Berto SalottiBerto Salotti

Ciacci Kreaty

  • Ciacci Kreaty: mod. DELFY AIR
  • Ciacci Kreaty: mod. CAMEO
  • Ciacci Kreaty: mod. ONDA
  • Ciacci Kreaty: mod. PLAINEMER
  • Ciacci Kreaty: mod. RAYS
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

8 immagini

 

 

 

 

 

 

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2010

Milano, 14-19 aprile 2010

 

Sobrietà, originalità e qualità sono la sintesi della nuova collezione giorno e notte proposta dal marchio Ciacci Kreaty dell’azienda Ciacci. Una produzione colorata, ricca di forme originali, basata sulla funzionalità del prodotto e sull’innovazione dei materiali per offrire soluzioni d’arredo facilmente adattabili a qualsiasi ambiente.

 

L’azienda da sempre attenta alle tendenze e alle mode che si delineano sul mercato propone soluzioni di design, curate nei dettagli, capaci di rendere unico ogni spazio.

 

Ciacci Kreaty rappresenta il brand “giovane” di Ciacci. Le novità presentate per il Salone Internazionale del Mobile 2010  sono destinate sia alla zona giorno con il tavolo Trim, le nuove sedie Rays, Delfy Air e Royal, sia alla zona notte con i mobili componibili Sum, i letti Cameo, Onda, Pleinemer, caratterizzati da linee esclusive per un arredo raffinato.

 

 

 

ZONA GIORNO

 

TRIM – Design Meneghello  e Paolelli Associati

Forme originali e squadrate per il nuovo tavolo Ciacci Kreaty: Trim è innovazione e ricerca.

Un modello caratterizzato da giochi di linee che si incontrano per definire figure geometriche.

La struttura delle gambe incornicia il piano ricreando un “triangolo” allungato con il lato interno più inclinato. La superficie rettangolare viene così “tagliata” e si delinea una superficie “trapezoidale” che impreziosisce Trim rendendolo unico ed esclusivo.

La base è realizzata in acciaio verniciato opaco ed è disponibile nelle finiture grigio alluminio, bianco o nero. Il piano è proposto in cristallo 10mm temperato sabbiato , nero o bianco extralight, stratificato Alucompact bianco o nero, laminato Super Lux* lucido 20mm nero o bianco. Nella versione allungabile la parte estensibile è presentata tono su tono in stratificato full color bianco o nero, stratificato Alucompact bianco o nero e laminato Super Lux* bianco o nero.

Trim rappresenta un nuovo concetto di tavolo che unisce funzionalità al design. Proposto nei colori contrasto del bianco e del nero rappresenta una soluzione ottimale per diversi ambienti, da quelli moderni a quelli più tradizionali.

 

 

 

RAYS – Design Monica Graffeo

La sedia Rays ricorda la forma di una conchiglia. La serie di raggi, che dal centro arrivano a ricoprire seduta e schienale, ricreano un divertente e originale gioco di linee.

Una seduta innovativa capace di rispondere a diverse esigenze abitative.

La struttura in fusione di alluminio laccato opaco è disponibile in grigio alluminio, bianco, nero, rosso o arancio. La seduta e lo schienale, invece, sono realizzati in poliuretano integrale nei colori grigio, bianco, nero, rosso o arancio.

Ciacci Kreaty propone Rays accanto a tavoli con piano in cristallo, destinati agli ambienti della casa come al settore contract.

 

 

 

DELFY AIR – Design Gino Carollo

Realizzata in policarbonato trasparente, Delfy Air è la nuova versione della già famosa sedia Delfy proposta da Kreaty nel 2006. Una soluzione funzionale destinata anche ad ambienti ridotti essendo impilabile, infatti, consente di ottimizzare gli spazi.

Materiali innovativi, linee sinuose e colori di tendenza fanno di questo modello una proposta esclusiva e moderna.

La base è realizzata in acciaio cromato lucido, mentre la struttura è disponibile in due varianti: policarbonato nelle versioni trasparente, trasparente giallo o trasparente fumè oppure in nylon nelle finiture nero, bianco, rosso, giallo, verde o arancio.

Delfy Air trasmette leggerezza, accoglienza, fluidità. L’armonia delle forme incontra il colore delle finiture per una sedia che racchiude praticità e design.

 

 

 

ROYAL – Design Archirivolto

Dalla collaborazione con lo Studio Archirivolto nasce una sedia raffinata ed esclusiva dalle forme sinuose e morbide.

Royal è ideale per diversi ambienti da quelli di casa a spazi destinati al settore contract.

La parte alta dello schienale, proposto a due altezze, è decorata con una particolare texture a “quadrettini” realizzata con una cucitura trapuntata ad ago tono su tono. Il disegno è presente sia nella parte anteriore che posteriore della seduta.

La struttura ha un’anima in acciaio, schiumata e rivestita in pelle pieno fiore nei colori nero, blu anemone, rosso carruba, grigio, bianco neve, sabbia, marrone moretto, camelia o rosso fuoco.

 

 

 

ZONA NOTTE

 

NUOVI LETTI

 

CAMEO – Design: Azzolini Tinuper

Cameo è uno dei nuovi letti presentati in occasione della fiera di Milano, una proposta originale per riempire di colore la propria camera da letto.

Il modello è caratterizzato da una testiera, dalle linee morbide e sinuose, decorata da grandi fiori a rilievo trapuntati tono su tono.

Il letto è disponibile in un’ampia gamma di nuances da quelle più naturali come l’avorio, il bianco o il lino a tinte più accese e vivaci come il geranio, il lillà, la lavanda e altri ancora.

Ciacci Kreaty permette di reinventare i propri spazi. Cameo ha un’aria romantica ma anche “sbarazzina”. Un modello ricercato ma moderno, caratterizzato da forme arrotondate che rendono armonico l’insieme.

Il rivestimento è realizzato in ecopelle, mentre il giroletto è rifinito con particolari in metallo proposti tono su tono.

Ogni modello è completo di rete a doghe di faggio ed è dotato di un cofanetto per la pulizia e la cura delle parti in ecopelle.

 

 

 

ONDA – Design: Azzolini Tinuper

Onda, un’altra novità Ciacci Kreaty, è caratterizzata da forme essenziali e pulite.

La testiera presenta un decoro ad “onda”, linee che sembrano scolpire la superficie impreziosendo il letto. Il disegno è realizzato con una particolare impuntura tono su tono.

Il rivestimento è disponibile in una vasta proposta colore in ecopelle, il giroletto è invece rifinito con particolari in metallo tono su tono. Ogni modello è completo di rete a doghe di faggio ed è dotato di un cofanetto per la pulizia e la cura delle parti in ecopelle.

 

Colori disponibili: bianco, lino, avorio, moretto, miele, mandarino, geranio, acqua marina, menta, lillà, lavanda, oceano e nero.

 

 

 

PLEINEMER – Design: Monica Graffeo

Un letto caratterizzato da linee sinuose e morbide. Il decoro, realizzato con impunture tono su tono, è modellato con un motivo ad onde presente sia per il giroletto sia per la testiera.

Per il Salone Internazionale di Milano edizione 2010 Pleinemer viene proposto in una versione tutta nuova: con un funzionale e utile basamento che cela un comodo e capiente contenitore.

Una soluzione per ottimizzare lo spazio disponibile soprattutto nel caso di ambienti di ridotte superfici.

La struttura è realizzata in massello di faggio e morbido poliuretano, rivestito in uno speciale tessuto tecnico, spalmato pvc effetto raso.

 

 

 

COMPLEMENTI D’ARREDO

 

 

SUM – Design: Monica Graffeo

Sum è una nuova collezione proposta da Kreaty di elementi contenitori che possono essere modulati a piacere per creare composizioni su misura.

Sono disponibili per le funzioni di comodino, comò e cassettiera tutti con cassetti a chiusura soft. Modelli essenziali e lineari che, proposti nelle tonalità del bianco e del nero, sono facilmente adattabili a qualsiasi ambiente della casa, trasformandosi in pratici contenitori utili anche nella zona giorno.

Funzionalità, design, qualità dei materiali sono solo alcune delle caratteristiche di Sum.

Tutti i pezzi che compongono la linea sono realizzati in MDF laccato opaco oppure laccato lucido poliestere in bianco o nero.

Contatta l'azienda
Paginearredo