Berto SalottiBerto Salotti

Glass idromassaggio

  • Glass idromassaggio: mod. Allos
  • Glass idromassaggio: mod. Ananda
  • Glass idromassaggio: mod. Ananda
  • Glass idromassaggio: mod. Arima
  • Glass idromassaggio: mod. Beyond
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

16 Immagini

 

 

 

 

 

La nuova “bath experience” by Ross Lovegrove

Livin’_Allos Collection

Ross Lovegrove Design

La trasparenza fluida del vetro e la solidità organica della materia creano un connubio inequivocabilmente riconducibile alla vena creativa bio-essenzialista di Ross Lovegrove, il famoso designer gallese che sigilla con questo concept la sua collaborazione con Glass.

Con un approccio innovativo ed inconfondibile, Lovegrove reinterpreta con forme e contenuti nuovi un rito ancestrale, quello del bagno, trasformandolo in un’esperienza sensoriale unica.

Due semplici elementi, un monoblocco ed una vasca che fuoriesce sospesa, si uniscono in un oggetto dalla straordinaria valenza estetica, che esprime allo stesso tempo solidità e leggerezza ed è in grado di offrire comfort senza precedenti ed estrema accessibilità.

Come suggerisce l’etimologia del termine greco che le dà nome, Allos esprime la proprietà (allotropia) di esistere sotto forme strutturali diverse, all’insegna della flessibilità e dell’integrazione. La vasca Allos può essere inserita secondo molteplici configurazioni spaziali: a centro stanza, integrata nella parete del bagno o poggiata su di essa.

 

Un’opera dal design minimale e raffinato che può vantare argomenti unici nella dialettica dell’ambiente bagno. In primis l’ingresso, facilitato da un’anta apribile che da accesso alla vasca, rialzata appena da terra. L’attenzione al comfort tramite l’ergonomia delle forme, il comodo poggia schiena e soprattutto l’innovativo quick water filling concept, un sistema che permette il rapido riempimento della vasca, avvolgendo il corpo fin da subito in un caldo e confortevole abbraccio.

Una serie di oggetti emozionali permettono di godere di un bagno all’insegna dell’interattività e del relax personale: accessori multimediali, e, unico nel suo genere, un reading kit, completo di mensolina su cui fare appoggio e di un punto luce direzionabile a piacere sul bordo vasca.

Allos design by Ross Lovegrove, icona dell’abitare di domani, concettualmente rivoluzionaria, unisce la luminosità delle trasparenze all’organicità della materia, esattamente come nel diamante, uno tra gli esempi più conosciuti di allotropia naturale.

 

 

 

Ananda. Il fascino senza tempo del bagno turco come esperienza sensoriale.

Livin’_Ananda Collection

Doshi Levien Design

All’interno del percorso attraverso le molteplici sfumature dell’universo del benessere, Glass rivisita l’antico rituale dell’hammam in chiave contemporanea.

Ananda - termine indiano che indica uno stato di estrema beatitudine - è una creazione complessa ed affascinante per la quale Glass si avvale della prestigiosa collaborazione dello studio londinese Doshi Levien, emblema dell’incontro tra esperienze e culture differenti.

Nipa Doshi e Jonathan Levien, con Ananda, celebrano l’unione di elementi diversi ma complementari: il colore e la piacevolezza della materia, il design raffinato, la tecnologia all’avanguardia.

Un progetto di benessere “su misura”, modulare e componibile, che incontra i gusti e le esigenze di chi sceglie di vivere il piacere del bagno turco come esperienza intima e raccolta; ma anche aperta alla socialità, indipendentemente dallo spazio a disposizione, sposando appieno il concetto di sartorialità, flessibilità ed estrema adattabilità.

Un piacere personalizzabile, che consente all’architetto, al progettista e al singolo fruitore di configurare l’hammam secondo il suo gusto, seguendo il filo della creatività e assecondando propri desideri.

Ananda è un’esperienza sensoriale ed emozionale, un connubio equilibrato di forme e materiali differenti che si fondono in modo armonico tra di loro e nello spazio, grazie alla purezza della struttura in vetro che integra l’hammam nell’ambiente in cui viene collocato.

All’interno, le pareti a mosaico catturano lo sguardo, mentre la panca in cemento Ductal®, con la sua superficie tiepida e setosa, regala una piacevole sensazione al contatto. Il mobile multifunzione in cemento con top in cristallo è un comodo sostegno per la fonte d’acqua in ceramica e per l’aroma-dispenser, che diffonde gradevoli essenze nell’ambiente rilassando la mente e amplificando i benefici del bagno di vapore. Nel pensile trova spazio anche un vano riscaldato porta asciugamani, per un relax completo e totale.

L’ampia parete doccia attrezzata, anch’essa in Ductal®, si completa con un grande soffione in ceramica che riversa la luce nell’ambiente circostante. Ogni particolare è pensato per coinvolgere completamente i sensi in un’esperienza unica, ma allo stesso tempo riconducibile ad una dimensione quotidiana.

Ogni singolo elemento evoca piacevolezza d’uso, ogni gesto diventa un rituale, in un rapporto armonico e piacevole tra gli elementi funzionali, con il corpo che si integra con le più avanzate tecnologie dell’idroterapia. Un fascino senza tempo, che contribuisce a rilassare corpo e mente. Un piacere da provare e da toccare.

ANANDA

spazio doccia e hammam modulare su misura

 

 

 

Arima: tutta l’emozione di una spa a sfioro

Waterart Collection

Glass Design Lab

Un numero sempre crescente di persone sta scoprendo il piacere di occuparsi di sé, di coccolarsi, di prendersi cura del proprio corpo, con la più antica cura anti-stress dell'universo, una cura che ha avuto successo per millenni: un buon bagno.

L’immersione totale dei sensi in un piacere senza tempo, una magia che Glass ha racchiuso in Arima: un caldo abbraccio dell’acqua che genera energia positiva, coinvolgendo il corpo e mente, verso il benessere totale.

Arima, la nuova spa a sfioro ideata da Design Lab di Glass, sempre pronta per avvolgere il corpo in un’immersione multisensoriale nel piacere.

La temperatura è quella desiderata, per un’azione benefica sulla pelle e sul ritmo del respiro. Un mix di cromoterapia e mormorio dell’acqua, mantenuta a livello sempre costante, accompagnano preziosi momenti di relax assoluto.

Il perimetro della vasca, realizzato in cemento Ductal®, risulta particolarmente piacevole al tatto, movimentato da bolle che scavano la materia, raccogliendo l’acqua che defluisce nel sistema di filtraggio e ricircolo, che garantisce un’igiene perfetta.

Arima: tecnologia nascosta per un benessere evidente. Sintesi di funzionalità e raffinatezza racchiuse in un oggetto d’arredo, ispirato alla tattilità e alla dolcezza delle forme, per un integrazione totale nell’ambiente circostante.

Una nuova rivelazione, un’esperienza dei sensi, un rito quotidiano, privato o aperto alla socialità: benessere in cui abbandonarsi totalmente.

 

 

 

Progettare oltre

Livin’_ Beyond Collection

Claudia Danelon Design

Emozione, rivoluzione, libertà: quando l'innovazione coniuga funzionalità ed estetica, quando la creatività va oltre le regole convenzionali per tracciare un nuovo percorso capace di emozionare, quando la forma mostra un nuovo equilibrio nel design, nasce Beyond di Glass, un progetto che rimodella il visibile per creare nuovi percorsi dell'abitare.

Nata dalla collaborazione con la designer Claudia Danelon, Beyond è una collezione di vasche, aree doccia e lavabi capaci di imporsi come oggetti d'arredo, soluzioni che valorizzano e conferiscono una nuova identità all'ambiente bagno o dell’area living.

Beyond Bath e Beyond Shower mostrano un nuovo volto dell'avanguardia applicata al benessere quotidiano, un volto che sorprende ed emoziona coloro che guardano la nuova forma dell'eleganza e della perfezione.

La bellezza ha una veste nuova, che nasce dall'innovativo utilizzo della Pietraluce®, un elemento materico composito di altissima qualità plasmato e modellato con sorprendente originalità che offre una piacevole sensazione al tatto, assicura resistenza e impermeabilità, mostra cangianti effetti di luce ed una brillantezza assoluta.

 

La bellezza si esalta nell'inedita combinazione tra i contorni naturali e tondeggianti dell'elemento vasca e del piatto doccia e la solida razionalità architettonica del monolite che li completa, squadrato e rigoroso, rivestibile con infinite varietà di finiture e materiali ed installabile in molteplici soluzioni, per una perfetta integrazione con il progetto in cui si inserisce.

Una varietà di soluzioni in grado di inserirsi in molteplici ambienti abitativi, altamente personalizzabili per soddisfare le preferenze di ciascuno e racchiudere l'unicità di chi le sceglie.

Il lavabo a terra Beyond Basin, in ceramica sanitaria bianca o nera completa la collezione. Dalla forma organica e dalle linee armoniose, conferisce all’ambiente un tocco di vera eleganza.

 

 

 

Concrete è una collezione che nasce dalla sinergia tra Glass, interprete innovativo del benessere moderno e “Il Cantiere”, realtà produttiva d’eccellenza nella lavorazione del cemento che grazie ad un know how unico lo rende protagonista in contesti inediti.

Leit motiv della collezione Concrete è l’utilizzo del cemento Ductal®, un prodotto di altissima tecnologia frutto di anni di ricerca di Lafarge, azienda leader mondiale del settore, proposto da Glass nell’inedita interpretazione di vasca, doccia e coordinati.

Concrete è ricerca, innovazione, personalità. E' sperimentazione al servizio della funzionalità, è spirito creativo che plasma la materia per realizzare un prodotto in grado di entrare negli spazi abitativi di ciascuno e farne immediatamente parte, esaltandone le specifiche caratteristiche.

E’ una collezione animata dallo spirito di decontestualizzazione dell’ambiente bagno, pensata per tutti coloro che credono nella possibilità di unire bellezza ed efficienza, per vivere meglio.

Il cemento, declinabile in infinite varianti di colore, plasmato nel design minimale ed elegante di Concrete Bath o nella fluida sinuosità di Concrete Soft, arreda ogni spazio della casa, garantendo durevolezza e facilità di manutenzione. Il risultato finale sarà sempre emozionante: un prodotto dalla personalità inconfondibile e dallo spirito anticonvenzionale.

Concrete è design che rispetta l'ambiente, una soluzione intelligente che conferisce una seconda vita al cemento e una nuova anima alla casa.

Concrete Bath è opera del DesignLab di Glass: una vasca d’arredo in cemento Ductal® :poco profonda, con i bordi larghi per consentire il migliore appoggio delle braccia, restituisce un effetto di sospensione e comodo abbandono, grazie anche al morbido cuscino in eco pelle, per un relax totale. Il suo design è minimale ed elegante, adattabile a qualsiasi luogo della casa. Nel rispetto dell’approccio sartoriale di Glass, i bordi della vasca sono personalizzabili a richiesta, per un comfort su misura. Il telaio sui lati corti è disponibile nella particolare finitura corten o nella versione alluminio lucido.

 

 

 

 

Elle: perfetta combinazione

Waterart Collection

Claudia Danelon Design

La formula che riassume l’essenza di Elle, ultima creazione nata dalla collaborazione di Glass con Claudia Danelon, è una sintesi equilibrata tra la quotidianità della doccia ed il piacere del bagno.

Nessun compromesso estetico o funzionale: Elle è uno spazio doccia/vasca dove l’eleganza ed il minimalismo si fondono con il comfort e la funzionalità, rispondendo alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Il gesto quotidiano della doccia diventa qualcosa di più: un momento di puro piacere, un esperienza emozionale, da vivere ogni giorno, alla quale accedere con naturalezza, senza barriere.

E’ sufficiente oltrepassare con un semplice gesto la porta del benessere per poter godere dei rigeneranti getti del soffione o della cascata.

E, quando lo si desidera, ci si può abbandonare comodamente all’esclusivo piacere di un bagno caldo, nell’assoluto relax dei sensi.

Un’unione naturale, che soddisfa il desiderio di estrema accessibilità e linearità progettuale all’insegna della purezza estetica.

Il design sobrio e raffinato, è reso possibile dall’inedito utilizzo dell’HardLite, materiale innovativo ed estremamente elegante, di grande compattezza e resistenza, che si mantiene inalterato nel tempo.

Elle è quello che mancava. Una combinazione perfetta dove gli opposti dialogano: la verticalità della doccia con l’orizzontalità della vasca, zone d’ombra e punti luce, dimensioni diverse che si armonizzano con naturalezza in una splendida combinazione.

Non rimane nulla da scavalcare, eccetto la routine.

 

ELLE

 

Livin’, la svolta estetica e concettuale per un benessere su misura

Interprete d’eccezione del wellness contemporaneo, Glass conferma il suo ruolo di realtà più trasversale e completa del settore presentando Livin’, ultima dimensione progettuale dell’Azienda.

Livin’ arricchisce e completa il percorso multiforme di Glass nell’universo del benessere. Un percorso fondato sull’innovazione, concetto che emerge con forza nelle diverse linee proposte, nelle soluzioni progettuali offerte e nella scelta dei materiali.

Livin’ rappresenta un ventaglio di soluzioni per ambienti, vasche, docce, spa, hammam, saune, che valicano i confini tradizionali del bagno e si aprono ad altre aree dell’abitare. Spazi nuovi che racchiudono infinite possibilità progettuali, d’arredo ma sopratutto di personalizzazione.

L’importanza e l’attenzione ad un approccio “sartoriale” di Glass nella creazione delle sue collezioni rende Livin’ un universo unico nel suo genere: un benessere “tagliato su misura” che offre all’architetto e al progettista l’occasione per combinare elementi diversi dando vita a soluzioni di forte impatto estetico, grande flessibilità, integrabili ad hoc nell’ambiente circostante.

Lo spirito di Livin’ si esprime quindi in una commistione di forme emozionali che rivoluziona con eleganza l’ordine tradizionale: elementi chiave del bagno possono migrare in spazi letto o aree living, mentre complementi fanno il loro ingresso in questo ambiente modificandone il senso.

La proposta di Glass prende corpo da una ridefinizione del senso e del segno. Da qui la scelta di affidarsi alla collaborazione creativa di designers di fama internazionale ed emergenti: maestri della materia, pronti ad influenzare con le loro idee ed il loro inimitabile stile, la realizzazione delle collezioni Livin’, prime tra tutte Allos, Beyond, Concrete, Ananda.

Con Livin’, Glass si impone come player globale del mondo del wellness. Alle originali soluzioni per vasche idromassaggio, box doccia e minipiscine del concept Waterart, da sempre core competence dell’azienda opitergina, l’Azienda ha recentemente affiancato le eleganti e versatili chiusure doccia Decor, imponendosi in breve tempo come punto di riferimento nel mercato.

La florida partnership commerciale con VitrA, leader nel settore ceramico-sanitario, rappresenta un ulteriore segnale dell’apertura al confronto con esperienze diverse e dei continui stimoli creativi per il raggiungimento di obbiettivi di crescita sempre più ambiziosi.

 

 

Nuovi piatti doccia Decor: solide emozioni

Nasce con semplicità, proponendo un design in equilibrio tra fluidità e concretezza, adatto ai futuri sistemi di arredo per la stanza da bagno, l’ultima gamma di piatti doccia Decor di Glass.

Con un comune denominatore: l’esclusività dei materiali.

 

Concrete Tray unisce la matericità del cemento Ductal®, luminoso e durevole, riciclabile e plasmabile, alla morbidezza delle onde modellate sapientemente da Gigi Rossi. Un prodotto unico nel suo genere, che introduce il design multisensoriale nell’ambiente bagno con una superficie da toccare, da guardare, da vivere come esperienza dei sensi. Il Ductal®, un prodotto di altissima tecnologia e precisione, frutto di anni di ricerca di Lafarge, si può vestire dei colori più diversi, regalando emozioni sempre nuove.

Dal color tortora al grigio, dal bianco al nero: il piatto doccia si modella sotto i piedi, trasformandosi in calde dune del deserto, roccia scura o finissima sabbia bianca. Tutto questo è possibile grazie a Concrete Tray: lo spazio doccia diventa così una straordinaria oasi di benessere.

HardLite, un innovativo mix di resine e minerali, lavorabile, plasmabile, semplice da pulire, caratterizza i piatti doccia su misura DecorSet e DecorSuite, ideati da Glass Design Lab per assicurare il massimo comfort ed un’eccezionale resa estetica.

 

DecorSet, per installazione a filo pavimento, e DecorSuite, da appoggio, permettono di vivere lo spazio doccia all’insegna della versatilità. Perfetti per progettazioni su misura, con forme essenziali dal carattere forte e deciso, da combinare alla brillante trasparenza dell’ampia gamma di chiusure doccia Decor.

 

 


English Text

 

 

The new bath experience by Ross Lovegrove

Livin’_Allos Collection

Ross Lovegrove Design

The combination of the fluid transparency of glass and organic solidity of matter bears all the trademark elements of the creative organic essentialist style of Ross Lovegrove, the famous Welsh designer who has cemented his collaboration with Glass through this concept.

With an innovative and unmistakable approach, Lovegrove uses new content and shapes to offer a fresh take on the age-old ritual of bathing, transforming it into a unique sensory experience.

Two simple elements – a monoblock and a bathtub that grows out of it as though suspended – come together to form an aesthetically outstanding object that expresses at once solidity and lightness while offering unprecedented comfort and extreme ease of access.

 

As suggested by the etymology of the Greek term it gets its name from, Allos expresses the property (allotropy) of existing in different structural forms, highlighting the qualities of flexibility and integration. The Allos bath can be arranged in various spatial configurations: as a standalone piece in the centre of a room, built into the bathroom wall or sitting against it.

With its refined, minimal lines, this piece offers unique points of difference compared to the standard sphere of bathroom design. Firstly, entry into the bath, which is made easy with a door that opens to allow access and is raised only slightly off the floor. A focus on comfort with ergonomically designed shapes, the comfortable back rest and, above all, the innovative quick water filling concept, which means the body is immediately enveloped in a warm, comfortable embrace.

 

A series of emotional objects that allow occupants to pamper themselves with an interactive and relaxing bathing experience: multimedia accessories and a reading kit – the only one of its kind - complete with shelf for resting on and a light fixture on the edge of the tub that can be turned to provide light where needed.

Allos designed by Ross Lovegrove, a conceptually revolutionary icon of tomorrow's living, teams the brilliance of transparency with the organic nature of matter, just like in a diamond, one of nature's best known allotropes.

 

 

 

Ananda. The timeless allure of the steam bath as a sensory experience.

Livin'_Ananda Collection

Doshi Levien Design

On a journey through the numerous nuances of the world of wellness, Glass revisit the ancient hammam ritual with a contemporary twist.

Ananda – an Indian term that means a state of extreme beatitude – is a complex and captivating creation, a project for which Glass sought the prestigious collaboration of the London-based practice Doshi Levien, a symbol of the melting pot of different cultures and experiences.

With Ananda, Nipa Doshi and Jonathan Levien celebrate the union of different yet complementary elements: the colour and delightfulness of the material, the refined design, the cutting-edge technology.

A "bespoke" modular wellness project that can be put together to meet the individual tastes and needs of people wanting to enjoy the steam bath as a cosy, intimate experience. At the same time, it still allows for a more social experience, regardless of how much space is available, thus fully espousing the concept of tailor-made spaces, flexibility and extreme adaptability.

A place of enjoyment that can be custom made, enabling the architect, designer and individual user to configure the hammam to suit their personal tastes, giving free rein to creativity and indulging their own desires.

 

Ananda is an emotional, sensory experience, a balanced marriage of different shapes and materials that blend harmoniously with each other and with the space by virtue of the purity of the glass structure that allows the hammam to fit seamlessly into its surroundings.

Inside, the mosaic walls are eye catching, while the Ductal® concrete bench, with its silky, lukewarm surface, feels lovely to the touch. The multi-purpose concrete unit with glass top serves as a handy surface for the ceramic water source and for the aroma dispenser, which releases wonderful essences into the space, relaxing the mind and amplifying the benefits of the steam bath. The suspended unit also accommodates a heated towel compartment, for total all-round relaxation.

The generously sized shower panel, which is also made from Ductal®, is finished off with a large ceramic showerhead that also showers the surrounding room with light. Each detail has been designed to envelope the senses fully in an experience that is unique yet still has a routine role to play in everyday life.

Each individual element evokes joy in its use; every gesture becomes a ritual, in a pleasingly harmonious relationship between functional elements, while the body connects with the most advanced hydrotherapy technologies. A timeless allure that helps relax the body and mind. A pleasure that begs to be experienced and touched.

 

ANANDA:

Made to measure shower space and modular hammam

 

Arima: all the emotion of an overflow spa pool

Waterart Collection

Glass Design Lab

An increasing number of people are discovering the pleasure of me-time, of self-pampering, of looking after their body, with the oldest anti-stress treatment known to man, a treatment that has enjoyed popularity for thousands of years: a relaxing bath.

The full immersion of the senses in a timeless pleasure, a stroke of magic that Glass has captured in Arima: water's warm embrace, which generates positive energy, drawing in the body and mind and steering them towards total wellbeing.

Arima, the new overflow spa conceived by the Glass Design Lab, ever poised to take the body on a multi-sensory journey into the depths of pleasure.

The temperature is just right, for a beneficial effect on the skin and the rhythm of your breathing. A blend of chromotherapy and babbling water, kept at a constant level, helps you unwind as you enjoy some precious relaxation time.

 

The tub surround, made from Ductal® concrete, is particularly pleasant to the touch and patterned with bubbles that burrow into the material, collecting the overflowing water that then runs into the filtration and recirculation system to assure absolute hygiene.

Arima: hidden technology for visible wellness. A synthesis of function and refinement encapsulated in an item of interior design, inspired by the tactility and softness of the shapes and designed to sit comfortably in its surroundings.

A new revelation, an experience for the senses, a daily ritual, either private or to be enjoyed in company: wellness you can indulge in.

 

 

 

Taking design to the next level

Livin’_ Beyond Collection

Claudia Danelon Design

Emotion, revolution, freedom: when innovation brings together function and looks, when creativity goes beyond conventional rules to lay out an exciting new path, when form demonstrates a new balance in design, the result is Beyond by Glass, a project that reshapes the visible to create new interior design paths.

Spawned by the collaboration with designer Claudia Danelon, Beyond is a collection of baths, shower areas and basins that qualify as interior design pieces, solutions that enhance the bathroom or living area, giving it a new identity.

 

Beyond Bath and Beyond Shower show a new cutting-edge face applied to daily wellbeing, a face that surprises and thrills its beholders with this new form of elegance and perfection.

Beauty appears in a new guise that comes from the innovative use of Pietraluce®. This top-quality composite material is moulded and shaped with surprising originality and feels delightful to the touch. Strong and waterproof, it displays iridescent light effects and a sparklingly bright finish.

This beauty is heightened by the unprecedented combination of the natural, rounded contours of the bathtub and shower tray and the solid architectural rationality of the monolith that completes them. Boxy and no-nonsense in its design, the monolith can be clad with a variety of finishes and materials and installed in various solutions to blend perfectly with whatever interior it is part of.

A variety of solutions to suit a whole host of different interiors, with plenty of custom options to indulge individual preferences and reflect the unique character of the chooser.

The floor-standing Beyond Basin in white or black vitreous china adds the finishing touch to the collection. With its organic shape and harmonious lines, it lends an air of real elegance to the room.

 

 

Livin’_ Concrete Collection

 

Concrete is a collection that stems from the synergy between Glass – innovative interpreter of contemporary wellness – and "Il Cantiere", a manufacturer who has first-rate expertise in working with concrete and whose unique know-how turns the material into a focal point in never-before-seen situations.

A leitmotiv of the Concrete collection is the use of Ductal® concrete, an extremely hi-tech product into which Lafarge – a world leader in the industry – have poured years of research and which has now been used by Glass to interpret the bathtub, shower and coordinates in an unprecedented way.

Concrete is research, innovation, personality. It is experimentation with a view to meeting functional needs, it is the creative spirit that shapes material to create a product that has a place in people's homes and fits right in, bringing out the specific characteristics of its surroundings.

It is a collection enlivened by the concept of isolating the bathroom from its context, designed for anyone who believes in the idea that beauty and efficiency can go hand in hand, for better living.

Available in an endless range of colours, the concrete – whether fashioned into the elegant minimal design of Concrete Bath or into the fluid sinuosity of Concrete Soft – makes a decorative statement in any room of the house, promising durability and ease of maintenance. The end result will be exciting every time: a product with an unmistakable personality and unconventional spirit.

Concrete is environmentally friendly design, an intelligent solution that gives concrete a second lease of life and the home a new heart.

Concrete Bath was created by the Glass DesignLab: a shallow statement bathtub made from Ductal® concrete with a wide surround for more arm support; it gives the effect of being suspended and looks inviting with the promise of comfortable indulgence, thanks to the soft imitation leather cushion, for total relaxation. It sports an elegant minimal design that will suit any area of the home. In line with Glass's tailored approach, the edges of the bath can be custom made for bespoke comfort. The frame on the short sides comes in a special corten finish or in a shining silver stainless steel version.

Concrete Bath

 

 

 

Elle: perfect combination

Waterart Collection

Claudia Danelon Design

The formula that sums up the essence of Elle, the latest creation spawned by Glass's collaboration with Claudia Danelon, is a balanced synthesis between the everyday nature of the shower and the indulgence of taking a bath.

No compromise on looks or function: Elle is a shower/bath space where elegance and minimalism blend with comfort and functionality, meeting the needs of contemporary living.

The daily routine of showering becomes something more: a moment of sheer pleasure, an emotional experience, to be enjoyed every day and accessed unhindered in the most natural of ways.

Simply open the door and enter the realm of wellness to enjoy the regenerating jets of the showerhead and cascade.

And, whenever the urge takes you, there is the exclusive indulgence of a hot bath to soothe the senses and help you unwind fully.

A natural union that caters to the desire for extreme ease of access and linear design that bows to aesthetic purity.

The unfussy, refined design is made possible by the unprecedented use of HardLite, an extremely elegant innovative material that is very firm and strong and offers lasting performance and good looks.

Elle, the solution you were waiting for. A perfect combination establishing dialogue between opposites: the vertical nature of the shower and horizontal lines of the bathtub, areas of shade and sparkling highlights, different dimensions that sit together naturally in a wonderful combination.

And the bathroom routine becomes anything but routine.

 

 

 

Livin', an aesthetic and conceptual turning point brings bespoke wellness

An outstanding interpreter of contemporary wellness, Glass confirm their role as the most comprehensive and wide-ranging business in the industry by presenting Livin', the company's latest design dimension.

Livin' enriches and completes Glass's multifaceted journey through the world of wellness. A journey rooted in innovation, a concept that emerges strongly in the various lines developed, in the design solutions offered and in the choice of materials.

Livin' represents a range of solutions for interiors – bathtubs, showers, spa pools, hammams, saunas – that cross the traditional boundaries of the bathroom and venture into other areas of the home. New spaces that hold endless design possibilities in terms of both interior design and, above all, custom potential.

Glass's focus on a "tailored" approach, and the important role it plays in the creation of their collections, means there is simply nothing quite like the Livin' world: "made to size" wellness that gives the architect and designer the chance to combine different elements, coming up with solutions that are visually striking, highly flexible and can be made to fit in with their surroundings ad hoc.

 

The essence of Livin', therefore, is expressed in a mixture of emotional forms that elegantly revolutionize the traditional order: key elements of the bathroom can migrate into bedrooms or living areas, while complements make a debut appearance in the bathroom, giving it a whole new meaning.

The Glass range stemmed from a redefinition of meaning and appearance. Hence the decision to seek the creative collaboration of internationally renowned and up-and-coming designers: masters of matter, eager to influence the creation of the Livin' collections with their ideas and inimitable style, which are most evident in Allos, Beyond, Concrete and Ananda.

 

With Livin', Glass have cemented their reputation as a global player in the wellness world. The Italian company have recently supplemented their original Waterart concept whirlpool, shower cabinet and hot tub solutions – which have always been the company's core competence – with the addition of the elegant and versatile Decor shower enclosures, quickly establishing themselves as a benchmark in the market.

The thriving business partnership with VitrA, a leader in the vitreous china business, is another sign of how they welcome encounters with different experiences and continuous creative stimuli to achieve their increasingly ambitious growth objectives.

 

New Decor shower trays: solid emotions

Carved out of simplicity, the latest range of Decor shower trays from Glass offers a design that strikes a balance between fluidity and substance and will fit in with future-generation bathroom furniture systems.

With a common denominator: exclusive materials.

Concrete Tray combines the substance of Ductal® concrete – with its shining, hard-wearing, recyclable and mouldable properties – with the softness of the waves skilfully shaped by Gigi Rossi. A one-of-a-kind product that introduces multi-sensory design into the bathroom with a surface that cries out to be touched, to be admired, to be enjoyed as a sense-oriented experience. Ductal®, an extremely high-tech and high-precision product into which Lafarge have poured years of research, can be produced in a staggering array of different colours, adding a new note of excitement every time.

 

From dove grey to regular grey, from white to black: the shower tray moulds itself under your feet, turning into the warm dunes of the desert, dark rock or the finest white sand. All this is possible with Concrete Tray: ultimately making the shower space an extraordinary oasis of wellness.

HardLite, an innovative blend of resins and minerals that is easy to work, mould and clean, is the distinguishing feature of the bespoke shower trays DecorSet and DecorSuite, which have been conceived by the Glass Design Lab to deliver unbeatable comfort and exceptional good looks.

With the installation options offered by DecorSet (built in) and DecorSuite (floor mounted), the keyword in the shower space is versatility. Perfect for custom designs, with essential forms that have a strong, clear-cut character, to be combined with the sparkling transparency of the wide range of Decor shower enclosures.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo