Berto SalottiBerto Salotti

Fir Italia Rubinetterie

  • Fir Italia: Specchio
  • Fir Italia: Specchio
  • Fir Italia: mod. MODULE SYSTEM
  • Fir Italia: mod. MODULE SYSTEM
  • Fir Italia: Miscelatore - Lavabo
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

5 immagini

 

Anteprima Cersaie 2010

2 immagini

 

 

 

 

 

 

 

SALONE DEL BAGNO 2010

 

 

UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA NATURA E TECNOLOGIA

 

Il roadshow “My Wellness – Interior Feelings” di Fir Italia fa tappa a Milano, presentando un’idea di sala da bagno che parla una lingua fatta di elementi naturali, suoni, colori, gesti

 

My Wellness – Interior Feelings, il roadshow legato alla ricerca del benessere individuale proposto da FIR ITALIA, fa tappa a Milano in occasione del prestigioso appuntamento Salone Internazionale del Bagno 2010. Dopo aver esordito all’ultimo Cersaie di Bologna, e dopo aver partecipato ad altre importanti manifestazioni europee di settore, l’evento itinerante si presenta a Milano arricchito, rispetto alle tappe precedenti, con interessanti e originali novità dal punto di vista funzionale, estetico e progettuale.

 

Concepito come un laboratorio permanente dove pensare, studiare e proporre situazioni di ambienti abitativi che suscitano libere interpretazioni volte alla ricerca del benessere individuale, My Wellness – Interior Feelings a Milano presenta un viaggio emozionante attraverso un’idea di sala da bagno, con uno sguardo attento ad altri ambienti della casa, dove emergono elementi in cui convivono natura e tecnologia, oggetti che parlano una lingua fatta di gesti, colori e suoni, situazioni che stimolano i sensi ad attivare gli interior feelings. Zone lavabo, vasca, doccia e living diventano spazi ricchi di contaminazioni all’insegna di un arredo sintesi di leggerezza, creatività, innovazione e ricerca.

 

Accolto nell’elegante contesto color caffè che avvolge lo stand, il visitatore vive un’esperienza fatta di forme sinuose, tonalità calde, sorgenti luminose che richiamano armonia, equilibrio, serenità, concetti comunicati dal logo glicine My Wellness – Interior Feelings, a simboleggiare l’unione e il bilanciamento tra opposti che si completano. Soluzioni d’arredo funzionali e formali: miscelatori, colonne e soffioni doccia, accessori bagno, plafoniere, specchi dove colori e forme diventano protagonisti e non semplici scelte decorative.

 

 

 

AGLI ALBORI DEL “WELLNESS”

 

Il concetto di benessere affonda le radici nel pensiero filosofico, sia orientale che occidentale, e col tempo ha guadagnato una dimensione globale e olistica, che oggi coinvolge tutti gli aspetti della vita: fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale. Stimolati da un’innata aspirazione a stare bene, attraverso i cinque sensi ogni giorno viviamo esperienze che ci trasmettono armonia, pace, rilassatezza: suoni, melodie, immagini, oggetti, parole, odori, sapori. Esperienze che si declinano in elementi naturali come ad esempio forme, colori, acqua, luce.

 

 

“My Wellness – Interior Feelings”: la filosofia e il roadshow Fir Italia

 

Fir Italia sceglie di interpretare la strada che conduce al benessere dell’io contemporaneo pensando, prima che al prodotto, alla coniugazione dienee lo stare bene fingimento di un equilibrio vitale, in cui lo stare bene fin un concept che comunichi equilibrio e totale armonia tra le molteplici dimensioni dello stare bene. Un concept che trova ispirazione nel sentire interiore, nell’ascolto delle proprie emozioni, fonti di ispirazione nella ricerca del benessere. Una condizione soggettiva – my wellness – che trae la sua origine da un sentire interiore individuale – interior feelings – in continuo divenire.

Nasce così My Wellness – Interior Feelings, una filosofia da cui si origina un roadshow, un evento itinerante declinato sul modello di un laboratorio permanente, la situazione ideale dove pensare, studiare e proporre situazioni abitative innovative e originali, che suscitano libere interpretazioni volte alla ricerca del benessere individuale.

 

 

 

SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO 2010

MILANO; 14-19 APRILE

 

 

FOCUS ON

 

MODULE SYSTEM

 

Un programma di elementi dalla straordinaria versatilità di utilizzo, per qualsiasi tipo di combinazione sulle superfici di pareti e soffitto

 

 

Forme morbide e sinuose che stimolano la fantasia e la creatività. Soluzioni ideali per composizioni originali in tutte le aree della casa. Module System di Fir Italia propone elementi che riempiono l’immaginazione e ripensano il bagno e l’ambiente abitativo in generale: quadrilateri modulari disponibili in tre dimensioni (500x500 mm, 700x700 mm, 1100x1100 mm) e in quattro differenti tipologie di articolo (doccia, specchio con luce di cortesia, specchio con luce di cortesia e luci integrate, plafoniera).

 

Oggetti d’arredo che movimentano e organizzano lo spazio a livello formale e funzionale, comunicando semplicità, luminosità, purezza. Ogni modulo è caratterizzato da una cornice verniciata bianco opaco e modellata con fresature di diverse inclinazioni che disegnano originali bassorilievi a forma di mezza ellissi su tutti i lati, a richiamare armonia, equilibrio ed eleganza; cornici ingegnerizzate con il Medium Density Fibreboard (MDF), materiale che permette decorazioni e colorazioni a piacere.

 

Ed è proprio la straordinaria possibilità di personalizzazioni e composizioni, insieme alla semplicità di installazione, la principale caratteristica di questo programma. La grande modularità e versatilità di utilizzo degli articoli permette infatti qualsiasi tipo di combinazione sulle superfici di pareti e soffitto.

 

I Moduli Doccia e Moduli Plafoniera sono contraddistinti dal Sistema di Cromoterapia Multifunzionale. Una tecnologia governabile con telecomando impermeabile per il controllo e la regolazione dei LED RGB a basso consumo e alta luminosità, con possibilità di personalizzazione della velocità di rotazione e di transizione tra le diverse tonalità oltre che scegliere e bloccare un colore. Il tutto indipendentemente dall’utilizzo dell’acqua.

 

I Moduli Specchio sono disponibili nella versione con luce di cortesia, particolarmente adatta ad ambienti living, e nella versione con luce di cortesia e luci integrate, che trova la massima espressione d’arredo in situazioni bagno.

 

Un programma pensato per offrire la massima libertà di espressione nell’arredare l’ambiente bagno e la casa in generale, con composizioni originali che diffondono la luce e valorizzano la dinamica dei volumi e la modularità progettuale ed espressiva.

 

 

FINITURE CON TRATTAMENTO PVD

 

Black Coffee e Gold Colour proteggono il prodotto da rischi di invecchiamento e corrosione

 

 

Black Coffee e Gold Colour sono le due ultime finiture che Fir Italia propone sul mercato: due trattamenti superficiali sviluppati e realizzati dalla tecnologia Physical Vapor Deposition (PVD), tecnica di rivestimento che prevede la deposizione di film sottili sottovuoto, a proteggere il prodotto da rischi di invecchiamento e corrosione.

 

Due finiture pensate per situazioni dove il trattamento superficiale degli articoli è particolarmente sollecitato, ad esempio installazioni in ambienti a contatto con acqua marina e in luoghi pubblici molto frequentati, circostanze dove emerge la particolare igienicità e la straordinaria resistenza del trattamento sviluppato con tecnologia PVD.

 

Black Coffee è la finitura color caffè nero, impreziosita da splendidi riflessi iridescenti, una nuance calda, che dona morbidezza e fascino alla luce.

 

Gold Colour è la finitura in oro lucido, che richiama la straordinaria capacità comunicativa ed emozionale del vero oro.

 

Gli articoli Fir Italia trattati con tecnologia PVD sono garantiti per 10 anni.

 

 

 

 

 

 

 

ANTEPRIMA CERSAIE 2010

 

 

 

 

GOLD COLOUR

 

La finitura color oro lucido sviluppata e realizzata con tecnologia PVD.

 

Dalla straordinaria capacità comunicativa ed emozionale del vero oro nasce Gold Colour, la finitura color oro lucido sviluppata da Fir Italiacon tecnologia Physical Vapor Deposition (PVD), un trattamento superficiale che prevede la deposizione di film sottili sottovuoto, a proteggere il prodotto da rischi di invecchiamento e corrosione.

 

Insieme a Black Coffee, la finitura color caffè nero impreziosita da splendidi riflessi iridescenti, Gold Colour è il trattamento superficiale Fir Italia pensato per installazioni in ambienti a contatto con acqua marina, luoghi pubblici molto frequentati e tutte le situazione dove emerge la particolare igienicità e la straordinaria resistenza del trattamento sviluppato con tecnologia PVD.

 

Gli articoli Fir Italia trattati con tecnologia PVD sono garantiti per 10 anni.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo