Berto SalottiBerto Salotti

Bravo Cucine

  • Bravo: mod. CUBE
  • Bravo: mod. CUBE
  • Bravo: mod. CUBE
  • Bravo: mod. CUBE
  • Bravo: mod. ELEMENTS
Redazione Galleria immagini completa

Eurocucina 2010

8 immagini

 

 

 

 

COMPANY PROFILE

 

Bravo è un progetto nato dalla voglia di approfondire i dettagli creativi dell’ambiente cucina, ponendo particolare attenzione su come il modificarsi delle abitudini cambia le funzioni degli oggetti di riferimento.

Partendo dalla consapevolezza che ogni composizione è rappresentata da un insieme di elementi indipendenti, la ricerca Bravo si focalizza sulle caratteristiche sartoriali e materiche di ogni singolo dettaglio, supportata dal desiderio di realizzare composizioni che, nell’insieme, diano origine a soluzioni altamente funzionali ed a volte al limite degli schemi tradizionali.

Oltre ad un’innovazione tecnologica all’avanguardia e un design accattivante, le collezioni Bravo si distinguono ulteriormente per due differenti spessori di anta, CUBE ed ELEMENTS, che danno origine a composizioni importanti sempre eleganti nell’armonizzare esigenze e caratteristiche dello spazio e dello stile.

La progettazione Bravo si traduce così in modularità flessibile e dinamica, data dalla composizione di elementi unici di grande qualità e immediatamente percepibile da tutti coloro che vivono la cucina quotidianamente.

Infine, l’amore per il dettaglio, la materia verace e la cura del comfort funzionale rendono Bravo il partner ideale per chiunque pretenda dalla propria cucina molto più della sola eleganza architettonica.

 

 


LOOKING FOR YOU

Bravo Furnishing Systems ad Eurocucina 2010: ogni dettaglio, ogni particolare è manifestazione della cura e dell’attenzione che il progetto Bravo dedica a chi sceglie la qualità.

Massima attenzione alle esigenze delle persone che, scegliendo il progetto Bravo per i loro ambienti cucina, scelgono la qualità prima di tutto, ma anche cura per i valori più tradizionali legati al mondo della cucina e del cibo. Questi gli elementi fondamentali attraverso i quali, per questa edizione di Eurocucina 2010, Bravo Furnishing Systems presenta il proprio contenitore progettuale fatto di novità di prodotto, di idee e spunti, ma soprattutto di progetti. Sono 10 anni che questo marchio percorre un sentiero che per i produttori di cucine rappresenta una scelta di campo ben precisa: ovvero il realizzare cucine su progetto e non su modelli statici, mantenendo sempre fede ai parametri di grande qualità che hanno fatto del marchio Bravo sinonimo di affidabilità, attenzione e solidità.

 

Lo sviluppo di progetti legati all’ambiente cucina ha permesso all’Azienda di proporsi come partner attivo e propositivo rispetto ai clienti, raggiungendo l’obiettivo prefissato di pensare, progettare e costruire la cucina ideale con e per ognuno di essi.

E oggi, in un momento in cui al design si richiede di essere veicolo non solo di indicatori estetici ed estetici, ma anche di valori, all’ambiente cucina contemporaneo non si chiede più di essere solo bello a vedersi o tecnologico, ma di essere rappresentativo delle scelte di vita che ognuno fa per vivere meglio.

Bravo Furnishing Systems si è posto in ascolto e ha fatto proprie queste esigenze emergenti del mercato traducendole con il nuovo catalogo 2010 in una serie di composizioni che enfatizzano la tradizione degli spazi culturalmente preposti alla preparazione ed al consumo del cibo. Cucine per cucinare, per viverci, progettate in ogni minimo dettaglio con materiali di altissimo pregio e volute dai produttori per migliorare la vita di chi le abiterà.

Per arricchire il progetto Eurocucina 2010 - Looking for You Bravo realizzerà, in collaborazione con Slow Food, una serie di pubblicazioni dedicate alla cucina veneta, regione di appartenenza dell’Azienda: sarà possibile scoprire le prelibatezze e i presidi Slow Food di questa bella terra fra i ripiani delle librerie con cui Bravo arricchirà le composizioni presentato sullo stand.

 

 


LE COLLEZIONI

Solo chi ama i dettagli può comprendere ed apprezzare il continuo osservare ed indagare le sfumature importanti che caratterizzano i progetti Bravo.

È grazie a questa ricerca costante infatti, che Bravo può vantare di essere stata tra le prime aziende ad aver adottato l’innovativo standard di strutture F**** nella produzione di serie garantendo livelli di emissioni di formaldeide rispondenti alla più stringente normativa giapponese ben in anticipo rispetto alle normative europee.

La vocazione innata per la qualità, la passione per le cose ben fatte ed il rispetto per il cliente sono alla radice delle scelte produttive di Bravo, mai disposta a cedere a compromessi.

Caratteri e capacità che unite al valore delle persone ed al certosino lavoro quotidiano hanno permesso il raggiungimento della certificazione ISO 9001già dal 2006.

Il progetto Bravo è presentato in due collezioni: Cube e Elements.

 


La collezione CUBE, contraddistinta da un’anta di 3 cm di spessore, è pensata per arredare spazi aperti e continui uscendo dal concetto tradizionale di cucina, considerata non più come mero elemento funzionale bensì come parte integrante dello spazio abitativo. Cube offre la possibilità di perfezionare nel minimo dettaglio ogni progetto, valorizzando al massimo l’habitat domestico.

La collezione offre una vasta gamma di finiture, dal laccato alle essenze di legno, ai piani in pietra, marmo e legno massello. Le ante sono caratterizzate da tagli ricercati, quali il Cube 45° o il modello CubeLine, in cui la maniglia è ricavata nello spessore stesso dell’anta, lasciando al progettista estrema libertà compositiva.

 


La collezione ELEMENTS, caratterizzata invece dallo spessore di due centimetri, è un sistema completo pensato per racchiudere, anche in spazi limitati, tutte le qualità del progetto Bravo, mantenendone inalterate le potenzialità. Si da quindi vita ad una composizione dinamica e flessibile, pensata per coloro che amano la leggerezza e la libertà del design.

Elements offre un’ampia varietà di finiture, dall’anta in vetro al laccato, dal telaio in alluminio alle essenze di legno, lasciando spazio e possibilità di interpretazione alle esigenze di ogni individuo.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo