Berto SalottiBerto Salotti

Fantini Fratelli Rubinetterie

  • Fantini: mod. VENEZIA
  • Fantini: mod. VENEZIA
  • Fantini: mod. VENEZIA
  • Fantini: mod. VENEZIA
  • Fantini: mod. VENEZIA
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

29 immagini

 

 

 

 

 

SALONE DEL BAGNO 2010

 

 

 

 

VENEZIA 

design Matteo Thun & Antonio Rodriguez 

collezione miscelatori

 

Collezione miscelatori  ispirata a canoni di eleganza e qualità del progetto espressa con evidenza nella cura per il dettaglio.

 

Anime di vetro colorato racchiuse in solidi di vetro trasparente molato, come fossili del nuovo millennio annegati in cristalli che li proteggono dal  tempo.

 

Metallo reinterpretato con  finiture shining e  declinato in un esatto rigore geometrico per dare origine a maniglie che diventano un dettaglio prezioso e distintivo della collezione e del brand Fantini.

 

Ne risulta un oggetto dai bordi vibranti, dal profilo nitido e mobile allo stesso tempo.

 

Un oggetto che fa propria la forma assoluta, nelle sezioni quadre  o che, nel touch della finitura , evocano richiamo ad altri oggetti preziosi e di quotidiano utilizzo.

 

Tutto ciò rende la serie Venezia la prima rubinetteria icona del lusso inteso come  eleganza discreta e allusiva. 

 

 

 

BELVEDERE

Design Franco Sargiani

 

Il progetto prende forma e sorprende grazie a un gioco di composizioni, incastri di piani inclinati e di superfici tra loro riflettenti che rendono il rubinetto leggero.

 

L’innovativo posizionamento delle diverse leve di comando sono il risultato di una ricerca tesa all’ottimizzazione ergonomia, pur nel rispetto dell’istintività d’uso delle stesse.

 

 

 

ACQUAPURA

Pannello doccia self standing

Design Franco Sargiani

 

 

Acquapura  self standing  sostiene molto bene alcuni  caratteri distintivi  Fantini, quale la capacità di pensare e di realizzare prodotti innovativi ed inediti,

con un alto valore formale ed emozionale, prodotti pensati per un fruitore evoluto.

 

La versione self standing formalmente si presenta come un vero elemento d'arredo,

la cui pregevolezza e personalità è accentuata dalla luce che conferisce all'oggetto e all'ambiente circostante una particolare atmosfera.

 

Acquapura è un componente architettonico, un elemento  solido tridimensionale elementare, un monolite, una quinta per definire uno spazio  d’acqua.

E’ un volume polifunzionale, in grado di liberare energie vitali, avvolgenti e coinvolgenti, in grado di creare emozioni:  una presenza pensata per offrire all’utente un elevato grado di benessere psicofisico.

 

Da un punto di vista prestazionale la persona è avvolta da un flusso d'acqua morbido e modulabile, selezionabile anche per zona (parte alta del corpo, addome, gambe).

 

Il soffione alto,  a cascata fornisce poi un elemento di naturalità e di gradevolezza.

 

 

 

MILANO

Design Franco Sargiani

 

L’oggetto presenta un tratto particolarmente distintivo, con un segno grafico  dato da forme cilindriche tagliate da una lastra.

 

 

 DOLCE

Design Birgit Lohmann


Contatta l'azienda
Paginearredo