Berto SalottiBerto Salotti

Colavene

  • Colavene: mod. Cucina Claudia
  • Colavene: mod. Cucina Claudia
  • Colavene: mod. Cucina Monoblocco
  • Colavene: mod. Cucina Monoblocco
  • Colavene: mod. Lavanderia Completa
Galleria immagini completa

Cersaie 2010 

16 Immagini

 

 

 

 

 

COLAVENE: RIVOLUZIONARI… DAL SESSANTOTTO AL 2010!

Rientrato dopo un lungo periodo di lavoro in Venezuela, nel 1968 Giovanni Colamedici fonda nella città di origine, Civita Castellana la sua prima azienda, chiamandola Colavene (dall’incontro fortunato fra Colamedici e Venezuela, appunto). L’azienda è infatti il risultato del suo apprendistato nel settore mobili, a Caracas nonché il frutto di risparmi e investimenti lungimiranti nel polo ceramico civitonico. I mobili per lavanderia e sotto-lavello ben presto diventeranno infatti i più venduti nella rete dei negozi di arredo-bagno e di mobili per la casa.

“Un buon 80% dei nostri clienti sono ancora gli stessi con cui iniziò a lavorare mio padre” racconta Gianfranco Colamedici “Nessuno riusciva a strappare uno sconto ma conquistava la fiducia di tutti con la serietà e la qualità di ciò che proponeva!” E' la qualità il vero segreto di Colavene, che ne ha fatto una filosofia prima ancora di ottenere, a distanza di trent'anni, le certificazioni ISO90052/94, anticipando ancora una volta l'intero settore.

Ed è la ricerca delle migliori materie prime che ha spinto l’azienda a rivalutare la propria produzione, passando da materiali pregiati seppur poveri -come truciolare idrofugo e materiali laminati post-formati-, a materiali di riutilizzo, portando Colavene fra le prime aziende associate al Consorzio Nazionale dei materiali riciclati. Ecologici dunque ma anche perfetti per contatti frequenti con l'acqua i materiali utilizzati da Colavene offrono i più alti standard qualitativi sul mercato. Una qualità che partiva dal carattere e dai valori del fondatore per investire l'intera filiera produttiva: dai rapporti con i fornitori alla produzione, alla commercializzazione alla consegna. L’ottimizzazione ed il controllo qualitativo del processo produttivo sono alla base del successo Colavene. Ogni fase relativa alla produzione e all’assemblaggio dei prodotti viene seguita con estrema attenzione e competenza per garantire la perfetta qualità finale. Un esempio per tutti l’attenzione alle esigenze dei punti vendita: i mobili Colavene sono imballati con il criterio del massimo risparmio di spazio e di una facile gestione dello stoccaggio.

Dopo la scomparsa di Giovanni Colamedici sono i figli Gianfranco, Lauretta e Adriana a gestire l’azienda con la direzione commerciale di Francesco Del Frate.

Oggi la produzione Colavene (150.000 mobili la produzione annua) copre una vasta gamma di soluzioni d'arredo componibili ideali per creare o risolvere ogni angolo della casa: il cucinino, il disimpegno, l'angolo del bricolage e soprattutto l'area lavanderia, completata da lavabi in acrilico nonché cesti basculanti o estraibili e particolari stendini a sospensione. Fra i prodotti più innovativi Active Wash, il lavatoio-attivo disegnato da Marc Sadler su una felice intuizione di Gianfranco Colamedici e la nuova linea di arredamento Skip, che unisce alll’eleganza di mobili con rifiniture e profili di design la praticità del lavatoio in Polimineral.

 

 

LAVABI/LAVATOI “ACQUACERAMICA”

Verrà presentata al Cersaie al padiglione 30, nello stand B18, la nuova linea di lavabi/lavatoi in ceramica di Colavene: “Acquaceramica”.

Dopo l’acrilico e il Polimineral, la prima azienda fondata dal Gruppo Colamedici, presenta un’intera gamma di lavabi/lavatoi in ceramica ideali per l’angolo lavanderia ma anche per gli ambienti bagno e i disimpegni grazie alle sue numerose varianti.

4 infatti i lavabi/lavatoi (45x50, 50x50, 60x50, 75x50) pratici e funzionali, grazie all’ampio catino e agli incastri per lo strofinatoio, studiati per rispondere alle esigenze più disparate: installabili a terra o sospesi, “Acquaceramica” rivoluziona l’idea della lavanderia. 4 infatti anche le soluzioni di montaggio: su mobile in legno sospeso o a terra e su strutture metalliche sospese o a terra con piani in teak.

Alle 16 soluzioni di lavabi/lavatoi, si aggiungono 3 misure di lavatoi: 60x50, 60x60 e 75x50, installabili ad incasso su mobili in legno a terra o da appoggio su mobili in teak.

 

 

LE CUCINE COLAVENE

Nata nel 1968 da un'idea di Giovanni Colamedici, Colavene si impone subito all’interno del polo ceramico di Civita Castellana per la sua produzione di mobili sotto-lavello per la cucina e per i primi mobili dedicati alla lavanderia attrezzata. Da sempre attenta alla qualità la produzione è passata dall’utilizzo di truciolare idrofugo e laminati post-formati- a nuovi materiali di riutilizzo portando Colavene fra le prime aziende associate al Consorzio Nazionale dei materiali riciclati. Ecologici dunque ma anche perfetti per contatti frequenti con l'acqua i materiali utilizzati da Colavene offrono i più alti standard qualitativi sul mercato. Oggi la produzione Colavene copre una vasta gamma di soluzioni d'arredo componibili ideali per creare o risolvere ogni angolo della casa: il cucinino, il disimpegno, l'angolo del bricolage e l'area lavanderia.

Le cucine, come le lavanderie, si basano sul concetto di modularità. Realizzate in materiali resistenti e collaudati, con trattamenti idrofughi e anti-graffio, le cucine componibili Colavene si pregiano di un design sobrio con cromatismi attuali che arredano e risolvono ogni spazio Claudia è la cucina giovane, nella linea, nella praticità e nei costi contenuti. Claudia trasforma lo spazio in cucina, lo veste con i suoi colori, con la componibilità dei suoi elementi. Fresche e allegre le colorazioni verde acqua, giallo chiaro e salmone ma disponibile anche nel più tradizionale bianco. I piani lavoro, realizzati in resine e quarzo ad alta resistenza, sono previsti in tre diverse finiture. Maniglie e piedini bianchi su bianco o nelle diverse colorazioni su richiesta.

 

Scheda tecnica Materiali rivestimento truciolare idrofugo da 18 mm. a norme EN. Mobili a terra misure cm 285 x 60 profondità x 85,5 cm Pensili misure cm 285 x 60 profondità x 70 cm di altezza Monoblocco I Monoblocchi Colavene assemblano in uno spazio contenuto le principali funzioni della cucina. Un pratico e super-funzonale piano unico in acciaio inox ospita lavello, sgocciolatoio, piano di lavoro e piano cottura (a gas o elettrico). La variabilità delle versioni, così come la componibilità degli elettrodomestici risolvono la maggioranza delle esigenze individuali, all’interno dei mobili infatti possono poi trovare posto oltre al vano sotto-lavello, un piccolo frigorifero e il forno, oppure lavastoviglie o una cassettiera. Il monoblocco può essere completato da pensili e mobile con cappa. I Monoblocchi Colavene sono disponibili in tre colorazioni: bianco, ciliegio e frassino. Le maniglie possono essere in sei diversi colori.

Scheda tecnica Materiali rivestimento truciolare idrofugo da 18 mm. a norme EN. Mobili a terra misure: cm 165 x 60 profondità x 94 cm Pensili misure cm 165 x 60 profondità A completare la gamma dei prodotti Colavene per la cucina, sottolavelli e mobili per inserimento degli elettrodomestici. I sottolavelli sono progettati sia per accogliere lavelli in inox che in ceramica, estremamente resistenti e funzionali. I mobili per l’incasso sono realizzati in truciolare bilaminato ed in nobilato, con misure universali per l'inserimento degli elettrodomestici e in versione a uno o due sportelli e solo nel colore bianco

 

 

LE LAVANDERIE COLAVENE

Nata nel 1968 da un'idea di Giovanni Colamedici, Colavene si impone subito all’interno del polo ceramico di Civita Castellana per la sua produzione di mobili sotto-lavello per la cucina e per i primi mobili dedicati alla lavanderia attrezzata. Da sempre attenta alla qualità la produzione è passata dall’utilizzo di truciolare idrofugo e laminati post-formati- a nuovi materiali di riutilizzo portando Colavene fra le prime aziende associate al Consorzio Nazionale dei materiali riciclati. Ecologici dunque ma anche perfetti per contatti frequenti con l'acqua i materiali utilizzati da Colavene offrono i più alti standard qualitativi sul mercato. Oggi la produzione Colavene copre una vasta gamma di soluzioni d'arredo componibili ideali per creare o risolvere ogni angolo della casa: il cucinino, il disimpegno, l'angolo del bricolage e soprattutto l'area lavanderia.

 

I mobili lavanderia Colavene rappresentano la massima espressione di funzionalità per il lavaggio a mano. Sono disponibili in diversi misure e modelli per soddisfare qualunque esigenza d'inserimento in ambienti interni ed esterni. Al criterio pratico uniscono un design sempre aggiornato e una gamma di colori dai toni pastello. Possono essere combinati tra loro per creare diverse tipologie di lavanderia.

Skip La linea di lavabi e mobili Skip, disegnata da Alessandro Paolelli per Colavene può essere utilizzata per dare vita a uno spazio multi-funzione che combini il secondo bagno con la zona lavanderia. Grazie al nuovo materiale, una resina poliminerale, il pratico lavatoio (con tanto di strofinatoio in legno massello) si “mimetizza” facilmente diventando un capiente lavabo corredato da specchi e pensili in cinque varietà colore: indaco, tela grigio, bianco, rovere e wengé con maniglie in acciaio cromato. Per l’organizzazione della lavanderia i moduli a una o due ante (40, 45, 60 o 75 cm di larghezza, per 50 o 60 di profondità e 85cm di altezza) contengono cesti basculanti, tavoli da stiro estraibili e particolari stendini a sospensione.

POT E’ un lavabo ma è anche un lavatoio, accessoriato di strofinatoio a forma di foglia: POT, nato per l’angolo lavanderia, è ideale per la città come per la campagna, sul terrazzo, nel bagno dei bambini o accanto alla piscina… Disegnato da Alexander Duringer e Stefano Rosini dello Studio Triplan di Roma, il lavatoio ha misure classiche (60x50 cm), una forma tondeggiante, che richiama quella del vaso di terracotta, con una “foglia/strofinatoio” insolita ma di facile utilizzo. Sotto al capiente lavabo, POT dispone di un vano in cui riordinare i detersivi o la biancheria.

Brava 1,2,3 «Brava» è la serie di colonne dalle molteplici funzioni. Tutti i modelli hanno 1 o più cesti portabiancheria basculanti a scomparsa. Brava 1 può accogliere la lavatrice a caricamento frontale e dispone di una piccola porta basculante per l'inserimento veloce della biancheria nel cesto. L'ampio vano superiore può accogliere gli oggetti per il lavaggio. Brava 2 ha due cesti portabiancheria a scomparsa ed un capiente vano superiore. Brava 3 ha un cestello portabiancheria basculante e due vani in basso sia per i prodotti da lavaggio sia per riporre biancheria.

Duo Svolge la duplice funzione di lavello per il lavaggi a mano e vano lavatrice. L'ampio cestello portabiancheria scorre su due binari nascondendo il contenuto all'interno. Corredato da una tavola strofinatoio in legno massello.

Jollywash Lavello, lavapanni e lavabo, sono le funzioni di questo mobile corredato di un cestello portabiancheria e di un piccolo vano laterale. La tavola in legno massello assolve le funzioni di asse lavapanni e piano d'appoggio.

Swash Un design semplice de essenziale per questo mobile lavanderia. La tavola in massello grazie alle due cerniere si ripiega durante il lavaggio o si estende quando è utilizzata come copertura o piano d'appoggio. In massello è realizzata inoltre la griglia portaoggetti. Swash ha un ampio vano per riporre oggetti, detersivi.

 

Lindo Il mobile ha una particolarità: un comodo piano d'appoggio con rilievo antisdrucciolo, Il cestello portabiancheria, molto capiente, è a scorrimento sui binari. La tavola in legno massello è asse lavapanni e piano d'appoggio. In massello è anche la griglia portaoggetti. Un'anta alterale a tutta altezza è lo spazio per la tavola e i prodotti di lavanderia.

Lindo max La variante del modello Lindo. Si differenzia per la vasca senza piano d'appoggio. I due sportelli accedono ad un vano interno per i prodotti di lavanderia. In massello anche la tavola del lavaggio, utile anche come piano di copertura e appoggio, e la griglia portaoggetti.

Twist Ha una doppia vasca di lavaggio, corredato di un asse in legno massello aderibile alle due vasche. Dotato a richiesta della tavola a copertura totale. In massello anche le griglie portaoggetti. Il cestello per la biancheria è centrale mentre ai lati sono posizionati due comodi vani portaoggetti.

Minijolly Tipico esempio di praticità e design. Disponibile a 1 o 2 ante. Una comodissima griglia portadetersivi è collocata nella parte superiore delle ante. Il piano inclinato è ricavato bella vasca in Abs metacrilato.

Lavacril Interamente realizzato in plastica ad altissima resistenza. E' particolarmente indicato per l'uso in ambienti esterni..Dotato di asse in legno per il lavaggio e di un ripiano portaoggetti ricavato nella vasca.

Stender Con il mobile stender prende forma il nuovo concetto di zona lavanderia. In uno spazio molto contenuto si ha infatti la possibilità di stendere il bucato, risolvendo così un annoso problema domestico. Per questa funzione è dotato di un pratico stendino che si abbassa fino ad altezza di caricamento per poi tornare alla posizione di origine con estrema leggerezza e semplicità. Una tendina scorrevole nasconde il contenuto e gratifica il design. E' predisposto per accogliere il »Duo» ottenendo un'area dove lavare a mano, in lavatrice e stendere.

Pensili Non potevano mancare i pensili Jolly. Possono abbinarsi ai mobili lavanderia per creare un angolo completo e funzionale. Corredati di 2 ganci sono applicabili a qualsiasi parte attraverso appositi stop. I materiali sono di ottima qualità e facilmente pulibili.

Basi Disponibili in tre differenti versioni risolvono, in poco spazio, quei piccoli-grandi problemi pratici di ogni giorno. Il mobile base con Asse da stiro consente di ricavare una comoda zona stireria in poco spazio grazie al sistema di estraibilità dell' asse. Il medesimo concetto di estraibilità lo ritroviamo nel mobile Base con Tavolo a scomparsa. Infine il mobile Base contenitore, disponibile in tre diverse misure, rappresenta la soluzione ideale per completare veri e propri ambienti attrezzati.

Linea Rollo I mobili si caratterizzano per gli sportelli scorrevoli a scomparsa laterale, questa soluzione si adatta perfettamente ad un utilizzo razionale negli ambienti limitati.

 

 

LE SCARPIERE COLAVENE

Pratiche e robuste le linee di scarpiere Colavene rispondono a diversi stili abitativi: Design per gli ambienti più moderni e colorati; Trendy per chi non rinuncia al carattere delle rifiniture in legno Interamente realizzate con materiale ecologico e con un razionale sistema “multi-foro” sul retro permettono una ottimale aerazione dell’interno per la conservazione delle scarpe. Sono inoltre dotate di piedini regolabili per assicurare la massima stabilità.

Linea Design Carattere e funzionalità per questa linea di scarpiere, disponibile in 3 altezze e 2 varianti di profondità (16 e 30 cm). La linea design prevede ante in tre colorazioni: bianca, rossa e blu con maniglia in metallo a effetto alluminio satinato. Possono essere declinate sulle tre altezze, con 2,3 o 4 ante basculanti. La struttura del mobile è realizzata in robusto truciolare laminato griglio chiaro. La finitura delle ante, antigraffio, non trattiene eventuali impronte durante l’uso.

Scheda tecnica Due ante (82 cm h): 50x16 (4 paia di scarpe), 70x16 (6 paia di scarpe), 90x16 (8 paia di scarpe) 50x30 (8 paia di scarpe), 70x30 (12 paia di scarpe), 90x30 (16 paia di scarpe) Tre ante (120 cm h): 50x16 (6 paia di scarpe), 70x16 (9 paia di scarpe), 90x16 (12 paia di scarpe) 50x30 (12 paia di scarpe), 70x30 (18 paia di scarpe), 90x30 (24 paia di scarpe) Quattro ante (160 cm h): 50x16 (8 paia di scarpe), 70x16 (12 paia di scarpe), 90x16 (16 paia di scarpe) 50x30 (16 paia di scarpe), 70x30 (24 paia di scarpe), 90x30 (32 paia di scarpe)

Linea Trendy Il disegno delle ante, con una elegante cornice in legno, impreziosisce questa linea di scarpiere che può così inserirsi armoniosamente in ogni arredamento. Davvero molte e divertenti le possibili combinazioni cromatiche: il colore caldo del legno noce, o il più chiaro faggio per la struttura e le cornici delle ante, si combinano con pannelli in doppia colorazione: noce/blu, faggio/verde; giallo/blu; verde/bianco. Si ottengono così pratiche soluzioni “double-face”, con la possibilità di una scarpiera interamente in noce o di un effetto cornice in noce con anta blu. La struttura può anche essere bianca, con anta bianca e cornice faggio o noce. Maniglie cromo. Tre le altezze disponibili in tre diverse larghezze due profondità (16 e 30 cm). Le scarpiere Trendy possono contenere fino a 32 paia di scarpe.

Scheda tecnica Due ante (82 cm h): 50x16 (4 paia di scarpe), 70x16 (6 paia di scarpe), 90x16 (8 paia di scarpe) 50x30 (8 paia di scarpe), 70x30 (12 paia di scarpe), 90x30 (16 paia di scarpe) Tre ante (120 cm h): 50x16 (6 paia di scarpe), 70x16 (9 paia di scarpe), 90x16 (12 paia di scarpe) 50x30 (12 paia di scarpe), 70x30 (18 paia di scarpe), 90x30 (24 paia di scarpe) Quattro ante (160 cm h): 50x16 (8 paia di scarpe), 70x16 (12 paia di scarpe), 90x16 (16 paia di scarpe) 50x30 (16 paia di scarpe), 70x30 (24 paia di scarpe), 90x30 (32 paia di scarpe)

Classic Classica e universale è una linea di scarpiere che non rinuncia all'accuratezza delle finiture e alla qualità dei materiali. Bordi e angoli sono smussati mentre i laminati delle superfici sono anti- graffio e non trattengono impronte. Le maniglie in metallo sono ergonomiche ed eleganti. La linea Classic è prodotta nelle colorazioni Noce, Faggio e Bianco con due, tre o quattro ante basculanti e larghezza 50, 70 o 90 cm. Anche questa linea di scarpiere può avere doppia capienza fino a 32 paia di scarpe nella profondità 30 cm

Scheda tecnica Due ante (82 cm h): 50x16 (4 paia di scarpe), 70x16 (6 paia di scarpe), 90x16 (8 paia di scarpe) 50x30 (8 paia di scarpe), 70x30 (12 paia di scarpe), 90x30 (16 paia di scarpe) Tre ante (120 cm h): 50x16 (6 paia di scarpe), 70x16 (9 paia di scarpe), 90x16 (12 paia di scarpe) 50x30 (12 paia di scarpe), 70x30 (18 paia di scarpe), 90x30 (24 paia di scarpe) Quattro ante (160 cm h): 50x16 (8 paia di scarpe), 70x16 (12 paia di scarpe), 90x16 (16 paia di scarpe) 50x30 (16 paia di scarpe), 70x30 (24 paia di scarpe), 90x30 (32 paia di scarpe)

Pratica "Pratica" è un vero gioiello di capienza per diversi tipi di scarpe. I ripiani a griglia ed il retro del mobile multiforato consentono un giusto ricambio d'aria per una più idonea conservazione delle calzature. Il mobile Pratica è alto 210 cm e contiene fino a 27 paia di scarpe sui nove ripiani. Nella parte centrale un piano a ribalta, diventa comodo appoggio per le operazioni di lucidatura e nasconde il capiente contenitore in acrilico per spazzole, panni e lucidi. Disponibile in blu, rosso, bianco e grigio.

Scheda tecnica Due ante 64x32 210h

 

 

COLBAM

Colbam nasce nell’Alto Lazio, a Fabrica di Roma (VT) accanto al polo ceramico di Civita Castellana nel 1972, dall’intuizione di Giovanni Colamedici. Attualmente guidata dalla direzione di Giampiero Stinchelli, Colbam è specializzata nella produzione di sedili in resina poliestere, vantando un repertorio di modelli unico al mondo con un migliaio di forme e misure.

Il segreto di questa specializzazione sta nell’avvento delle resine poliestere che, a partire dagli anni ’70, ha reso possibile una nuova tecnologia nella produzione di sedili copriwater.

Ancora oggi la resina poliestere viene colata su un’anima di legno truciolare ricavata da uno stampo e a seguito lucidata e verniciata. L’azienda può così dare vita a quasi un migliaio di modelli ricavati da stampi che riprendono la “brida” (la zona di appoggio del vaso) di altrettanti modelli italiani e stranieri dagli anni ’60.

Nel corso degli anni la produzione si è differenziata e Colbam ha iniziato a lavorare anche sedute in resina ureica termoindurente (detta semplicemente “termoindurente”). Composta da urea-formaldeide, un materiale dalla buone proprietà meccaniche e facilmente lavorabile, questa resina permette al pannello impiallacciato ricavato dal colaggio nello stampo della forma liquida, di essere facilmente levigato o verniciato in forni senza perdere qualità.

Colbam ha risposto così alle esigenze delle principali aziende di sanitari in Italia e all’estero, non solo in termini di “prossimità”, ma anche di stoccaggio e produzione “just-in-time” per le nuove serie design degli anni ’90 e di inizio millennio.

Colbam è ad oggi la più importante azienda del settore con una produzione di 320.000 pezzi annui. Destinata alle aziende di sanitari più significative del mercato e ai rivenditori, la produzione Colbam è certificata ISO 9001 : 2000.

Sedili in Resina Poliestere I copriwater in resina poliestere rappresentano il prodotto di punta della Colbam. Sono oltre 850 modelli realizzati nelle diverse forme con un’anima di legno successivamente ricoperta da uno spesso strato di resina poliestere con oltre 54 varianti colore. I copriwater in resina poliestere sono robusti e mantengono brillantezza e colore nel tempo. Il sedile Unieco è studiato per adattarsi a tutte le versioni economiche dei vasi delle diverse aziende di sanitari, rinnovando l’angolo bagno con numerose varianti colori e la speciale versione “MAT”.

Sedili in legno massello Rappresentano una variante in stile classico del copriwater tradizionale. Sono realizzati in pregiato noce massello e trattati per una lunga durata nel tempo. I copriwater in legno massello sono disponibili per molte case ceramiche.

Sedili in lagno multistrato Ancora una proposta in legno. Il multistrato è un materiale meno nobile del massello ma con le medesime caratteristiche di robustezza e durata nel tempo. I copriwater in multistrato, disponibili in sette diverse essenze, sono prodotti nella sola versione universale.

Sedili in Resina Termoindurente Con la sua linea avvolgente perfettamente integrata al design della ceramica, è disponibile anche con il sistema di chiusura 'soft close'.

Sedili in plastica e polipropilene Una linea di produzione molto economica, in materiale plastico ad alta resistenza che si affianca a prodotti simili già presenti sul mercato. E’ anche per questa tipologia di copriwater che la Colbam si differenzia con un design fresco ed originale.

Sedili Speciali Colbam ha introdotto anche il modello speciale di copriwater e bidet integrato ColBidet. Lo speciale sedile è realizzato in resina poliestere ed è dotato di un piccolo miscelatore monocomando sul retro della seduta. Facile da installare (il miscelatore utilizza l’attacco all’acqua del proprio impianto idrico) ColBidet rappresenta una soluzione ideale per gli ambienti bagno di piccole dimensioni unificando vaso e bidet in un solo articolo.

I copriwater per portatori di handicap sono particolarmente utilizzati nelle strutture pubbliche ma anche nella progettazione di spazi abitativi.

Innumerevoli modelli di copriwater disponibili per le serie di sanitari fuori produzione. Questi sedili sono il frutto di un lungo lavoro di archiviazione e catalogazione delle forme, iniziato negli anni settanta e mai interrotto. Per questi modelli, disponibili solo su ordinazione, è prevista una vasta scelta cromatica.

Viene infine proposto il Riduttore Universale Baby, speciali sedili per l’infanzia dalla forma anatomica che si adattano alla maggior parte dei copriwater e rendendoli più comodi per i bambini dai tre ai sei anni. Realizzato in plastica termoindurente, con schienale rialzato ergonomico sul retro della seduta, l’adattatore Colbam è comodo e sicuro per il piccolo ‘ospite’ che può sedere senza timore di ‘cadere’ dentro il vaso grazie alla forma avvolgente e rassicurante.

 

ACCESSORI E PUNTI DI FORZA COLBAM

Tassello ad espansione E’ un nuovo rivoluzionario sistema di fissaggio delle cerniere al copriwater. L’inserimento del tassello ad espansione realizzato in nylon a protezione del foro di fissaggio garantisce una maggiore adesione e stabilità. Inoltre semplifica la manutenzione del sedile. Si elimina così, definitivamente, il problema di infiltrazioni d’acqua o di allentamento della cerniera. Questo semplice e quasi invisibile dettaglio nasce da un’intuizione Colbam basata su un’esperienza di oltre trent’anni .

Gli accessori: i paracolpi I paracolpi svolgono un’azione molto importante di assorbimento dei carichi. Colbam fornisce i paracolpi in Bimateriale e PVC, due materiali plastici con caratteristiche di robustezza e flessibilità eccezionali. La gamma dei paracolpi è ampia ed articolata per adattarsi a tutti i modelli.

Per i copriwater in legno sono disponibili paracolpi in colore marrone, esteticamente più omogenei al materiale.

Imballo, trasporto e consegna Le confezioni, nate da un attento studio del packaging, rappresentano la soluzione migliore per garantire un trasporto sicuro. Nel punto vendita le scatole sono di facile e comodo stoccaggio. Il modello è facilmente identificabile grazie ad una visibile etichetta posta sui lati della scatola

Schede tecniche Il Manuale Schede Tecniche Colbam nasce da una precisa esigenza di mercato: rintracciare velocemente il modello di sedile più adatto al vaso installato nell’abitazione/ ufficio. Il Manuale Colbam semplifica la ricerca del venditore e dell’utente attraverso un complesso intreccio di forme e misure il cliente può rintracciare facilmente il modello più adatto. 

 

Contatta l'azienda
Paginearredo