Berto SalottiBerto Salotti

Supergres Ceramiche

  • Ceramiche Supergres: mod. Amabel
  • Ceramiche Supergres: mod. Amabel
  • Ceramiche Supergres: mod. Four seasons colors & satin mosaico ocean
  • Ceramiche Supergres: mod. Four seasons colors & satin mosaico ocean
  • Ceramiche Supergres: mod. Free
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

19 Immagini

 

 

 

 

 

CERSAIE 2010

 

Ceramiche Supergres, dinamica azienda del Gruppo Concorde (una delle più grandi realtà del settore ceramico in Italia), per quest’edizione del Cersaie ha proposto numerose novità tra cui le linee di rivestimenti Selection, Full, Amabel e i nuovi mosaici Four Seasons, e le serie di pavimentazioni per interno ed esterno in grès porcellanato Wind, Instile e Free, adatte sia per ambienti residenziali che commerciali.

 

Le nuove collezioni di pavimenti otterranno la certificazione Ecolabel come tutti i pavimenti attualmente presenti nel catalogo dell’azienda; molti articoli di queste collezioni contengono materiale riciclato e quindi forniscono punteggi LEDD per gli edifici in cui verranno utilizzati.

 

Una dimostrazione costante dell’attenzione di Ceramiche Supergres al tema dell’ambiente, da sempre tutelato e protetto con l’introduzione di processi produttivi innovativi che riducono gli sprechi e ottimizzano le risorse.

Una filosofia “green” che è alla base di ogni attività e che ha permesso all’azienda di ottenere negli anni numerosi riconoscimenti tra cui gli ultimi premi (GPP 2010 “progetti sostenibili e green public procurement 2010” e l’Award Ecohitech 2009 nella categoria “prodotti Hi-tech eco virtuosi) ricevuti con la linea A.I.R., realizzata con un’elevata quantità di materiale riciclato post-consumer (vetri CRT derivanti dai tubi catodici dei vecchi televisori o monitor dei computer).

 

 

PRODOTTI

 

RIVESTIMENTI

 

SELECTION

Materiale: pasta bianca

Colori: Caravaggio, calacatta, statuario, palissandro

Formato: 40x80 e 20x80 rettificati finitura lucida

Decori: damascati, floreali, listelli dorati, decori a boiserie

Pezzi speciali: london, zoccoli, spigoli

 

Ceramiche Supergres per quest’edizione del Cersaie 2010 ha proposto una linea di alta gamma: SELECTION, un rivestimento prezioso che riproduce in modo preciso e dettagliato i marmi più pregiati presentato in un formato di grandi dimensioni che permette di apprezzare la fedeltà della grafica e la variabilità delle superfici.

 

Una serie ricercata per ambienti sofisticati, proposta in diverse nuance che riproducono  i marmi più pregiati e ricercati (Caravaggio, calacatta, statuario e palissandro).

La collezione è arricchita da numerosi decori, a boiserie, damascati e floreali, che valorizzano ed impreziosiscono le pareti.

Pezzi speciali per finiture di pregio e decori a listello completano la collezione, elementi che accrescono l’estetica ricercata e sofisticata della collezione.

 

Per trasferire uno stile più contemporaneo agli spazi l’azienda propone in abbinamento a questa collezione di marmi anche i mosaici della preziosa collezione Four Seasons

 

 

 

FULL

Materiale: pasta bianca

Colori: grey, brown, blue, cream, ice

Formato: 20x50 finitura matt/satinata

Decori: floreale (jungle) e rigato (stripes)

Pezzi speciali: listelli 4,5x50 che vanno a completare la posa per combinazioni personalizzate e mosaici della linea Four Seasons 30x30.

 

“La pienezza del colore e del decoro”, così si potrebbe raccontare questa nuova serie di rivestimenti presentata da Ceramiche Supergres all’edizione 2010 del Cersaie.

 

FULL viene proposta in un nuovissimo formato 20x50 nella finitura matt.

Una serie eclettica, frizzante ed elegante.

Sintesi perfetta di modernità e design che dura nel tempo, declinati in numerose nuances molto attuali come il grigio chiaro, blu, bianco, marrone e crema.

 

La serie dispone di due decori: il tema naturale con foglie stilizzate tono su tono e quello geometrico con disegni rigati.

Sono inoltre presenti in collezione mosaici con effetti perlati in grado di impreziosire le pareti degli ambienti.

 

Essenzialità e rigore nell’apporto decorativo, design formale e razionale, e toni decisi anche nelle tonalità naturali del crema e del bianco ghiaccio sono le caratteristiche distintive di questa nuova linea.

 

 

AMABEL

Materiale: pasta rossa

Colori: ciclamino, glicine, agave, loto, fiordaliso

Formato: 25x45 finitura lucida

Decori: floreale e rigato

Pezzi speciali: listelli 8x45 e 8x25 da abbinare sia al lato corto che a quello lungo per una posa ottimale, mosaici incisi e london (strutture da 4x25 per finiture perfette).

 

AMABEL, nome di origine latina che significa “amabile”, racchiude la filosofia del nuovo progetto di Ceramiche Supergres: una linea dal volto femminile, romantica ma decisa con un’ampia gamma di finiture e nuances.

 

Toni forti accostati a tinte pastello, neutre e sobrie, per illuminare le sale bagno e decorarle con stile. AMABEL si declina in tinta unita oppure in fantasia nella versione floreale o a righe leggermente a rilievo, entrambi i decori sono presentati tono su tono in un gioco di contrasti lucido/opaco e ricreano disegni impalpabili con un effetto carta da parati.

 

In collezione è disponibile anche un mosaico 25x45 che amplia la linea arricchendo le possibili combinazioni.

 

AMABEL esprime eleganza e femminilità.

Una serie attuale con nuove tinte di grande tendenza come il ciclamino, l’agave, il glicine, il loto e il fiordaliso.

 

E’ proposto in coordinato anche un pavimento in grès porcellanato nelle cinque tonalità della linea (ciclamino, glicine, agave, loto e fiordaliso).

 

 

MOSAICI FOUR SEASONS - novità 2010

 

Materiale: grès porcellanato smaltato e satinato

Colori nuovi: bloom, ocean e wood

Decori: degradè in due versioni colore (tonalità calde e fredde)

Formato: 30x30 per i mosaici e 30x180 per la composizione di 6 mosaici ad effetto degradè

 

La linea di mosaici FOUR SEASONS in occasione di quest’edizione 2010 del Cersaie è stata ampliata con l’aggiunta delle versioni satinate nei colori già esistenti (beige, nero, argento) e di nuove tonalità più attuali e decisamente distintive: bloom (porpora), ocean (blu) e wood (marrone).

 

Ceramiche Supergres presenta in esclusiva anche un’altra novità che andrà ad arricchire questa preziosa serie: una composizione costituita da 6 pezzi per una dimensione totale di 30x180cm che disegna sulla parete un gioco di sfumature con effetto degradè dal bianco al nero e dal marrone al dorato, Una “composizione di decorazioni capace di arredare gli spazi con stile esclusivo.

Un decoro sofisticato e ricercato in grado di trasferire atmosfere uniche agli ambienti.

 

L’intera serie FOUR SEASONS è realizzata con l’utilizzo di smalti cangianti ed elementi vetrosi che impreziosiscono la superficie, rendendola particolarmente lucida e donando alle pareti una luminosità che crea riflessi e giochi di luce molto scenografici.

Completano la gamma diversi elementi decorativi già presenti in collezione (star, moon e sun - disponibili sia nella tonalità calda che in quella fredda) che creano disegni geometrici o linee più morbide di grande impatto visivo.

 

Il mosaico viene fornito assemblato su fogli di cm 30x30 (il formato della tessera è di circa 2,3x2,3 cm). La piccola dimensione permette anche di rivestire superfici leggermente curve.

 

 

PAVIMENTI

 

WIND per interno ed esterno –  Ecolabel

Materiale: grès porcellanato

Colori: grigio chiaro e grigio scuro, avorio, beige, arancio.

Formato: 60x60RT - 30x60– 45x45 per interno e  30x60 versione R11 strutturata per l’uso esterno

Decori: ventaglio, muretto.

Pezzi speciali: battiscopa, scalino, angolare, terminale “elle”.

 

Come una pietra levigata dai venti WIND viene presentata in cinque diverse nuances che ricordano i colori della terra, tonalità naturali dall’avorio al beige, dall’arancio/sabbia al grigio chiaro e scuro.

 

Ciascuna declinazione cromatica viene nominata come un vento, creando così una corrispondenza tra questi elementi materici e “temporali”.

Il libeccio, il ghibli e lo scirocco che per antonomasia portano calore sono stati scelti per i toni dell’avorio, del beige e dell’arancio mentre il mistral e il ponente che al contrario soffiano aria fredda vengono assegnati ai grigi chiaro e scuro.

 

Questa serie è progettata per ambienti sia residenziali che commerciali proponendo numerose dimensioni 60x60RT- 30x60– 45x45.

Per l’utilizzo da esterno Ceramiche Supergres propone piastrelle da 30x60 strutturato con R11, ovvero un materiale antiscivolo.

 

 

 

INSTILE – Ecolabel

Materiale: grès porcellanato.

Colori: nero, avorio, beige, grigio chiaro e grigio/marrone finitura naturale  e lappata (lucida).

Formato: 60x60 - 30x60– 45x45

Decori: mosaico su rete 30x30RT con tessere di cm 5x5 disponibili su tutti i colori della collezione, brick in formato 30x60 su rete con bacchette di diverse altezze per creare movimenti sulla parete.

Pezzi speciali: battiscopa naturali e lappati.

 

INSTILE nasce dalla riproduzione e reinterpretazione di 3 diverse pietre: la piasentina, la pietra senape/limestone e la pietra bleue. 

 

Ciascuna di queste ha ispirato l’azienda a progettare cinque diverse tonalità legate ai colori della terra: nero, avorio, beige, grigio chiaro e grigio/marrone.

Tutte sono proposte sia nella finitura naturale che lappata (lucida) per ambienti più ricercati ed eleganti.

 

La linea INSTILE si completa di decori a mosaico su rete con tessere 5x5 per impreziosire le pareti decorandole su misura.

Un nuovo modo di personalizzare la propria casa.

 

INSTILE è il pavimento ideale per chi sceglie la funzionalità del grès porcellanato amando la tradizione.

Le piastrelle proposte da Ceramiche Supergres infatti hanno una superficie che ricorda le venature e le ombreggiature naturali tipiche della pietra.

 

 

 

FREE –  Ecolabel

Materiale: grès porcellanato.

Colori: nero, avorio, beige e grigio chiaro.

Formato: 60x60 - 30x60– 45x90 tutti rettificati, monocalibro per uso interno ed esterno.

Decori: mosaico su rete con tessere di cm 5x5 disponibili su tutti i colori della gamma e coda di rondine per esterni ed interni.

Pezzi speciali: scalini, angolari scalini e battiscopa.

 

FREE è una serie realizzata in grès porcellanato destinata sia ad ambienti residenziali che commerciali.

E’ adatta anche ad uso esterno grazie all’elevato coefficiente di scivolosità del materiale.

 

Ceramiche Supergres propone una linea caratterizzata da tinte neutre  con venature leggere che si sfumano e cambiano di tono sulla superficie per un effetto al 100% naturale.

 

Una collezione che trasmette un’idea di libertà e di stile unico ed esclusivo.

 

 

 

ON-LINE IL NUOVO SITO:

 

sintesi perfetta tra innovazione e tecnologia

 

Ceramiche Supergres rinnova il proprio sito (www.supergres.com) completamente modificato nella grafica, luminosa ed essenziale, ampliato nei contenuti inclusi in diverse sezioni e soprattutto snellito per una migliore navigazione.

 

Nato dal progetto del reparto marketing, propositivo e sempre all’avanguardia, questa nuova versione del sito offre un servizio immediato, semplice, veloce e ottimale.

La consultazione è resa più facile dalle poche finestre che si presentano nell’home page e che permettono al visitatore di individuare subito quale iter seguire per raggiungere tutte le informazioni d’interesse.

 

L’utente riuscirà in breve tempo a soddisfare le proprie curiosità e ad avere una panoramica del mondo di Ceramiche Supergres.

 

Accedendo al sito sono presenti tutti i link utili per navigare e per approfondire la conoscenza:

 

Azienda: racconta la storia, la mission, i valori e la filosofia del marchio;

Prodotti: propone la gamma completa delle numerose collezioni di rivestimenti e pavimenti in produzione;

News, sezione che raccoglie le novità e le iniziative intraprese dall’azienda;

info tecniche dove è possibile consultare documenti di carattere appunto più tecnico;

Contatti con tutti i riferimenti utili dell’azienda;

Imaginaction, uno strumento pratico e funzionale che permette con un semplice “click” di modificare in modo rapido lo sfondo di pavimenti, pareti e decori per personalizzare  i diversi ambienti della casa;

my@Supergres  è il link per accedere al portale riservato nel quale i clienti possono visionare in tempo reale lo stato degli ordini, le fatture, le statistiche di vendita e i listini aggiornati.

 

Inoltre, nella parte destra dell’home page sono presenti tre caselle che permettono un accesso immediato all’area “verde” che racchiude e riporta le certificazioni ottenute dall’azienda nell’ambito della bio-edilizia (Ecolabel, LEED e Anab), alle ultime novità di prodotto e al programma di progettazione virtuale Imagin’action.

 

Con queste iniziative Ceramiche Supergres riconferma il proprio orientamento al mondo web ed alla sua continua evoluzione  un impegno verso un continuo miglioramento  per soddisfare al meglio le esigenze di differenti tipologie di consumatori.

 

 

 

Una realtà sempre più attenta al tema dell’ambiente

 

ECOLABEL

 

IL RISPETTO PER L’AMBIENTE, LA SCELTA RESPONSABILE CHE FA LA DIFFERENZA.

 

Ceramiche Supergres ha conseguito, per quasi tutte le sue collezioni, il marchio Ecolabel, un’importante attestazione di garanzia e di rispetto per l’ambiente istituita nel 1992 dalla Comunità Europea.

 

Certificando Ecolabel i propri prodotti, l’azienda dichiara la personale scelta di responsabilità verso uno sviluppo eco-sostenibile, un impegno quotidiano che si realizza attraverso l’ottimizzazione dei processi di estrazione delle materie prime e del ciclo produttivo, il risparmio energetico, il massimo riciclo dell’acqua e la sempre migliore gestione dei rifiuti.

 

In quest’ottica eco-sostenibile, l’impegno di Ceramiche Supergres si traduce anche in ambienti di lavoro più sani per i lavoratori addetti agli impianti produttivi.

 

I prodotti dell’azienda rispondono pienamente ai requisiti  del Marchio CE dell’Unione Europea.

 

 

 

LEED - Green Building Council

 

Ceramiche Supergres è socio ordinario del Green Building Council Italia.

 

Il GBC Italia nasce con l’obiettivo di favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, cercando di diffondere in Italia i principi che il US GBC sta applicando dal 2001 negli Stati Uniti.

 

Il GBC Italia si propone, infatti, di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

 

 

Prodotti  Certificati  ANAB per la Bioedilizia

 

Ceramiche Supergres è socio ordinario dell’ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, l’associazione Nazionale di architetti nata nel 1989 che ha come finalità la diffusione dei principi dell’architettura sostenibile ed i cui membri sono accomunati da una forte sensibilità per le tematiche ambientali.

 

ANAB opera attraverso attività di certificazione dei prodotti, di formazione e qualificazione di professionisti e maestranze,di comunicazione, di consulenza e di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi organismi di ricerca europei e internazionali.

 

Ceramiche Supergres, nel 2010 ha sottoposto otto collezioni in grès porcellanato alla verifica,  al controllo e alla validazione dall'Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA) ottenendo il Certificato di Conformità ANAB per la Bioediliza per 120 suoi prodotti :

 

Ambienti, formati: 30x30,30x60,45x45

Ande, formati: 15x15,15x30,30x30

Arkè, formati: 30x30,30x60,45x45,60x60

Cottovecchio, formati: 15x30,30x30

Pietra di luce, formati: 15x15,15x30

Today, formati: 30x60,45x45,60x60

You, formati: 30x30,30x60,30x60rt,45x45

Villaggi Alpini, formati: 15x15

 

La certificazione di conformità ANAB è una conferma  del costante  impegno dell’azienda verso uno sviluppo ecosostenibile, un impegno quotidiano che si concretizza attraverso la realizzazione di prodotti sempre migliori in termini di riduzione delle emissioni nocive, l'utilizzo di energia, l'utilizzo di risorse rinnovabili e processi produttivi che rispettano l'ambiente, la salute e la  sicurezza dei lavoratori e degli utilizzatori.

 

 


English Text

 

 

CERSAIE 2010

 

Ceramiche Supergres, a dynamic company part of the Gruppo Concorde (one of the largest and most important ceramic manufacturers in Italy), proposed, for this year edition of Cersaie, offer numerous new products such as the wall cladding collections Selection, Full and Amabel, the new Four Seasons mosaic series and the porcelain stoneware floors for indoor and outdoor application, Wind, Instile and Free, suitable for both residential and commercial areas.

 

The new floor collections will shortly be granted Ecolabel certification, putting it on a par with all the other floor coverings already present in the company’s range; many of these collections contain recycled material, therefore they also gain an allocation of LEED credits for buildings.

 

Yet more evidence of the constant commitment of Ceramiche Supergres towards safeguarding the environment, a commitment that has led to the introduction of innovative production processes that reduce waste and make the best use of available resources.

 

A “green” philosophy that is at the heart of every single corporate activity and that has allowed the company to obtain numerous awards over the years, such as the latest awards (GPP 2010 “sustainable project and green public procurement 2010” and Ecohitech Award 2009 for the category

“Hi-tech eco-virtuous products) obtained by the A.I.R. collection, produced using a high percentage of post-consumer recycled material (CRT glass derived from the recycling of obsolete cathode ray tube TV sets and PC monitors).

 

 

PRODUCTS

 

WALL COVERINGS

 

SELECTION

Product: white body ceramic tiles

Colours: Caravaggio, calacatta, statuario, Palissandro

Size: 40x80 and 20x80, rectified, glossy finish 

Decors: damask, floral motifs, golden listels, boiserie decors

Trim tiles: chair-rail, cove top, edge

 

This year at Cersaie, Ceramiche Supergres proposed a high-profile range:  SELECTION, a precious wall covering reproducing, in a precise and detailed way, the most precious marbles, and available in large sizes, the best way to appreciate the faithfulness of the graphic effects and the purposely designed irregular surfaces.

 

A sought-after collection for sophisticated venues, in various nuances reproducing the most precious marbles (Caravaggio, calacatta, statuario and Palissandro).

The collection is enriched by numerous decors: damask, floral, boiserie decors enhancing the walls.

Trim tiles for precious finishing and listel decors complete the collection, elements that exalt the refined and sophisticated appeal of the collection.

 

In order to create a more contemporary style, we suggest combining this marble collection with the mosaics of the precious Four Seasons range.

 

 

FULL

Product: white body ceramic tiles

Colours: grey, brown, blue, cream, ice

Size: 20x50, matt/satin finish

Decors: floral (jungle) and striped (stripes)

Trim tiles: 4.5x50 listels completing installation patterns for personalised combination and mosaics of the Four Seasons series in 30x30.

 

“The plenitude of colour and decor”, this is how this new wall covering collection, launched by Ceramiche Supergres at Cersaie 2010, can be defined.

 

FULL is available in a brand-new size, 20x50 cm and with a matt surface finish.

An eclectic, dazzling and elegant collection.

The perfect synthesis between modern style and everlasting design, this series is available in many different cutting-edge shades such as light grey, blue, white, brown and cream. 

 

The series comes complete with two decors: the natural theme with shade-on-shade stylised leaves and the geometrical concept, with striped motifs.

The collection also features pearled-effect mosaics that add a touch of preciousness to the space.

 

Minimal and basic decors, rational design, marked colours, also in the more natural shades of cream and ice, are the distinctive features of this new series.

 

 

AMABEL

Product: red body ceramic tiles

Colours: cyclamen, wisteria, agave, lotus, cornflower

Size: 25x45, glossy finish 

Decors: floral and striped

Trim tiles: 8x45 and 8x25 listels to install both across the short and the long side, inlayed mosaics and chair-rail(4x25 for perfect finishing).

 

AMABEL, a name of Latin origin that means “adorable”, sums up the philosophy of the new project by Ceramiche Supergres: a feminine, romantic and, at the same time, captivating collection with a broad range of finishing elements and colour shades.

 

Strong tints combined with pastel, neutral hues to tinge the bathrooms with light and decorate with style. AMABEL comes in single tint or with a coloured pattern available in a floral version or in a striped motif in relief, both decors are shade-on-shade and characterised by a glossy/matt contrast of the surface, creating impalpable designs with a wallpaper effect. 

 

The collection also includes a 25x45 mosaic that broadens the range, allowing for infinite combinations. 

 

AMABEL expresses a sense of elegance and femininity.

A cutting-edge series with new trendy colours such as cyclamen, agave, wisteria, lotus and cornflower. 

 

Ceramiche Supergres offers a coordinated porcelain stoneware floor in five colours (cyclamen, wisteria, agave, lotus and cornflower).

 

 

FOUR SEASONS MOSAIC – product news 2010

 

Product: glazed and satin porcelain stoneware

New Colours: bloom, ocean, wood

Decors: degradé in two colours (warm and cold tints)

Size: 30x30 for the mosaics and 30x180 for the composition of 6 degradé-effect mosaics

 

On the occasion of Cersaie 2010, the FOUR SEASONS mosaic range was broadened with a satin finish added to the already existing colour range (beige, black, silver) and new distinctive and modern shades: bloom (purple), ocean (blue) and wood (brown).

 

Ceramiche Supergres will also present a new and exclusive addition to this series, making it even more precious: a composition made of 6 mosaic pieces of 30x180 cm that covers the wall with a contrast and degradé effect of white and black, brown and gold.

A decorative composition able to dress spaces with an elegant style. A sophisticated and sought-after decor able to create alluring atmospheres.

 

 

The entire FOUR SEASONS collection has been manufactured using iridescent glazes and glass elements that enrich the surface, making it glossy and giving the walls a luminous effect, creating light reflections and spectacular effects.

 

The range comes complete with a rich decor set (star, moon and sun – available in a warm or cold hue) featuring geometrical patterns and soft lines of great visual impact.

 

The mosaic comes on 30x30 cm sheets (insert size: 2.3x2.3 cm).

The small dimension allows for the covering of curved surfaces.

 

 

FLOOR COVERINGS

 

WIND for indoor and outdoor application –  Ecolabel

Product: porcelain stoneware

Colours: light grey, dark grey, ivory, beige, orange.

Size: 60x60RT - 30x60– 45x45 for interiors and  30x60 R11 textured for outdoor application

Decors: ventaglio, muretto.

Trim tiles: skirting, step, angular element, V Cap.

 

Like a stone smoothed off by the breeze, the WIND collection is offered in five different nuances, recalling the colours of the earth, natural tints such as ivory and beige, orange/sand, light and dark grey hues.

 

Every single chromatic variant is named after a wind, thus creating a link between these material and “weather” elements.

The south-westerly, ghibli, sirocco that bring a warm current have been chosen to identify the ivory, beige and orange, while the mistral and westerly blowing cold air have been associated with light and dark grey shades.

 

This collection is suitable for residential and commercial venues and is available in various sizes: 60x60RT- 30x60– 45x45. For outdoor applications, Ceramiche Supergres recommends the use of the 30x30 R11 tiles, that are anti-slip.

 

 

INSTILE – Ecolabel

Product: porcelain stoneware.

Colours: black, ivory, beige, light grey and grey/brown, natural and honed (glossy) finish.

Size: 60x60 - 30x60– 45x45

Decors: 30x30RT mesh-mounted mosaic with 5x5 inserts available in all colours of the collection, 30x60 mesh-mounted brick in different heights to create a sense of motion on walls.

Trim tiles: natural and honed skirting.

 

INSTILE comes from the reproduction and reinterpretation of 3 natural stones: the Piasentina, the Limestone and the Pierre Bleue.

 

These stones have inspired five shades associated with natural colours: black, ivory, beige, light grey and grey/brown.

All are available with a natural finish as well as a honed (glossy) finish for more elegant, refined spaces.

 

The INSTILE collection comes complete with mesh-mounted mosaics with 5x5 inserts, to make walls precious and obtain a personalised effect.

A new way of making your home personal.

 

INSTILE is the perfect floor for those who are looking for the functionality of porcelain stoneware yet love tradition. In fact, Ceramiche Supergres tiles have a surface recalling the veining and the surface effects typical of natural stones.

 

 

 

FREE –  Ecolabel

Product: porcelain stoneware.

Colours: black, ivory, beige and light grey.

Size: 60x60 - 30x60– 45x90 all of them are rectified, single work-size for indoor and outdoor application.

Decors: mesh-mounted mosaic with 5x5 inserts available in all colours of the collection and dovetail for indoors and outdoors.

Trim tiles: steps, angular steps, skirting.

 

FREE is a porcelain stoneware collection destined to residential and commercial venues.

It is also suitable for outdoor use thanks to its high anti-slip coefficient.

 

Ceramiche Supergres offers a range characterised by neutral tints with light veining that shade and change on the surface, creating a 100% natural effect.

 

A collection expressing the freedom of a unique and exclusive style.

 

 

 

THE NEW WEB-SITE NOW ON-LINE:

the perfect synthesis between innovation and technology

 

Ceramiche Supergres has updated its website (www.supergres.com) with brand new clear and bold graphics, expanding the content in many sections, and above all, trimmed out other sections for a more user-friendly surfing.

 

The result of another project by the ever purposeful marketing department at the fore-front of its industry, this new design of the website offers a straightforward, easy, fast and optimal service.

The browsing is made easier thanks to a simpler home page, with fewer windows, which means visitors can quickly identify the best way to gather all the information of their interest.

 

In no time at all, visitors can satisfy all their needs and have an over-all view of the world of Supergres Ceramics.

 

The website contains all the useful links for visitors to surf and increase their knowledge of:

 

Company background: the story, the mission, the core brand values and philosophy;

Products: details the full range of the numerous collections for ceramic wall and floor tiles;

News: a section dedicated to the latest news and projects undertaken by the company;

Technical information where it is possible to find detailed technical documents to consult;

A contacts section with all useful contact details;

Imagination, a practical and functional tool which, with the “click” of a mouse, allows visitors to change the backdrop of floors, walls and decors and personalize the various ambiences of the house;

my@Supergres a link to access the reserved portal, where customers can view their order processing status, invoices, sales statistics, and updated pricelists in real time.

 

Moreover, on the right side of the homepage, there are three boxes which allow immediate access to the “green” area, part of the website that contains a record of all the green and bio-building certifications (Ecolabel, LEED and Anab) awarded to the company, right up to the latest news on products and on the virtual planning software, Imagin’action.

 

These initiatives confirm the commitment of Ceramiche Supergres towards the internet and the continual evolution of the company: a commitment towards continuous improvement to better meet the different needs of all types of end users and consumers.

 

 

 

ECOLABEL

 

ECO-SUSTAINABILITY, THE RESPONSIBLE CHOICE WHICH MAKES THE DIFFERENCE.

 

For years Ceramiche Supergres has obtained the Ecolabel certification for all its collections, an important European standard established in 1992 by the European Community to guarantee environmental-friendly products.

 

By choosing to meet the Ecolabel for its products, the Company has made a clear, socially-responsible statement of choice towards eco-sustainable development, a daily commitment made possible through the optimization of the raw material extraction process, the improvement of the productive cycle, the conservation of energy, a larger use of recycled water and a streamlining of waste.

 

Starting from this eco-sustainable vision, Ceramiche Supergres has created a productive philosophy in which environmental friendliness means a safer working environment for employees.

 

Ceramiche Supergres products perfectly meet the CE requirements of the European Union. 

 

 

 

LEED - Green Building Council

 

Ceramiche Supergres is partner of the Green Building Council of Italy.


The idea behind the creation of GBC Italy was to favour and hasten the spread of a sustainable building culture and to attempt to diffuse, in Italy, the principles that the GBC have applied in the United States since 2001.

 

In fact, GBC Italy aims to introduce to Italy the LEED - Leadership in Energy and Environmental Design – certification system, whose parameters establish precise planning criteria for the creation of healthy buildings, which have very efficient energy specifications and low environmental impact.

 

 

 

Ceramiche Supergres – ANAB certified products for Bio-building 

 

Ceramiche Supergres is an ordinary member of ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, the National Association of architects founded in 1989 with the remit of promoting the principles of sustainable architecture and whose members share the common goal of social responsibility and environmental protection.

 

ANAB is involved in product certification , training of professionals and workers, communication, consulting service and partnerships with some of the most important European and International research institutes.

 

In 2010, Ceramiche Supergres sent eight porcelain stoneware collections for checks, control and validation to the Institute for Ethical and Environmental Research (ICEA) and obtained the ANAB Certificate for Bio-building for 120 products:

 

Ambienti, sizes: 30x30, 30x60, 45x45

Ande, sizes: 15x15, 15x30, 30x30

Arkè, sizes: 30x30, 30x60, 45x45, 60x60

Cottovecchio, sizes: 15x30, 30x30

Pietra di luce, sizes: 15x15, 15x30

Today, sizes: 30x60, 45x45, 60x60

You, sizes: 30x30, 30x60, 30x60rt, 45x45

Villaggi Alpini, size: 15x15

 

ANAB certification confirms the ongoing commitment of the company towards eco-sustainable development, constant dedication that is seen daily by the creation of improved products in terms of reduction of toxic emissions, energy consumption, use of renewable resources and productive processes that respect the environment, the health and safety of workers and customers.  

 

Contatta l'azienda
Paginearredo