Berto SalottiBerto Salotti

Ceramica Cielo

  • Ceramica Cielo: mod. GrandDouche
  • Ceramica Cielo: mod. Jungle
  • Ceramica Cielo: mod. Jungle
  • Ceramica Cielo: mod. Jungle
  • Ceramica Cielo: mod. Jungle
Galleria immagini completa

Eurobagno 2010 

16 Immagini

 

 

 

 

 

Lo stile esclusivo e l’alta qualità made in Italy di CERAMICA CIELO per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno di Milano.

“Prediligiamo la qualità e la sperimentazione. Impariamo dalla tradizione del passato e investiamo in tecnologie del futuro. La nostra forza sono i nostri uomini che mettono esperienza e soprattutto passione nel loro lavoro. Artigiani e creativi dal forte spirito di squadra. Il nostro background e la nostra storia sono la spinta per guardare avanti e creare sempre prodotti innovativi, sia a livello funzionale che stilistico che di lavorazioni. Non ci accontentiamo dei risultati: vogliamo sempre fare meglio. E dare il meglio ai nostri clienti. Espressione del Made in Italy”. Alessio Coramusi, direttore generale Ceramica Cielo

Anticipare le attese significa interpretare, capire, proporre, sviluppando progetti con forti connotazioni di design ma anche di funzionalità, destinati ad un mercato sempre più attento e selettivo. Così ha scelto di operare CERAMICA CIELO attraverso esclusive collezioni di sanitari e lavabi in ceramica, frutto di una profonda ricerca stilistica e tecnologica per un approccio inedito non solo ai materiali e alle forme ma anche ai processi produttivi. Alla base di ogni progetto, una strategia improntata all’eccellenza, che esalta e porta ai massimi livelli le capacità della manifattura ceramica italiana, storicamente presente nel distretto di Civita Castellana, dove l’Azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma.

Audace, estremo, lussuoso, unico, cosmopolita… sono solo alcuni degli aggettivi per descriverne lo stile graffiante. L’Azienda ha infatti scelto di raccogliere le nuove sfide che il mercato globale impone proprio attraverso prodotti esclusivi che soddisfano le richieste di originalità e unicità dei segmenti di mercato più alti ed esigenti, sia di privati sia di interior designer e progettisti.

Animata da uno spirito trend setter, CERAMICA CIELO sviluppa così un made in Italy che punta ad un nuovo concetto di lusso sartoriale, con collezioni rifinite con la manualità dei migliori maestri artigiani che interpretano perfettamente quel gusto italiano al quale il mondo guarda come centro focale di eccellenza.

Scelte vincenti che stanno premiando l’Azienda, che non ha subito cali di fatturato nell’ultimo anno.

Con una capillare presenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale con circa 3.500 punti vendita tra grossisti, rivenditori al dettaglio e sale mostra, CERAMICA CIELO esporta i propri prodotti in tutta Europa - con una forte espansione in Russia, Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca -, negli USA, in Canada, in Sud America e nel medio Oriente. Fortemente ramificata la presenza in Spagna dove nel 2005 è stata aperta una struttura logistica e distributiva a Barcellona.

Molto prestigiose anche le forniture contract che l’Azienda sta curando in tutto il mondo e che la vedono protagonista non solo all’interno di importanti progetti architettonici - uno su tutti, la fornitura nel nuovo quartiere Zona Franca di Barcellona per il nuovo palazzo Media TIC, che ospiterà attività legate alle nuove tecnologie, all’informazione e alla comunicazione - ma anche nel settore dell’alta moda.

 

 

 

SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO di MILANO

CERAMICA CIELO ha partecipato per la prima volta a questa prestigiosa manifestazione, distinguendosi nel panorama italiano e internazionale con importanti e numerose novità che enfatizzano l’approccio sperimentale del marchio e la sua capacità di rinnovarsi costantemente per offrire anche in un momento come quello attuale una gamma estremamente completa, ricca e articolata.

All’interno dello stand spiccano le ultime novità della produzione come X-TECH, una proposta inedita che provoca per l’eleganza sofisticata e affascina per l’esclusività e l’alta tecnologia che sottende tutto il progetto; i nuovi pellami iguana e cavallino della collezione di decori JUNGLE; i nuovi lavabi e sanitari sospesi della collezione SHUI disegnati da Paolo D’Arrigo e i nuovi piatti doccia SHUI e GRAND DOUCHE.

 

 

Nuovo piatto doccia GRAND DOUCHE di CERAMICA CIELO: design essenziale in formato maxi.

Dimensioni maxi per il nuovo piatto doccia GRAND DOUCHE (design Michela Benaglia) che CERAMICA CIELO presenta in anteprima al Salone Internazionale del Bagno 2010, al quale l’Azienda partecipa per la prima volta.

Caratteristica di GRAND DOUCHE è proprio racchiusa nella scelta delle dimensioni (cm. 160x80) che rispecchiano il nuovo ruolo conferito al bagno, sempre più protagonista dello spazio domestico.

La doccia diventa così un ambiente nell’ambiente: una zona di assoluto relax, dal comfort extra, rifugio dove rigenerarsi in piena libertà.

GRAND DOUCHE sembra annullare invece la dimensione della profondità: solo 6 cm.

Il risultato è un pezzo esteticamente molto leggero, grazie anche alla forma, una tavola perfettamente liscia, ispirata ai rivestimenti ceramici. Un disegno puro ed elegante per un piatto doccia pensato per essere installato e in appoggio o ad incasso a filo pavimento.

Sintesi di estetica e funzionalità, GRAND DOUCHE si contraddistingue per l’inedito antiscivolo studiato appositamente da CERAMICA CIELO e creato attraverso l’utilizzo di una texture molto grafica, formata da semplici simboli come croci, cerchi e quadrati. Il risultato è un effetto vedo non vedo con mini rilievi che assicurano anche un piacevole massaggio plantare.

Nuovo piatto doccia GRAND DOUCHE di CERAMICA CIELO: maxi geometrie per l’ambiente bagno.

 

 

 

JUNGLE di CERAMICA CIELO: il bagno è haute couture… sfila la nuova collezione 2009/2010.

Per la stagione 2009/20010, CERAMICA CIELO amplia la collezione di sanitari decorati Jungle con le nuove raffinate versioni in iguana, cavallino e coccodrillo.

5 le nuove proposte:

Iguana in bianco, estremamente sofisticato ed elegante

Cavallino pezzato bianco e nero, eclettico e ironico

Cocò Blanc, il coccodrillo bianco per un nuovo concetto di lusso white-style

Cocò Retro, il coccodrillo grigio effetto vintage

Proposte di tendenza per veri fashion victim che si affiancano agli altri decori della Collezione: Monty, il pitone proposto ad effetto naturale, marrone e rosso; Dundee, il coccodrillo marrone effetto naturale; Cocò Noir, il coccodrillo nero  e Cocò Vintage, il coccodrillo effetto used. Per un totale di 10 diversi “pellami”.

Frutto di un’attenta attività di sperimentazione e di una tecnologia esclusiva, JUNGLE nasce da un’indagine sulle potenzialità espressive del materiale ceramico e sulla sua percezione visiva e tattile.

CERAMICA CIELO ha scelto materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di cavallino, coccodrillo, iguana e pitone che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione, per un risultato finale inaspettatamente reale, dove la ceramica “inganna” vista e tatto trasmettendo perfettamente l’effetto materico tipico di queste pelli. Creatività e maestria artigianale danno così vita ad esclusivi pezzi unici… oggetti cult seducenti ed eclettici come il più desiderato degli accessori moda… capaci di conquistare un nuovo ruolo da indiscussi protagonisti dell’ambiente bagno.

Peculiarità di JUNGLE è il tema dell’artigianalità, uno dei fili conduttori dell’Azienda: un concetto di “fatto a mano su misura”, come un abito di sartoria, rifinito con la manualità dei migliori maestri artigiani per trasformare ogni prodotto in un “pezzo unico”, lontano dall’omologazione industriale.

Per esaltare il carattere di esclusività della collezione, rompendo gli schemi tradizionali, CERAMICA CIELO ha fatto proprio un approccio mutuato dal mondo della moda: proporre “fashion edition” a cadenza annuale, come una vera e propria collezione haute-couture.

JUNGLE è, infatti, la perfetta manifestazione di un nuovo approccio di design sartoriale per il bagno, che vuole stupire con un’eleganza esuberante e un’enfasi altamente scenografica. Un progetto di decorativismo nato come strumento per infondere ricchezza percettiva agli ambienti, che sdogana i lavabi e i sanitari dalla loro funzione meramente funzionale e li trasforma in oggetti totemici.

JUNGLE di CERAMICA CIELO: passione animalier!

 

 

 

Carattere deciso per i nuovi lavabi e sanitari sospesi SHUI firmati CERAMICA CIELO.

In occasione del Salone del Mobile 2010 - al quale CERAMICA CIELO partecipa quest’anno per la prima volta -, vengono presentati i restyling dei lavabi e dei sanitari sospesi della collezione SHUI, disegnata da Paolo D’Arrigo.

Gli angoli stondati e le forme morbide, peculiarità della collezione, vengono esaltati nei nuovi lavabi dove il raggio più morbido del disegno enfatizza la linea tondeggiante del bordo e nei nuovi sanitari dove i volumi resi più importanti conferiscono una maggiore pulizia ed eleganza alle forme.

Nuove proposte 100% made in Italy - come tutti i prodotti CERAMICA CIELO - curate nei minimi dettagli, realizzate con materiali di alta qualità che completano la collezione SHUI di sanitari, lavabi d’arredo e rubinetteria dal design contemporaneo e dallo spirito easy-chic.

Una proposta per il bagno contemporaneo dalle forme avvolgenti e fluide, dove esplicito è il valore onomatopeico del nome - traduzione della parola acqua -, che sembra rievocare lo scorrere lieve e discreto di questo elemento. SHUI è una sempre più ricca e articolata che propone:

Lavabi

3 versioni sospese (in tre dimensioni cm. 80x48x15, 66x48x15 e 52x48x15 (lxpxh);

3 versioni da appoggio: rettangolari da cm. 80x40x15 e 60x40x15 e quadrato da cm.40x40x15 .

lavabo a colonna da terra Freestanding 1 (dimensioni cm. 40x40x85);

con possibilità di installazione a muro o a centro stanza

lavabo a mezza colonna Freestanding ½ (dimensioni cm. 36x36x45):

in tre versioni per installazione da appoggio (dimensioni cm. 36x36x45), sospesa con rubinetto a muro (dimensioni cm. 36x39x45) e sospesa con rubinetto monoforo (dimensioni cm. 36x46x45).

lavabo ultra sottile Slim da appoggio o sospeso (dimensioni cm. 80x30x12).

Perfetto anche in ambito contract.

Sanitari

La solidità dei volumi è mitigata dalla ricerca formale che gioca con la materia, alleggerendola e ingentilendola. Vaso e bidet, disponibili nella versione sospesa (bidet cm. 36x55x28h. e vaso cm. 36x55x28/36,5 lxpxh) e a terra (cm. 43 h) vantano il medesimo ingombro dimensionale. Una sofisticazione progettuale e tecnica che conferisce ai due elementi di essere percepiti come unico elemento compositivo.

Tra i sanitari, anche una cassetta monoblocco di ultima generazione, che arriva fino a pavimento e ingloba il meccanismo di scarico a doppio flusso. Grazie a questo sistema si ottiene un risultato estetico di grande pulizia formale e funzionalità all’avanguardia. Le dimensioni sono cm. 36x14x98 (lxpxh).

Tra le peculiarità della collezione la possibilità di giocare con i colori: oltre al bianco, i lavabi e i sanitari sono disponibili in nero e grigio antracite.

SHUI di CERAMICA CIELO: carattere forte e sofisticato per un nuovo protagonista del bagno contemporaneo.

 

 

 

Nuovo piatto doccia SHUI di CERAMICA CIELO: suggestioni scultoree e ceramica effetto matt.

Al Salone Internazionale del Bagno 2010 - al quale l’Azienda partecipa per la prima volta - CERAMICA CIELO presenta il piatto doccia SHUI dal design essenziale e dalla superficie totalmente liscia.

Un prodotto estremamente raffinato che ricalca la voglia di scoprire, sperimentare e osare tipica del marchio.

SHUI nasce infatti dalla precisa volontà di continuare la ricerca nel campo delle superfici e proporre un nuovo modo tutto inedito di vedere e lavorare la ceramica: da sempre identificata con il concetto di lucido, qui si scopre invece in una versione industriale, totalmente matt, dall’effetto fortemente materico, poroso e caldo. L’ispirazione di riferimento è quella dell’architettura post-industriale per un prodotto estremamente sofisticato, dalla resa visiva e tattile che ricorda la pietra.

Alla base del progetto la voglia di conferire ad un prodotto come il piatto doccia, spesso anonimo, le caratteristiche di una scultura vera e propria, non solo a livello formale ma anche tattile e materico.

Perché ormai nell’interazione con un prodotto non è più solo la forma l’unico fattore ad entrare in gioco, ma tutti i sensi vengono coinvolti e la matericità è oggi fondamentale.

Per il nuovo piatto doccia, CERAMICA CIELO ha studiato – in collaborazione con l’art director Michela Benaglia - un nuovo smalto dall’effetto grezzo, ruvido, capace di rendere l’essenza stessa della ceramica appena spruzzata e ancora prima di essere cotta.

Assolutamente igienico, il nuovo smalto si caratterizza proprio per la rugosità che, oltre a dare al pezzo un’estetica totalmente inusuale, diventa anche indispensabile antiscivolo.

I nuovi smalti sono proposti in bianco, nero e antracite.

SHUI è disponibile in 6 dimensioni: 1 quadrata (cm. 80x80) e 5 rettangolari (cm. 72x90, 70x100, 80x100, 80x120, 70x120), tutti con spessore minimo (cm. 6) per installazione da appoggio o filo pavimento.

Altra novità è rappresentata dalla piletta in ceramica integrata.

Nuovo piatto doccia SHUI di CERAMICA CIELO: la ceramica come non si era mai vista.

 

 

 

Nuovi sanitari MINI per la collezione SMILE di CERAMICA CIELO: massima personalizzazione e comfort anche nel bagno più piccolo.

CERAMICA CIELO presenta i nuovi sanitari Mini - dalla profondità ridotta: cm. 48 contro cm. 53 - e il nuovo vaso con cassetta monoblocco, anch’esso nella versione ridotta (profondità totale: cm. 62 contro cm. 67 della versione normale), a completamento della collezione SMILE firmata da Nilo Gioacchini.

Pensati per i bagni più piccoli e proposti nelle versioni da terra e sospesa, i nuovi sanitari garantiscono lo stesso comfort delle versioni normali: la seduta risulta infatti la medesima permettendo quindi l’utilizzo dello stesso coprisedile.

Con SMILE, l’Azienda riconferma ancora una volta lo stile unico, la qualità e la forza innovativa che contraddistinguono tutta la sua produzione. Da sempre all’avanguardia per design e tecnologia, infatti, CERAMICA CIELO, con una filosofia improntata all’eccellenza produttiva, si rivolge ad un consumatore attento e sempre alla ricerca di nuove soluzioni all’insegna della sperimentazione formale e di una qualità sartoriale.

Il nuovo scenario per il bagno pensato dall’Azienda, interpreta con assoluta sensibilità estetica il mood contemporaneo: SMILE è una collezione dall’appeal giovane, easy-chic, proprio come suggerisce il suo nome. Il suo punto di forza risiede nell’essere un sistema dall’elevata flessibilità compositiva, che si modella perfettamente sulle diverse esigenze e sui gusti personali, offrendo un’ampissima gamma di soluzioni personalizzate. Composizioni dall’appeal sofisticato, che nascono dall’incontro di elementi dalle forme essenziali e da linee pure e geometriche per un risultato che mixa perfettamente estetica e funzionalità.

L’ampia collezione, ideale sia per un uso privato sia per il contract, è composta - oltre che dai nuovi sanitari Mini - da una coppia di sanitari da terra, una coppia di sanitari sospesi, un vaso monoblocco e 8 lavabi, tutti disponibili sia in bianco sia in nero.

Il progetto è completato da una linea di accessori e portasciugamani dedicati, che si integrano totalmente al sistema.

 

 

Lavabi

Tutti i lavabi SMILE sono disponibili da appoggio, da incasso, semi incasso e sospesi.

Half Moon 85x37, 105x37, 120x37: questo modello, nelle tre dimensioni, aggiunge all’innovazione formale un nuovo concetto di utilizzo polivalente. E’ infatti fruibile sia installato flesso verso la parete sia al contrario.

Triangle 100x48: la sua forma fonde in un unico elemento, dall’ingombro ridotto, l’esigenza della funzionalità con il desiderio di versatilità e design. Il lavabo è dotato di un comodo piano d’appoggio e può essere installato con bacino destro, sinistro o combinato doppio in linea.

Blink 75x48 bacino dx e sx: due moduli complementari che esprimono la forma dinamica del bacino che garantisce una grande ampiezza e offre al contempo anche un praticissimo piano d’appoggio.

Square 100x48: la sua particolare ampiezza e la predisposizione a ospitare fino a due miscelatori, lo possono trasformare in un doppio lavabo.

Square 48x48: un bacino ampio e altamente funzionale ma con un ingombro ridotto, per questo modulo lineare adatto ad ogni soluzione compositiva. Ideale negli ambienti più piccoli, è perfetto in coppia in quelli più spaziosi.

Sanitari

Sospesi e da terra nelle versioni normali (con profondità cm. 53) e Mini (con profondità cm. 48), dalle linee contemporanee, compatte, leggere ed ergonomiche. Ideali per tutte le esigenze funzionali e perfettamente adattabili ad ogni tipo di spazio, si accostano agli altri elementi del sistema SMILE in un’armonia di forme. Il vaso da terra è proposto anche nella versione con cassetta monoblocco, disponibile anche nella nuova versione ridotta con profondità da cm. 62 invece che cm. 67.

 

 

Accessori

SMILE si completa con una vasta linea di accessori e complementi per il bagno integrati e modulari, dalle strutture essenziali, dall’impronta originale e sofisticata, come vuole lo stile CERAMICA CIELO. La loro adattabilità totale amplifica la possibilità di giocare con le situazioni e di creare ambienti unici.

Una coppia di specchi con struttura in ottone cromato, di cui uno a bandiera. Per quest’ultimo, l’intera struttura ruota su se stessa permettendo di direzionare lo specchio dove si desidera.

Portasciugamani in ottone cromato, integrati alle strutture dei lavabi, disponibili in diverse versioni e misure; le loro linee sottili e leggere permettono di installarli in diverse posizioni: superiore o inferiore, frontale o laterale.

Strutture sospese in ottone cromato con piano in cristallo sabbiato, disponibili per le versioni Triangle, Blink e Square: comode basi d’appoggio polifunzionali da integrare sotto il lavabo, che riprendono le stesse forme dei lavabi.

Supporto per installazione sospesa dei lavabi Half Moon: pratico supporto in ottone cromato che permette l’installazione sospesa dei lavabi Half Moon, inglobando il supporto per l’installazione della rubinetteria, dall’ingombro ridotto ma dalla massima fruibilità.

SMILE di CERAMICA CIELO: alta qualità, design ed elevata personalizzazione per il bagno contemporaneo.

 

 

X-TECH di CERAMICA CIELO: la ceramica tra design e moda ad alta sperimentazione.

Un nuovo oggetto del desiderio va in scena al Salone Internazionale del Bagno 2010: CERAMICA CIELO presenta X-TECH. L’ultima proposta per appassionati di moda e design: una collezione che, rispecchiando le ultime tendenze fashion, provoca per l’eleganza sofisticata e affascina per l’esclusiva tecnologia che sottende tutto il progetto.

Espressione di un approccio inedito non solo ai materiali e alle forme ma anche alle tecnologie e ai processi produttivi, X-TECH è perfetto esempio della forte e costante attività di ricerca e sviluppo di CERAMICA CIELO, che dà vita a prodotti unici ed esclusivi nel panorama ceramico internazionale.

Nel nome è racchiuso il concetto ispiratore del progetto: la X rappresenta l’incognita delle equazioni e quindi il carattere sperimentale e rivoluzionario del prodotto mentre Tech fa riferimento all’innovazione tecnologica.

Il nuovo progetto si basa, infatti, su una finitura del tutto nuova per il settore - altamente resistente alla corrosione e all’abrasione, praticamente inattaccabile - che riveste i sanitari decorati Jungle creando un risultato estetico molto forte con riflessi a volte satinati a volte lucidi, conferiti dai contrasti tra le coste dei pellami.

 

 

Un’innovativa lavorazione non ceramica, usata per la prima volta nel settore sanitario e sviluppata appositamente per CERAMICA CIELO.

 

X-TECH è evoluzione di Jungle, la collezione che usa materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di coccodrillo che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione.

X-TECH è proposta in anteprima in due sofisticate finiture sul pellame di coccodrillo: Platinum, platino metallizzato e Titanium, canna di fucile. L’estrema resistenza della nuova tecnologia offre, infatti, per la prima volta la possibilità di realizzare finiture caratteristiche dei metalli preziosi, rendendole però inattaccabili dall’uso e dalla manutenzione. Ideali quindi anche per prestigiose realizzazioni contract.

X-TECH diventa così un nuovo must have per il bagno di design, dove la ceramica, materiale antico dal sapore artigianale, emerge distintamente con tutta la forza dell’iperdecorativismo più contemporaneo tipico di CERAMICA CIELO. La filosofia alla base è, infatti, quella che sottende tutta la produzione aziendale, basata proprio sull’integrazione tra sperimentazione e tradizione. Un concetto di “su misura”, come un abito di sartoria, rifinito con la manualità dei migliori maestri artigiani per trasformare ogni prodotto in un “pezzo unico”, lontano dall’omologazione industriale: perché in tempi di globalizzazione cresce la voglia di distinzione di prodotti unici capaci di raccontare personalità forti.

X-TECH di CERAMICA CIELO: il bagno si veste di nuovi bagliori metallici… ed è subito spettacolo!

 

Contatta l'azienda
Paginearredo