Berto SalottiBerto Salotti

Glocal Design

  • Glocal Design: mod. Psiche
  • Glocal Design: mod. Desiderio Barocco
  • Glocal Design: mod. Desiderio Barocco
  • Glocal Design: mod. Desiderio Barocco
  • Glocal Design: mod. Message Limited Edition
Galleria immagini completa

Abitare il tempo 2010

8 Immagini

 

 

 

 

 

GLI SPECCHI DI DANIELE BASSO FIRMATI GLOCALDESIGN TRASFORMANO UN GESTO ANCESTRALE IN UNA NUOVA ESPERIENZA

 

 

A Verona Abitare il Tempo 2010 i nuovi modelli GlocalDesign “DieMauer”

per “riflettere” e progettare un futuro sostenibile. In occasione della 25ma Edizione di Abitare il Tempo, giornate internazionali dell’arredo, Fiera di Verona, che si è svolta dal 16 al 20 Settembre 2010, Glocal Design ha presentato le innovative collezioni di specchi firmate Glocal Design “Made in Italy” in allumino e acciaio 100% riciclabile. GlocalDesign (Think Global, Act Local), è uno studio di Design Strategico (Marketing, Prodotto e Comunicazione) e Progettazione nei settori Fashion, Interior, Furniture e Light. Dalla sede di Biella coordina progetti con i migliori marchi del “Made in Italy”, vere eccellenze nel mercato globale, oltre a lanciare proprie linee di prodotti esclusivi. “L’allestimento” afferma Daniele Basso alla guida di GlocalDesign - mette in scena una metafora. Il muro di Berlino è il simbolo universale delle divisioni: un limite invalicabile. Ma gli specchi “Die Mauer” (novità 2010 Collezione “Message Limited Edition” in acciaio 100% riciclabile, indoor & outdoor use), dialogando con la coscienza, ci suggeriscono che siamo noi il nostro stesso limite. Aprono un varco metaforico verso i nostri sogni e ci invitano a superare i nostri limiti ed i nostri pregiudizi. A prendere coscienza che l'umanità siamo noi. “Il muro siamo noi”.

 

“Così – prosegue Daniele Basso – un gesto ancestrale, innato, che si ripete ogni mattina in tutte le case di tutto il mondo, trasversale a tutte le culture, assume un significato ed una coscienza tutta nuova. Come gli antichi, riflessi nel metallo, possiamo ripensare il futuro”. Gli specchi GlocalDesign ispirati quelli dell’era classica per l’uso del metallo, sono realizzati con le ultime tecnologie per la lavorazione dell’acciaio e dell’alluminio, privilegiando l’attenzione all’ecologia ed il rispetto della natura e degli standard etici più alti. A cavallo tra Moda, Arte e Design (i modelli GlocalDesign sono Limited Edition) ed in armonia con la filosofia di Glocal Design, gli specchi sono lo strumento con il quale quotidianamente l’Italian Style ed il Made in Italy si confrontano per affermare quei valori che li hanno resi unici ed inconfondibili. GlocalDesign (PAD. 6 A1-B1) presenta anche la collezione “GlocalDesign+Molteni&C.” (design Nicola Gallizia) distribuita in esclusiva da Molteni & C. dove i modelli “Psiche” raccontano diverse sfaccettature del nostro io moltiplicando lo spazio Le proposte GlocalDesign si completano con le Collezioni “Desiderio Barocco” (Alluminio super specchiante leggerissimo - innovazione a cavallo tra passato e futuro), “Message Limited Edition” (Acciaio Inox Ni/Cr a specchio 100% riciclabile – dove ogni specchio è un messaggio dritto al cuore) e “GlocalDesign for SanPatrignano” (Acciaio Inox Ni/Cr a specchio 100% riciclabile - distribuita in esclusiva da SanPatrignano - 4 modelli “Barocco Minimal in progress”, come l’uomo che cambia e si evolve, perchè la società e noi stessi siamo il risultato della nostra storia).

 

Tutte già in vendita nei migliori negozi di arredamento e accessori casa. Glocal Design Studio (Think Global – Act Local), area creativa della società, utilizza il design come “strumento di comunicazione tangibile” con cui i pensieri diventano prodotti innovativi ponendo l’uomo nuovamente al centro del progetto industriale con soluzioni innovative e funzionali per un prodotto eccellente sempre capace di emozionare.

 

 

Gli Specchi GlocalDesign

Specchiarsi é un gesto innato, un momento personale di preparazione prima di entrare in scena ed in società. Lo specchio é lo strumento per costruire l’immagine che si vuole comunicare di sé. Semplice, trasversale a tutte le culture, é rimasto immutato nel tempo, ma Daniele Basso ha saputo rivoluzionarlo con l’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi: Acciaio inox Ni-Cr a specchio (100% riciclabile, anche per uso esterno). Realizzati interamente in Italia, rispettano l’ambiente perché progettati per durare, e riflettono la responsabilità di ognuno di noi nel costruire il futuro che desidera. Prodotti d’eccellenza che parlano di etica, d’identità ed eredità culturali, con l’eleganza e lo stile “Made in Italy”, confermando che il Design é “Comunicazione Tangibile”.

 

 

La Qualità GlocalDesign

I prodotti GlocalDesign sono realizzati nel rispetto dei parametri etici attuali e dei più elevati standards di qualità che ne garantiscono la perfezione a partire dalla materia prima utilizzata. Le lavorazioni esclusive, con alcuni passaggi realizzati a mano che rinnovano il sapore insostituibile dell'uomo, rendono ogni specchio unico. Il “Marchio” indelebile realizzato a laser con retinatura anticontraffazione ed il “Sigillo di Qualità” presenti su ogni articolo costituiscono la prova dell'autenticità del prodotto ed un segno del rispetto e della sensibilità di GlocalDesign per i suoi Clienti. Siamo certi che i nostri specchi, progettati e realizzati interamente in Italia, si manterranno nel tempo quale testimonianza di pregevole livello artigianale.

 

 

“Su Misura” GlocalDesign

Il servizio specchi “Su Misura” di GlocalDesign, in accordo col pensiero “pensa Globale, agisci Locale”, nasce per soddisfare l'esigenza di qualità ed eccellenza che rendono esclusivo ed unico il prodotto. Dedicato principalmente al settore Contract (Retail, Hotels, Showroom…) ed Architetti, copre anche le esigenze dei privati, che saranno assistiti dalla nostra Rete Distributiva e dai Negozi serviti da GlocalDesign. E’ possibile realizzare prodotti con geometrie già esistenti a Catalogo o su progetto (previo verifica di fattibilità). Tutti sono marchiati laser anticontraffazione a garanzia della qualità del prodotto e del servizio. Gli specchi “su Misura”, 100% made in Italy, sono realizzati esclusivamente in Acciaio Inox riciclabile 100%, ed adatto per interno ed esterno. Per ogni ulteriore informazione o preventivi di massima Vi invitiamo a contattarci direttamente.

 

 

Specchi “Message Limited Edition”

Brevi, concisi e dirompenti: i messaggi ci circondano, ci shockano e ci convincono. Dominano la scena e diventano l’unico modo di comunicare. In questi specchi, messaggio e materia formano concetti: ogni modello é un messaggio. Come opere d’arte, gli specchi della collezione “Message” sono Limited Edition in 500 pezzi per modello.

Caratteristiche:

Acciaio Inox Ni/Cr 15/10 a specchio.

100% RICICLABILI .

durezza, infrangibilità, durata nel tempo e resistenza alla corrosione ed agli sbalzi termici.

Adatti all’uso Indoor & Outdoor .

L’Acciaio permette lavorazioni, trafori, decori e altrimenti impossibili con materiali tradizionali. “Marchiatura Laser” con Retinatura Anti-Contraffazione e “Sigillo di Qualità”, su ogni prodotto a prova dell'autenticità.

Progetto e Realizzazione rigorosamente “Made in Italy”.

 

 

Mod. “Rumour”

Con Rumour l’iper comunicazione prende ironicamente vita…Nell’era della comunicazione ferisce più la lingua della spada. Spettacolarizzazione della vita personale, violazione della privacy ed intercettazioni, curiosità morbose e “Veline” riempiono giornali e televisione… ma senza rendercene conto siamo in catene come non mai nella storia dell’uomo! La “Dea delle Comunicazioni” ci tiene in pugno.

 

 

Mod. “Trust”

“Ed un giorno il coniglio si trasformò in lupo… Solitudine e Violenza alimentano la diffidenza dilagante, le città come i paesi si trasformano in selve di estranei concentrati su se stessi…ma siamo sicuri che questa sia la strada giusta per i nostri nipoti?”.

 

 

Mod. “Frivolous”

Mette in scena il costante e faticoso sforzo per distinguersi a tutti i costi. Siamo una tribù omologata nella provocazione, siamo vittime della moda inconsapevoli della nostra unicità… troppo distratti per riconoscere che la più grande delle trasgressioni è imparare ad essere se stessi! Frivolous testimonia l’impegno nel realizzare il futuro che desideriamo.

 

 

Mod “DreamScape”

Il profilo delle Prealpi Biellesi inciso nella sagoma di un geode, diventa un paesaggio onirico (Acciaio Supermirror Cr-Ni riciclabile in Edizione Limitata) dove perdersi e ritrovarsi: lo sfondo ideale dei nostri pensieri, dove sognare e da cui trarre energia ed entusiasmo per immaginare il futuro.

 

 

Mod. “DieMauer

Il muro di Berlino é simbolo e forma universale delle divisioni: un limite invalicabile. Lo specchio “DieMauer”, dialogando con la coscienza, suggerisce che siamo noi il nostro stesso limite, ma aprendo un varco metaforico verso i nostri sogni, ci invita a superarlo. Il muro siamo noi.

 

 

GlocalDesign,

è uno studio di Design Strategico (Marketing, Prodotto e Comunicazione) e Progettazione nei settori Fashion, Interior, Furniture e Lighting.

“Pensa Globale, Agisci Locale” Il Design come opportunità per valorizzare le Eccellenze nel Mercato Globale, reali sostanza del benessere.

“Il Design é comunicazione tangibile” Forma, Funzione, Tecnologia, Colore, Materiale, Finiture ed Immagine sono il “linguaggio degli oggetti” nel mercato globale.

“Il Design é Etica” Rispetto della natura, dei luoghi e delle specificità: la persona é nuovamente al centro dell’attenzione culturale e del progetto industriale.

Dalla sede di Biella coordina progetti con i migliori marchi del “Made in Italy”, e si avvale di un Network internazionale consolidato di aziende e professionisti, uniti nel pensiero e nel metodo di lavoro, capaci di innovare creando emozioni.

 

 

Collezione di Specchi “Desiderio Barocco”

I Decori barocchi, ricordo di radici ed identità comuni, intagliati in una lastra di Alluminio leggerissimo, ci rassicurano con il calore degli affetti ed il piacere della semplicità. Cinque specchi tecnologicamente all’avanguardia, per arredare ambienti diversi per dimensione e destinazione d’uso, sviluppati da GlocalDesign, in antitesi alla linea retrò, in un innovativo Sandwich di Alluminio riflettente, superleggero, luminosissimo, infrangibile ed antistatico. Una collezione di “Oggetti della Memoria” contemporanei per un Nuovo Lusso fatto di esperienze condivise ed emozioni intense.

Caratteristiche:

Alluminio composito tecnologicamente avanzato perfettamente riflettente.

SUPERLEGGERO (3,9 Kg/mq, spessore 2 mm), Luminosissimo, Antistatico, infrangibile.

Stabile da -50 a +80 °C con dilatazione lineare impercettibile.

Classe reazione al fuoco:1.

“Marchiatura Laser” con Retinatura Anti-Contraffazione e “Sigillo di Qualità”, su ogni prodotto a prova dell'autenticità.

Progetto e Realizzazione rigorosamente “Made in Italy”.

 

 

GlocalDesign,

è uno studio di Design Strategico (Marketing, Prodotto e Comunicazione) e Progettazione nei settori Fashion, Interior, Furniture e Lighting.

“Pensa Globale, Agisci Locale” Il Design come opportunità per valorizzare le Eccellenze nel Mercato Globale, reali sostanza del benessere.

“Il Design é comunicazione tangibile” Forma, Funzione, Tecnologia, Colore, Materiale, Finiture ed Immagine sono il “linguaggio degli oggetti” nel mercato globale.

“Il Design é Etica” Rispetto della natura, dei luoghi e delle specificità: la persona é nuovamente al centro dell’attenzione culturale e del progetto industriale.

Dalla sede di Biella coordina progetti con i migliori marchi del “Made in Italy”, e si avvale di un Network internazionale consolidato di aziende e professionisti, uniti nel pensiero e nel metodo di lavoro, capaci di innovare creando emozioni.

 

 


English Text

 

 

GlocalDesign Mirrors

Looking at yourself in the mirror is an innate gesture, a moment of personal care before stepping on stage and into society. The mirror is your tool to build the image that you want to convey. A simple transversal object found in all civilisations that has remained unchanged in time. Daniele Basso, however, successfully revolutionizes it with the application of innovative technologies and materials. Our products are made of 100% recyclable NiCr Mirror steel, indoor & outdoor use. Entirely manufactured in Italy, they are enviro-friendly and designed to last in time. The Glocal Design collections of mirrors reflect our responsibility as individuals in building the future we long for, and talk about ethics. They recall Italian identities and the cultural legacy together with "Made in Italy ” style and elegance to confirm that Design is “ Tangible Communication ”.

 

 

GlocalDesign Quality

GlocalDesign products have been manufactured in compliance with the current ethical criteria and the highest quality standards, which guarantee their perfection, starting from the raw materials. Special working processes, some of which hand-made to constantly highlight the irreplaceability of the human touch, make each mirror unique. The undeletable laser “ Marking” with the anti counter-faking grid and the “ Quality Seal” stamped on every mirror certify the authenticity of the product and bear witness to the respectful attention GlocalDesign pays to its Customers. We trust that our mirrors, entirely “ Made in Italy”, will be as timeless evidence of quality workmanship.

 

 

“Made-to-Mesure” GlocalDesign

In accordance with the "Think Global, Act Local" motto, the made-to-measure mirrors service by GlocalDesign features the quality and excellence that you expect from a unique and exclusive product. Mainly intended for the Contract Sector (Retail, Hotels, Showroom, etc) and Architects, it also tackles the needs of private customers that will be catered to by the GlocalDesign Distribution Network and Authorised Retailers. Products can be styled as illustrated in our Catalogue or specially designed (after feasibility analysis). All our mirrors are laser-marked against counter-faking and to guarantee the quality of both product and service. The “ Made-toMeasure ” mirrors by GlocalDesign are 100% made in Italy and manufactured exclusively using 100% recyclable stainless steel suitable for indoor and outdoor use. Do not hesitate to contact us directly for more details or an estimate.

 

 

“Message Limited Edition” Mirrors

Short, concise and explosive: messages surround us, shock us and convince us. They hold the stage and become the only way of communicating. In these mirrors, message and matter combine into concepts: each model is a message. As artworks, the mirrors belonging to the “ Message” collection are offered in a Limited Edition of 500 pieces per model.

Product Characteristic & Performances:

Ni/Cr mirror-finish Stainless Steel.

100% RICYCABLE .

hardness, unbreakability, duration in time, strong corrosionresistance and sudden temperatures changes

Indoor & Outdoor Use.

Steel, contrary to standard materials, can be machined, processed with an open-work pattern and decorated. Undeletable laser “Marking” with the anti counter-faking grid and “ Quality Seal” stamped on every mirror to certify the authenticity of the product.

 

 

Mod. “Rumour”

With Rumour, hyper-communication ironically comes to life … In the era of communication, check your six every time you're about to talk. The spectacularisation of people's life, violation of privacy and intercepts, morbid curiosity and starlets fill the newspapers and television ... without realising it, we are under control as never before in the history of man. The Goddess of Communications has got hold of us …

 

 

Mod. “Trust

And one day the rabbit will turn into a wolf .... Loneliness and Violence feed distrust that spreads in towns and villages where myriads of strangers just think of themselves ..... Are you sure this is good for the children of your children?

 

 

Mod. “Frivolous

Frivolous puts on the stage the continuous, ceaseless and exhausting effort to distinguish at all costs. A tribe of different people homologizing in provocation, victims of fashion yet unaware of their being unique... too absent-minded to realise that the greatest transgression is to learn to be yourself! Frivolous highlights our care as individuals in picturing and building the future we long for.

 

 

Mod. “DreamScape

The mountainous outline of Prealpi Biellesi etched in the perimeter of a geode, looks like a dreamy landscape (Recyclable CrNi SuperMirror steel Limited Edition) where to get lost, and then find yourself again. The ideal background for our thoughts, where to dream and extract energy and enthusiasm to imagine our future.

 

 

Mod. “Die Mauer”

The Berlin Wall is the symbol and the universal form of division: an insurmountable limit. The mirror “ DieMauer”, design Daniele Basso, interacting with our conscience, whispers that we are own limit, and invites us to overcome it by opening a metaphorical way towards our dreams. We are the wall.

 

 

GlocalDesign,

is a Strategic Design (Marketing, Product and Communication) & Planning Firm for the Fashion, Interior, Furniture and Lighting sectors. Glocal means:

“Think Global, Act Local” Design is an opportunity to bring out Excellences on the Global Market. Excellence is the key to well-being.

“Design as Tangible Communication” Shape, Function, Technology, Colour, Material, Finishes and Image are the "language of objects" in the global market.

“Ethics and Design” Respect for nature, places and specificities. The individual is back at the core of the industrial project and cultural attention.

From their Biella offices, they develop projects for the best “ Made in Italy” trademarks in cooperation with a consolidated international network of enterprises and professionals sharing the same way of thinking and working method and capable of creating emotional innovation.

 

 

GlocalDesign Mirrors

Looking at yourself in the mirror is an innate gesture, a moment of personal care before stepping on stage and into society. The mirror is your tool to build the image that you want to convey. A simple transversal object found in all civilisations that has remained unchanged in time. Daniele Basso, however, successfully revolutionizes it with the application of innovative technologies and materials. Our products are made of reflective Aluminium (contrast-enhancing brightness, extremely lightweight, anti-static shock-resistant dustproof surface). Entirely manufactured in Italy, they are enviro-friendly and designed to last in time. The GlocalDesign collections of mirrors reflect our responsibility as individuals in building the future we long for, and talk about ethics. They recall Italian identities and the cultural legacy together with "Made in Italy ” style and elegance to confirm that Design is “Tangible Communication”.

 

 

“Desiderio Barocco” Mirrors Collection

As memories of common roots and identities, Baroque decorations now carved in a thin aluminium sheet make us feel the reassuring warmth of family ties and the pleasure of simplicity. GlocalDesign developed these five highly technological mirrors using an innovative extra-lightweight luminous reflective Aluminium sandwich, unbreakable and antistatic, that contrasts with their retro outline. A collection of today's “Objects of the Memory ” to furnish premises with different sizes and intended uses, for a New Luxury based on shared experiences and intense emotions.

Product Characteristic & Performances:

technologically advanced composite material with a perfectly mirror-finished Aluminium surface..

EXTRA-LIGHTWEIGHT (3,9 Kg/sq m, thickness 2 mm), very bright, antistatic, unbreakable and shock-resistant.

Stable from -50°C to +80°C with imperceptible linear expansion

Fire reaction class: 1.

Undeletable laser “Marking” with the anti counter-faking grid and “Quality Seal” stamped on every mirror to certify the authenticity of the product.

 

 

GlocalDesign,

is a Strategic Design (Marketing, Product and Communication) & Planning Firm for the Fashion, Interior, Furniture and Lighting sectors. Glocal means:

“Think Global, Act Local” Design is an opportunity to bring out Excellences on the Global Market. Excellence is the key to well-being.

“Design as Tangible Communication” Shape, Function, Technology, Colour, Material, Finishes and Image are the "language of objects" in the global market.

“Ethics and Design” Respect for nature, places and specificities. The individual is back at the core of the industrial project and cultural attention.

From their Biella offices, they develop projects for the best “Made in Italy” trademarks in cooperation with a consolidated international network of enterprises and professionals sharing the same way of thinking and working method and capable of creating emotional innovation.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo