Berto SalottiBerto Salotti

Moretti Compact

  • Moretti Compact
  • Moretti Compact
  • Moretti Compact
  • Moretti Compact
  • Moretti Compact
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

11 immagini

 

 

 

 

 

 

LE CAMERETTE DEI CONSIGLI MORETTI COMPACT

Un mondo sicuro, bello e tutto italiano, dedicato alla next generation.

 

 

Il Gruppo Moretti, la prima azienda italiana nel settore arredamento per bambini e ragazzi, nasce negli anni ’70 da un'idea di Angelo e Gisfredo Moretti a Lunano, nel cuore delle Marche, come produttore di camere matrimoniali e soggiorni. In pochi anni, la capacità del Gruppo di rispondere in maniera puntuale ed efficiente alle esigenze del mercato, di interpretare ed anticipare le nuove tendenze, porta ad un orientamento verso il settore camerette, di cui oggi Moretti Compact è leader indiscusso. Grazie ai considerevoli investimenti in Tecnologia, Ricerca e Sviluppo protratti nei decenni, il Gruppo ha raggiunto importanti traguardi conquistando quote di mercato sempre più consistenti, fino a diventare il brand di successo che oggi conosciamo, con 16 centri produttivi e 200 collaboratori.

 

 

 

Design e produzione made in Italy, importanti certificazioni in merito a sicurezza ed ecologia nella costruzione e nell’utilizzo dei materiali, e prezzo accessibile e competitivo. La qualità Moretti Compact, azienda leader del settore significa questo. Prodotti progettati per le nuove generazioni pensando ai loro gusti e alle loro esigenze, senza dimenticare le preoccupazioni e le necessità dei genitori delle famiglie di oggi. Ecco perché le camerette Moretti Compact sono da consigliare.

La gamma di composizioni è molto ampia e offre proposte adatte ad ogni tipologia abitativa e a spazi di diverse dimensioni. Si tratta infatti di camerette componibili a piacere grazie ad armadi, letti, combinazioni a ponte o a soppalco, disponibili in diverse profondità e altezze, o perfino costruiti su misura, con un’ampia scelta di complementi e accessori. I prodotti Moretti Compact sono suddivisi in due programmi: il programma Sirius caratterizzato da ante, cassetti e cassettoni lisci con spessore 18 millimetri, e il programma Venus, che si distingue per l’applicazione di un profilo in alluminio, provvisto di battuta antipolvere, su ante, cassetti e cassettoni.

 

Le Camerette dei Consigli, delle quali si trova ogni dettaglio nei cinque cataloghi Moretti Compact (Terra, Fuoco, Acqua, Aria e Light), dotati di legende per la comprensione dei codici composizione e delle finiture, sono disegnate all’insegna del colore e del design più moderno. Le finiture a disposizione sono moltissime, dalle essenze legno, alla vastissima offerta cromatica in finitura laccato o metacrilato, giovane e divertente come le tonalità banana, arancia, rosso ciliegia o kiwi, cristallo, lavanda, mirtillo o malva, assieme a bianco, sabbia, moka, mandarino, rosso corallo e molti altri. Vasta anche la scelta di maniglie e pomelli, che arricchisce con dinamismo ed ergonomia gli elementi. Letti, divani, oltre duemila soluzioni per scrivanie disponibili a listino, comodini, comò e boiserie completano il progetto di una cameretta che accontenta tutti i gusti.

Modularità, design, e personalizzazione sono infatti importanti punti di forza delle camerette Moretti Compact, costruite per la crescita, la formazione, il gioco e il divertimento di bambini e ragazzi che in questi spazi creano ogni giorno mondi nuovi tutti da scoprire.

 

 

 

Moretti Compact è l’unica realtà italiana che dal 2009 ha ottenuto la Certificazione Europea per la sicurezza. L’attenzione nei confronti di qualità e affidabilità, temi di forte rilevanza per il particolare pubblico a cui le camerette Moretti Compact si rivolgono, sono un vero e proprio patrimonio che l’azienda custodisce con grande cura, impegnandosi quotidianamente nella ricerca di soluzioni che offrano il perfetto connubio tra sicurezza, design e funzionalità.

Le camerette Moretti Compact, infatti, vantano il prestigioso Marchio Sicurezza Controllata, rilasciato dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, che attesta il superamento di prove fisico-meccaniche, analisi chimiche e valutazioni altamente specializzate, finalizzate alla totale sicurezza del bambino. “Vernici all’acqua” monocomponente e atossiche, materiali naturali di prima scelta, pannelli con le emissioni di formaldeide più basse in assoluto, una progettazione e una realizzazione interamente italiane fanno delle camerette Moretti Compact dei prodotti realmente affidabili, costruiti utilizzando le migliori tecnologie attualmente disponibili, ma con la cura dei particolari tipica del made in Italy, sinonimo di massima qualità.

 

Il design Moretti Compact, coperto da Brevetto, è davvero esclusivo e conferisce alle camerette un inconfondibile tratto distintivo che le rende uniche nel mercato.

Ergonomia, modularità e componibilità sono i punti di forza delle camerette Moretti Compact, con soluzioni a ponte, a soppalco o costruite su misura, capaci di adattarsi ad ogni spazio e ad ogni necessità, con un’ampia gamma di complementi ed accessori.

La scrupolosa progettazione, la costruzione con materiali resistenti e grande cura dei dettagli raccontano il rispetto di Moretti Compact nei confronti di una sana crescita di bambini e ragazzi e della massima tranquillità dei loro genitori. E c’è di più. Le camerette Moretti Compact hanno un impareggiabile rapporto qualità-prezzo, che conferma la filosofia ed i valori su cui l’azienda si fonda: affidabilità, qualità e rispetto per il proprio cliente.

Moretti Compact è la giusta scelta di vita per i propri figli.

 

 

 

SICUREZZA, ECOLOGIA, DESIHN E PREZZO AL SERVIZIO DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE ITALIANE.

 

Quando un’azienda crede nella qualità impegna ogni sua risorsa per offrire al pubblico un prodotto che risulti eccellente. È quello che fa Moretti Compact. L’azienda leader nel mercato delle camerette per bambini e ragazzi, che offre un prodotto sintesi di accurata ricerca, avanzata tecnologia e grande passione. Al passo con i bisogni e le tendenze del mondo di oggi, infatti, le camerette Moretti Compact rispondono agli appelli di sicurezza ed ecologia, senza tralasciare l’attenzione per il design e l’accessibilità del prezzo.

 

Moretti Compact è la prima azienda ad aver ottenuto per i propri prodotti, dal 2009, il prestigioso Marchio Sicurezza Controllata, rilasciato dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, dimostrando massimo impegno verso la salvaguardia del proprio cliente finale, il bambino. L'Istituto Sicurezza dei Giocattoli esegue infatti tutte le prove necessarie per la verifica della sicurezza degli arredi destinati a bambini e ragazzi in accordo alle norme italiane, europee e internazionali. Il Marchio Sicurezza Controllata certifica che tutti i prodotti Moretti Compact hanno superato le valutazioni altamente specializzate su ogni possibile rischio legato all’utilizzo del prodotto. Oltre a ciò, il superamento di prove meccaniche e analisi chimico-fisiche verifica la massima qualità nelle prestazioni relative alle superfici. E anche gli imballaggi per le spedizioni sono sottoposti a prove di idoneità a garanzia di una sicurezza globale della produzione.

 

Per le camerette Moretti Compact, progettate e realizzate interamente in Italia, si impiegano solo strutture solide e materiali ecologici certificati. Moretti Compact utilizza esclusivamente pannelli ecologici LEB, nel rispetto dell’ambiente e della salute, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council). I pannelli LEB garantiscono la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo, con valori inferiori ai limiti posti dal severissimo standard giapponese, addirittura sotto i 0,3 mg/litro.

Le camerette Moretti Compact impiegano inoltre solo “vernici all’acqua” monocomponente, che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle vernici tradizionali, e sono conformi alla norma EN 71.3 che regolamenta l’impiego delle vernici sui giocattoli e su tutti i materiali che possono venire a contatto con la bocca dei bambini.

 

Il design delle camerette Moretti Compact è all’insegna della flessibilità e della modularità. Gli arredi dedicati ai più giovani possono infatti essere realizzati in infinite composizioni, con la possibilità di organizzare gli spazi in maniera funzionale alle diverse esigenze, adattandosi anche alle metrature più limitate. Si tratta di soluzioni da costruire a piacere grazie ad armadi, letti, combinazioni a ponte o a soppalco, disponibili in diverse profondità e altezze, o perfino costruiti su misura, con un’ampia gamma di complementi e accessori.

E la flessibilità per Moretti Compact è importante anche nel prezzo. Grazie ad un processo produttivo ottimizzato e a una gestione intelligente delle materie prime, infatti, la grande qualità delle camerette Moretti Compact riesce ad offrire un prezzo altamente competitivo e alla portata di tutti, dimostrando i valori su cui l’azienda si fonda, ovvero affidabilità, qualità e rispetto per il proprio cliente.

Il mondo Moretti Compact è un mondo pensato dai grandi per tutti i giovanissimi, con la stessa attenzione e lo stesso impegno con cui i genitori crescono i propri figli, dedicato con passione a tutte le famiglie italiane.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo