Berto SalottiBerto Salotti

Hidra Ceramica

  • Hidra Ceramica: mod. abc
  • Hidra Ceramica: mod. angela
  • Hidra Ceramica: mod. countertop basin
  • Hidra Ceramica: mod. dial
  • Hidra Ceramica: mod. dial
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

16 Immagini

 

 

 

 

 

Azienda

Hidra Ceramica, inizia la propria attività produttiva nel 1989 ed è oggi, una delle aziende italiane leader nella produzione di articoli sanitari e per l’arredo bagno. Con impianti tecnologicamente all’avanguardia, con l’impegno costante nella ricerca e i continui investimenti in risorse umane, Hidra ha conseguito eccellenti standard qualitativi realizzando prodotti sempre in linea con le ultime tendenze del mercato. Le collezioni Hidra caratterizzate da qualità e attenzione al design vengono progettate e realizzate attraverso la collaborazione con i designer Sandro Meneghello, Marco Paolelli e Carlo Urbinati. Con l’obiettivo di raggiungere una sempre maggiore soddisfazione del Cliente, la filosofia di qualità e design si amplia con il nuovo servizio che Hidra offre ai propri clienti: la possibilità di allestire i corner espositivi all’interno dei punti vendita con una comunicazione coordinata per i propri prodotti. I prodotti Hidra sono distribuiti uniformemente sul territorio nazionale e in 60 Paesi all’estero.

 

 

 

Collezione ABC

Designers: Sandro Meneghello, Marco Paolelli

Colori disponibili: bianco, nero

"abc, easy as 123" cantavano i Jackson 5 nel 1970.

L'abc si propone come la base del design, una serie semplice e pulita, diretta e senza segreti, come il suo nome. A differenza della serie precedente, l'hi-line, pensata come top della gamma aziendale, l'abc esce con un prezzo competitivo e un design attuale, la giusta combinazione per far fronte alle difficoltà del mercato attuale.

Forme morbide ed armoniose caratterizzano tutti gli elementi della collezione: vaso e bidet (a terra e sospesi), vaso monoblocco, lavabi di 2 dimensioni (60 e 80 centimetri) sospesi, d'appoggio e su colonna.

 

 

Collezione Dial

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colori disponibili: bianco, nero

Dial si presenta come un programma in crescita, attualmente composto da 18 pezzi.

Il progetto nasce dalla trasposizione della forma del quadrante degli orologi svizzeri nell’ambito della ceramica sanitaria. Una linea semplice, elegante, che cerca di trovare il giusto equilibrio tra cerchio e quadrato. La forma classica del quadrante svizzero viene continuamente riproposta da quasi 100 anni senza stancare, ed è garanzia di qualità e durata.

 

 

Collezione: Ellade

Designer: Hidra Design

Colori disponibili: bianco

Linee morbide che raccontano la storia di un luogo caldo ed accogliente, profumato e seducente; oggetti che evocano atmosfere ottocento sono i perfetti protagonisti di ambienti classici, e, nello stesso tempo, sono perfettamente inseribili in morbidi contesti contemporanei.

Citazioni stilistiche per una serie completa di consolles e lavabi da incasso e semincasso, monoblocco e sanitari raffinati, arricchiti da dettagli pregiati, da accessori coordinati, da complementi d’autore.

 

 

Collezione: Hi-Line

Designer: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colori disponibili: bianco, nero, bianco&nero, bianco&oro, bianco&argento

Hi-line: due livelli e due significati per capire il codice, l’insieme di segni che costruiscono le

nuove forme. ‘Hi’, come fusione tra Hidra e High, è la sintesi dell’identità del brand aziendale con

una collezione top ad alto contenuto di design: un binomio che sottolinea la capacità e la volontà

dell’azienda di produrre oggetti sempre innovativi e design-oriented.

Il secondo livello del codice viene espresso da ‘line’, inteso come studio formale sui tratti

rappresentativi del progetto, veloci e dinamici ma anche morbidi e cremosi.

 

 

Collezione LOFT

Designers: Hidra Design

Colori disponibili: bianco, nero

Una collezione rigorosa che si inserisce in un bagno contemporaneo, orientato al design.

Linee solide, di straordinaria leggerezza si avvicendano, declinate attraverso nove elementi, dando vita a tanti ambienti diversi, accomunati dal rigore, dallo spazio, dalle linee armoniose.

L’elemento caratterizzante di Loft è la grande scelta fra i nove lavabi, che possono essere usati singoli o in composizioni multiple.

Nove soluzioni sapientemente differenziate, pensate per ambienti sempre nuovi, ora giocati sull’importanza di un lavabo a una o due vasche di grandi dimensioni, ora sulla modularità e la ripetizione dei lavabi quadrati o rotondi abbinati in sequenza geometrica.

I sanitari sospesi, a terra e il vaso monoblocco, dalle linee importanti, completano la serie che offre, oltre alla evidente praticità d’uso per la pulizia, grande leggerezza alla stanza da bagno nel suo insieme.

 

 

Collezione Miss

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colori disponibili: bianco, nero, bianco&nero, oro, argento

Superfici morbide, sinuose e avvolgenti caratterizzano Miss, lavabo d’arredamento centrostanza.

Miss è un prodotto estremamente ergonomico che accompagna il corpo umano nell’atto di lavarsi.

La superficie frontale nasce dal basso generando un invito per i piedi e si sviluppa per tutta l’altezza del prodotto modellandosi a cucchiaio nel catino, con un unico movimento fluido e dinamico.

Il lavabo centrostanza Miss è realizzato in Living Tec e prevede lo scarico a pavimento o a parete.

 

 

Collezione Mister

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colori disponibili: bianco, nero, bianco&nero, oro, argento

Un lavabo centro stanza elegante e ben proporzionato, dove carattere e signorilità sono messi in evidenza da pochi elementi: un quadrante, una colonna svasata ed un catino che sfuma delicatamente nella piletta. Mister è il degno compagno di Miss, un lavabo d’architettura che arreda senza intralciare l’ambiente circostante. Il centrostanza viene realizzato in Living Tec bianco, bianco e nero, verniciato nero, in foglia oro ed argento. È disponibile nella versione cm 50 x 50 x 85, con scarico a terra o a parete.

 

 

Collezione Pluvia

Designer: Hidra Design

Colori disponibili: bianco

Tredici elementi compongono la collezione Pluvia, un sistema di arredamento integrato per il bagno, capace di articolare lo spazio a disposizione secondo criteri tradizionali, ma anche di tendenza.

Due serie di sanitari, sospesi e da terra, fanno da contrappunto alla grande famiglia dei lavabi.

Angolari grandi e piccoli, a colonna, a semicolonna, sospesi, asimmetrici e integrati nelle consolles, compongono una gamma progettuale articolata ed esauriente capace di rispondere ad ogni esigenza compositiva.

Dettagli raffinati e complementi funzionali, come i supporti per le salviette e i piani d’ appoggio, voluti in ogni modello, completano questa collezione dalle linee morbide e rassicuranti.

 

 

Collezione Smarty

Designer: Hidra Design

Colori disponibili: bianco

Destinato ad ambienti di dimensioni contenute, Smarty coniuga sapientemente le esigenze di spazio con quelle estetiche offrendo una serie completa, dal segno dinamico e dalle ampie possibilità compositive.

Contenuta sia nelle dimensioni che nel numero degli elementi Smarty prevede comunque, nel rispetto delle tendenze più attuali, la possibilità di installare sia elementi sospesi che da terra, di dimensioni ridotte, ma di linee impeccabili.

 

 

Collezione Tao

Designer: Carlo Urbinati

Colori disponibili: bianco, nero

Carlo Urbinati ha progettato TAO, un programma composto da sette lavabi, vaso e bidet sospesi, a terra e vaso monoblocco.
I prodotti hanno le forme naturali morbide, ellittiche e ovoidali, che caratterizzano da sempre i progetti di Urbinati. TAO vuol dire “via”. La “via” del Taoismo è quella della perpetua mutevolezza, del continuo divenire, del cambiamento. Nulla è fisso e immutabile.

 

 


English Text

 

 

Company

Hidra Ceramica began manufacturing its own products in 1989, and today, it is one of the Italian leading producers of sanitaryware and bathroom furnishings. Through a combination of state-of-the-art technological systems, constant commitment to research and continuous investments in human resources, the company has delivered solutions of a consistently exceptional standard, manufacturing products that always suit the most innovative trends of the demanding markets. Hidra collections are characterized by quality and attention to design, they are designed and manufactured through the constant collaboration with famous designers. With the commitment of achieving an always more efficient service of customer care Hidra has extended its philosophy of quality and design providing with a new service which includes the design of special corners dedicated to Hidra products in sales point. Hidra is distributed throughout Italy and abroad in over than 60 countries.

 

 

 

Collection: ABC

Designers: Sandro Meneghello, Marco Paolelli

Available colours: white, black

"abc, easy as 123": that's what Jackson 5 were singing in 1970.

Abc is meant to be the base of design, a clean range of sanitaryware that goes straight to the point, without any secrets. Differently from the previous series Hi-line, Abc is simple both in the design and in the price, certainly the right combination to succeed in this difficult market period.

Soft and harmonious shapes in all the collection elements: wc and bidet (wall-hung and back to wall), close-coupled wc, washbasins (60 and 80 cm) wall-hung, countertop and with the column.

 

 

Collection: Dial

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Available colours: white, black

Dial presents itself as a growing program, currently made of 18 items. The project originated from the outline reproduction of the Swiss watch dial to the ceramic field.

A simple and elegant line that aims to find the right balance between a circle and a square.

The classic shape of the Swiss dial is constantly being proposed for the last 100 years without being out of fashion, and it is the guarantee of quality and durability.

 

 

Collection: LOFT

Designers: Hidra Design

Available colours: white, black

This is a collection for a design-oriented contemporary bathroom.

Nine elements with solid lines that emanate lightness can be harmonized to create different settings distinguished by a clean, roomy look.

The distinguishing feature of the Loft collection is the choice of nine different washbasins that can be installed singly or in multiple combinations. Nine different solutions developed for new style bathroom ,that can focus on single or double basin sinks, or on a modular approach with square or round basins arranged in geometric sequence.

Wc and bidet wall hung, back to wall and the close coupled wc complete a series that is easy to clean and creates an airy, spacious feeling.

 

 

Collection: Miss

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colors available: white, black, white&black, gold, silver

Smooth surfaces, sinuous and curvaceous depict Miss the freestanding washbasin. Miss is an extremely ergonomic product that compliments the human body whilst washing. The front surface emerges from the bottom welcoming the feet and it develops for all its height shaping like a spoon with a flowing and dynamic unique movement. Fabricated in Living Tec it supports wall or floor flush system.

 

 

Collection: Mister

Designers: Sandro Meneghello e Marco Paolelli

Colors available: white, black, white&black, gold, silver

An elegant and well proportioned freestanding washbasin, where character and elegance are highlighted by a few elements: a dial, a flared column and a bowl that slightly glides into the drain. Mister is a worthy partner of Miss, an architecture washbasin with style without hampers the surrounding environment. Mister is made of Living Tec in white colour, or in white and black gloss finish, black painted, in gold and silver leaf. Available with floor or wall drain cm. 50 x 50 x 85.

 

 

Collection: Pluvia

Designer: Hidra Design

Available colours: white

Thirteen items comprise the Pluvia collection, an integrated system for the bathroom that can use space according to traditional criteria or stay in line with the latest trends.

The two series of cantilevered or floormounted toilet bowls and bidets complement the large range of washbasins.

Large and small for corner mounting, pedestal or half-pedestal, cantilevered, asymmetrical or built-into the consoles, the Pluvia washbasin series is broad enough to meet any design needs.

Fine details and functional accessories such as the towel racks and countertops complete this collection distinguished, by soft, comforting lines.

 

 

Collection: Smarty

Designer: Hidra Design

Available colours: white

Thirteen items comprise the Pluvia collection, an integrated system for the bathroom that can use space according to traditional criteria or stay in line with the latest trends.

The two series of cantilevered or floormounted toilet bowls and bidets complement the large range of washbasins.

Large and small for corner mounting, pedestal or half-pedestal, cantilevered, asymmetrical or built-into the consoles, the Pluvia washbasin series is broad enough to meet any design needs.

Fine details and functional accessories such as the towel racks and countertops complete this collection distinguished, by soft, comforting lines.

 

 

Collection: Tao

Designer: Carlo Urbinati

Available colours: white, black

Carlo Urbinati designed TAO, a collection that consists of seven washbasins, wc and bidet wall hung, back to wall and close coupled wc.

The shapes are the natural, soft, elliptical and oval forms that always distinguish Carlo Urbinati’s designs. TAO means “the way.” The “way” of the Taoism is perpetual change, continuing development. Nothing is fixed and unchangeable.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo