Berto SalottiBerto Salotti

Edoné

  • Edoné: mod. Ares
  • Edoné: mod. Ares
  • Edoné: mod. Ares
  • Edoné: mod. Ares
  • Edoné: mod. Minerva
Galleria immagini completa

Cersaie 2010

16 Immagini

 

 

 

 

Edoné ha presentato in anteprima le novità Cersaie 2010

Volumi e sensazioni della materia per lo spazio bagno made in Italy.

 

Linee minimal e design innovativo arredano con classe lo spazio bagno con uno stile unico e ricercato. Forti di soluzioni tecniche e funzionali e della cura di ogni minimo dettaglio, le novità presentate offrono una varietà di combinazioni e personalizzazioni studiate per  soddisfare le attuali tendenze abitative. In perfetta armonia con qualsiasi tipo di arredamento, il vetro e i frontali a profondità differenziata diventano così protagonisti, valorizzando la bellezza di tutti gli altri elementi.

 

Edoné è il prestigioso marchio di Agora Group Srl, l'azienda di Sacile (Pordenone) che in pochi anni di attività ha rivoluzionato il modo di fare design nell’ambiente bagno applicando le logiche proprie dell'arredamento e diventando un importante punto di riferimento per il “made in Italy” nel settore. La costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e nuovi materiali, unita ai concetti di ergonomia e qualità, sono i punti di forza del marchio che si distingue per la vasta gamma e la massima personalizzazione dei prodotti proposti.   

 

Agorà, nome che nell'antichità indicava il centro della polis greca, luogo di ritrovo e scambio di persone e idee, dal 2001 è presente sul mercato con il marchio Edoné, linea di arredo dal design moderno e raffinato che comprende le collezioni Atlante, Nike, Crio, Rea, Chrono e Giunone, studiate per rendere il bagno un luogo della casa unico e confortevole. Un progetto ad elevata modularità in altezza, larghezza e profondità delle strutture, offre soluzioni “su misura” grazie alla scelta di 348 finiture di serie attraverso l'utilizzo di qualsiasi lavabo oltre alle 86 tipologie disponibili, 253 tops, 20 modelli di specchi, 26 faretti e molti altri esclusivi accessori a richiesta. Oltre a tutto ciò, è possibile richiedere la realizzazione dei prodotti utilizzando la scala Ral o il programma su misura conosciuto ed apprezzato dalla clientela.

 

Nel 2009, oltre al completo “restyling” della collezione Giunone, punta di diamante della linea Edoné, nasce il marchio BL&A composto dai modelli Ares, studiati per arredare il bagno in modo moderno e giovane, e la linea Minerva, vera e propria novità specifica per l'arredo di una lavanderia funzionale ma di gran stile.     

 

L'azienda, situata all'interno di uno dei più importanti poli logistici e produttivi del settore, si sviluppa su una superficie di 15.000 mq. di cui 7000 coperti, all'interno dei quali avvengono tutte le fasi produttive, compresa la verniciatura effettuata con l’ausilio di moderni impianti nel rispetto dell’ambiente. È inoltre presente uno showroom interno di 350 mq ed uno specifico reparto dove vengono effettuati test su prodotti e materiali, a garanzia della qualità del prodotto finale.

 

Quest'anno l'impresa ha completato il sistema di qualità all'interno del proprio ciclo di verniciatura eliminando i solventi chimici e impiegando materiali totalmente riciclabili. Attualmente utilizza solo vernici poliuretaniche bicomponenti all'acqua ICA che hanno ricevuto un riconoscimento dall’Unione Europea grazie al programma LIFE, istituito per premiare progetti ad elevata innovazione tecnologica finalizzati alla salvaguardia ambientale.

 

 

Enea

L'essenza dello stile

 

Nome classico e carattere moderno:

Enea è una struttura per il bagno modulabile e dalle linee decise. Realizzato in un brillante vetro extrachiaro riciclabile, disponibile in qualsiasi colore di gamma o scala Ral.

L’apertura di ante e cassetti avviene per mezzo del sistema push.

Lo specchio, con perimetro coordinato in vetro colorato, lungo e squadrato, si abbina con eleganza alle geometrie del mobile aggiungendo valore estetico a tutto l'ambiente.

 

Design: Marco Bortolin

 

 

Regolo

Contrasti contemporanei

 

Regolo si presenta con un design essenziale, giovane e trendy, caratterizzato da originali ante frontali a doppia profondità che creano un esclusivo effetto tridimensionale.

La particolarità dello specchio, che richiama i colori del mobile, aggiunge un piacevole tocco di stile. 

Le finiture sono in laccato opaco o lucido mentre il top è in vetro extrachiaro riciclabile.

Su richiesta, disponibile in tutta la gamma di colori opachi/lucidi o scala Ral.

Ante e cassetti con apertura push.

 

Design: Marco Bortolin

 

Contatta l'azienda
Paginearredo