Berto SalottiBerto Salotti

Alf + Da Fre'

  • Alf + Da Fré: mod. DOMINO
  • Alf + Da Fré: mod. DOMINO
  • Alf + Da Fré: mod. FREE+POD
  • Alf + Da Fré: mod. FREE+POD
  • Alf + Da Fré "Free+Pod"
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Mobile 2010

 

16 immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IDENTITA’ TRASVERSALE

 Per Alf+Da Frè il concetto di casa è in continua evoluzione: da luogo di transito, lo spazio si sta trasformando in ambiente domestico altamente personale.

 

Un luogo da vivere e condividere come estensione della propria soggettività, progettato in modo trasversale, per dare forma a tutte le espressioni del proprio ego. La ricerca di uno stile unico e coordinato, originale ma riconoscibile avviene individuando un linguaggio comune ai gusti personali in moda, arte, design, architettura. Il filo conduttore delle nuove proposte è il vivere lo spazio domestico in assoluta libertà ridisegnando volumi, ritracciando le linee e creando una nuova visuale dell’abitare attraverso un processo che vede eliminare il superfluo a favore di una libertà compositiva in cui il colore e la materia diventano forma di espressione, personalizzazione dello spazio e garantiscono un’ambiente uniforme; in due parole

 

TOTAL LIVING

Libertà di abitare, la casa riflette gusto e passioni di chi la vive ogni giorno. La persona è al centro del nostro progetto, libera di abitare esprimendo le proprie attitudini che sappiamo interpretare attraverso la versatilità dei nostri prodotti.

Tradurre scelte, linguaggi, gusti e comportamenti sociali di ogni singola persona in stile domestico. Dalla cucina, alla zona giorno, alla zona notte.

Il total living è questo: interpretare il mondo di ogni singolo individuo nella sua casa. Ogni volta in modo diverso, con uno stile trasversale, attuale, unico.

Lo scenario domestico diventa così spazio uniforme ma articolato, coordinato ma declinato. Unico, perché ogni persona racchiude in sé un mondo di significati assolutamente irripetibili.

 

Nell’affollato scenario del design domestico, il nostro obiettivo è creare prodotti semplici ma curati nel dettaglio, con soluzioni pensate per le nuove generazioni attente alla qualità e al disegno, ma anche ad un buon rapporto qualità-prezzo.

E’ un nuovo concetto di vivere i propri spazi valorizzando l’attitudine allo stare insieme, riappropriandosi di una casa che diventa ambiente domestico personale e non più luogo di transito. Riflettendo la propria personalità nelle declinazioni dello spazio: la casa come specchio dei gusti, dello stile, dei comportamenti di chi la abita ogni giorno.

Solo con la consapevolezza di ciò e con la forza di un gruppo come Alf+Da Frè e Valdesign si può offrire una soluzione abitativa trasversale, coordinata e completa: con la persona al centro del progetto.

 

Contatta l'azienda
Paginearredo