Berto SalottiBerto Salotti

Fbs blindate

  • Fbs Blindate: mod. cosmo stone
  • Fbs Blindate: mod. cosmo one stone
  • Fbs Blindate: mod. cosmo one stone
  • Fbs Blindate: mod. cosmo one stone
  • Fbs Blindate: mod. cosmo one stone
Galleria immagini completa

Abitare il tempo 2010

16 Immagini

 

 

 

 

 

FBS è presente sul mercato da oltre trent’anni.

Nata come attività a conduzione familiare specializzata nella lavorazione del ferro battuto e della carpenteria metallica, nel tempo ha saputo trasformarsi in azienda leader nella realizzazione di prodotti antieffrazione multiprestazionali.

Oggi FBS è presente in tutto il mondo, contando oltre a numerosi punti vendita in Europa, filiali nei principali mercati internazionali come Usa, Messico, Russia, Dubai, Cina.

 

FBS parla chiaro in tutti i livelli della filiera.

La sua rete commerciale è formata in primis dalla sede di San Martino Buon Albergo e oltre 400 rivenditori su tutto il territorio nazionale; i preventivi di FBS sono univoci, realizzati con tempestività e precisione.

I rivenditori sono costantemente aggiornati sulle normative vigenti e quelle future in materia di prodotti antieffrazione per edilizia in modo da poter indirizzare al meglio la scelta di imprese di costruzione, architetti, ingegneri, progettisti, clienti finali.

 

FBS è artigianalità.

FBS non utilizza macchine di produzione seriale. Tutte le nostr porte vengono realizzate a mano una ad una secondo un preciso iter procedurale, tecnico e qualitativo con controlli rigorosissimi che dal reparto carpenteria metallica arrivano fino a quello di falegnameria, finitura, imballaggio e spedizione. FBS dal 2006 è azienda con sistema di gestione per la qualità certificato da DNV: UNI EN ISO 9001:2000.

 

FBS è personalizzazione.

Il catalogo prodotti di FBS rappresenta solo una piccola parte delle potenzialità progettuali, il resto viene realizzato su ordinazione e su misura, sempre in base alle esigenze del cliente.

Le cornici in legno interne ed esterne ricoprono completamente il telaio, i rivestimenti non chiusi da cornici metalliche perimetrali e gli speciali cappucci copricerniere, rendono le porte d’ingresso FBS esteticamente uguali alle porte interne.

Possono essere rivestite con panelli in legno massello, acciaio satinato, vetro, PVC, alluminio, bronzo, MDF laccato, legno pantografato ed ora anche in marmo e pietra naturale (FBS Stone) oppure con materiali come il cortén, il rame, o il bronzo arricchiti di cristalli Swarovski (FBS Precious).

 

 

FBS significa innovazione emozionale.

Le porte d’ingresso FBS trascendono il classico concetto di elementi di ingresso tra interno-esterno e viceversa.

Sono pezzi di arredo e di design, pensati per incontrare le nuove esigenze estetico-emozionali del lifestyle contemporaneo.

Oggetti del desiderio da ammirare per un nuovo concetto di comfort e funzionalità.

 

Le porte d’ingresso FBS non sono semplicemente blindate Ma multiprestazionali.

Grazie a specifici kit prestazionali testati e omologati secondo le normative di riferimento,garantiscono la massima efficienza non solo in termini di sicurezza ma anche di abbattimento acustico, trasmittanza termica,

tenuta all’aria, all’acqua e al vento, rispondendo a tutti i requisiti richiesti dalla Finanziaria 2008 in materia di risparmio energetico e marcatura CE che prevede fino al 2010 sgravi fiscali del 55% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Nel 2009 il marchio distribuirà Sungate.

Studiata in collaborazione con il dipartimento Building Environment Sciences and Technologies del Politecnico di Milano, sarà la prima porta fotovoltaica sul mercato.

 

 

FBS è qualità certificata.

Tutte le tipologie di porte d’ingresso di FBS sono state certificate volontariamente secondo la norma ENV 1627-30 in classe 3 e 4 presso l’Istituto DIN CERTCO di Berlino, ente riconosciuto tra i più attendibili in materia di qualità, sicurezza, affidabilità e controllo.

Le verifiche sul prodotto infatti non si esauriscono con i test di laboratorio ma due volte all’anno vengono svolti senza preavviso dei controlli sistematici sul processo produttivo al fine di garantire al cliente finale che tutti i prodotti siano uguali al campione testato.

La certificazione di prodotto FBS è facilmente visibile sull’etichetta identificativa.

 

 

SUNGATE®

E’ un piccolo gioiello tecnologico, che integra una serie di dispositivi avanzati:

• piastra elettronica con controllo accessi (1)

• telecamera a visone diurna e notturna (2)

• sensore di presenza

• display di segnalazione (3)

• sistema di illuminazione a led invisibili (4)

• meccanismo di regolazione del daylighting.

Tutte le apparecchiature sono a basso consumo energetico e sono alimentate dall’elettricità prodotta dal pannello fotovoltaico in silicio policristallino (5), inserito nel telaio del serramento.

In questo modo, la porta d’ingresso offre all’utente tutte le comodità derivanti dall’applicazione delle tecnologie più avanzate, e lo fa secondo il concetto Energia Zero: tutto ciò che viene consumato è stato prodotto dalla porta stessa.

 

L’Architettura del futuro, il nostro ed immediato, deve tendere verso una qualità globale, in cui risparmio energetico, sostenibilità, domotica ed alta tecnologia si fondano in organismi complessi e multifunzionali.

Il rapporto con il mondo in cui viviamo, in particolare, deve subire radicali mutamenti, volti ad alleggerire progressivamente la pressione che l’ambiente costruito esercita su quello naturale.

Ai nostri edifici viene dunque richiesto di abbattere l’inquinamento, razionalizzare i consumi, rendersi compatibili con il contesto ecologico, sociale, climatico.

Il rapporto con il mondo esterno è regolato prevalentemente dall’involucro e, nello specifico, dai subsistemi che lo compongono, come murature, serramenti e coperture.

L’involucro filtra, seleziona, modula le sollecitazioni esterne, governando per quanto possibile i flussi di energia e materia che interessano la costruzione sotto forma di luce, calore, ventilazione...

Nelle soluzioni più avanzate non si parla più di barriera tra interno ed esterno, ma di membrana interattiva, capace di contribuire positivamente alla gestione dei fabbisogni ed al mantenimento delle condizioni di comfort degli occupanti.

Partendo da queste considerazioni, è nato il progetto  Sungate (letteralmente “porta del sole”).

Si tratta di un serramento multifunzionale, a prestazioni energetiche integrate ed autosufficienti, che, pur essendo destinato ad un’ampia diffusione sul mercato, rappresenta un prototipo di riferimento, una concept door, come la hanno definita i suoi creatori, capace di dimostrare fino a che punto può spingersi la tecnologia per contribuire alla soluzione della questione energetico-ambientale, anche in settori come quello delle porte d’ingresso.

Per quanto riguarda le tecniche ed i materiali adottati, il progetto Sungate è stato condizionato dalle logiche eco-compatibili: i subsistemi sono facilmente disassemblabili e smaltibili ed i materiali impiegati sono atossici e completamente riciclabili.

Il rapporto tra edificio ed ambiente è regolato da mille interrelazioni e la strada da percorrere per renderlo effettivamente virtuoso è ancora lunga. Sungate  può sembrare una goccia nel mare, ma se lo Sviluppo Sostenibile deve entrare nelle nostre case, facciamolo entrare dalla porta principale.

 

 

STONE

La nuova collezione di porte d’ingresso FBS, realizzate con rivestimenti esclusivi in marmo e pietra naturale.

Le diverse texture di ogni singola lastra renderanno il vostro ingresso unico ed inimitabile.

 

 

I MATERIALI

La pietra naturale, con il suo fascino senza tempo, suscita in noi emozioni e stupore, come un’opera d’arte plasmata in forma irripetibile ed inimitabile dalla natura.

La successiva abilità dell’uomo nel lavorare la lastra, riporta in superficie la storia geologica del luogo di provenienza, da cui fatalmente emerge l’utilizzo nella tradizione locale.

La filosofia che ha portato FBS a questa scelta, nel contempo innovativa e primitiva, è come sempre la ricerca dell’unicità, caratteristica che questo prodotto naturale esprime al meglio, nell’infinita varietà cromatica delle sue nuances e nella massima resistenza all’uso.

 

FBS STONE offre due linee di materiali per diverse esigenze:

LUXURY STONE

Marmi pregiati, onici, quarzi, marmi fossili

provenienti da tutto il mondo.

NATURAL STONE

Pietre naturali, basaltine, travertini e marmi della tradizione,

di provenienza nazionale.

 

 

COSMO ONE STONE

Il tradizionale modello COSMO, si alleggerisce dello zoccolo, mantenendo inalterati i sottili listelli orizzontali, che si inseriscono con leggerezza nella totalità della lastra.

 

 

DADO STONE

In questa rilettura del modello DADO, lo zoccolo in acciaio lucido e la riquadratura in un unico pezzo, ospitano i quadri in marmo alloggiati invertendone le striature in orizzontale e verticale.

 

Vetra

Sicurezza, luminosità, estetica.

Con l’obiettivo di rispondere a queste particolari necessità, FBS ha ideato la porta ideale per tutti gli ingressi di passaggio dall’abitazione al giardino o al terrazzo, uffici e negozi che si affacciano sul passaggio pedonale e che necessitano di molta luce, oltre che di protezione.

 

VETRA è una porta completamente in vetro (certificato EN 356 P5A), con montanti di soli 8 cm per lato; certificata in classe 3 a norma europea ENV 1627-30 nelle versioni ad anta unica e double, anche con laterali o sopraluce in vetro.

La certificazione di VETRA, come tutte le porte FBS certificate è facilmente visibile sull’etichetta identificativa *.

É la porta ideale per tutti gli ingressi di passaggio dall’abitazione al giardino o al terrazzo, che necessitano non solo di molta luce, ma anche di protezione, così come uffici e negozi che si affacciano sul passaggio pedonale.

Personalizzabile con rivestimento in legno laccato o in essenza (interno ed esterno) si inserisce nel contesto abitativo o commerciale in totale armonia con gli altri elementi architettonici.

Nelle versioni Silver, Gold e Platinum, VETRA può essere dotata del Kit Ermetiko FBS omologato.

(Non disponibile per VETRA Color)

 

 

Komfort

Comodità sicura. Questa è Komfort®, l’unica finestra blindata che vanta certificazione in classe 3 secondo la norma DIN ENV 1627-30 e rispetta la marcatura CE secondo la norma EN 14351-1 con un coefficiente termico a partire da 1.5 W/(m2K). Komfort® è la perfetta unione tra sicurezza e qualità della vita, tra assoluta affidabilità e piacere di stare bene a casa.

Sentitevi sicuri, esprimetevi nello stile, godetevi la vostra KomFort®.

 

Finestre blindate che lasciano entrare solo la luce.

 

Una semplice azione quotidiana per creare sicurezza e armonia nella casa: aprire e chiudere la maniglia della finestra si trasforma con KomFort® in una “vera” sicurezza antieffrazione. Infatti, entra solo la luce. La struttura in acciaio S235JR e inox AISI 304 dalla caratteristica forma leggera permette di lasciare ampio spazio al vetro, aprendosi alla luce ma restando chiusa agli intrusi. KomFort® è disponibile in varie dimensioni e forme, a 1 anta e a 2 ante con Dreh-Kipp. KomFort® significa qualità dell’ambiente in cui viviamo, garantendo che caldo e freddo restino agenti esterni e che il nostro confort non venga turbato dai rumori della città e dell’esterno.

 

Risparmio energetico

Le caratteristiche certificate di KomFort® offrono soluzioni per il risparmio energetico in ogni ambiente e circostanza. Paesi con clima caldo o rigido non fanno differenza.

Il sistema a taglio termico Forster® della finestra blindata KomFort® garantisce risparmi energetici sicuri e concreti.

 

BINOMIO ATTIVO

KomFort® & Sistema d’Allarme. L’inserimento di un sistema intelligente “attivo”, posto all’interno della struttura metallica di KomFort®, permette di impedire l’effrazione, attivando il sistema di allarme centrale al primo tentativo di intrusione. (Integrazione optional a richiesta, non esplicitamente inclusa nelle forniture, ma consigliata dai Consulenti in Sicurezza).

 

 

KomFort®, oltre alle multiprestazioni tecniche, si presenta come una vera e propria innovazione nel campo della finestra blindata, realizzata in acciaio saldato. Primi ad offrire la soluzione “acciaio/legno”, innovativa ed interessante alternativa per chi desidera in ogni caso sicurezza e KomFort®. Primi a presentare una finestra blindata in “effetto Cor-ten” personalizzato FBS, come gradevole finitura Hi-tech e l’“effetto legno” sublimato, eliminando la manutenzione del serramento senza togliere il KomFort®.

Contatta l'azienda
Paginearredo