Berto SalottiBerto Salotti

Paini Rubinetterie

  • Paini: mod. ARENA
  • Paini: mod. ARENA
  • Paini: mod. ARENA
  • Paini: mod. ARENA
  • Paini: mod. ARENA
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

28 immagini

 

 

 

 

L’AZIENDA

 

Sono gli uomini a fare le aziende. Paini ne è un esempio. Da piccola azienda artigiana fondata nel 1954, in 50 anni è arrivata ad essere una delle società leader nel settore. Alla fine degli anni ’60 raggiunse le dimensioni di piccola azienda, nel 1972 avvenne la sua trasformazione in società per azioni e fu necessaria anche la costruzione di uno stabilimento più moderno ed attrezzato. Il momento di maggiore sviluppo dell’azienda ha coinciso con la nascita del monocomando, negli anni ’80. Oggi la Paini è una grande industria che occupa un’area di circa 76.000 mq., di cui 66.000 coperti con una forza lavoro di 390 dipendenti. La manodopera è attualmente specializzata ed è preparata anche per mezzo di corsi professionali interni; sono previsti stage dedicati a studenti d’istituti tecnico-commerciale. Siamo in grado di proporre un’ampia gamma di rubinetteria: monocomando, arredobagno e cantiere, per ambienti da cucina, bagno e doccia. L’attuale produzione annua è di circa 4 milioni di pezzi. Il ciclo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo di materie prime di qualità superiore, rispondenti alle rigorose norme UNI-CEE. Il Centro Ricerche è dotato di laboratori di prova ed analisi per studi ed acquisizione d’esperienze su problematiche meccaniche, chimiche e funzionali. La produzione è completamente interna ed a ciclo completo, con ampio utilizzo di tecnologie moderne su macchine transfer e multimandrino. I controlli di qualità sono eseguiti in tutte le fasi di produzione e lavorazione, da quelle principali a quelle aggiunte. A questo scopo sono utilizzati anche strumenti automatici, programmati secondo precisi protocolli di valutazione per ogni lavorazione. La pulitura finale dei pezzi può essere robotizzata come manuale, a seconda delle problematiche di produzione e del livello di finitura di ogni singolo pezzo. L’impianto di cromatura è uno dei più grandi del mondo nel settore della rubinetteria. Assicura automaticamente lo standard di spessore delle cromature richiesto dalle normative internazionali. I singoli pezzi viaggiano su telai trasportati per via aerea su birotaia elettromeccanica. La verniciatura avviene internamente, con procedimenti di copertua sia a polvere epossidica che a liquido. Particolarmente apprezzabile l’impianto a trattamento P.V.D., impianto che permette di ricavare finiture più resistenti a quelle tradizionali. I ns. prodotti rispondono agli stabdard internazionali di molti enti d’Unificazione ed è una delle poche aziende italiane del settore a disporre per i propri prodotti dei marchi d’omologazione IAPMO validi per gli U.S.A.

 

 

 

ARENA

 

Una nuova serie di rubinetteria che contiene gli stessi principi di eleganza e design che PAINI da sempre propone sul mercato internazionale. ARENA ha caratteristiche estetiche che posizionano questo modello tra i più richiesti. Grazie alla semplicità delle forme e alla robustezza del corpo, garantisce un uso disinvolto. E’ proposto in cromato, bianco antico, nero opaco e in PVD, finitura di pregio. Con questa serie PAINI continua il processo di innovazione, rimanendo al centro delle nuove idee e delle nuove tendenze del mercato.

 

 

 

SERIE COX

 

Già dal nome Cox, che inglese significa “timoniere”, il miscelatore Paini è una dichiarazione di intenti quanto mai esplicita. Come uno strumento di direzione puntato verso il nuovo, nasce da un attento studio sulla forma e sulla sostanza.

Il progetto del design di questo oggetto d’arredamento è volto a creare un rubinetto dalla forma lineare ma indimenticabile e ci riesce osando una semplicità che rifiuta ogni eccesso formale, costruendo una nuova silouhette dall’incastro di forme primarie quali sono i cilindri.

La scelta di materiali di prima qualità continua la lunga tradizione Paini di offrire solo il meglio alla propria clientela.

 

 

 

SERIE COXSMALL

 

Versione ridotta della serie COX, la più affermata della famiglia di rubinetti Paini,  CoxSmall nasce dall’esigenza di soddisfare le richieste di mercato che sono sempre più in evoluzione. Come per il fratello maggiore, anche questo oggetto d’arredamento si propone con forme lineari e indimenticabili,  esprime una semplicità che rifiuta ogni eccesso formale, costruendo una nuova silouhette dall’incastro di forme primarie quali sono i cilindri.

La scelta di materiali di prima qualità continua la lunga tradizione Paini di offrire solo il meglio alla propria clientela.

 

 

 

I-KIC

 

I-KIC è un lavello cucina con comando elettronico dal design innovativo, aperto a qualsiasi sistema integrato di DOMOTICA.

La gestione dell’acqua, è comandata da semplici tasti retroilluminati a LED, con colorazione dal blu al rosso, più o meno intenso a seconda della temperatura dell'acqua, posizionati sulla parte frontale della doccetta a doppio getto.

L’applicazione elettronica consente di ottenere un notevole risparmio di acqua, grazie alla facilità di utilizzo vi permette di regolare a piacimento tutte le funzioni desiderate con il solo utilizzo del pollice di una mano!

Il rubinetto, dalla bocca girevole ed estensibile, funziona con alimentazione a rete di 220V, in caso di mancanza temporanea di corrente, il funzionamento del rubinetto è garantito da una pila inserita nell’unità di comando, da posizionare sotto il lavello.

Grazie alle soluzioni tecniche e al design accattivante, I-KIC rivoluzionerà gli standard attuali di rubinetto per cucina.

 

 

 

HYBRID T-CET

 

In un mercato in cui molto è “già visto” e solo l’intuito di alcuni designer, che sanno creare nuove idee può sorprendere, ecco allora T-CET un prodotto innovativo della serie HYBRID, che Paini in collaborazione con Peter Arnell, propone tra le nuove idee nel settore dell’arredamento bagno. Un moderno lavabo in tecnoril con miscelatore manuale integrato, eroga un getto a cascata che rende tutto più bello da vedere e da usare.

 

 

 

LADY

Design Arch. Mirko Bosio

 

Tecnologia d’avanguardia legata ad un design dalle linee eleganti e sinuose, è il perfetto connubio racchiuso nei rubinetti della serie Lady.

La linea ideata dall’architetto Mirko Bosio è realizzata con materiali d’alta qualità in perfetto stile made in italy.

L’ampia gamma di finiture disponibili: dal cromato, alle finiture opache, all’oro, rende questo rubinetto adatto ad ogni soluzione di arredamento/bagno, legando la funzionalità del semplice rubinetto all’eleganza della sua linea morbida che lo rende un complemento di arredamento unico nel suo genere.

Un tocco di femminilità e l’attenzione ad ogni minimo dettaglio che da sempre contraddistinguono i prodotti Paini, non vengono a mancare in questa preziosa serie.

 

 

 

SERIE MORGANA

Design Arch. Mirko Bosio

 

Morgana. Un nome magico per una linea moderna ed essenziale che si ispira alle forme semplici della natura. Un progetto che racchiude tutta l’innovazione, la qualità e la tecnologia  di sempre.

Il particolare design della serie Morgana esalta il fluire dell’acqua in modo naturale.

Il miscelatore  per la cucina è provvisto di bocca girevole per ottenere un perfetto comfort ergonomico.

Un’altra fondamentale caratteristica che rende unica la serie MORGANA è l’utilizzo di svariati materiali per la bocca a cascata, come il vetro ed il legno che abbinati alle finiture di lavorazione dell’ottone, il pvd, l’oro ed il cromato, donano al rubinetto un piacevole stile armonioso ed inconsueto.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo