Berto SalottiBerto Salotti

Italcomma e Urbinati

  • Italcomma: mod. BELLA
  • Italcomma: mod. BELLA
  • Italcomma: mod. A 14
  • Italcomma: mod. A 14 TP
  • Italcomma: mod. PLIXY CUOIO e LEONARDO
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

17 immagini

 

 

 

 

 

A 14 / A 14 TP pelle ITALCOMMA “Sedie storiche”

 

Italcomma re-interpreta un classico del design, proponendo la sedia A 14 con finitura laccata colorata e seduta tappezzata in pelle.

 

Sedia A 14, disegnata da Michael Thonet nel 1859 nella finitura faggio naturale; realizzata ancora oggi con la antica tecnica della curvatura a vapore del faggio e sedile impagliato a mano.

 

 

 

BELLA pelle  Design Studio ITC

 

Bella: sedia con struttura in faggio; seduta e schienale tappezzati in tessuto, eco-pelle o pelle.

 

 

 

PLIXY CUOIO  Design F. Poli

Modello brevettato – Patented model

 

Plixy Cuoio: Sedia pieghevole con struttura in metallo finitura colore alluminio con protezione trasparente, laccato o in acciaio inox lucidato. Il cuoio, disponibile in diversi colori, viene applicato artigianalmente sulle doghe in faggio. Peculiarità della Plixy è il meccanismo di scorrimento delle doghe nello schienale. Una volta chiusa le doghe si raccolgono tutte verso l’alto.

 

 

 

SCARLETT - Design A. Andreucci

 

Scarlett: sedia impilabile con struttura in acciaio tubolare quadro con finitura alluminio satinato, cromata o laccata, lucido o satinato.Doghe in bi-materiale plastico stampate ad iniezione, disponibili in 15 varianti di colore. La collezione SCARLETT si compone di: sedia, poltroncina, sgabello h cm. 66, sgabello H cm. 76 e sgabello telescopico.

 

 

 

SKANDI - Design Topi Mäkinen in collaborazione con Aalto University, School of Art and Design, elsinki.

 

Skandi è una sedia componibile che può essere rapidamente e facilmente assemblata, senza l’uso di utensili, in una configurazione stabile ed elegante ed eventualmente smontata e riposta quando non in uso. La sedia, sintetizzando funzionalità ed estetica, esprime ed interpreta la semplicità delle forme e della scelta dei materiali, caratteristiche del design Scandinavo. Skandi è stata progettata e realizzata in un'ottica di sostenibilità, per limitare al minimo l’impatto ambientale in tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione, alla logistica e lo smaltimento dei vari componenti. Skandi ha superato i test europei di resistenza e durabilità UNI EN 1728:2002 + UNI 10977:2002

 

 

 

URBINATI

 

 

ARTHUR  Design Studio ITC

 

Mobili contenitori, in cristallo verniciato (bianco o nero) e in cristallo satinato e verniciato nei colori: bianco, grigio, lilla e nebbia; struttura in nobilitato. Disponibili in cinque diverse dimensioni possono essere appesi alla parete o dotati di gambe. Per facilitare il montaggio dei mobili, vengono forniti cavalletti.

 

 

 

Collezione LANCELOT  

Design Stefania Talevi

 

Elegante ed originale nelle forme e nell’accostamento dei materiali la collezione Lancelot disegnata da Stefania Talevi per Urbinati: tavoli, tavoli bassi, mobili contenitori e consolle con piani in cristallo. Le gambe, dal design esclusivo, sono in metallo e legno, disponibili in numerose finiture.

 

 

 

LEONARDO extrachiaro 

Design Mondo Urbinati

 

Leonardo Extrachiaro: tavolo con piano in cristallo temperato extrachiaro (spessore mm. 19) e gambe smontabili in cristallo extrachiaro; disponibile in diverse dimensioni standard, è realizzabile anche su misura. Altezza cm. 74,5; dim. gambe cm. 5 x 8. Un meccanismo brevettato consente di smontare e montare le gambe mantenendo il perfetto allineamento con il piano; vengono forniti due cavalletti per facilitare le operazioni suddette senza nessun intervento di personale specializzato. Le gambe sono disponibili anche in legno, o rivestite in cuoio in numerose finiture.

 

 

 

MAXIMO 

Design S. Sallemi - E. Garoni

 

MAXIMO: Tavolo allungabile con struttura in acciaio; gambe di sezione quadrata (mm 40 x 40) di cui 2 provviste di ruote per facilitare l’apertura. Due prolunghe in laminato grigio (da cm 50 cad.) poste sotto il tavolo, vengono ruotate manualmente ed aperte a libro, consentendo due pos­sibilità di estensione. I piani sono in cristallo verniciato e temperato (spessore mm 12), disponibile nei colori: bianco, nero, viola, rosso, moka e verde o nella nuova versione in cristallo satinato e verniciato nei colori: bianco, grigio, lilla e nebbia. Le strutture sono disponibili in finitura alluminio, cromata oppure laccato lucido o satinato negli stessi colori del top in cristallo.

 

 

 

COMMODO

Design S. Sallemi - E. Garoni

 

Commodo: Tavolo allungabile con struttura in acciaio; gambe di sezione quadrata (mm 30 x 30) di cui 2 provviste di ruote per facilitare l’apertura. Una prolunga in laminato bianco o grigio (da cm 70) posta sotto il tavolo, viene ruotata manualmente ed aperta a libro, consentendo l’estensione del tavolo. I piani sono in cristallo verniciato e temperato (spessore mm 12), disponibile nei colori: bianco, nero, viola, rosso, moka e verde o nella nuova versione in cristallo satinato e verniciato nei colori: bianco, grigio, lilla e nebbia. Le strutture sono disponibili in finitura alluminio, cromata oppure laccato lucido o satinato negli stessi colori del top in cristallo.

 

 

 

SHOPPER

Design E. Severi

 

Shopper, design Enrico Severi, è il nuovo complemento d’arredo, ispirato nella forma e nelle linee al più domestico e quotidiano dei contenitori: la borsa della spesa. Elemento dal carattere decorativo, utile a personalizzare ironicamente qualsiasi spazio abitativo, pensato per diversi utilizzi e come contenitore multiuso. Shopper è un prodotto di elevata qualità, espressione della tecnologia nella lavorazione del vetro. Realizzato con pannelli di cristallo colorato in massa, saldato a mano; disponibile nelle finiture ocean blu, grigio europa ed extrachiaro.

Contatta l'azienda
Paginearredo