Berto SalottiBerto Salotti

Cordivari

  • Cordivari: mod. Blow
  • Cordivari: mod. Frame
  • Cordivari: mod. Frame
  • Cordivari: mod. Frame
  • Cordivari: mod. Jungle
Galleria immagini completa

Cersaie 2010 

8 Immagini

 

 

 

 

 

PROFILO AZIENDALE

Fondata nel 1972 da Ercole Cordivari, l’azienda ha conosciuto da subito tassi di sviluppo non comuni che l’hanno portata dapprima ad ampliare le proprie divisioni e linee produttive, poi a conquistare importanti quote di mercato domestico ed internazionale.

A distanza di più di trent’anni, la Cordivari è un’azienda riconosciuta come leader nella lavorazione dell’acciaio, con oltre 450 dipendenti, una superficie produttiva di 200.000 mq, fatturato di oltre 80 milioni di euro e quattro divisioni operative per la produzione di Radiatori d’Arredo, Sistemi Termici Solari, Bollitori, Serbatoi, Canne Fumarie e Contenitori per Alimenti.

Il filo conduttore dell’intera produzione è rappresentato dall’acciaio inox, un materiale ideale per la realizzazione di qualunque prodotto legato al consumo umano, grazie alla sua resistenza alla corrosione, alla assoluta igienicità ed alla sua durata pressoché eterna. Il valore aggiunto dell’inox è rappresentato dalle migliori performance e dalla maggiore sicurezza per la tutela della salute e dell’ambiente.

Nel 2005 Cordivari consegue la certificazione UNI EN ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale, confermando il proprio impegno sociale e la propria attenzione per le risorse naturali. Alla fine del 2005, un ulteriore riconoscimento è il relativo adeguamento al nuovo standard normativo ISO 14001:2004.

La filosofia della Qualità Totale (certificazione ISO 9001:2008) è alla base dell’attività produttiva, dalla scelta delle materie prime fino alla lavorazione ed alle finiture, per offrire un prodotto impeccabile. Cordivari fa di questa “etica” la propria forza, rispondendo così ad un mercato sempre più attento ed esigente.  

 

 

COMPANY PROFILE

Il brand Cordivari Design è specializzato nella ricerca estetica e progettazione di corpi scaldanti e accessori d’arredo che si armonizzano con l’universo casa e rappresentano l’avanguardia del design e un riferimento del living contemporaneo.

Componenti estetiche ed emozionali sono il filo conduttore della “filosofia” Cordivari Design.

Una raccolta dei radiatori più affascinanti caratterizzati da uno stile ricercato, progettati da importanti firme dell’architettura internazionale.

La mission di Cordivari Design è realizzare il connubio tra innovazione tecnologica e design, tra produzione ed emozione.

I corpi scaldanti sono protagonisti di numerosi eventi, mostre ed esposizioni nei vari continenti :

Inoltre, hanno ottenuto da anni continui riconoscimenti e premi di design.

I radiatori Badge (Design Simone Micheli), composti da un corpo unico e compatto ultrasottile con valvole a scomparsa, ha vinto il Design Plus di Francoforte, il Comfort & Design Award di Milano e il Design Prix Nominèe di Parigi.

Il modello Lola, icona senza tempo tra i radiatori d’arredo, realizzato in acciaio inossidabile, ha trionfato nel premio Gold Villa in Polonia.

Infine il modello Badge Led ha recentemente conquistato il premio OSCAR 2010 nella categoria radiatori d’arredo in Polonia.

La filosofia della Qualità Totale è alla base dell’attività produttiva, dalla scelta delle materie prime fino alla lavorazione ed alle finiture, per offrire un prodotto impeccabile.

Nell’ottica del proprio impegno sociale e della propria attenzione per le risorse naturali, si colloca la produzione di pannelli solari termici per la copertura ecologica del fabbisogno di energia delle abitazioni.

 

 

BADGE – Design Simone Micheli

Il radiatore Badge consiste in plurimi elementi dalle geometrie variabili; è progettato da Simone Micheli ed è un omaggio alla complessità e al progresso della vita umana, densa di attività e di simboli, dove la tecnologia diventa parte integrante del vissuto.

Il radiatore consiste in un corpo unico e unitario, distinguendosi in modo sostanziale dalle diverse tipologie finora disponibili, per ottenere forme che superano la tradizionale immagine dei termoarredo. In questo modo la pulizia di ogni sua parte è estremamente semplice, mentre le valvole, pur essendo del tipo comunemente installato su ogni termoarredo, restano nascoste per caratterizzare ulteriormente le forme di Badge.

Riconoscimenti: Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi

BADGE - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1755 x 512 mm; H 1212 x 512 mm; H 404 x 1604 mm.

 

 

BADGE LED - Design Simone Micheli

Il corpo scaldante Badge viene avvolto da un morbido abbraccio luminoso, che offre nuove sensazioni di comfort e relax energetico.

La funzione del radiatore in questo modo è quella di soddisfare una molteplicità di sensi, grazie al calore e colore che trasmette.

L’ambiente di casa assume così un aspetto ancora più accogliente, e ancora più personale.

Awards : Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi, Lazienka Oscar 2010, Polonia

BADGE LED - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile in 100 colori

Colori LED disponibili: bianco, blu e verde

Dimensioni: H 1755 x 512 mm.

 

 

BADGE CONTROL – Design Simone Micheli

Innovazione tecnologica. Il nuovo Badge Control grazie all’utilizzo della valvola termostatizzabile permette di impostare la temperatura ambiente desiderata e ottenere :

Risparmio energetico

Controllo della temperatura

Possibilità di personalizzare il calore nei diversi locali

Riconoscimenti: Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi

BADGE CONTROL - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1755 x 512 mm; H 404 x 1604 mm.

 

 

BADGE ELETTRICO – Design Simone Micheli

Design minimale e tecnologia si incontrano nel nuovo Badge Elettrico.

Disponibile nella versione con cronotermostato a radiofrequenza, questo nuovo modello consente di impostare e programmare settimanalmente l’accensione del radiatore e la temperatura ambiente desiderata.

Riconoscimenti: Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi

 

 

BLOW – Design Jean-Marie Massaud

“Abbiamo disegnato un prodotto che offre agli architetti l’opportunità di soddisfare le proprie esigenze in termini di progettazione.

Blow è un radiatore che può essere installato come una lampada da parete.

Questo complemento d’arredo unisce l’efficienza e una tecnologia di riscaldamento all’avanguardia con eccellenti performances termiche.

È un radiatore semplice, dal raffinato aspetto architettonico, che può essere facilmente organizzato e posizionato in qualsiasi ambiente”Ascolta

Trascrizione fonetica

BLOW - INFO TECNICHE

Dimensioni: H 1700 x 500 mm

 

 

FRAME

Calore e design di interni si incontrano e sintetizzano nel radiatore Frame.

La cura della lavorazione e le impeccabili rifiniture risaltano il profilo lineare e pulito di questo corpo scaldante e soddisfa le esigenze di prestazioni termiche più elevate.

Frame offre numerose varianti: Frame verniciato dall’aspetto minimale ed essenziale, personalizzabile in oltre 100 colori; Frame Inox lucido, dove riflessi e giochi di luci multiformi si sintetizzano per creare un’immagine sofisticata ed elegante; Frame Inox Decor che unisce la base lucida con l’affascinante motivo grafico satinato.

Accessoriabile con un comodo maniglione in acciaio inox satinato, Frame ben si colloca in un ambiente bagno, mentre posizionato in un ambiente living, diventa un inconforndibile elemento d’arredo.

Le diverse dimensioni e le diverse varianti di Frame offrono numerose soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza.

FRAME - INFO TECNICHE

Materiale: Frame inox - acciaio inox lucido

Frame Decor – acciaio inox lucido e satinato

Frame – acciaio al carbonio verniciato. Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1800 x 478 mm; H 1800 x 590 mm; H 2000 x 478 mm; H 2000 x 590 mm. Disponibile anche nella versione Plus per una maggiore efficienza termica.

 

 

FRAME PICTURE – Artwork Mariano Moroni

CORDIVARI DESIGN propone una nuova e suggestiva gamma di corpi scaldanti con esclusive composizioni cromatiche create dall’architetto ed artista Mariano Moroni.

Le nuove vesti grafiche sono disponibili su radiatori d’arredo FRAME e FRAME PLUS.

La cura della lavorazione e le impeccabili finiture esaltano l’eleganza e l’armonia dei colori dei nuovi Frame.

La tavolozza cromatica è realizzata con polveri epossiepoliestere ecologiche a totale recupero a 90 gloss di brillantezza.

L’intera gamma è accessoriabile con comodi ed essenziali maniglioni porta salviette in acciaio inox satinato.

"Occorre guardare al mondo dell'arte e dei suoi colori per creare prodotti che oltre ad essere funzionali siano capaci di rinnovare stupore ed emozioni, di dare un'anima estetica e spirituale al design".

Mariano Moroni

 

 

FRAME CORALLO

Segni e colori primitivi rivisti in chiave contemporanea hanno ispirato il radiatore d’arredo Frame CORALLO.

La vertigine delle linee sinuose campisce l’intera superficie scaldante conferendo un festoso dinamismo.

Frame Corallo vuole arricchire di nuovi stimoli visivi ed emozionali il vivere quotidiano.

Versatile e coinvolgente è adatto per ogni ambiente e può essere accessoriato con comodi ed essenziali maniglioni portasalviette in acciaio inox satinato.

 

 

FRAME ARTIC

Frame ARTIC propone la suggestione di un candido “paesaggio astratto”.

Le linee e le campiture con i toni del grigio e del nero si perdono nel mare di bianco a formare orizzonti, cieli e territori che appartengono all’anima.

Artic vuole coinvolgere ed emozionare come accade di fronte ad un dipinto.

Il corpo scaldante, disponibile in quattro misure, è versatile e funzionale,ma è anche un contributo qualitativo nuovo all’architettura di interni.

 

 

FRAME SEASON

Non è una semplice livrea applicata al corpo scaldante ma un nuovo concetto di “Color Design”.

Nei Frame SEASON prevale il colore che diviene linguaggio ed essenza del prodotto oltre la forma.

Frame SEASON, attraverso la combinazione dei colori interpreta il mutare delle stagioni e dei suoi effetti sul paesaggio.

L’osservatore può così riconoscerle, carpirne i segreti cromatici attraverso la percezione visiva ma anche lasciarsi emozionare con gli occhi del cuore.

FRAME PICTURE - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato con polveri epossiepoliestere ecologiche, a 90 gloss di brillantezza.

Dimensioni: H 1800 x 478 mm; H 1800 x 590 mm; H 2000 x 478 mm; H 2000 x 590 mm.

 

 

HAND

Hand (Design R&D Cordivari Design) è un omaggio alla creatività dell’uomo, densa di simboli e rappresentazioni.

Hand offre un nuovo concetto di radiatore d’arredo, che soddisfa le esigenze funzionali tipiche dei corpi scaldanti, rappresentando contemporaneamente una rivoluzione per il suo design e per l’utilizzo di una particolare tecnologia innovativa.

Il risultato è un radiatore che consiste in un corpo unico e unitario, distinguendosi in modo sostanziale dalle diverse tipologie finora disponibili, per ottenere forme che superano la tradizionale immagine dei termoarredo. In questo modo la pulizia di ogni sua parte è estremamente semplice, mentre le valvole, pur essendo del tipo comunemente installato su ogni termoarredo, restano nascoste per caratterizzare ulteriormente le forme di Hand.

Riconoscimenti: selezionato per il Comfort & Design 2008, Milano

BADGE - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1200 x 514 mm.

 

 

JUNGLE – Design Mariano Moroni

Il radiatore Jungle è il nuovo progetto dell’architetto Mariano Moroni, che va ad arricchire la gamma dei radiatori Extraslim Cordivari Design.

Il designer ha inteso incidere un segno, un simbolo unico, elementare, primitivo, carico di senso, nell’ambito della singolare ricerca del “Message-Design”, assegnando al prodotto l’obiettivo dell’immediato  coinvolgimento emozionale del fruitore, sia per arricchirne la cultura visiva che per marcare l’habitat quotidiano.

Il radiatore, costituito da un corpo unico e compatto, si distacca in modo evidente dalle altre tipologie, superando il tradizionale concetto di termoarredo.

Le valvole e gli attacchi sono a scomparsa e consentono una estrema facilità nella pulizia.

JUNGLE - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Dimensioni: 1500 x 500 mm

Disponibile in 100 colori

Jungle può essere disposto sia in orizzontale che in verticale.

 

 

LOLA

Benessere e relax prendono forma nelle linee sinuose ed avvolgenti del radiatore Lola.

Impossibile non restare incantati dai giochi di luce che scivolano dai radianti inox.

La particolare finitura a specchio aggiunge valore estetico in tutti gli ambienti, classici e moderni.

Riconoscimenti: Premio Gold Villa, Varsavia

LOLA - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio inox lucido. Disponibile anche nella versione inox satinato

Dimensioni 1516X450 mm; 1516X570 mm

Lola può essere disposto sia in orizzontale che in verticale.

 

 

LOLA DECOR – Artwork Mariano Moroni

Lola Decor, un corpo scaldante realizzato interamente in acciaio inossidabile, dove le finiture lucide e quelle satinate coesistono e si rincorrono per dare origine a giochi di luce dal grande impatto visivo.

La particolare tecnica della duplice finitura impreziosisce gli elementi radianti con decorazioni suggestive che si incontrano ed interrompono in una serie continua di riflessi lucidi e motivi satinati. Questo effetto è possibile grazie alla lunga esperienza della Cordivari nella lavorazione dell’acciaio inossidabile, che consente di satinare alcune parti della superficie scaldante, mantenendo la lucidità della base, creando così un gradevole e prezioso motivo grafico.

Il risultato sarà un oggetto d’arredo di tendenza, un’esclusiva assoluta della Cordivari Design che dona stile ed eleganza all’ambiente abitativo.

Riconoscimenti: Premio Gold Villa 2008, Varsavia

LOLA DECOR - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio inox lucido e satinato

Dimensioni 1516X450 mm; 1516X570 mm

Lola Decor può essere disposto sia in orizzontale che in verticale.

 

 

MOVIE – Design Mariano Moroni

Movie, progettato dall’architetto Mariano Moroni, si ispira alla pellicola cinematografica come origine della comunicazione visiva e del ricordo umano.

Il radiatore consiste in un corpo unico e unitario, distinguendosi in modo sostanziale dalle diverse tipologie finora disponibili, per ottenere forme che superano la tradizionale immagine dei termoarredo. In questo modo la pulizia di ogni sua parte è estremamente semplice, mentre le valvole, pur essendo del tipo comunemente installato su ogni termoarredo, restano nascoste per caratterizzare ulteriormente le forme di Movie.

Riconoscimenti: selezionato per il Comfort & Design 2008, Milano

BADGE - INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1392 x 642 mm; H 1130 X 510 mm

 

 

RAISING: CALDE E LUMINOSE SENZAZIONI

Un nuovo mondo prende forma con gli innovativi radiatori Cordivari Design, grazie al gesto creativo dei grandi designer, che plasmano la materia prima con tutta la sua energia. Il risultato è una gamma di esclusivi corpi scaldanti, dove la forma, la luce e il colore convivono ispirando atmosfere di benessere e armonia.

Raising è il nuovo modello free-standing che nel progetto dell’Architetto Mariano Moroni, libera il corpo scaldante dalla tradizionale posizione a parete e diventa un radiatore a tutto tondo, presentato come nuovo complemento d’arredo che unisce la funzione del termoarredo a quella di piantana di illuminazione.

Oltre alla multifunzione, che lo colloca nell’ambito dell’eco-design, Raising consente una maggiore resa termica ed una rapida e omogenea diffusione del calore nell’ambiente perché avvolto dalla libera circolazione dell’aria, aspetti che si traducono in risparmio energetico.

Realizzato in acciaio al carbonio, Raising è disponibile con funzionamento elettrico o acqua calda.

 

 

RING - Artwork Mariano Moroni

Ring è il radiatore d’arredo nato dalle grafiche di Mariano Moroni.

Il corpo scaldante è stato utilizzato dall’artista come supporto ideale, come carta da disegno o tela immacolata, su cui imprimere l’immagine.

Il modello Ring, rigorosamente in bianco e nero, presenta il roteare di spazi circolari, un muoversi di dischi che contengono in se la memoria della ruota. La composizione di cerchi appare parziale e, alludendo ad una maglia più ampia, spinge ai lati quasi per dilatarne la superficie  rettangolare.

RING – INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile nella versione Tandem, per una maggiore resa termica.

Disponibile in diverse dimensioni

Ring può essere disposto sia in verticale che in orizzontale

 

 

ROSY ELETTRICO

Il monocolonna Rosy è disponibile anche nella nuova versione elettrica.

Il cronotermostato a radiofrequenza consente di impostare e programmare settimanalmente l’accensione del radiatore e la temperatura ambiente desiderata.

Le dimensioni disponibili sono state selezionate per offrire una serie di corpi scaldanti che si adattano a qualsiasi stile abitativo.

ROSY ELETTRICO – INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato. Disponibile in 100 colori

Dimensioni: H 1800 x 448 mm, H 2000 x 448 mm; H 1800 x 560 mm, H 2000 x 560 mm;

 

 

STRADIVARI – Design Luca Scacchetti

Realizzato in acciaio inox satinato, Stradivari si basa sul concetto di combinazione dei diversi elementi radianti. Il radiatore è simile ad uno spartito musicale, che può essere composto, nello stesso modo in cui il musicista abbina le note per produrre una melodia. 

Riconoscimenti: Selezionato con i suoi accessori per la Mostra “Casanova Room Nr 3” (Abitare il Tempo –Verona 2004) e per il Fuorisalone “Texture & Materials” (Salone Internaz. Del Mobile – Milano 2005)

STRADIVARI – INFO TECNICHE

Materiale: acciaio inox satinato

Dimensioni 2100x660 mm; 1600x570 mm; 1150x420 mm.

Stradivari può essere disposto sia in orizzontale che in verticale.

 

TOTEM - Artwork Mariano Moroni

Totem è il radiatore d’arredo nato dalle grafiche di Mariano Moroni.

Il corpo scaldante è stato utilizzato dall’artista come supporto ideale, come carta da disegno o tela immacolata, su cui imprimere l’immagine.

Totem, per motivi espressivi, rinuncia al colore ed è proposto in due versioni con fondo bianco o nero. Il motivo grafico, che ricorre come una sorta di scrittura, esprime un concetto di fluidità. La composizione grafica è come in movimento, fatta di successioni di linee diritte, curve, parallele, come parole di una lingua sconosciuta, per narrare storie ancestrali.

TOTEM – INFO TECNICHE

Materiale: acciaio al carbonio verniciato

Disponibile nella versione Tandem, per una maggiore resa termica.

Disponibile in diverse dimensioni

Totem può essere disposto sia in verticale che in orizzontale

 

 


English Text

 

 

COMPANY PROFILE

The Cordivari company has a proven industrial tradition and today it is one of the most important Italian manufacturers in the heating and plumbing industry.

Founded in 1972 by Ercole Cordivari, Cordivari has four industrial facilities. They specialized in design radiators, solar thermal systems, tanks, boilers, compressed air tanks, chimney flues and food containers.

All divisions are linked by a unique industrial philosophy: stainless steel as guarantee of the total reliability of their products and an environment friendly production. The Cordivari manufacturing plants cover more than 200,000 square metres, they employ 450 people and last year turnover reached 80 million euro.

The Company philosophy based on innovative technologies, constant staff training and total customer satisfaction allows every year its continue growth.

The technological, ergonomic and ecological Cordivari’s choices have defined an environment oriented production system (ISO 14001: 2004 certified): it has been the first Italian firm in its sector to achieve the UNI EN ISO 9001:2008 label as guarantees of the highest quality and reliability of its products.

 

BADGE – Design Simone Micheli

Designed by Simone Micheli, Badge is entirely made of painted carbon steel with ecological epoxy powders having a brightness of 90 Gloss.

The particular design and the employment of a particular innovative technology which permits to work a painted carbon steel plate that let Badge be a revolution in the radiators’ traditional concept.

Moreover radiator’s particular shape permits to clean it easily, both in front and behind.

The valves are hidden behind the thermal sculpture.

The radiator Badge consists of several elements in different dimensions and it is a tribute to human life complexity and improvement, full of activities and symbols , where technology becomes an integral part of personal experiences.

Awards: Design Plus 2007, Frankfurt; Comfort & Design 2008, Milan; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Paris

BADGE – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1755 x 512 mm; H 1212 x 512 mm; H 404 x 1604 mm.

 

 

BADGE LED - Design Simone Micheli

Badge is surrounded by a warm lighting hug, giving new relaxing energies feelings. The radiator main goal is to satisfy more senses, thanks to the heat and the colour it produces. Home is becoming so more comfortable and personal.

Awards : Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi

BADGE LED – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1755 x 512 mm

 

 

BADGE CONTROL – Design Simone Micheli

Technology and innovation. With the new Badge Control, tanks to the thermostatic head plug, is possible to set the desired temperature et obtaining :

Energy saving

Temperature Control

Customizable temperature in the various rooms

Awards: Design Plus 2007, Frankfurt; Comfort & Design 2008, Milan; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Paris

BADGE CONTROL – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1755 x 512 mm; H 404 x 1604 mm.

 

 

BADGE ELECTRIC – Design Simone Micheli

Minimal design and technology meet in the new Badge Electric.

Available with radiofrequency thermostat, this new model allows to set the weekly program and the ignition of the radiator and the ambient temperature you want.

Awards : Design Plus 2007, Francoforte; Comfort & Design 2008, Milano; Nominé Design Prix Idéo Bain 2008, Parigi

BADGE ELECTRIC – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1755 x 512 mm

 

 

BLOW – Design Jean-Marie Massaud

Trascrizione fonetica

 “We have designed a product that give architects the opportunity to fulfil their requirements in terms of design. Blow is a radiator that can be fixed like a wall lamp.

This home equipment combines efficiency and high-quality heating technique with excellent track-records. It is a simple, refined and architectural system, that can easily be arranged and laid out in any interior”

BLOW – TECHNICAL INFORMATION

Dimensions: H 1700 x 500 mm

 

 

FRAME

An incomparable design, a journey inside the most beautiful living atmosphere. The new model Frame evidences the purity of the design and offers different possibilities: Coloured Flame with is essential aspect; Frame Inox polished, which produces light effects; Frame Inox Decor which is made on polished basis with satin graphics.

Frame is available in Plus version, with double elements to offer an higher thermal output.

FRAME – TECHNICAL INFO

Material: Frame Inox – polished stainless steel

Frame Decor – polished and satin stainless steel

Frame – painted carbon steel. Available in 100 colours

Dimensions: available in different dimensions.

 

 

FRAME PICTURE – Artwork Mariano Moroni

CORDIVARI DESIGN presents a new attractive range of radiators with exclusive colour combinations created by architect and artist Mariano Moroni.

The new graphics are available on FRAME and FRAME PLUS furnishing radiators.

The accurate manufacturing and impeccable finishes enhance the elegance and harmony of the new Frame colours.

The colour palette is made with ecological epoxy-polyester powders with 90 gloss brightness.

The entire range is accessorised with handy and essential satin stainless steel towel racks.

"It is important to turn to the world of art and its colours to create products that not only are functional but can also stir emotions and surprise, giving an aesthetical and spiritual soul to design".

Mariano Moroni

 

 

FRAME CORALLO

Primitive signs and colours presented in a contemporary style have inspired the Frame CORALLO furnishing radiator.

The sinuous lines cover the entire heating surface radiating a joyful dynamism.

Frame Corallo enriches everyday life with new visual and emotional stimuli.

Versatile and stylish, it fits in any environment and can be accessorised with handy and essential satin stainless steel towel racks.

 

 

FRAME ARTIC

Frame ARTIC presents the fascination of a snow-white “abstract landscape”.

Its lines and its coating in shades of grey and black are lost in a sea of white, creating horizons, skies and territories that belong to the soul.

Artic involves and stirs emotions just like in front of a painting.

This radiator, available in four sizes, is versatile and functional and it represents an important contribution to interior architecture.

 

 

FRAME SEASON

This is not just a livery applied to the radiator, but a new concept of “Colour Design”.

In Frame SEASON, colour prevails, becoming the language and the essence of the product and not just its shape.

Through its colour combinations, Frame SEASON interprets the change of seasons and its effects on the landscape.

The observer can recognise them, understand their secrets through visual perception and let emotions be stirred through the eyes of the heart.

FRAME PICTURE - INFO TECNICHE

Material: painted carbon steel with ecological epoxy powders 90 gloss brightness

Dimensions: H 1800 x 478 mm; H 1800 x 590 mm; H 2000 x 478 mm; H 2000 x 590 mm.

 

 

 

HAND

Planned by “Research & Development Cordivari Design”, Hand is entirely made of painted carbon steel with ecological epoxy powders having a brightness of 90.

Hand offers a new concept which meets radiators’ functional needs and it represents a revolution thanks to its design.

This model consists in a painted carbon steel plate with hidden valves, realizable thanks to the employment of a particular innovative technology which is placed at Design’s disposal to create leading synergy. Hand is characterized by a fresh Design with an original set of heating elements.

Besides being easy to clean, Hand stands out for the high aesthetic shape: a peculiar and creative Design that enriches and furnishes every living style.

Awards: Selected for Comfort & Design 2008, Milan

HAND – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1200 x 514 mm.

 

 

JUNGLE – Design Mariano Moroni

The new Jungle radiator, Arch. Mariano Moroni new project, is going to enrich the already exclusive range of ExtraSlim Cordivari Design radiators.  

A sign, a unique, basic, primitive, intense meaning symbol in the original “message design”, that gives immediate emotional feelings to the user, to enrich his visual culture and to identify his daily living. Foldaway valves and connections are making cleaning easier.

JUNGLE - TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Dimensions: 1500 x 500 mm

Available in 100 colours

Jungle can be placed both in vertical and in horizontal.

 

 

LOLA DECOR  - Artwork Mariano Moroni

Lola Décor is an heating element entirely made in stainless steel where evocative decorations meet and share themselves to create different reflections, where polished and satin finishing coexist to produce precious shining effects.

The particular double finishing is possible tanks to the great Cordivari experience in stainless steel working which permits to satin some portions of radiators, creating a harmonious graphic motif.

The result is a trend design object: a new exclusive thermal sculpture that gives style and elegance in every ambient.

Award: Gold Villa 2008, Varsavia

LOLA DECOR - TECHNICAL INFO

Material: Polished and satin stainless Steel

Dimensions: 1516X450 mm; 1516X570 mm

Lola Decor can be placed both in vertical and in horizontal.

 

 

MOVIE – Design Mariano Moroni

Ideated by Mariano Moroni, Movie is entirely made of painted carbon steel with ecological epoxy powders having a brightness of 90 Gloss.

Movie offers a new concept which meets radiators’ functional needs and it represents a revolution thanks to its design. It draws inspiration from movie as origin of visual communication and of human remembering.

This model consists in a painted carbon steel plate with hidden valves, realizable thanks to the employment of a particular innovative technology which is placed at Design’s disposal to create leading synergy.

Besides being easy to clean, Movie stands out for the high aesthetic shape: a peculiar and creative Design that enriches and furnishes every living style.

Awards: selected for Comfort & Design 2008, Milan;

MOVIE – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Dimensions: H 1392 x 642 mm ;H 1130 X 510 mm

 

 

RAISING

Raising is the new free-standing model designed by Mariano Moroni, which frees the radiator from the traditional position on the wall and becomes an “all around” radiator, which combines the function of the radiator with the one of floor lighting.

Raising also enables great thermal efficiency and a rapid and uniform heat diffusion.
Made of carbon steel Raising is available in electric or hot water version.

 

 

RING - Artwork Mariano Moroni

Ring is the design radiator created by Mariano Moroni.

The radiators has been utilized by the artist as ideal backing, as drawing paper or white canvas in which printing the image.

The model Ring, in black and white, presents the wheeling of rings that recall a wheel.

Rings aren’t complete and it seems that they are going to expand the rectangular surface.

RING – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in different dimension

Available in Tandem version, for an higher thermal output

Ring can be placed in vertical or horizontal.

 

 

ROSY

Rosy is now available in the new electric version too.

The thermostatic regulation with timer allows a daily and weekly programming at 2 levels of user-defined temperature.

The sizes available were selected to provide a series of radiators to suit any living style.

ROSY – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in 100 colours

Available in different dimension

Rosy can be placed in vertical or horizontal.

 

 

STRADIVARI – Design Luca Scacchetti

Designed by the famous architect Luca Scacchetti, Stradivari is a unique and exclusive design radiator. Stradivari amazes for his elegant and fined shape. Its design is unique as it reminds the classical musical scores  and at the same time an innovative and digital matrix.

Award: selected with its accessories for the event “Casanova Room Number .3” (Abitare il Tempo – Verona 2004) and for the Fuorisalone “Texture &  Materials”  (Salone Internazionale del Mobile – Milan 2005).

STRADIVARI – TECHNICAL INFO

Material: Satin Stainless Steel

Dimensions: 2100x660 mm; 1600x570 mm; 1150x420 mm.

Stradivari can be placed both in vertical and in horizontal.

 

 

TOTEM - Artwork Mariano Moroni

“Totem” comes up by Mariano Moroni’s graphics .

The radiators has been utilized by the artist as ideal backing, as drawing paper or white canvas in which printing the image.

Totem gives up colour too for expressive reasons and it’s available in two versions: in white or black background. Graphics, which appears as a writing, expresses a concept of fluency. The graphic composition is as if it was on the go. It concerns straight, curves, parallel lines that appear as words of an unknown language necessary to tell ancestral stories.

TOTEM – TECHNICAL INFO

Material: Painted Carbon Steel

Available in different dimension

Available in Tandem version, for an higher thermal output

Totem can be placed in vertical or horizontal.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo