Berto SalottiBerto Salotti

Busnelli

  • Busnelli: mod. GRANPIUMOTTO
  • Busnelli: mod. GRANPIUMOTTO
  • Busnelli: mod. GRANPIUMOTTO
  • Busnelli: mod. ARIANNA
  • Busnelli: mod. BOHéMIEN
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

16 immagini

 

 

 

 


 

SEI IMPORTANTI NOVITà PER UN SALONE IN GRAN STILE

La cornice del Salone Internazionale del Mobile segna l'inizio di una nuova importante stagione commerciale, con Busnelli attore principale di questo rinnovo. In questa occasione l'azienda presenta alla stampa e agli operatori del settore molte novità, che ribadiscono un impegno sempre più forte orientato al design, al comfort, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e alla creazione di partnership commerciali con aziende italiane di garantita qualità.

 

Continuando la sua ricerca di materie prime di pregio, Busnelli si presenta al Salone del Mobile con un nuova ed importante collezione di pelli Nabuc di primissima qualità, che possono vantare una “Long Life Quality”, ovvero sono garantite idrorepellenti per tutto il ciclo di vita della pelle.

Materiali di gran pregio che valorizzano ed esaltano il design dei prodotti Busnelli.

Inoltre l’azienda, sempre attenta alle molteplici esigenze dell’abitare, si pone la necessità di soddisfare anche quella categoria di pubblico, che desidera un materiale morbido ma nello stesso tempo di facile manutenzione e lavabile. Per tale ragione Busnelli si presenta all’appuntamento del 2010, con un accordo di partnership assieme ad Alcantara e riveste tre prodotti, di cui due con particolari tessuti goffrati creati su misura, nate dall’unione tra l’idea progettuale del centro stile Busnelli e le competenze di Alcantara, donando ai prodotti Busnelli un’immagine esclusiva e di grande effetto.

 

Al Salone Internazionale del Mobile 2010 il Gruppo Industriale Busnelli presenta sei progetti importanti realizzati con la collaborazione dei designer Marc Sadler, Marco Boga, Castello Lagravinese ed Enrico Cesana, tutti curati dal punto di vista tecnico direttamente dal Busnelli_Lab.

Dopo il grande successo di Piumotto, nasce il divano Granpiumotto ancora più confortevole. L'imbottitura della seduta e lo schienale alto, in vera piuma d'oca, avvolgono l'utente che può abbandonarsi in posizione relax, in estrema comodità, grazie anche alla seduta personalizzabile in profondità. Un prodotto caratterizzato dai cuscini molto soffici, che donano sensazioni uniche, un’oasi di piuma in cui potersi abbandonare. La forma abbondante invita e accoglie corpo e testa, in un morbido abbraccio.

 

Con la sapiente collaborazione di Marc Sadler, Busnelli reinterpreta se stessa, donando nuovo design, comfort e profondità a Ugo, storico divano di gran successo. Mike è caratterizzato da un design pulito ed essenziale e dalla possibilità di allungare la seduta, che grazie ad un semplice movimento, si sposta in avanti, inoltre si alza il poggiatesta, garantendo così una postura di estremo relax.

 

Gli architetti Castello Lagravinese propongono Bohémien divano e poltrona dal rivestimento che, come una gonna plissettata, cade dai lati coprendone il basamento. Un capitonné unico, un’interpretazione moderna d’un fascino antico, di estrema comodità. Un divano, che nonostante la sua linea classica, riesce ad ambientarsi anche negli arredamenti più contemporanei e di design. Ricerca, sperimentazione nei materiali e

nuove tecniche costruttive, hanno permesso di coniugare immagine e forma, con una seduta morbida ed accogliente, risultato di una lunga preparazione e costruzione, integralmente realizzato a mano, da manodopera altamente qualificata.

 

Castello Lagravinese firmano anche il divano Swing, un eclettico componibile, accessoriato di tavolini e contenitori portariviste e portaoggetti in pelle, dall'aspetto elegante e raffinato, frutto di un sapiente equilibrio di linee e proporzioni, che gli regalano morbidezza e comfort, offrendo un’amabile seduta. I cuscini della seduta sono in morbida piuma d’oca per rendere più accogliente ed avvolgente il divano. La sua linea è inoltre caratterizzata dall'importante basamento in legno massello con rivestimento fisso in pelle. I tavolini sono realizzati con piani impiallacciati in noce canaletto e lucidati. Il divano è corredato da un’elegante poltroncina dalle linee abbondanti ed arrotondate che si fa subito amare.

Scilla, firmata da Enrico Cesana, è una simpatica poltrona dalla sorprendente accoglienza. Un oggetto poliedrico che ben si adatta a soluzioni abitative diverse. La seduta, ampia e molto comoda, che esprime ancora più comfort grazie alla leggera inclinazione verso l'esterno.

Infine Arianna di Enrico Cesana è una poltroncina romantica, un jolly per qualsiasi ambiente. Il confortevole volume della seduta contrasta con le linee sottili ed ergonomiche della struttura. Lo schienale avvolgente ha struttura in massello, multistrati e agglomerato in legno.

 

 

 


GRANPIUMOTTO

Design: Bstudio - Marco Boga

 

Dopo il grande successo del Piumotto, Busnelli interpreta Granpiumotto, un’altra coraggiosa proposta dalla forme tonde e dallo schienale alto. Un prodotto caratterizzato dalle soffici cuscinature, che dona sensazioni uniche, un’oasi di piuma in cui abbandonarsi in tutto relax dimenticando le fatiche di una giornata vissuta intensamente. Una forma abbondante che invita ed accoglie corpo e testa, in un morbido abbraccio.

Fedele ai suoi principi di comfort, il Granpiumotto presenta anche una seduta regolabile in profondità, in modo da consentire ad ognuno la personalizzazione della seduta, small o large, secondo le proprie preferenze. La struttura portante è in profilato di metallo, il molleggio della seduta è su rete

elettrosaldata, lo schienale è dotato di cinghie elastiche.

L’imbottitura di seduta e dello schienale sono in piuma d’oca con anima portante in poliuretano espanso indeformabile senza C.F.C. a densità differenziata. Le fodere sono in tela di cotone 100%, i braccioli sono in poliuretano espanso indeformabile e fibra 100% poliestere. La regolazione della seduta in profondità si ottiene manualmente posizionando il sedile secondo le proprie esigenze. Completamente sfoderabile, esclusa la versione in pelle.

 

 

 


SWING

Design: Castello Lagravinese

 

Immagine elegante, raffinata sobrietà, equilibrio di linee e proporzioni, si sposano a morbidezza e comfort, regalando un’amabile seduta. Un sapiente mix, un equilibrio di note e di fiati, come uno swing da ascoltare sul prezioso divano. La struttura è in massello, multistrati e agglomerato di legno. Il

molleggio di seduta è disposto da cinghie elastiche.

L’imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. I cuscini di seduta sono in piuma d’oca selezionata e sterilizzata con anima portante in poliuretano espanso indeformabile senza C.F.C. e fodere in tessuto 100% cotone. Cuscinotti poggiareni in piuma 100%. Basamento in massello di legno con rivestimento fisso in pelle. Per gli elementi superiori ai due posti, sono previsti piedi centrali di appoggio. Il divano è corredato da una poltroncina. Completamente sfoderabile, esclusa la versione in pelle. Tavolini realizzati in massello, con piani impiallacciati in noce canaletto e lucidati. Contenitori tasca rivestita in pelle con inserto strutturale.

 

 

 


BOHèMIEN

Design: Castello Lagravinese

 

Dall’unione delle capacità aziendali e dalla “mano” degli architetti Castello Lagravinese, nasce Bohémien, un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere. Ricerca, sperimentazione nei materiali e nuove tecniche costruttive, in continua evoluzione

da parte dell’azienda, hanno permesso di coniugare immagine e forma, con una seduta morbida ed accogliente, risultato di una lunga preparazione e costruzione, integralmente realizzato a mano, da manodopera altamente qualificata. La struttura è in massello, multistrati e agglomerato di legno. Il molleggio di seduta e dello schienale è disposto da cinghie elastiche. L’imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate senza C.F.C. e fibra 100% di poliestere. I piedini sono in polipropilene colore nero. Realizzabile in pelle e tessuto. Poltrona disponibile con base girevole. Non sfoderabile.

 

 

 


MIKE

Design: Marc Sadler

 

Con la sapiente collaborazione di Marc Sadler, Busnelli reinterpreta se stessa, donando nuovo design, comfort, profondità ad un prodotto aziendale di gran successo. Il design pulito ed essenziale è accompagnato dal meccanismo esclusivo ed inimitabile della Busnelli, che consente, con unico movimento, di alzare il poggiatesta ed aumentare la profondità di seduta, garantendo così una postura di estremo relax. Ha la struttura in profilato di metallo verniciato, pannelli in multistrati e agglomerato di legno. Il molleggio di seduta è disposto da cinghie elastiche. L’imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. Il cuscino sedile ha inoltre uno strato in schiuma viscoelastica. I piedini sono in polipropilene colore nero. Nella versione componibile i vari pezzi si collegano

attraverso perni di innesto predisposti sulla struttura. Gli elementi “Angolare” e “Terminale dormeuse” hanno la seduta fissa e, solo nel “terminale dormeuse”, è possibile regolare manualmente il poggiatesta. La posizione relax si ottiene sedendosi e spingendo avanti il sedile. Completamente sfoderabile.

 

 

 

 

SCILLA

Design: Enrico Cesana

 

Romantica ed adatta a tutti gli ambienti, è una poltrona che unisce eleganza e comfort. La struttura è in massello, multistrati e agglomerato in legno. Il molleggio di seduta e dello schienale è disposto da cinghie elastiche. L’imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata senza C.F.C. ricoperta da fiocchi (Rollofil) 100% poliestere con fodera in puro cotone. I piedini sono in polipropilene colore nero. Completamente sfoderabile.

 

 

 


ARIANNA

Design: Enrico Cesana

 

Una poltrona che ispira subito simpatia, dalla sorprendente accoglienza. La struttura è in massello e multistrati in legno. Il molleggio di seduta è disposto da cinghie elastiche.

L’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata senza C.F.C. e fibra 100% poliestere. I piedini sono in polipropilene colore nero. Completamente sfoderabile.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo