Berto SalottiBerto Salotti

Aran Cucine

  • Aran: mod. IMPERIAL
  • Aran: mod. IMPERIAL
  • Aran: mod. IMPERIAL
  • Aran: mod. AQUA
  • Aran: mod. AQUA
Redazione Galleria immagini completa

Eurocucina 2010

12 immagini

 

 

 

 

 

 

AQUA

Il modello Aqua interpreta alla perfezione la vocazione ecologista di Aran cucine. Lo stesso nome indica che le finiture sono realizzate con vernici atossiche a base di acqua. L'azienda, oltre a migliorare la propria gestione aziendale e a contribuire alla salvaguardia della natura, dimostra il proprio impegno imprenditoriale verso l’ambiente, adottando un comportamento più responsabile e contribuendo, nel concreto, ad un uso sostenibile delle risorse del pianeta. Aqua è un’anta a telaio da 12 cm in Yellow Pine (pino giallo) spazzolato, che esalta in particolar modo la venatura del legno. Anta di forte spessore, 25 mm, con il pannello centrale liscio impiallacciato e spazzolato in Yellow Pine. Le tonalità di Aqua sono cinque: avorio, grafite, rovere scuro, bordeaux e una versione laccata semi-lucida bianca. Le casse in abbinamento sono rispettivamente: avorio zeolite, grafite syncro, rovere scuro, syncro e bianco. Il bordeaux è previsto con cassa in rovere scuro. Anche Aqua prevede fianchi strutturali in nobilitato, in tinta e finitura anta. Sono previste anche mensole coordinate con le ante di spessore 38 mm. Aqua presenta 3 maniglie cromate, anch’esse ad interasse 64 mm - 160 mm - 320 mm: Osso, Vidrio e Riga.

 

 



ERIKA

Modello fresco, attuale, in perfetta linea con le tendenze del momento. La bellezza dei lucidi, abbinata a dei colori legno di tendenza, fanno di Erika una proposta intrigante e completa. I materiali usati sono il melaminico lucido di ultima generazione, che offre finiture ai massimi livelli, ed il melaminico in finitura larice con venatura verticale.

Erika è disponibile in ben nove colori: 4 lucidi e 5 legni. I lucidi sono: panna, bianco, rosso e nero; i legni: larice grafite, larice scuro, larice acero, larice bianco e larice nero. L’anta è da 20 mm di spessore, con bordo in abs da 1 mm in tinta anta. Le maniglie sono 3, tutte cromate, con interasse 64 mm - 160 mm - 320 mm, che le rende facilmente intercambiabili: Slide, Mini ed Arco. Ma non è finita qui: Erika è disponibile anche con la gola, compresa la gola sulle colonne, nelle finiture brill, bianco e testa di moro.

 

 


 

IMPERIAL

Imperial Classic è una sintesi di passione, tradizione e design dove elementi naturali come la pietra si fondono con le decorazioni artigiane. Il taglio sartoriale di ogni cucina contraddistingue l’unicità di questo modello. Materiali e finiture riportano alla mente antiche superfici da toccare, morbide e vellutate, il cui stile viene reinterpretato in chiave moderna. Il programma è disponibile in molteplici versioni, da quella laccata con finiture oro alla versione in legno di frassino finito con tinte calde a contrasto in rosso borgogna, azzurro cielo, carbon, bianco canapa, ecc. L’estensione del programma comprende versioni laccate opache in diverse finiture, patinate, anticate, vintage. opzionali le decorazioni in oro zecchino oppure in argento. Gli elementi decorativi vengono scolpiti e decorati a mano in stile impero; alcuni di essi sono capitelli, cornici, cappe, cimase.

Imperial New Age è una proposta che supera lo steccato della dicotomia classico-moderno; essa destruttura il concetto di classico, lo attualizza e lo rende contemporaneo, adattandolo ai gusti moderni, conservandone le atmosfere, le linee, i tratti artigianali delle finiture. Decorazioni in argento e oro permettono una perfetta fusione tra diversi stili, accostandosi a moderni elettrodomestici in acciaio, grandi cappe, isole tecniche con piani e rivestimenti in granito naturale o quarzo, nuovi colori di lacche e patine. L’insieme si integra alla perfezione in ogni ambiente rendendolo unico, senza perdere di vista la possibilità di scegliere tra colori e finiture nel segno del country, con piani piastrellati, elementi in legno con lavorazioni di falegnameria, finiture ottone per elettrodomestici rustici.

 

 


 

PENELOPE

La necessità di offrire un prodotto ammiccante ma contenuto nei costi trova l’apice in Penelope.  Penelope ha un’anta in laminato HPL 10/10, con il bordo in tinta, con tre distinte finiture: Rainbow, tinte unite lucide e opache, Matt Line, finiture legno con venatura compatta in verticale ed infine Larix, finiture legno sempre con vena verticale che richiama l’effetto larice. Le combinazioni di colore, tra lucidi ed opachi, sono ben 31! Rainbow presenta nove colori lucidi e nove opachi, che sono: grigio antracite, rosso oriente, rosso devil, bianco luna, avorio, nero, carruba, grigio argento e mosto. Matt Line ne presenta cinque: larice bianco, larice montano, larice cenere, larice naturale e larice scuro. Larix ne presenta otto: cannella, bianco, bordeaux, esotico light, esotico dark, rovere chiaro, rovere moro e rovere grafite. In linea con le altre collezioni in laminato, anche Penelope offre i fianchi strutturali in tinta e finitura anta su tutti i colori. Interessantissime le maniglie proposte, ad interasse 320 mm: Ponte, Virgola, Profile; quest’ultima, montata “in testa”, permette l’apertura a filo anta. Penelope potrà avere la gola nelle finiture brill, bianco e testa di moro. Sono state introdotte mensole in tinta e finitura anta, di spessore 3 cm, sia per i colori opachi e lucidi che per le finiture Matt Line e Larix.

 

 


 

VOLARE

Volare è un programma completo con 5 tipologie di ante per un totale di 76 varianti tra colori e finiture e la possibilità di avere la cucina con la gola.

Nel programma Volare è incluso Volare Vetro, un progetto che si caratterizza per la varietà delle scelte possibili: due  finiture per il telaio in alluminio, brill e testa di moro e ben 12 colori di vetro liscio o dogato. Tre le maniglie disponibili, con profilo dritto, inclinato o intero.

Nella foto modello Volare con parete a colonne e zona lavoro a penisola nella versione colore bianco.

Contatta l'azienda
Paginearredo