghini

 

Teuco presents their new Kinea bathroom collection, created by Architect and Designer Massimo Iosa Ghini.

Ever inspired by ethereal forms and flowing contours, Architect Iosa Ghini has created for Teuco the Kinea Bathroom Collection using the idea of the force of water to mould and smooth surfaces, creating soft, organic, embracing shapes, the result being a pure and harmonised collection to grace one of the most important rooms in the house.

 

Kinea represents a project in which design comes together with Teuco’s technological know-how to offer a combination of well-being, aesthetics and functionality all in accordance with one’s own personal tastes thanks to a wide range of solutions in terms of shapes, dimensions and types of installation.

 

From out of the linear, square formation of the bathtub rises a fluid and wave-effect rim, in a strikingly contrasting shape-juxtaposition.

The curvy rim which is lower on the one side to ease getting into and out of the bathtub creates a sense of comfort whilst the combination of undulating lines and clean angles reflects the solid nature of the material yet light appearance of the design.

 

The Teuco Kinea bathtub is available in three different sizes to provide the utmost versatility in terms of space and comfort: 170x70cm, 170x75cm and 180x80cm.

Equally versatile in terms of functions, the Kinea bathtub is available without whirlpool, with a Basic whirlpool, with super-silent Hydrosilence whirlpool and with Hydrosonic which combines a silent whirlpool with the beneficial action of ultrasound.

An optional Cromoexperience facility enhances the bathing experience with a rainbow-lighting effect which creates a truly multi-sensorial experience.

 

This new Teuco collection also allows for a system of customised bath-panelling to facilitate seamless integration into any bathroom environment.

In addition to an acrylic panel option, it is possible to choose panelling in either natural or synthetic wood in a choice of anthracite-oak, limed-oak or wenge finishes.

As well as a series of bathtubs, the Kinea bathroom collection offers matching wall-hung ceramics (wc and bidet) and a wash-basin which can be either wall-hung or counter-top mounted, in a bid to offer a completely coordinated and harmonised setting.

 

The Kinea project signals the first major collaboration between Massimo Iosa Ghini and Teuco and reinforces the company’s strategic approach as being the ideal marque to choose when creating one’s perfect bathroom.

 

 

 

C-SIZE: THE NEW VERSATILE AND ELEGANT TEUCO WASH-BASINS FASHIONED IN DURALIGHT®

 

For a customised bathroom environment

 

Choose-your-size is the originating concept behind the new Teuco C-Size wash-basins, as designed by studio Transit Design.

 

Fashioned from Duralight®, the exclusive material master-moulded by Teuco, they can be adapted to suit all needs being versatile in terms of installation and above all, modular in format: from a single unit to a multiple row application, everything is possible with C-Size.

 

The great versatility of this project owes itself to the unique properties of Teuco’s brainchild Duralight®, the material from which they are made, which apart from providing pleasure on a visual and tactile level, facilitates unparalleled moulding opportunities, therefore making customised and bespoke solutions a true reality.

 

C-Size wash-basins are one such example of a tailor-made project: originally and specifically designed for a prestigious hotel in Rome, they are now entering into the overall Teuco offer thanks to their versatility.

 

The range is large: the new basins are available either counter-top in style on a surface made from Duralight® or wood, as a sit-on model or alternatively in an elegant semi-inset format, which highlights the seamless continuity between basin and surround.

From the single model, various modular compositions are possible by placing multiple basins side by side. The latter forms a particularly effective solution not only for domestic environments but also for public spaces in general, especially in view of the proven durability and resistance of the Duralight® material over time.

 

The opportunities for customisation are enormous not only due to the number of versions available but also because it is possible to choose the dimensions of the surface-tops as well as the distance between one wash-basin and the next.

 

With project C-Size, Teuco have enlarged their range of wash-basins which, in conjunction with their Duralight® bathtubs, succeed in providing a totally co-ordinated and customisable environment perfectly suited to modern times.

 

 

 

HYDROLINE: THE ONLY WHIRLPOOL WHICH SAYS NO TO COMPROMISE

 

Teuco technology is evolving and hiding from view …

 

Teuco is proud to present a new technological revolution: exclusive Hydroline whirlpool, the result of unprecedented research and a highly-matured industrial know-how.

 

Unique in the market-place, brand new Hydroline is the first patented system whereby the whirlpool jets are hidden from view, replaced instead by subtle incisions which scarcely interrupt the seamless nature of the material.

 

Hydromassage has therefore taken on a new dimension as well as a more attractive appearance, with the design and form of the bathtub assuming its rightful significance.

Despite this, in no way is efficiency compromised. In fact, the effectiveness of the massage action is equal to that of Teuco’s classic hydromassage system, which enables the bather to immerse his/her body in a complete oasis of relaxation.

 

Hydroline has firstly been added to Paper Bathtubs fashioned from Duralight®, the unique solid-surface composite material master-moulded by Teuco which, thanks to its exceptional versatility and unique sculptural properties, allows for the perfect balance between well-being functionality and pure, unadulterated design.

 

Another special feature of these bathtubs is the exclusive Cromoexperience function: the whirlpool strips are backlit, an effect which not only serves to enhance their sleek, elegant design and but also creates a wonderful multisensorial experience.

 

These new Duralight® bathtubs, complete with Hydroline whirlpool, are the fruit of over 30 years of continued company investment in and commitment to the development of increasingly cutting-edge and life-enhancing solutions.

 

 

 

HYDROSONIC AND HYDROSILENCE: MAKING TEUCO HYDROMASSAGE TRULY UNIQUE

 

Exclusive technological know-how and patented formulae for complete and unrivalled well-being

 

The result of over 35 years’ experience in the sector, Teuco hydromassage owes itself to a continuing emphasis on research and innovation coupled with a focus on various functions and features known to promote well-being and the effect those have on the human body and psyche.

 

Experts in the field of hydrotherapy, Teuco ensures its baths are ergonomically designed so that nothing is left to chance: the body always receives an optimal massage thanks to the perfect air/water mix and strategic jet-positioning with particular concentration on key nerve centres.

Teuco’s avant-garde technologies and patented inventions are further evidence of an on-going company initiative which has seen the active involvement of a dedicated multi-disciplinary scientific committee and specialist medical team in the development of solutions which continue to make Teuco hydromassage truly unique in the market-place.

 

In the ‘90s Teuco triumphed with Hydrosonic®, the revolutionary deep-tissue massage which employs the long-recognised benefits of ultrasound i.e. mechanical sound waves which, when harnessed in specific frequencies and intensities, provide a more targeted and intensive massage action.

Unlike other whirlpool systems which massage only the surface of the skin, Hydrosonic reaches up to 3cm below the epidermis, thereby proving beneficial in the reduction of cellular metabolic residue, the principal cause of cellulite and lactic acid which builds up in muscular tissue after sporting activity.

In fact Hydrosonic baths feature 4 different massage programmes: Beauty, After-Sport, Toning and Anti-Stress, thus allowing for more personalised massage ‘treatments’ such as those offered in professional well-being centres, however this time in the comfort and privacy of your own home.

 

Then in 2006, Teuco reached yet another milestone, by launching Hydrosilence, the first and only truly silent whirlpool which totally eliminates artificial noise, so all the user hears is the naturally therapeutic sound of moving water.

Not only does this increase relaxation but it enables the user to enjoy a hydromassage at any time of the day or night without the risk of disturbing those all around. As well as combating noise-pollution,

Hydrosilence – thanks to the type of motor used - offers reduced energy-consumption and increased efficiency, a system which far from being the privilege of the few is now a possibility across large areas of the Teuco range, including on some hi-design Hydrospa models.

Such cutting-edge innovations have in no way compromised the importance the company has traditionally placed on ‘design’.

 

On the contrary, Teuco Hydrosonic and Hydrosilence baths display sleek, clean-lined profiles and incorporate user-friendly touch- or remote-control technologies. Furthermore, each model is available in a number of different configurations, from the simplest to the most sophisticated, thereby giving the customer the greatest possible freedom of choice and flexibility.

 

In a nutshell, Teuco whirlpool baths are testimony to the pioneering spirit of a company which has always counted R&D and product-innovation as one of its key areas of focus, firmly establishing itself as European market leaders in the process.

 

 

 

TEUCO PRESENT THEIR NEW COLLABORATION WITH CARLO COLOMBO

 

A new design partnership starting with an iconic product

 

At Cersaie 2010 Teuco will announce the start of a new collaboration with Carlo Colombo, one of the fresh young faces of the made in Italy phenomenon.

 

Characterised by a style incorporating pure, minimal forms, Colombo has created for Teuco a wash-basin in marble which provides a return to the classic column configuration.

 

The appearance of the large rectangular basin is softened by elegant rims and gently contoured corners, both of which serve to emphasise the clean profiles of the basin.

The trap and waste are completely hidden from view, substituted instead by a narrow slit in the marble material through which water can exit.

 

Specifically designed for an environment combining functionality and aesthetics, the new wash-basin is characterised by a rigorous form yet displays subtle variations in thickness and is therefore perfect for those who seek originality and something besides the norm.  

 

This wash-basin represents just the first fruit of a new collaboration which focuses on rigorous attention-to-detail, a quality which will soon allow the creation of new iconic pieces to perfectly complement the modern-day bathroom.

 

In this way, Teuco is consolidating its customary emphasis on design, by offering products able to satisfy the requirements of even the most demanding of clients.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo