Berto SalottiBerto Salotti

Atmos

  • Atmos: mod. Made
  • Atmos: mod. Made
  • Atmos: mod. Caminantes
  • Atmos: mod. Caminantes
  • Atmos: mod. Corner flame
Galleria immagini completa

Abitare il tempo

16 Immagini

 

 

 

 

 

AD HOME presenta la collezione “MEMORIES”

 

Design Karla de Lara

Ad Home è una collezione di sculture e quadri dedicate agli amanti dell'arte e a spazi contract prodotte da Atmos. In occasione di Abitare il Tempo 2010 Ad Home ha presentato la nuova collezione MEMORIES disegnata dall'artista Karla de Lara .

La collezione è ispirata dalla passionale storia d’amore tra un uomo e una donna, che attira le invidie e le ire di Theos, dio della luce. Tutte le creazioni hanno sempre come soggetti questi personaggi.

L'opera di Karla de Lara è espressione di un carattere genuino che si converte in una energica pulsione di tecnica colore e gestualità. I suoi lavori sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Le realizzazioni di Karla de Lara impiegano materiali rigorosamente naturali e seguono un processo di realizzazione particolarissimo. Ogni opera, prodotta a mano dall'artista, subisce un lungo procedimento che comprende diverse fasi produttive ciascuna di più giorni dettate non soltanto dalla complessità del materiale ma anche dalle condizioni climatiche.

La duttilità di materie come l'argilla per le sculture, il legno per i mobili e la masonite per i quadri consentono all'artista di ottenere altissimi risultati, che sublimano ulteriormente le straordinarie opere di Karla de Lara.

 

 

WALL: IL DESIGN INCONTRA L'ACQUA

 

Sfruttando lo scorrere continuo dell'acqua è possibile creare un ambiente estremamente rilassante ed equilibrato, fatto di forme, luci e suoni pieni di fascino.

L'acqua è un elemento vivo, richiamo naturale della fantasia e dell'immaginazione, come tale crea importanza e fascino ovunque sia presente, sia negli spazi aperti che negli interni di spazi pubblici o privati.

Di gradevolissimo effetto le fontane murali risultano specialmente indicate negli ambienti interni per la loro silenziosità e minimo ingombro ma possono divenire oggetto di attrazione anche all’esterno per evidenziare loghi pubblicitari, facciate e forme monolitiche d’arredo urbano. Sono riconosciute come elementi di arredo dinamici, dal forte impatto scenografico, che aiutano a separare gli ambienti con un effetto originale e rilassante, quello dell’acqua che sgorga dalla sua fonte. Le fontane murali possono essere dimensionati in qualsiasi spazio e luce.

Differenti tipi di pietra, piante ed un vaporizzatore, assemblati insieme secondo i desideri del cliente per creare un oggetto unico e spettacolare di facile e semplice utilizzo che necessita di una minima manutenzione. La fontana murale può essere composta a richiesta dei seguenti elementi:

PANNELLO FONTANE: Scorrimento dell'acqua regolabile in modo indipendente per ciascun pannello

PANNELLO VAPORE E UMIDIFICATORE: La fontana murale ha un sistema ad ultra-suoni che genera una vaporizzazione dell'acqua, neutra o profumata, che dona una sensazione rinfrescante ancora più forte ed una valorizzazione accentuata del muro.

PANNELLO PIETRE: Le irregolarità di questa superficie generano un flusso di acqua molto vivace ed un gradevole rumore. Sono disponibili di diverse tipologie: nere, bianche, etc.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE: pannelli: 60x60cm base: altezza 30 cm, larghezza 60 cm; colore e finitura base: inox o laccatura nera, marrone, alluminio. Composizione minima: 12 pannelli acqua: circuito chiuso con sistema di purificazione automatico iIlluminazione: Led: bianco o RGB / alogeno.

 

 

CORNER FLAME

 

design Michael Rösing

CORNER FLAME è il camino ideale per arredare angoli liberi in un appartamento. Grazie alla combustione utilizzando etanolo può essere montato in qualsiasi angolo di 90 ° anche in spezi chiusi. La struttura è aperta e il fuoco è libero, solo protetto dal cristallo sul davanti.

Disponibile in varie finiture: 542 in acciaio inox satinato, cabinet nero, vetro trasparente 542 in acciaio inox satinato, cabinet nero, vetro nero 543 in acciaio nero, cabinet nero, vetro trasparente 543 b acciaio nero, cabinet nero, nero di vetro 548 uno lucido, cabinet nero, trasparente in vetro 548 b lucido, cabinet nero, nero di vetro Dimensioni: 135,5 x 29 x 40 cm

 

 

“OLYMPIQ”

 

il camino eclettico

Il designer Frans Schrofer ha realizzato per l'azienda olandese Safretti, da anni leader mondiale nella produzione di caminetti ecologici, un innovativo prodotto: il camino Olympiq, chiamato così per il suo aspetto che richiama la forma della torcia olimpionica. Olympiq non è solo un camino ecologico, è qualcosa di più. È anche una elegante cucina da esterni, potendosi trasformare in grill e wok. La sua funzione è quindi triplice, potendo essere utilizzato sia come camino in spazi indoor con bioetanolo, che come grill o wok per cucinare all'aperto, bruciando legno o carbone.

Un buon design non è solo piacevole alla vista, ma anche pratico

La filosofia alla base del progetto di OlympiQ mira a combinare una massima facilità d'uso e un aspetto estetico piacevole. Il risultato è di alta qualità ed il suo design accattivante fa riferimento alla famosa Torcia Olimpica.

Design & Tecnologia

Olympiq è costruito su una particolare stufa a legna brevetta dal marchio Philips. Si tratta di una stufa a legna di nuova generazione, composta da un corpo esterno in acciaio inossidabile e da manici isolanti che ne permettono un facile spostamento. Olimpiq è dotato oltre che della stufa a legna Philips, di un bruciatore a bioetanolo, di una griglia per la cottura di alimenti e di un wok. Sono sufficienti gesti semplici per aggiungere e togliere gli accessori necessari ai diversi utilizzi di Olimpiq. Legno, carbone o bioetanolo possono essere usati come combustibili.

 

Alta tecnologia brevettata Philips al servizio dell'ecologia

Philips ha creato un bruciatore a legna che permette grazie alla sua tecnologia brevettata un notevole risparmio di risorse. La combustione del legno infatti viene gassificata con l'aria e i gas sono a loro volta bruciati da un'aria secondaria preriscaldata. Il risultato è una combustione totale e una resa maggiore del carburante. Una ventola garantisce il flusso d'aria nella stufa dall'interno che le consente di raggiungere rapidamente elevate temperature. Produce una fiamma, ma non fumo e con solo 56,7 grammi di legno (invece degli abituali 2 chili), genera un calore pari a 5 kW, sufficiente per riscaldare ma anche grigliare e cucinare. Ottimizzando quindi i consumi rende felice l'ambiente ed i consumatori.

Olympiq come camino decorativo per creare atmosfera

Creare la giusta atmosfera può trasformare una serata normale in una perfetta. Con il suo design innovativo ed attraente, la fiamma di Olympiq regala una nuova ed entusiasmante vitalità all'ambiente.

 

 

UNI FLAME

 

design Michael Rösing

Il fuoco di Uni Flame, grazie al nuovo sistema di accensione, è di rapida fruizione ed il fascino delle fiamme può essere goduto molto velocemente. Uni Flame può essere utilizzato sia in contesti outdoor che indoor. La base in acciaio nero rivestito può essere trasportata con facilità e sicurezza per essere posizionata in modo indipendente un po 'ovunque. Quando la stagione all'aperto finisce sarà possibile portare Uni Flame nel soggiorno o sala da pranzo e continuare a godere l'atmosfera calda e romantica del fuoco.

La camera di combustione brevettata brucia etanolo senza residui organici o di fuliggine, anche grazie all'utilizzo della spugna in ceramica. Il cubo di vetro protegge le fiamme dal vento e lo rende più sicuro per gli spazi aperti.

 

 

WALL FLAME

 

design Michael Rösing

Un gioco di fiamme doppie, che sembrano galleggiare sul muro e brillare nella stanza, sviluppando calore e irradiando la stanza con la luce magica delle fiamme. Per secoli, un camino acceso era il cuore della casa, oggigiorno solo in pochi hanno la canna fumaria in casa, così con il tempo il camino è diventato un simbolo di lusso. Negli ultimi anni, utilizzando alcool denaturato è possibile godere del piacere del camino anche negli appartamenti e grazie a design accattivanti sono diventati sepre più oggetti d'arredamento. Dalla combinazione dell'acciaio inox lucido e cristallo questo camino diventa il cuore della stanza e grazie al gioco di riflessi è protagonista anche se spento. WALL FLAME I montato a muro è disponibile nelle finiture: acciaio inox, supporto nero e vetro; acciaio nero, supporto nero e vetro; lucido, supporto nero e vetro; acciaio inox, supporto bianco e vetro; lucido, supporto bianco e vetro Dimensioni:80 x 35 x 40 cm 

 

Contatta l'azienda
Paginearredo