Berto SalottiBerto Salotti

Sitap

  • Sitap: mod. Brink & Campman
  • Sitap: mod. Brink & Campman
  • Sitap: mod. Brink & Campman
  • Sitap: mod. Contemporary Collection
  • Sitap: mod. Contemporary Collection
Galleria immagini completa

Abitare il tempo 2010

25 Immagini

 

 

 

 

 

Tonalità dinamiche per i tappeti firmati Sitap, veri e propri soggetti dell’abitare.

 

16 Settembre 2010

Gli spazi abitativi sono da sempre luoghi di incontro tra ricordi, mobili, libri, musica, persone. Il tappeto, oggetto misterioso e silenzioso, è il filo conduttore di ogni ambiente e carismatico elemento scenico, capace di valorizzare l’ambiente domestico e gli oggetti che lo compongono, creando continuità, spessore, calore.

Si rivela elemento indispensabile per riempire i nostri spazi quotidiani, per renderli ovattati e personali,

impregnati di vive e intime emozioni.

Ad Abitare il tempo, Sitap si fa portatrice di un nuovo stile di pensare e arredare la casa:

colori, materiali e strutture si rinnovano ma sono ben riconoscibili grazie alla spiccata personalità che caratterizza ogni singolo tappeto.

Sitap da sempre è garanzia di materiali, forme pulite, alta qualità e bellezza armonica dei prodotti, la cui robustezza non smette mai di stupire, anno dopo anno.

 

La prima novità è la collezione Shiny che comprende tappeti realizzati con la tecnica hand tufting.

Molto brillanti e morbidi al tatto, sono realizzati in tinta unita e in vari colori alla moda, dal viola e amaranto, al grigio chiaro e al color bronzo, per seguire le esigenze di chi ricerca prodotti sempre nuovi e trendy per la propria casa.

Della collezione Design, il tappeto Cairo colpisce per le tonalità calme e pacate, mentre il caldo e accattivante Argo Lesya Rust porta con sé le sfumature cromatiche dell’autunno e si impone sulla scena con tutta la sua inarrestabile dinamicità.

Venus incanta per la sua poeticità di colori e per la presenza di fiori che, così leggeri, sembrano mossi dal vento.

Il delicato decoro di Argo Lounal Acqua, rarefatto e raffinato, sembra disegnato dalla leggera mano di un bambino.

 

Molte nuove proposte anche nella collezione Young Style, dedicata ai più piccoli.

Daisy, con la sua forma a margherita, è perfetto per arredare con stile la cameretta o la stanza giochi

dei bambini; Smiley, esuberante, si presenta con un arcobaleno di colori, dal blu al giallo acceso, con il simpatico decoro a forma di faccina con sorriso.

Le proposte della Contemporary Collection, la prima collezione disegnata da Natalia Pepe per Sitap, presentano linee dal design raffinato e motivi minimalisti, floreali e geometrici.

La regolarità del tappeto Barcelona è evidenziata dal tracciato in rilievo che dona un’elegante tensione all’intera struttura, mentre Vintage possiede una sapore retrò, ma al tempo stesso esprime tutto il suo spirito contemporaneo grazie alle linee discontinue e alle tonalità di colore in cui è realizzato.

La natura e il mondo vegetale sono al centro di Sombra, grazie anche al suggestivo effetto ottico che mette in risalto una bellissima decorazione con foglie.

Sitap è distributore esclusivo per l’Italia di Brink& Campman, storico marchio olandese conosciuto in tutto il mondo per lo stile elegante e all’avanguardia.

Per l’azienda tradizione e innovazione compenetrano in un terreno di sperimentazione continua, per far scaturire sempre nuove forme espressive.

Ciò si esprime molto bene nel tappeto Kodari Mystic, che ripropone classici decori in chiave moderna, mentre Himali Tones presenta intense e sfuggenti sfumature.

Linee insolite caratterizzano Xian Bear, tappeto a forma di orso, perfetto per i più piccoli e realizzato con una particolare tecnica a patchwork.

 

 

Contatta l'azienda
Paginearredo