Berto SalottiBerto Salotti

Flou

  • Flou: mod. NATHALIE
  • Flou: mod. NATHALIE
  • Flou: mod. CALLIGRAFIA
  • Flou: mod. CALLIGRAFIA
  • Flou: mod. CALLIGRAFIA
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

16 immagini

 

 

 

 

UN PERCORSO DI MARCHIO E QUALITà, UNA STORIA A “LIETO INIZIO CHE DURA DA 32 ANNI 

La politica Flou consiste nel realizzare prodotti di successo progettati per avere una “curva di vita” il più lunga possibile. Come? Apportando costantemente agli stessi modifiche migliorative in termini di prestazioni, funzionalità, razionalizzazione dei processi produttivi, impiego di finiture e materiali innovativi affinché siano sempre rispondenti al mutare delle tendenze, dei gusti e delle esigenze del pubblico.

 

Come un’auto usata di lusso, i letti originali Flou offrono una grande varietà di “allestimenti” studiati in funzione delle varie fasce d’utenza, ma sempre e comunque rigorosamente garantiti dal marchio, dalla qualità, dal design, dall’affidabilità, dalla sicurezza del servizio Flou.

 

Questi elementi sono naturalmente presenti anche nei prodotti che hanno presentato al Salone Del Mobile 2010, il grande evento al quale, dopo 32 anni di ininterrotta partecipazione, guardano sempre con entusiasmo ed emozione.

 

Il prodotto torna protagonista: Flou è orgogliosa di aver presentato sia importanti novità che  “ prodotti storici” con nuove varianti. Ad  unirli è il desiderio di offrire la grande qualità Flou con una trasversalità di prezzi studiata per far sì che possono arrivare in tutto il mondo senza distinzioni, trovare casa in tutte le case e soddisfare  le attese dei consumatori sensibili alla bellezza,  alla creatività e al valore dell’autentico “made in Italy”.

Grazie a tutto ciò Flou continua a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

 

 

 


GUIA design Carlo Colombo  2010-06-14

Questo letto matrimoniale, di line slanciata ed avvolgente, si caratterizza per l’elevato processo di industrializzazione e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

La struttura è in ferro schiumato a freddo. Il piano di riposo è a doghe regolabili oppure con base contenitore salvaspazio.

Il retro testata è costituito da un guscio-scocca in metacrilato termoformato che, sganciandosi dalla struttura, agevola la sfoderabilità del rivestimento nellee operazioni di lavaggio, pulizia o sostituzione dello stesso. La testata ha il bordo perimetrale in poliuretano schiumato rigido, mentre la zona di appoggio testa-spalle  è resa confortevole dall’’impiego di poliuretano morbido. I piedini, in parte coperti da rivestimento, hanno puntali di appoggio a terra in ferro cromato. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere scelto nei tessuti, nelle pelli o nell’ecopelle della collezione Flou. Guia è disponibile nella dimensione 170 cm. Di larghezza x 200 cm. Di lunghezza.

 

 

 


MERKURIO design Rodolfo Dordoni 2010

Con la base e la testata totalmente e morbidamente imbottite, questo letto matrimoniale nasce sotto il segno della tradizione, dell’artigianalità e della sobrietà. La sua linea semplice e al tempo stesso sofisticata rappresenta bene lo stile italiano e denota una naturale propensione di inserirsi  con eleganza discreta in ogni ambiente.

Il piano di riposo  è offerto nellee versioni a doghe regolabili oppure con base contenitore salvaspazio. Il rivestimento accoppiato a un’imbottitura che ne accentua la morbidezza, può essere scelto nnei tessuti, nelle pelli e nell’ecopelle della colezione Flou, tutti ugualmente sfoderabili.

Ottimo nel rapporto qualità prezzo, Merkurio è disponiibile nella sola versione matrimoniale, che può accogliere materassi  da 160, 170 o 1180 cm di larghezza x 200 cm di lunghezza.

 

 


 

PRINS design Carlo Colombo 2010

I complementi Prins, con struttura in mdf,  si arrichiscono di una nuova versione totalmente rivestita nei vari tipi di pelle ed ecopelle della collezione Flou e frontali a specchio fumè.

Gli elementi con cassetti ad estrazione totale e rientro ammortizzato, sono interamente rifiniti in tessuto microfibra.

-Comò a tre cassetti.

-Comodino a due cassetti.

-Mobile camiceria alto, a sette cassetti con altezze differenziate.

-Consolle rettangolare con ripiano superiore in specchio fumè.

-Panchetta rettangolare abbinabile alla consolle, della quale ha la stessa lunghezza.

 

 


 

JUTA design Pinuccio Borgonovo 2010

Comò e comodino Juta presentano la particolare  finitura resistente al graffio color sabbia e grigio che contraddistingue sia la nuova versione del letto Tadao-Style che le ante del Guardaroba-Style, ai quali sono facilmente e felicemente accostabili. L’eleganza di questi complementi d’arredo bordati “a filo”,  con cassetti ad estrazione totale con rientro ammortizzato, è ulteriormente valorizzata nella variante con maniglie a vista in massello di wengè.

Contatta l'azienda
Paginearredo