Berto SalottiBerto Salotti

Gaber

  • Gaber: mod. BIG BANG
  • Gaber: mod. BIG BANG
  • Gaber: mod. BIG BANG
  • Gaber: mod. ALHAMBRA
  • Gaber: mod. ALHAMBRA
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

16 immagini

 

 

 

 


GABER LA SEDIA CHE EMOZIONA!

Gaber nasce dalla fusione dell’esperienza sviluppata in diverse attività dalla progettazione, costruzione e produzione di particolari in materiale plastico, ora si propone sul mercato dei complementi d’arredo dedicandosi alla realizzazione di sedie, sgabelli e tavoli di qualità e dallo stile originale.

Grazie alla capacità di utilizzo delle tecnologie più avanzate del settore, l’azienda si presenta ora con una veste fresca ed elegante. La continua ricerca di soluzioni funzionali ed innovative hanno da sempre costituito una prerogativa dei prodotti Gaber e la capacità di realizzare oggetti di qualità e stile testimonia la grande conoscenza e padronanza del settore che caratterizza il team Gaber.

 

L’offerta dell’azienda si declina in una vasta gamma di prodotti capace di soddisfare le esigenze di varie realtà: dall’arredamento per l’interno di una casa all’ambiente professionale, dall’arredo contract al lounge bar, dal giardino alla sala d’attesa. Questo per dimostrare la grande capacità creativa, la profonda professionalità e la flessibilità che permeano le produzioni dell’azienda

Le creazioni di Gaber scaturiscono dalla passione e dalla ricerca posta nel settore dell’arredo di interni; la conoscenza dei materiali e lo studio di uno stile personale trovano forma nel concetto di design e comfort che consentono all’azienda di anticipare le richieste del mercato. Inoltre, poiché Gaber segue la nascita dei suoi prodotti dalla progettazione alla creazione dello stampo, alla fusione del pezzo, fino al suo assemblaggio, il risultato finale risponde a chiare esigenze funzionali ed estetiche.

 

Motivo di vanto per l’azienda è Magic, una sedia nata nel 2003 e caratterizzata da leggerezza, eleganza e robustezza, che ha permesso a Gaber di entrare nell’I-Dot, un tour espositivo internazionale che tocca le maggiori metropoli mondiali in contesti legati al mondo del design, con l’obbiettivo di far conoscere e diffondere lo stile italiano.

 

Magic già alla sua prima apparizione ha suscitato soddisfazioni e raccolto successi come il Premio Top Ten 2003, ricevuto durante la manifestazione Promosedia di Udine, evento che si svolge da anni nel distretto storico della sedia. Over e Prisma, come Magic, si sono distinte anch’esse al concorso ricevendo rispettivamente il Premio Top Ten 2004 e 2005.

 

La sedia Prodige, invece, ha ricevuto la “Menzione Speciale” durante lo svolgimento del Salone del Mobile di Milano, al concorso internazionale Young & Design 2007, promosso da Rima Editrice per valorizzare e promuovere la creatività dei giovani designer internazionali.

 

Ultima in ordine temporale è la “Menzione Speciale” per la sedia Flower, disegnata da Laura Tombari, ricevuta durante l'edizione 2008 del Premio Young & Design, svoltasi a Milano durante lo scorso Salone del Mobile. Extreme ha ricevuto la Menzione Speciale al Concorso Young & Design 2009. Le sedie Estreme e Moema sono state premiate al concorso Good Design 2009 di Chicago USA. Infine la sedia Alhambra è stata selezionata al prestigioso concorso Interior Innovation Award 2010 che si tiene durante la fiera IMM Colonia – Germania. Recentemente la sedia Moema ed Extreme hanno vinto il Red Hot Award 2010.

Gaber ogni anno incrementa la sua gamma prodotti con articoli piacevoli, innovativi e funzionali.

 

 


 

Sedia EXTREME 

Designer: Stefano Sandonà

 

Giovane, dinamica e creativa, una nuova famiglia di sedute che con i suoi tratti inconfondibili riesce a

sintetizzare leggerezza e robustezza con un design innovativo ed estroverso, capace di rendere di

tendenza e speciale qualunque ambiente.

Extreme è realizzata con una seduta in tecnopolimero e un telaio in metallo cromato e verniciato nei

colori grigio e bianco. Extreme è stata seleziona per il concorso Young & Design 2009 – durante il Salone Internazionale del Mobile Milano 2009.

Extreme ha vinto il Premio Good Design Award 2009 di Chicago USA. Recentemente Extreme ha vinto

anche l'illustre concorso internazionale RED DOT DESIGN AWARD 2010, dove una giuria composta daprofessionisti provenienti da tutto il mondo hanno decretato i vincitori.

 

 


 

Sedia LINK  

Designer Stefano Sandonà

 

Seduta in metallo, zincato/verniciato, adatta per esterni e interni, impilabile, con e senza braccioli integrati nella struttura. Il gioco di intersezioni della struttura funge anche da elemento estetico primario.

La famiglia dei prodotti Link è composta da: sedia, sedia con bracciolo e sgabello. Per abbinare il prodotto con il tavolo è stato creato un tavolo con piano diam.60 cm verniciato per l'esterno.

Sono disponibili nei colori: nero, bianco, viola e ciclamino.

 

 


 

Sedia RABBIT 

Designer: Delineo Design

 

Seduta impilabile costituita da una monoscocca aperta, stampata in tecnopolimero rinforzato o in

versione trasparente in policarbonato. E' disponibile su gambe in metallo cromato.

Rabbit è una sedia per il mercato contract e residenziale.

 

 


 

Sedia FRESH

DESIGNER: Studio Eurolinea

 

Seduta con telaio in metallo verniciato per l'esterno di colore bianco con reticolato in materiale

elastomero trasparente nei colori verde, rosso, ambra e trasparente.

 

 


 

Sedia ANITA

Designer: Stefano Sandonà

 

L'eleganza e la visione contemporeanea delle forme, rendono ANITA una sedia dalle linee morbide e accoglienti, una sintesi raffinata del nuovo classico.

ANITA è una seduta realizzata integralmente in tecnopolimero. E' impilabile e disponibile nei colori bianco, rosso e nero. Design By Sandona' & Partners.

 

 

 


Sedia ALHAMBRA e sgabello ALHAMBRA

Designer: Stefano Sandonà

 

Lo stile unico e l'armonia della tessitura geometrica che ne disegna le superfici, rende ALHAMBRA una sedia con una forte personalità ed un inconfondibile senso estetico della forma, grazie anche allo sviluppo ed applicazione di un innovativo sistema di produzione brevettato. ALHAMBRA è realizzata con una seduta in tecnopolimero multicolor e un telaio in metallo cromato o verniciato colore bianco.

Design By Sandona'& Partners.

La sedia Alhambra è stata selezionata per il prestigioso concorso Interior Innovation Award 2010 che si tiene durante la fiera Imm di Colonia in Germania dal 19 al 24 gennaio 2010.

 

 


 

Sedia BIG BANG

Designer: Bettini Sabrina – Stefano Sandonà Design

 

Nuova, unica e inconfondibile, una decostruzione digitale della tradizionale sedia, la fusione del suo interno, ne mette in evidenza i suoi strati compositivi, e il rende parte integrante del design...

Una soluzione grafica innovativa grazie anche allo sviluppo ed applicazione di un innovativo sistema di produzione brevettato. BIG BANG è realizzata con una seduta in tecnopolimero multicolor e un telaio in metallo cromato o verniciato colore bianco.

 

 


 

Sgabello FREEDOM

Designer: Stefano Sandonà

 

Espressione pura di velocità e di elevate performance tecniche, nasce FREEDOM uno sgabello dal design avveniristico di derivazione nautica, essenziale nelle sue linee fluide e taglienti, viene realizzato in materiale tecnopolimero ad alte prestazioni. Lo sgabello è disponibile con la base cromata e con l'altezza regolabile o fissa. La seduta è disponibile in diversi materiali e colori.

Contatta l'azienda
Paginearredo