Berto SalottiBerto Salotti

Cotto d'Este

  • Cotto d'Este
  • Cotto d'Este
  • Cotto d'Este
  • Cotto d'Este
  • Cotto d'Este
Galleria immagini completa

Cersaie 2010    

16 Immagini

 

 

 

 

La storia di Cotto d’Este

Cotto D’Este nasce nel 1993 a Sassuolo da un’idea imprenditoriale di Paolo Mussini, fondatore e attuale Amministratore Delegato dell’azienda che decise di creare un nuovo marchio in un segmento nuovo ed inesplorato per il settore ceramico: rivestimenti e pavimenti gres porcellanato di altissima qualità nel segmento di fascia alta e lusso.

L’idea fu quella di creare un’azienda di ceramiche a Sassuolo che fosse in grado di proporre pavimenti e rivestimenti da sogno che grazie all’elevata cura dei dettagli, delle rifiniture e della qualità tecnica ed estetica, potessero soddisfare il gusto e le esigenze dei consumatori più esigenti.

La filosofia Cotto D’Este, è sempre stata quella di coniugare perfettamente l’estetica con l’altissima qualità oltre ad un’innata vocazione per la bellezza e da sempre ha caratterizzato la storia della società che, negli anni, ha sviluppato un percorso in continua evoluzione, conquistandosi la posizione di leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti di alta gamma.

Uno dei principali fattori di successo continua ad essere un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo finalizzata ad individuare costantemente nuove metodologie produttive e linee di prodotto innovative, pronte a rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e ricercata.

Cotto D’Este produce una tipologia di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colorati in massa e smaltati, di qualità superiore che ben conservano le caratteristiche estetiche dei prodotti artigianali e delle più belle pietre presenti in natura nel mondo, ma con l’affidabilità e la qualità dei prodotti moderni, ottenuta attraverso l’utilizzo delle più evolute tecnologie produttive, impiegate sempre attraverso una grande attenzione verso l’ambiente. Le finiture uniche quali la “lappatura” e la “patinatura”, oltre che una vasta gamma di formati, disponibili fino ai grandi formati di 90x90cm. e 60x120cm. nei prodotti più moderni, sono la garanzia di una tecnica di fabbricazione originale, che permette di ottenere delle realizzazioni assolutamente uniche, adatte ad essere posate sia nel rinnovamento di vecchi immobili, sia nella fabbricazione di nuove costruzioni in ambito residenziale, commerciale e pubblico.

 

 

I NOSTRI VALORI

 

ECCELLENZA

Migliorarsi continuamente

Soddisfare il Cliente

Qualità in ogni dettaglio

Prodotti perfetti

Essere molto esigenti

Garantire un servizio accurato

Risolvere velocemente i problemi

 

ENTUSIASMO

Pensare positivo

Volere il risultato

Lavorare con passione

Trarre divertimento dal lavoro

Credere in ciò che si fa e trasmettere agli altri la soddisfazione

 

INNOVAZIONE

Anticipare i tempi

Adottare tecnologie d'avanguardia

Promuovere continua ricerca sui prodotti e servizi

Ideare nuovi brevetti

Ricercare nuove soluzioni commerciali

 

RISPETTO

Riconoscere e apprezzare i risultati raggiunti

Saper ascoltare

Mantenere gli impegni assunti

Trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi

Essere onesti e sinceri

 

CONOSCENZA

Frequentare corsi di formazione e d'aggiornamento

Mettere a disposizione degli altri la propria esperienza

Condividere informazioni e decisioni

Stimolare la curiosità

 

RESPONSABILITA'

Agire come se l’azienda fosse propria

Farsi carico dei problemi

Non usare giustificazioni

Essere propositivi al di là della propria mansione

Considerarsi come causa dei risultati

 

 

KERLITE

LA NUOVA SUPERFICIE Gres Porcellanato PER L'ARCHITETTURA
Immaginate un pavimento ceramico che sia riuscito a portare all'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato in soli 3 mm di spessore. Il risultato è un rivestimento innovativo e di bellezza straordinaria che fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza. Facilmente igienizzabile, Kerlite è ideale laddove altri prodotti, come vernici lavabili o laminati, venivano abitualmente preferiti alla ceramica tradizionale di cui Kerlite è più leggera, più facile da tagliare e da posare.

 

Resiste al gelo, non assorbe liquidi, non si impregna di odori, non trattiene lo sporco e consente la rimozione di macchie con l'impiego di sola acqua calda. Il minore numero di fughe e la possibilità di effettuare giunture ridotte ne rendono consigliabile l'uso anche in strutture sanitarie o dove siano fondamentali igiene e pulizia. Ma Kerlite, il nuovo Gres Laminato di Cotto d'Este, non è solo il frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, è un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento. Scaturita da una ricerca estetica orientata alle esigenze dell'architettura contemporanea, Kerlite rilancia il concetto di rivestimento.


KERLITE PLUS
RINNOVARE SENZA DEMOLIRE
Oggi Kerlite compie un altro passo in avanti e diviene Kerlite Plus, la soluzione che stavate cercando per rinnovare agevolmente il pavimento della vostra casa. Kerlite Plus si posa direttamente sul vecchio pavimento di legno, di ceramica o di altri materiali compatti. Viene realizzata armando la parte posteriore delle lastre con una fitta stuoia in fibra di vetro. Questa applicazione le conferisce una ottimale resistenza, facilita la presa della lastra al collante di fondo e grazie al suo peso ridotto non incide sostanzialmente sul peso dei solai. Con un leggero aumento dello spessore, che passa da 3 a 3,5 mm, Kerlite Plus rinnova con gusto la vostra casa senza costi di demolizione o di un nuovo massetto, senza polvere e rumore. Evita il livellamento di porte e battiscopa e vi fa risparmiare i costi e i disagi dovuti ad un trasloco. I rivestimenti Kerlite Plus vi offrono vantaggi che non hanno prezzo.


KERLITE TWIN
PRESTAZIONI ECCEZIONALI PER LE GRANDI SUPERFICI
Kerlite fa un altro passo in avanti e diviene KERLITE TWIN, una lastra bistrato ad alta resistenza, la soluzione che stavate cercando per realizzare pavimenti con grandi formati, spessore di soli 7 mm e altissime prestazioni in resistenza e durata,ideale per ambienti adibiti al traffico pesante. Vengono così raddoppiate le potenzialità della pavimentazione in Kerlite per offrire molteplici soluzioni di impiego, all’insegna della leggerezza e della bellezza nei rivestimenti interni ed esterni.

 

 

PERIGORD

Gres Porcellanato Cotto D'Este

LA PIETRA FRANCESE DEL PERIGORD

Largamente utilizzata nell'architettura monumentale francese del XIX secolo, questa pietra sedimentaria tipica della regione del Perigord è ricchissima di fossili. Attualmente estratta con forti limitazioni per ragioni ambientali e paesaggistiche, questa pietra ha ispirato l'ultima collezione di gres porcellanato firmato Cotto d'Este, disponibile in tre ricercate varietà cromatiche: Eau de roche (grigio), Clair de lune (bianco crema) e Pierre foncée (antracite).

Una morbida patinatura dona a questa serie di pavimenti e rivestimenti in pietra eleganza e raffinatezza, mentre le tenui incisioni superficiali ricordano quelle di una pietra addolcita dal trascorrere del tempo e dall'avvicendarsi delle generazioni.

 

 

PALMYRA

Pietre D'oriente

Palmyra, gemma del deserto siriano, una delle più belle pietre sedimentarie, custodita dalle sabbie del deserto, ritorna alla luce, testimone dei secoli e delle civiltà. Un’oasi di palme lungo la via della seta, a metà strada tra l’Eufrate e il Mediterraneo. Una città fiorente per assiri, persiani, romani, e oggi il più ricco sito archeologico del vicino oriente.
Un’originale proposta per rivestimenti in pietra realizzata in gres porcellanato con l’applicazione di sali solubili colorati a tecnologia inkjet, disponibile in tre calde tonalità.

 

 


English Text

 

 

HISTORY

Cotto D’Este was born in 1993 from a business idea of Paolo Mussini, the company’s founder and current CEO, who decided to create a new brand in a new and unexplored segment of the ceramics sector: top-quality floor and wall tiles for the top-end and luxury markets.

The idea was to create a company that was able to offer dream floor and wall tiles whose great attention to detail, finishes and technical and aesthetic quality would satisfy the taste and needs of more demanding consumers.

The Cotto D’Este philosophy has always been to combine perfectly aesthetics with top quality as well as an innate vocation for beauty and it has always characterised the story of the company that over the years has developed a continuously evolving path, gaining the position of leader in the sector of top range floor and wall tiles. 

One of the main success factors continues to be intense Research and Development aimed at identifying constantly new production methods and innovative product lines that are able to meet the needs of customers who are increasingly demanding and sophisticated.

Cotto D’Este produces a top-quality type of floor and wall tile made of body coloured porcelain stoneware and glazed that combines the aesthetic appeal of handmade products and of the finest stone to be found in nature anywhere in the world with the reliability and quality of modern products obtained through the use of the most advanced production technologies, which are always deployed in an environmentally responsible manner. The unique finishes such as “lapping” and “veneer-glazing”, as well as the vast range of sizes that are available up to the large 90x90cm and 60x120cm sizes in the more modern products, are the guarantee of an original manufacturing technique that enables unique products to be obtained that are suitable both for renovating old buildings and for new residential, commercial and public buildings.

 

 

OUR VALUES

 

EXCELLENCE

improving oneself constantly

satisfying customers

quality in every detail

perfect products

granting an accurate service

being very demanding

solving problems in good time

 

ENTHUSIASM

thinking positively

demanding results

believing in what one does and transmitting one’s satisfaction to others

taking joy from one’s work

working with passion

 

INNOVATION

breaking new grounds

adopting cutting-edge technology

promoting research on products and services

finding new commercial solutions

creating new patents

 

RESPECT

treating others as one would like to be treated

recognising and appreciating the results obtained

learning how to listen

being honest and sincere

maintaining one’s commitments

 

KNOWLEDGE

attending training and updating courses

sharing one’s information and decisions

arousing curiosity

putting one’s experience at the disposal of others

 

RESPONSIBILITY

Act as if the company is your own

Take charge of problems

Refrain from inventing excuses

Make suggestions even if they do not fall within your duties

Consider yourself as a cause of any results

 

 

KERLITE

A NEW SURFACE FOR ARCHITECTURE
Imagine a ceramic tile with all the cladding properties of the finest porcelain stoneware in a tile just 3mm thick. This is the Kerlite Series. Versatile and ease to use, this innovative, stunningly beautiful tile was a winner from the start. Requiring just wipe-clean maintenance, Kerlite is also lighter, easier to trim and lay. This makes Kerlite ideal for applications where other products, like washable paints or laminates were once chosen over traditional-thickness ceramics. Frost and stain resistant, Kerlite does not absorb liquids or odours. Dust and grime can be simply removed with hot water. Larger slabs mean less grouting. Grout widths can be smaller too, making Kerlite ideal for settings, like healthcare facilities, where hygiene and cleanliness are essential. But Kerlite is not just about technical excellence. Kerlite unfolds a whole new world in decorative tiling studied to meet the requirements of contemporary architecture.


RENOVATION WITHOUT DEMOLITION
Kerlite has taken another leap forward to become Kerlite Plus, the solution you were looking for to renovate your home. Kerlite Plus can be laid directly on old floors in wood, ceramic or other compact material. The back of each Kerlite tile has a tight-knit fiberglass mesh lining. As well as providing added resistance, the mesh backing ensures the tile will stick firmly to the subsurface. Being lightweight, new Kerlite overlay flooring will add very little weight to the existing floor slab. Only slightly thicker than the un-backed version (3.5 instead of 3 mm), Kerlite Plus allows you to renovate your home without the dust, noise and cost of demolishing and laying a new screed. There's no need to adjust doors or skirting boards either, and it saves the expense and trouble of moving permanent fittings. Kerlite Plus truly has advantages that money just can't buy.

 

 

PERIGORD

THE FRENCH STONE FROM PÉRIGORD

Widely used for monumental architecture in 19th century France, this is a sedimentary rock that is typical of the Périgord region and that has a high fossil content. Currently its extraction is limited for environmental reasons and for protection of the territory. This rock has inspired the latest collection of porcelain stoneware by Cotto d’Este, available in three extraordinary colours: Eau de roche (grey), Clair de lune (creamy white) and Pierre foncée (dark grey).

A soft and matt finish gives this series elegance and class; delicate marks on the surface recall the appearance of a stone that has been softened by the passing of time and of generations.

 

 

PALMYRA

Oriental Stone

One of the most beautiful sedimentary rocks, hidden beneath desert sand, has been unearthed to tell its timeless story of ancient civilisations. Palmyra, gem of the desert of Syria. An o asis of palm trees along the Silk Road, halfway between the Euphrates and the Mediterranean. A flourishing city for Assyrians, Persians, Romans and today one of the most important archeological sites of the Near East. An original porcelain stoneware collection obtained using soluble salts that have been coloured with the inkjet technology, available in three warm colours.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo