Berto SalottiBerto Salotti

Nobili Rubinetterie

  • Nobili Rubinetterie: mod. eco
  • Nobili Rubinetterie: mod. eco
  • Nobili Rubinetterie: mod. termostatici tago
  • Nobili Rubinetterie: mod. termostatici tamiri
  • Nobili Rubinetterie: mod. termostatici tea
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

12 Immagini

 

 

 

 

 

Nobili Rubinetterie a Cersaie 2010 fra ambiente e tecnologia.

Cinque collezioni inedite, la rivisitazione di una delle serie di punta, la conferma di una riconosciuta sensibilità ambientale e un importante appuntamento nel mondo del web. Nobili Rubinetterie ha partecipato a Cersaie 2010 con un programma ricco di novità e di conferme. In primo piano i nuovi prodotti, con i termostatici Tago, Tamiri e Tea e l'anteprima di due nuove collezioni complete: Dmb, in acciaio inox, e Loop, che porta la firma del designer olandese Piet Billekens. E poi le novità dell'apprezzata Plus e le finiture bianco e nero di New Road. Ruoli da protagonisti spettano inoltre alle collezioni Eco - ancora più numerose dopo il successo riscosso da New Road E, il miscelatore ecologico che a pochi mesi dal suo lancio sul mercato è già valso a Nobili un importante riconoscimento internazionale e numerose citazioni sulle più importanti riviste del settore - ed Infinity, il box da incasso universale che ha semplificato al massimo il lavoro di installatori e progettisti.

 

La rassegna bolognese è anche l'occasione per ricordare un importante appuntamento: l'imminente debutto del nuovo sito Internet del Gruppo Nobili, online dal prossimo 10 ottobre. Il gruppo Nobili. Fondata da Carlo Nobili nel 1954 e tuttora interamente controllata dalla famiglia Nobili, che ha già introdotto la terza generazione, Nobili Rubinetterie è un'azienda unica nel panorama della rubinetteria internazionale grazie ai rilevanti e costanti tassi di crescita, all'adozione di sofisticate tecnologie, ad un'accentuata attenzione per l'ambiente e agli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti. La grande capacità imprenditoriale ha portato la proprietà ad acquisire il controllo di importanti aziende del settore, costituendo un Gruppo in grado di competere a livello internazionale. Ultima in ordine di tempo è stata l'acquisizione di Rubinetterie Stella Spa, la più antica azienda del settore riconosciuta come parametro d'eccellenza nel comparto. Oggi il controllo di aziende del settore complementari consente al Gruppo di offrire ai clienti un pacchetto completo contando su importanti risorse: 10 stabilimenti su una superficie complessiva di 350.000 metri quadri, 470 collaboratori complessivi, 6 milioni di pezzi l'anno, 140 milioni di euro fatturati nel 2009.

 

 

Dmb. Sempre più inox.

Nobili non si ferma e declina la collezione Dmb in acciaio inox in nuove originali soluzioni. Il risultato? La straordinaria resistenza dell'acciaio inossidabile e infinite possibilità di personalizzazione dell'ambiente bagno. L'adozione di soluzioni modulari ha permesso di estendere la collezione Dmb a un totale di circa sessanta articoli, numero destinato ad aumentare attraverso un ulteriore ampliamento di gamma previsto nei prossimi mesi. Le possibilità di scelta sono numerose: i miscelatori per lavabo, per esempio, sono disponibili in tre differenti altezze e con bocca in tre differenti misure, tutti declinati nella doppia versione con o senza scarico. I gruppi vasca sono proposti in versione monocomando, termostatico tradizionale e termostatico coassiale, sia da parete che da bordo vasca. Oppure ancora si può scegliere fra tre colonne doccia e la colonna con deviatore incorporato da abbinare a un rubinetto a incasso, monocomando o termostatico.

 

 

Abc E e Nobi E: cresce l'anima Eco di Nobili ®

In un 2010 che si è aperto con il trionfo di New Road E all'IdéoBain di Parigi, premiato come miglior prodotto dell'anno per la categoria "Bien Vivre", Nobili conferma il suo impegno nei confronti dell'ambiente in cui viviamo e incrementa l'offerta di rubinetti ecologici. Nella collezione Eco infatti si sono aggiunte a New Road E le versioni Nobi E ed Abc E: design e proporzioni diverse per miscelatori a risparmio energetico accomunati da un'identica tecnologia. Grazie alla tecnologia Nobili Energysaving, quando la leva è in posizione centrale il rubinetto eroga solamente acqua fredda, evitando l'accensione della caldaia e riducendo il consumo di acqua calda. Meno fumi di combustione nell'ambiente, meno sprechi di denaro e di energia: un importante valore aggiunto in un mercato che impone una sempre maggiore attenzione alle problematiche del risparmio energetico e dell'ecocompatibilità.

 

 

Infinity: un box, infinite soluzioni

Infinity è il sistema di nuova concezione proposto da Nobili Rubinetterie: un box da incasso universale, semplice e veloce da installare, al quale anche in un secondo momento l'utente finale può abbinare un'ampia varietà di parti estetiche. Un sistema innovativo e versatile, sia per doccia sia per vasca, che semplifica il progetto e si presta ad infinite soluzioni. Al box Infinity è possibile abbinare quattro tipologie di funzionamento: monocomando tradizionale o termostatico, con o senza deviazione. In questo modo l'installatore dispone di un solo pezzo da montare per la quasi totalità di impianti da realizzare, sia che abbiano una o più uscite sia che montino cartucce diverse. Con un evidente risparmio in termini di tempo. I vantaggi per gli installatori non finiscono qui: le dimensioni compatte del corpo a incasso si traducono in una maggiore facilità di trasporto e di montaggio, grazie a peso e ingombro ridotti. Inoltre, il fatto che la parte meccanica sia compresa nel kit parte esterna elimina qualsiasi possibilità di usura della stessa prima del suo effettivo utilizzo. Solo a bagno ultimato l'utente sarà tenuto a scegliere la tipologia di miscelazione desiderata e l'estetica finale, potendo contare su più di 60 soluzioni disponibili nella straordinaria varietà di stili e forme offerta da Nobili.

 

 

Serie Loop in anteprima a Cersaie

Ricerca. Design. Geometrie che plasmano nuove forme dell'acqua. L'ultima arrivata in casa Nobili porta la firma del designer olandese Piet Billekens, il cui tratto creativo ha già contraddistinto fortunate collezioni come Plus, Cube e Carlos Primero. La serie Loop, presentata in anteprima a Cersaie 2010, rivisita le forme del monocomando tradizionale attraverso il rigore e la geometria delle linee. Un design elegante ed essenziale che trova la sua espressione più originale nel miscelatore con bocca a cascata, affiancato alla versione classica con aeratore nel modello per lavabo. Ma la sorpresa più grande di Loop è racchiusa al suo interno: Nobili Widd 28, la nuovissima cartuccia da 28 millimetri progettata e realizzata nei centri di lavorazione interni grazie all'intensa attività di ricerca e sviluppo che da sempre pone Nobili all'avanguardia nel settore. Tecnologie di lavorazione avanzate per ottenere geometrie pulite e dettagli accuratissimi. Grazie alle dimensioni particolarmente contenute, la nuova cartuccia consente di dedicarsi con la massima libertà all'estetica del prodotto senza rinunciare alle costanti della tecnologia Nobili: robustezza, affidabilità, prestazioni di alto livello anche dopo sforzi importanti e prolungati nel tempo. Il tutto in piena conformità con le normative vigenti. La serie Loop sarà disponibile in una gamma completa di articoli per il bagno e la cucina. Particolarmente ricca la proposta per la zona lavabo, con ben sei articoli differenti.

 

 

New Road.

In bianco e nero. Non più solo stile e tecnologia. Oggi New Road è anche il candore e l'eleganza delle due nuove finiture che arricchiscono la collezione: bianco brillante e nero opaco. Due proposte con cui il Centro Stile Nobili coniuga straordinariamente ricerca creativa e perfezione tecnologica, in un percorso sempre aperto a nuovi progetti. Come tutti i prodotti Nobili, la collezione New Road è interamente prodotta nei centri di lavorazione interni. Questo garantisce controllo e qualità totale e consente di raggiungere livelli di eccellenza sia nelle componenti che nelle finiture, ottenendo superfici lisce e prive di qualsiasi imperfezione. New Road nelle nuove finiture bianco brillante e nero opaco è disponibile in differenti varianti per bagno e cucina.

 

 

Plus: l'innovazione continua

Si presenta a Cersaie in versione rinnovata la serie Plus, una delle collezioni Teknobili più amate ed apprezzate. Puro design che racchiude innovazioni frutto di ricerca continua, perchè anche le espressioni d'arte si muovono al passo del comfort e della funzionalità. Le forme snelle e armoniose disegnate da Piet Billekens si arricchiscono di importanti dettagli funzionali, dall'irrobustimento della leva di apertura fino all'anello di base che aumenta l'area di appoggio del rubinetto. Nuovi vantaggi anche per gli addetti ai lavori, con il posizionamento centrale dell'astina di scarico per semplificare la procedura di installazione. Tutti i miscelatori della collezione Plus possono contare sul valore aggiunto dell'esclusiva cartuccia coassiale Nobili, sinonimo di semplicità, praticità d'uso e perfezione rigorosamente made in Italy. Una componente progettata, brevettata e curata in ogni suo dettaglio, parte di quell'orchestra di meccanismi perfetti che fanno dei prodotti Nobili dei prodotti unici. Dentro e fuori. Plus è disponibile in numerose varianti di gamma. Della stessa serie fa parte inoltre una ricca linea di accessori per il bagno.

 

 

T come termostatico

Nobili amplia la gamma di miscelatori termostatici con tre nuovi prodotti, presentati ufficialmente in occasione del Cersaie. Tago, Tamiri, Tea. Tre nomi per tre differenti forme, stili e soluzioni che racchiudono tutta la sicurezza della tecnologia Nobili. Perchè se il design è importante, per il funzionamento di un miscelatore termostatico la tecnologia è fondamentale. Disponibili sia nelle versioni per vasca che per doccia, Tago, Tamiri e Tea possono vantare una meccanica estremamente precisa, in grado di rispondere in tempi impercettibili ad eventuali e improvvise variazioni di temperatura. La qualità di materie prime, componenti e processi di assemblaggio garantisce inoltre l'affidabilità e la longevità del miscelatore. Assolutamente "made in Nobili" anche il design delle tre nuove collezioni, curato dal Centro Stile interno.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo