Berto SalottiBerto Salotti

Pircher Oberland

  • Pircher Oberland: mod. arredi componibili
  • Pircher Oberland: mod. arredi componibili
  • Pircher Oberland: mod. arredi componibili
  • Pircher Oberland: mod. arredi componibili
  • Pircher Oberland: mod. arredi componibili
Galleria immagini completa

Abitare il tempo 2010

16 Immagini

 

 

 

 

 

PIRCHER, LA MODULARITA’ CHE  TRASFORMA TUTTI GLI AMBIENTI  DELLA CASA.

Pircher presenta il nuovo catalogo “Sistemi per la casa” e propone arredamenti modulari ed accessori che si adattano a spazi ed esigenze diverse, con l’appeal del legno, del colore, della versatilità, ma soprattutto della funzionalità.

Tanta freschezza e tante idee dalle 5 “tematiche” di Pircher.

 

“Sistemi di arredo componibili”

Arredamenti “in progress” per tutti gli ambienti della casa: dalla zona living alla lavanderia, dal guardaroba allo studio. Composizioni ed accessori modulari per pareti attrezzate, archivi e nuove soluzioni per ottimizzare gli spazi.

 

“Legno per la casa”

Le venature, i nodi, il profumo, il calore che solo il legno può trasmettere e che si possono “trovare” nei nuovi complementi di Pircher.

Scaffali, librerie, carrelli portavivande, cassettiere, cubi, scalette, portabottiglie in colori morbidi o naturali, per semplificare il “ménage domestico” e dare alla casa “il tocco” di personalità.

 

“Mensole d’arredo”

Mensole in vetro, tamburate, rivestite in melaminico ad angolo, convesse, concave! Perfette per arredare una parete vuota, esporre i libri e le foto preferite. Nei colori di ten­denza come antracite, bianco, noce, grigio, acero. Tutte le mensole sono dotate di reggimensola e sistemi di fissaggio regolabili.

 

 

Pircher: natura e passione in 80 anni di emozioni

Nel 1928 a Dobbiaco in Val Pusteria, Josef Pircher inizia un percorso lavorativo segnato da una autentica passione per la natura, in una terra ricca di tradizione. A Josef, nel 1956, si affianca il figlio Reinhard che con gli anni amplia e diversifica la produzione.

Pircher Oberland Spa - industria nel settore legno - oggi è leader nella progettazione, fabbricazione e distribuzione d’arredi e strutture in legno per esterno e civile abitazione. Opera con successo nel settore del fai da te, dell’arre­damento da giardino e delle strutture in legno lamellare con giusto equilibrio tra tradizione e innovazione. Conta attualmente 177 dipendenti, ha 5 stabilimenti suddivisi in Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia e 4 divisioni commerciali.

 

Alla base della filosofia aziendale sta il profondo rispetto per la natura, l’ambiente e la costante ricerca di armonia come natura insegna. La mission aziendale porta con sé le salde tradizioni altoatesine e la spinta verso l’innovazione tecnologica, per realizzare prodotti in grado di soddisfare le esigenze ed i desideri di tutti.

La stretta relazione tra Pircher e il mondo del design viene “ratificato” nel corso del 2007, anno in cui l’azienda si associa all’ADI e raggiunge importanti risultati, organiz­zando un concorso internazionale di design. Altro motivo di orgoglio per l’azienda Pircher, la struttura ombreggian­te Q-Big è stata inserita nel volume ADI Design INDEX 2007, la più’ prestigiosa rassegna di design internazionale. Nel 2008, altro motivo di orgoglio per l’azienda Pircher, la struttura ombreggiante Q-Big (designer Martin Metz) riceve il premio “Segnalazione Compasso d’Oro”.

 

 

“Pannelli in MDF per rivestimenti”

Pircher presenta Dolce Vita e Venice, una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con sup­porto in MDF a basso spessore, con finitura ad effetto legno o superficie murale.

Con Dolce Vita è possibile ricreare il calore delle boiserie, con tutti i pregi di un materiale attuale e tecnologicamente all’avanguardia, mentre con Venice si propone lo stile della tradizione italiana nella finitura delle pareti: lo stucco veneziano e lo spugnato pastello.

“Carrelli porta oggetti e multiroller”

 

C’è solo l’imbarazzo della scelta nell’assortimento di carrelli porta oggetti di Pircher: una gamma vastissima – di oltre 55 modelli - per trasportare “in leggerezza” oggetti pesanti o i mobili della casa.

In legno, in laminato, in acciaio oppure in vetro; di forma qua­drata oppure tonda, con ruote piroettanti resistenti all’acqua ed alle intemperie.

 

 

Per Pircher la responsabilità sociale d’impresa è al primo po­sto nella graduatoria di priorità. Il percorso imprenditoriale di Pircher si contraddistingue da sempre per scelte coscienti e sostenibili, sia per l’impresa stessa, ma anche per il territorio e la collettività. “Solo in questo modo Pircher può acquisire nel tempo un “valore”, non solo dal punto di vista economi­co, ma anche per quanto riguarda il rapporto con l’ambiente sociale e naturale” (Dr. Guenther Wisthaler, Presidente della Pircher Oberland SpA).

Green Dream si basa su cinque capisaldi di azione:

 

1. attenzione per il cliente finale, il rivenditore ed il fornitore

2. sicurezza, salute e benessere dei collaboratori

3. impegno nell’ambito sociale e territoriale

4. prodotti e ciclo produttivo eco-sostenibili

5. rispetto per l’ambiente

 

Con il progetto di Corporate Social Responsability “Green Dream”, si è formalizzato e reso pubblico un insieme di valori ed atteggiamenti che caratterizzano da sempre il per­corso aziendale di Pircher…un percorso fatto di piccoli passi concreti, giorno dopo giorno.

 

 

RIDUCI, RIUSA, RICICLA

Questa è la regola delle “3 R”, che riassume i comportamen­ti corretti per un utilizzo il più possibile eco-sostenibile dei beni di consumo.

 

ECO-SHOPPER

A dimostrazione della forte attenzione di Pircher per l’am­biente ed in anticipo rispetto all’obbligo di legge, Pircher ha introdotto - nei due negozi aziendali - le borse in tessuto TNT, riciclabili al 100%. Disponibili in 3 dimensioni e con

grafiche diverse, il cliente – con un piccolo contributo - po­trà ricevere alla cassa dei Pircher Shop queste eco-shopper, alla moda e molto funzionali.

 

RECYCLED BAG

Tutti i nostri banner pubblicitari in PVC, utilizzati nelle mani­festazioni fieristiche, sono riutilizzati per creare le “recycled bag”. Anche queste sono disponibili in 3 dimensioni e sono tutte diverse! Ogni singola borsa è un pezzo unico e originale.

Il ricavato dalle vendite delle eco-shopper e delle recycled bag contribuirà al finanziamento delle prossime iniziative del progetto “Green-Dream”.

Contatta l'azienda
Paginearredo