Berto SalottiBerto Salotti

Marchi Group

  • Marchi Group: mod. OPERA'
  • Marchi Group: mod. OPERA'
  • Marchi Group: mod. OPERA'
  • Marchi Group: mod. OPERA'
  • Marchi Group: mod. DHIALMA
Redazione Galleria immagini completa

Eurocucina 2010

12 immagini

 

 

 

 

 

SALONE DEL MOBILE – EUROCUCINA 2010

14 - 19 Aprile 2010

Marchi Group, realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’arredamento dalla metà degli anni ’70, è leader nella produzione di cucine artigianali, la cui progettazione avviene a seguito di una costante ricerca dei migliori materiali.

L’esperienza e la professionalità che contraddistinguono l’azienda Marchi permettono di creare proposte con decori eleganti e raffinati, attraverso un’abile perfezione delle finiture. Dietro ogni cucina vi è infatti l’accurato lavoro di maestri artigiani, le cui mani esperte curano ogni linea, fino all’ultimo dettaglio, in modo da garantire alti standard qualitativi e rispondere alle richieste dei progettisti con composizioni su misura.

 

I costanti investimenti in ricerca e sviluppo, uniti alla continua attenzione verso i trend del mercato hanno permesso di introdurre – accanto alle linee più classiche e ispirate al passato – nuovi modelli di cucina che interpretano le esigenze attuali dell’abitare per soddisfare le richieste di una clientela sempre più ampia. La nuova collezione, definita “New Classic”, è una vera e propria rivisitazione dello stile classico; l’unione tra passato e presente è evidente in ogni cucina appartenente alla linea, dove le forme tradizionali  trovano accordi armoniosi con dettagli moderni e contemporanei.

La flessibilità della produzione risolve inoltre le diverse esigenze di un pubblico sofisticato nel gusto e nei bisogni, integrando il sapore della tradizione a funzionalità e tecnologia, grazie anche all’inserimento di elettrodomestici sempre di ultima generazione.

La particolarità che contraddistingue i nuovi modelli sono la sobrietà delle linee e dei colori, oltre alle laccature dai toni puliti e monocromatici.

 

L’azienda Marchi è costantemente attenta all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di processi di verniciatura sofisticati a tutela dell’ambiente. Le essenze utilizzate vengono proposte al naturale, solo con finiture a cera, caratteristica che mette in evidenza anche l’alta qualità dei materiali impiegati.

 

 

 

COLLEZIONE NEW CLASSIC

 

OPERA’

Per chi ama uno stile classico ma non vuole rinunciare a dettagli moderni ed attuali, Marchi Cucine presenta Operà. Ante e fianchi sono in legno di rovere, la cui patinatura leggermente lucida, dà origine a composizioni preziose ed eleganti. Inoltre, per soddisfare le esigenze più disparate, i piani di Operà sono disponibili in tre varianti: marmo, rovere spazzolato e cocciopesto. Particolari di grande impatto visivo sono le maniglie in britanio, realizzate a disegno, le giunzioni dei piani in marmo e cocciopesto caratterizzate da taglio a spacco e sigillate con saldatura a stagno.

La composizione Operà, capiente e scenografica, abbina perfettamente tradizione e modernità; il cuore hi-tech è il mobile dispensa con ante scorrevoli in acciaio che racchiude il frigo, il forno e la lavastoviglie.

 

La composizione Operà è arricchita dalla penisola centrale Dechora, dove sono alloggiate la zona cottura e la zona  lavello. La grande cappa sospesa è in acciaio e rovere massiccio spazzolato nero; il piano di lavoro è in cocciopesto e le originali ante sono in acciaio borchiato e sagomato.

 

 


ISLAMORADA

Marchi Cucine propone Islamorada, una nuova declinazione dello stile classico, che combina legno massello laccato beige e peltro.  La composizione prevede zona lavello e zona cottura con top caratterizzato da un particolare materiale ottenuto dalla combinazione di quarzo, sabbie silicee, granito e resine. Gli angoli delle basi e dei cestoni  sono arricchiti da un particolare fregio realizzato in peltro sbalzato a mano, mentre le maniglie sono in britanio. Il lavello e il piano cottura sono in inox e la base può includere, secondo lo spazio a disposizione, il mobile per la lavastoviglie e basi/dispense con ante e cestoni.

La dispensa è inserita in una struttura personalizzabile e può contenere elettrodomestici di varie dimensioni.

 

 

 


COLLEZIONE COUNTRY CHIC 

La collezione “Country Chic” di Marchi Cucine comprende composizioni arredative caratterizzate dal fascino del vissuto e, conferendo all’ambiente uno stile personale, diventano le vere protagoniste della casa.

 

La creatività progettuale dell’azienda si rivela attraverso affascinanti soluzioni, dove l’equilibrio tra gusto, tradizione e funzionalità è esaltato da scelte estetiche raffinate. Numerose le proposte Marchi Cucine in grado di soddisfare gusti ed esigenze differenti, ideali per chi ama personalizzare la propria abitazione.

 

 


DHIALMA

Alla collezione Country Chic appartiene il  modello Dhialma che predilige tonalità delicate in grado di  suggerire atmosfere di luce e calore. La qualità costruttiva e progettuale, fornita dalla cura artigianale, è evidente in ogni singolo dettaglio.

La cucina Dhialma è realizzata in pregiato legno massello ed è caratterizzata dalla lucentezza del peltro.

 

La composizione prevede la zona lavello, caratterizzata da vasche in acciaio e piano in granito fiammato sbalzato, arricchita da basi con ante, cassetti, pensili con ante in vetro e mensole per ottimizzare gli spazi.

La zona cottura con penisola centrale e cappa in peltro è proposta come cuore della cucina, mettendo in risalto uno stile di vita che trasforma l’arte culinaria in piacere e benessere quotidiani.

Contatta l'azienda
Paginearredo