Berto SalottiBerto Salotti

Pircher - Elit made in Pircher

  • Elit: mod. EVERGREEN
  • Elit: mod. EVERGREEN
  • Elit: mod. EVERGREEN
  • Elit: mod. EVERGREEN
  • Elit: mod. FLY
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

28 immagini

 

 

 

 

 

JUNGLE GYM DI PIRCHER: DIVERTIMENTO E SPENSIERATEZZA IN GIARDINO

 

In casa Pircher, l’assortimento dell’arredo per esterno aumenta e si “tinge” di colore e giocosità: nella collezione Jungle Gym, trovano spazio infatti nuovi e divertenti giochi per il giardino privato.

I bambini scoprono il mondo attraverso il gioco. Corrono, si arrampicano, gattonano, passano attraverso, dietro, in mezzo. Non solo, si divertono in ogni singolo momento e il gioco favorisce il loro sviluppo.

L’assortimento Jungle Gym comprende torri, scivoli, altalene, scalette, abbelliti da simpatici e colorati accessori: telescopio, volante, anelli, bandiere, corde per arrampicata.

Un altro aspetto molto funzionale della collezione Jungle Gym è la modularità: le composizioni infatti permettono estensioni semplici e rapide. E’ possibile ampliare l’area gioco in un secondo momento.

 

 

 

I PUNTI DU FORZA DI QUESTA COLLEZIONE:

 

Sicuro:

 

Pioli e impugnature antiscivolo

Tappi copri bullone

Imbottitura paracolpi

Ancoraggi al suolo

Rispetta le linee guide sulla sicurezza per uso domestico e privato

Kit fai-da-te con istruzioni di montaggio passo a passo

Comprende la ferramenta di fissaggio e le punte per trapano necessarie al

montaggio

Divertente, creativo e personalizzabile

 

La composizione base può essere estesa e personalizzata successivamente In ogni torre gioco puoi trovare anche simpatiche card per invitare gli amici (ad es. per invitarli alla festa di compleanno) e una bandiera di riconoscimento Jungle Gym

 

Questa collezione propone tante combinazioni, adattabili alle proprie esigenze di spazio e di budget

 

Coinvolgente

 

I bambini possono invitare gli amici a casa e trascorrere pomeriggi interi a giocare fuori in giardino, con la sicurezza di utilizzare giochi Jungle Gym di Pircher IMPORTANTE: la linea Jungle Gym è destinata all’uso privato e non pubblico ed è adatta a bambini dai 3 ai 10 anni.

 

 

 

ELIT

 

Cultura del legno, design innovativo e rispetto dell’ambiente: questi i valori che da sempre sono propri di Pircher, storica azienda altoatesina, che ha saputo tradurre la tradizione locale di lavorazione del legno in un know-how progettuale e manifatturiero di indubbia eccellenza.

Dall’esperienza acquisita e dalla volontà di esplorare nuove potenzialità nel settore outdoor e interior nasce ELIT, una collezione di carattere, contemporanea e versatile, capace di interpretare la continuità tra interno ed esterno nel segno della fluidità degli spazi e delle funzioni.

Cura artigianale e tecniche innovative si uniscono al tema dell’ecosostenibilità per offrire una vasta gamma di prodotti di assoluta qualità e design internazionale.

ELIT comprende cinque linee prodotto: TAKEAWAY, NION, LIMU, FLY e la nuova EVERGREEN. In ognuna di esse, la combinazione di materiali pregiati, trattati con lavorazioni totalmente ecologiche e di un design essenziale e sofisticato permette di reinterpretare gli ambienti della casa con originalità e raffinatezza, connotando con forte personalità l’abitare contemporaneo.

 

 

 

NOVITA’ SALONE DEL MOBILE 2010

 

 

 

EVERGREEN

Designer: Alessandro Andreucci e Christian Hoisl

 

Stile, rigore e versatilità; ecco le caratteristiche di Evergreen, la nuova collezione per esterni ispirata all’ambiente nautico e completamente modulabile. La linea è caratterizzata dall’introduzione della corda

da regata, ideale per l’uso esterno, da sempre utilizzata sulle imbarcazioni per le cime di manovra.

Composta da moduli componibili che permettono di personalizzare gli ambienti esterni, la collezione comprende un divano a due posti, una poltroncina, un tavolino e un daybed, che si possono unire fra loro attraverso il modulo in corda e l’inserimento di tavolini pensili in legno. Sono parte della stessa linea anche tre tavoli di differenti dimensioni e la sedia realizzata in legno e metallo.

 

 

 

LIMU

Designer: Sandro Lopez

 

Le poltrone LIMU, disegnate dal giovane Sandro Lopez, danno vita nel loro insieme ad un progetto scultoreo capace di inserirsi armonicamente nelle aree living.

Dalla linea morbida e sinuosa, i quattro soggetti offrono la possibilità di giocare con le forme ed interpretare liberamente ogni singolo soggetto.

Limu è ideale per l’arredamento di spazi interni ed esterni protetti.

 

 

 

TAKEAWAY

Designer: Julijana Kaftanic e Olga Barmine

 

La linea Takeaway è composta da un tavolo da pranzo (disponibile in due misure), un tavolino basso, una sedia e una chaise-longue.

In base alle esigenze climatiche, la struttura della stuoia in legno è completamente removibile grazie ad un sistema di bottoni automatici.

Il progetto esalta la flessibilità e la versatilità del legno, protagonista indiscusso della collezione ELIT.

 

 

 

NION

Designer: Alessandro Andreucci e Christian Hoisl

 

Nion coniuga linee essenziali ed eleganti con molteplici abbinamenti di materiali e colori, offrendo una collezione di soggetti diversi e dinamici. L’incontro di legno, tessuto e metallo dà vita a progetti solidi e nel contempo raffinati. La linea comprende sedie, poltrone, tavoli e lettini.

 

 

 

FLY

Designer: Alessandro Andreucci e Christian Hoisl

 

Dal design pulito e lineare, la linea Fly è caratterizzata dall’uso del Plywood, legno di faggio multistrato che per la sua consistenza materica offre grande flessibilità e libertà d’espressione. Il materiale è ricoperto da un’elegante foglia di rovere massiccio o frassino e trattato in modo specifico per l’esterno.

La scocca della sedia ha una forma armonica e curvata, alleggerita nello schienale da fresature verticali. Le venature del legno scorrono in modo continuativo su tutte le sedute (sedia, poltrone, chaiselongue) conferendo un’estetica di grande pregio al progetto.

Anche il telaio segue il disegno morbido della scocca e si fissa ad essa con un sistema di montaggio a scomparsa.

 

 

 

FLY CONTRACT

Designer: Alessandro Andreucci e Christian Hoisl

 

La linea Fly è pensata anche per gli spazi pubblici e la ristorazione.

Nasce così Fly Contract, che declina le stesse caratteristiche della serie Fly con il massimo della sicurezza e della qualità sia in termini

di materiali che di stile.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo