Berto SalottiBerto Salotti

Arlex Italia

  • Arlex "cinquanta2"
  • Arlex "cinquanta2"
  • Arlex "Cocò"
  • Arlex "Cocò"
  • Arlex "Lampade Splash"
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

16 immagini

 

 

 

 


 

 

Arlexitalia è un’azienda che produce mobili per bagno dalle idee innovative.

Nasce nel 1993, e fin dal primo momento crea prodotti di design ma funzionali allo scopo di far risaltare la bellezza di questo luogo  fino a qualche tempo prima trascurato.

 

Arredare in modo elegante ma contemporaneo  anche lo spazio dedicato al bagno è il nostro obbiettivo.

 

Arlexitalia in meno di vent’anni è diventata un’azienda di riferimento e significativa  nel settore dell’arredobagno, producendo ben 12 linee di prodotti.

 

Creiamo   prodotti originali  per forme e materiali, capienti e pratici, senza dimenticare il ns. stile che ci permette di essere fortemente riconosciuti  rispetto a tutte le altre proposte del mercato.

Siamo alla continua ricerca di materiali e soluzioni d’arredo,  garantendo ai ns. clienti prodotti di alta qualità e ricercato design.

 

In Arlexitalia tutti respirano la stessa atmosfera: mobili e passione per quello che si fa.

Ogni ns. mobile è creato in modo sartoriale, ognuno è diverso dall’altro per materiali, colori, modelli. Tutti i ns. prodotti si possono personalizzare perché costruiti completamente all’interno della ns. azienda.

 

La ns. azienda è presente in tutto il territorio Europeo e Russo.  Siamo presenti anche in Turchia, Emirati Arabi e U.s.a.

 

Al Salone presenteremo quattro nuove collezioni. Si differenziano tra di loro per design e materie prime.

Proponiamo il legno termoformato a taglio sega in acacia.

Il secondo materiale sarà un mobile personalizzato con del pizzo.

Ma il pezzo forte è “Class”: questo prodotto è incredibile, si può creare come si desidera, in tantissimi modi. L’architetto o il venditore si potrà divertire inventando ogni volta un nuovo modo di arredare il bagno. Questo progetto è composto da mobili, lavabo e vasca.

Il design è indiscutibile, siamo tutti entusiasti.

In più una nuova colonna lavabo “Right” disegnata in modo inconsueto, in marmo.

 

 


ARLEX  CINQUANTA2: UNA COLLEZIONE “VINTAGE

La profondità dà il nome alla collezione di mobili da bagno Arlex: Cinquanta2. Non si pensi dunque a linee bombate o richiami vintage agli anni del dopo-guerra! Semmai il gusto “vintage” nasce dai colori in cui è proposta: azzurro polvere, verde pistacchio ma anche rosso lacca. La finitura può comunque essere personalizzata in diversi colori opaca o lucida (riflettente). 

I mobili sono sospesi e si prestano ad arredare non solo il bagno ma anche la zona relax, l’ingresso o il living.

 

Solo 52 cm di profondità per 45 cm di altezza, in un gioco di linee geometriche perfette che, grazie alla finitura lucida e alle ante pulitissime, senza maniglie (apertura a click-clack), fanno di Cinquanta2 una linea d’arredo elegante e universale.

I moduli (da 70 a 210 cm) vengono completati da un piano d’appoggio ultra-sottile che può ospitare lavabi a catino con foro rubinetto incorporato, o interrompersi al lavabo in Corian® a incasso proposto su mobiletto con anta a cassettone o a ribalta.

Anche questa soluzione è pensata dalla ricerca Arlex & Partners Design nell’ottica “salva-spazio” dell’intera collezione. Perfetta come “cesto” per la biancheria da lavare, l’anta a ribalta rende veloce e pratico il riordino dell’ambiente!

 

La linea è pensata nella versione sospesa, con installazione a muro, attuale e pratica, per un ambiente sempre pulito.

Il materiale utilizzato da Arlex per i top della linea Cinquanta2 è l’HPL, un materiale composto da resine con all’interno due lamine in alluminio, può essere impiallacciato nelle varie tonalità del legno o laccato.

Consigliamo l’HPL nella sua natura, che proponiamo nei colori bianco, nero, grigio.

 


 

Collezione COCÓ

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2010

 

Il modello Cocó è nato da una ricerca di materiali nuovi da utilizzare nell’arredamento del bagno.

La sua particolarità unica ed esclusiva è il frontale del cassetto prodotto in Alicrite con l’inserimento di una dentelle ( pizzo) dal disegno floreale.

L’eleganza data dalla trasparenza dei cassetti dona al mobile un nuovo e raffinato abito, che  rivoluziona il classico rivestimento usato finora.

Arlexitalia propone questo elegante prodotto  in due tonalità, l’oro ed il nero.

Questo modello si può realizzare in  molte misure,  abbinarlo a svariati tipi di top, lavabi e specchi.

 

 


Collezione COLONNE CUT

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2008

Colonne Cut: Modello depositato

 

Questa colonna per bagno è caratterizzata dalla struttura tagliata a 45° e incastrata a pettine.

A lato un contenitore a giorno con ferma oggetti in acciaio.

L’anta di chiusura può essere di colore laccato oppure a specchio.

 

 

 


Collezione LIGHT

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2008

Light: Modello depositato


ARLEXITALIA LIGHT: INNOVATIVO, SUGGESTIVO E FUNZIONALE

Light è la nuova collezione Arlexitalia, risultato delle continue ricerche di design innovativo e di soluzioni altamente tecnologiche.

Il design minimalista si impreziosisce con “Alicrite”, materiale high-tech ad effetto “Tweed”, proposto con bordo in alluminio, e con una fascia luminosa centrale, studiata sia per un effetto suggestivo che per un effetto funzionale, soprattutto nelle ore notturne.

Light esiste nelle tonalità “Alicrite” bianco, nero o bicolor; è disponibile anche in tutti i colori Arlexitalia sia laccati lucidi che opachi.

I top possono essere scelti nei vari materiali della gamma Arlexitalia.


 

 


ARLEXITALIA MOON: L’INTERPRETAZIONE DEL “CERCHIO”

Il cerchio, simbolo di perfezione e rappresentazione di ciò che inizia e si conclude in se stesso: chi non è stato affascinato dalla sua estetica e dal suo significato.

Anche Arlexitalia vuole interpretare il cerchio e dà così vita alla nuova collezione Moon: la perfetta rotondità si sviluppa in verticale, dando forma ad una egocentrica colonna portaoggetti, al cui top si pone un lavabo altrettanto rotondamente perfetto.

Il tutto sortisce un effetto sobrio ed elegante, nonché artistico ed inusuale per l’ambiente bagno.

Si rinnova così la ricerca di forme, di significati e di funzionalità di Arlexitalia.

Moon è disponibile in 30 tonalità opache.

Il lavabo è in acciaio lucido o smaltato bianco.

Misura 49 cm. di diametro per un’altezza di 86 cm.

 

 


 

Collezione ON LINE (ANTE AD APERTURA COMPLANARE)

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2007


ARLEXITALIA ONLINE: VELOCE, FUNZIONALE, ELEGANTE

Una nuova linea di arredo modulare con ante scorrevoli: Arlexitalia OnLine rinnova il tema già affrontato con la linea “Slide” arricchendolo di contenuti tecnologici.

Il sistema di scorrimento complanare (dove le ante scorrono una sull’altra) accentua l’effetto “monolitico” delle composizioni, grazie anche al piano in Corian® con lavabo integrato.

La profondità classica di 52 cm, abbinata all’altezza standard di 45 cm., consente l’utilizzo di vari lavabi da appoggio o da soprapiano.

Le finiture si articolano in 70 colori fra lucidi e laccati e in 11 finiture di legno.

In particolare la versione noce sbiancato (in foto) esalta le dimensioni “generose” delle ante scorrevoli ricordando il sapore del mobile di un tempo, dove l’essenza ricomposta continuava a vivere nell’opera artigianale.

Per questa composizione in particolare si consiglia il lavabo integrato in Corian®; in alternativa il top può essere variato con il vetro o l’HPL.

Lo specchio essenziale può essere arricchito da Led o da lampade Splash.

 


 

Collezione SLIDE

Design: ARLEX INTERIORS

Anno di produzione: 2005

 

ARLEX SLIDE: PRATICO, RAFFINATO, UNICO

La linea “Slide” è concepita innanzitutto come alternativa al classico mobile con ante a battente. La porta scorrevole rende piacevole vivere il bagno, poiché evita ogni impedimento ed ogni ingombro inutile.

Alla funzionalità Arlex unisce sempre un originale gusto estetico, ricercando materiali innovativi ed effetti cromatici raffinati.

Slide con anta zebrata e fusto laccato bianco è una “sobria aggressività” di tendenza.

 

 


 

SPLASH! UNA CASCATA LUMINOSA PER LA NUOVA LAMPADA ARLEX

Illumina gli interni come una vera e propria pioggia di luce: è la lampada Splash, creata da Mariluccia Baccin a complemento delle collezioni-bagno Arlex.

 

Splash si riconosce per il design essenziale dal sapore retro che ricorda le creazioni del Bauhaus e per la scelta di materiali semplici come vetro e acciaio.

Una combinazione vincente che rende il nuovo punto luce di Arlex una soluzione perfetta non solo per i bagni moderni, ma per tutti gli altri ambienti della casa: dalla cucina più minimal alla camera da letto più moderna.

 

Disponibile in versione da soffitto e a muro  o a specchio, le lampadine alogene dalle dimensioni da 56 o 25 centimetri scendono morbidamente da un portalampade unico per una luce diffusa e omogenea. Splash può essere personalizzata decidendo il numero delle luci da installare e scegliendo tra vetro trasparente che consente un’illuminazione più intensa e diretta, oppure quello satinato per una luce più calda E per chi è più attento ai consumi, nessun problema: le lampadine sono infatti a basso voltaggio (appena 40 W di potenza) per garantire un risparmio sia energetico che economico!

Splash è disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Arlex.

 

Splash a sospensione

Caratteristiche: lampada a sospensione disponibile in vetro trasparente o satinato.
Diametro portalampada:
14 cm.

Altezza totale:  56 cm.

Consumi: lampadina alogena da 40 w; 220V

          

Splash a muro o a specchio

Caratteristiche: lampada con attacchi a muro o specchio

Diametro portalampada: 14 cm

Altezza totale: 25 cm.

Consumi: lampadina alogena da 40 w; 220V

 

 

 


Collezione TAKAI

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2005

Restyling: 2008

 

ARLEXITALIA TAKAI: LA SEMPLICE ELEGANZA

Da alcuni oramai la collezione Takai di Arlexitalia interpreta con successo le forme semplici e lineari dello stile minimalista.

Ora però Arlexitalia desidera darle un tocco di originale eleganza, arricchendola con un frontale a finitura legno zebrato.

All’insieme si aggiunge la sinuosità e l’intriganza del lavabo d’appoggio Miyuki, sottolineato del suo colore nero satinato (disponibile anche in bianco lucido e satinato).

Takai è disponibile nei numerosi laccati (lucidi e opachi) e nelle finiture legno di Arlexitalia.

Per tutti i suoi elementi ha una raffinata lavorazione a 45°.

 

 

 


ARLEX TRENTA5: il bagno in 35 centimetri!

Trentacinque è il nome della nuova collezione di mobili sospesi per il bagno  ideata dalla ricerca Arlex.

Di ispirazione orientale si basa su un modulo componibile dalla linea essenziale e soprattutto dalla profondità “record” di 35 cm.

 

70 cm di larghezza,35 di profondità e 45 di altezza in un gioco di linee geometriche perfette che, grazie alla finitura lucida e alle ante pulitissime, senza maniglie (apertura a click-clack), fanno di Trenta5 una linea d’arredo elegante ma anche giovane e universale.

 

I moduli vengono completati da un piano d’appoggio ultra-sottile che può ospitare lavabi a catino, o interrompersi al lavabo ad incasso proposto su mobiletto con anta ribaltabile.

Anche questa soluzione è pensata dalla ricerca Arlex nell’ottica “salva-spazio” dell’intera collezione.

Perfetta come “cesto per la biancheria da lavare, l’anta a ribalta rende veloce e pratico il riordino dell’ambiente!

 

La linea è pensata nella versione sospesa, con installazione a muro, attuale e pratica, per un ambiente sempre pulito.

Il materiale utilizzato da Arlex per la linea Trenta5 è l’HPL, un materiale composto da resine con all’interno due lamine in alluminio, può essere impiallacciato nelle varie tonalità del legno o laccato.

Proposta in Rosso Ferrari o Verde Pistacchio la laccatura può essere personalizzata in diversi colori opaca o lucida (riflettente). 

 

 

 


Collezione UP&DOWN

Progetto: LUCIANO PROGETTO LUCIANO BERTONCINI

Restyling: 2009

 

ARLEXITALIA UP & DOWN: L’ARMONIA DELLE FORME

 

UP & DOWN rappresenta il modello di punta della produzione Arlexitalia, sempre in continua evoluzione sia a livello di misure che di finiture per cui conserva sempre quella linea moderna caratteristica di questo modello; particolare attenzione è stata rivolta come sempre alla ricerca di nuovi materiali e nuove soluzioni tecniche in modo da mantenere uno standard di qualità del prodotto ad ottimi livelli.

Le finiture disponibili sono sia laccate opache che lucide, e in essenza di legno nelle tonalità previste dal nostro campionario di laccati e legni.

 

 

 


Collezione VASCA IN CORIAN

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Anno di produzione: 2008

Vasca in Corian: Modello depositato

 

Questa vasca è stata realizzata nel piacevole materiale “Corian”.

Dal design minimalista ma molto comfortevole.

 

Il fondo termoformato in modo armonioso permette un sicuro bagno di relax.

 

Può essere posizionata al centro o in qualsiasi altro lato della stanza.

 

 

 


Collezione YUMI

Design: ARLEXITALIA INTERIORS

Restyling: 2009

 

ARLEXITALIA YUMI: LA BELLEZZA DELLE FORME QUADRATE

 

Modello dalla linea squadrata con profondità cm 52 con ante e cassettoni con guide ad estrazione totale nelle versioni in laccato opaco o lucido oppure in essenza di legno sempre nelle tonalità previste dal nostro campionario di laccati e legni.

 

 


 

Collezione ZERO

Design: ADOLF BABEL

Anno di produzione: 2007

 

PER ADOLF BABEL L’ARREDO BAGNO RIPARTE DA “ZERO”

Zero  è il nome della nuova collezione bagno Arlexitalia concepita da Adolf Babel su moduli “verticali”, una soluzione alternativa e complementare alle proposte “orizzontali” che rappresentano da alcuni anni il trend nell’arredo bagno.

Ogni “colonna” (70x200 cm) ospita lavabo, specchiere, mobiletti, scomparti, ripiani.. dando vita ad un vero e proprio “sistema bagno” modulare e facilmente smontabile!

Il bagno può così “seguire” il percorso della famiglia, allargarsi, aggiungere componenti, traslocare e rinnovarsi!

Una soluzione progettuale perfetta per i piccoli spazi o per chi ama la sobrietà di un ambiente ordinato senza troppi contenitori a vista.

Basati su una larghezza standard di 70 cm, i moduli della collezione Zero  possono essere aperti oppure chiusi come armadi a colonna.

Le colonne fungono da veri e propri contenitori a scomparsa per i  prodotti di uso quotidiano.

La colonna centrale  con il lavabo in Cristalplant è dotata di un porta-asciugamano laterale in acciaio spazzolato, dello specchio e della luce ad effetto cromatico.

In alternativa, la Collezione “Zero” include la colonna portaoggetti, con tanti contenitori in legno naturale, uno specchio, un portaoggetti centrale in Cristlplant e luci.

I moduli della linea Zero sono disponibili nei colori laccato bianco classico, laccati pastello e in legno naturale.

Contatta l'azienda
Paginearredo