Berto SalottiBerto Salotti

Agape

  • Agape - mod. Normal 2008 - design: Benedini Associati
  • Agape - mod. NOVECENTO 2009 - design  Benedini Associati
  • Agape - mod. NOVECENTO - design: Benedini Associati
  • Agape - mod. OTTOCENTO - design: Benedini Associati
  • Agape - mod. OTTOCENTO - design: Benedini Associati
Redazione Galleria immagini completa

Salone del Bagno 2010

16 immagini 

 

  

  

Collezione Memory

Ognuno di noi conserva, nella propria mente, l’immagine delle antiche stanze da bagno. Vasche dalle forme arrotondate, accoglienti, quasi materne. Atmosfere che richiamano una raffinata, borghese eleganza, con un tocco di intima sensualità. Agape ha ripreso questi archetipi, ricercando una moderna pulizia di forme e sfruttando la funzionalità di una materia prima contemporanea. Una novità con radici estetiche e culturali profonde, per dare vita ad una moderna sala da bagno.

 



Rubinetti Memory

Programma di rubinetti dalla linea classica caratterizzati dalla maniglia a croce; realizzati in ottone cromato.

  



Ottocento

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Modelli ispirati alle linee di un passato remoto, interpretate alla luce di un’estetica essenziale ed attuale. Diversamente dalle antiche vasche in ghisa, sono realizzati con un moderno materiale composito che mantiene il calore dell’acqua e assicura la massima resistenza agli urti. Il lavabo, dalle forme morbide e armoniose, è disponibile in versione a parete o con struttura metallica. La rubinetteria coordinata riprende in chiave moderna le forme dei classici rubinetti a croce.

Il lavabo realizzato in Cristalplant® bianco segue, con i suoi bordi tondeggianti, le linee curve della vasca. Disponibile in due versioni: a parete o sorretto da struttura in acciaio inox che ha anche la funzione di portasalviette. Possibile anche la variante con esterno verniciato in grigio scuro. A scarico libero, predisposto per rubinetteria su piano o a parete.

L 70 x 50 x H 19,6-85 cm

Vasca in Cristalplant® bianco dalle linee classiche che riprendono il concetto della vasca in ghisa sorretta da quattro piedi; questi sono realizzati nello stesso materiale della vasca. Possibile anche la variante con esterno verniciato in grigio scuro. Scarico e circuito del troppo pieno a vista.

L 178 x 79 x H 59,5 cm

 

 

 

Novecento

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Una collezione che riscopre una tipologia di vasca degli inizi del secolo scorso, per arredare il bagno in modo nuovo. Linee classiche e prestigiose, reinventate con uno spirito senza tempo, riprese anche nel lavabo coordinato. L’aggiunta di supporti cromati per gli asciugamani, può completare il design di questi elementi per la sala da bagno, con un tocco di funzionalità in più.

 Lavabo realizzato in Cristalplant® bianco. Sagoma esterna rettangolare e invaso arrotondato. Accessoriabile con portasalviette in acciaio inox lucido. A scarico libero, predisposto per rubinetteria su piano o a parete.

L 75 x 51,5 x H 25 cm

Vasca in Cristalplant® bianco con profilo esterno di forma rettangolare che, con una linea sinuosa, si riduce alla base. Accessoriabile con portasalviette in acciaio inox lucido che abbraccia un angolo della vasca o due angoli contrapposti. Disponibile anche nella versione ad incasso che mantiene un invaso dinamicamente svasato.

L 180 x 80 x H 53 cm

Vasca Novecento Nuda Realizzata in Cristalplant® bianco, è caratterizzata dalle forme particolarmente slanciate, dal sottile profilo esterno e dai sostegni che sollevano il fondo dal pavimento, come nelle tradizionali vasche da bagno.

L 180 x 80 x H 57 cm

 



Ottocento XL 

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Una struttura portante in legno di rovere, sostiene un piano in Cristalplant® bianco con lavabo integrato singolo o doppio, senza giunzioni visibili: è Ottocento XL, disponibile in varie lunghezze e con diverse finiture.

Il piano in Cristalplant® può essere dotato di un lavabo singolo oppure, nelle versioni più grandi, di due lavabi affiancati.

La struttura può essere completata con i contenitori del programma Flat XL.

 



Cartesio

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Razionalità e vivibilità si incontrano in Cartesio, vasca rettangolare in Cristalplant® bianco proposta in diverse versioni, per installazione a isola, ad angolo, a incasso o in nicchia. La rubinetteria si può collocare sul bordo vasca, a parete, a terra. I bordi attorno all’invaso possono essere realizzati con larghezza su richiesta o con fuorisquadro, da un minimo di cm 5 ad un massimo di cm 27.

Oltre alle configurazioni in catalogo, è possibile realizzare molteplici varianti, a seconda della larghezza della collocazione dei bordi, della presenza di tamponamenti laterali o di vani portaoggetti.

Cartesio è disponibile anche con tamponamenti laterali in rovere chiaro, medio, scuro o teak ed in molteplici varianti, a seconda della presenza di vani portaoggetti a giorno o ciechi. I vani a giorno possono essere collocati con suddivisione interna orizzontale o verticale per soddisfare ogni esigenza di contenimento.

 

 


In-out

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Tutta in Exmar bianco, In-Out è una vasca con invaso tondo, dalla personalità molto versatile. È infatti disponibile in varie versioni per installazione ad isola, ad angolo, ad incasso o in nicchia. La rubinetteria è posizionabile a parete o a terra. Inoltre, solo nella versione con bordo quadrato, può essere collocata a bordo vasca. Nella versione quadrata 170x170 cm, è possibile richiedere bordi con larghezze inferiori e con fuorisquadro, fino ad un minimo di 140x140 cm. La larghezza minima per la rubinetteria a bordo vasca o per l’erogazione interna è di 15 cm.

Alla vasca si affiancano i nuovi lavabi omonimi in tre versioni: a colonna, da appoggio o ad incasso totale.

Un progetto di un’essenzialità tanto estrema, da diventare emozionante: il lavabo In-Out, proposto in versione a parete, angolare oppure a colonna. Completamente realizzato in Exmar bianco, il lavabo In-Out si distingue per l’ampio bacino di forma circolare, contornato da un bordo sottile e sostenuto da un volume cilindrico.

Versione a parete e angolare: ø 48 x H 50

Versione a colonna: ø 48 x H 85

  

 


Pillar 2

design Benedini Associati (Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Colonna porta rubinetteria e porta oggetti in Exmar bianco da affiancare alle vasche; predisposta per rubinetti della serie Fez o Square

L 31 x P 14 x H 110 cm

 



Multifunzione

design Benedini Associati(Bibi, Camilla, Giampaolo Benedini)

Elemento da terra in Exmar bianco da collocare vicino alla vasca per avere ogni cosa a portata di mano.

L 50 x P 30,4 x H 73,2 cm

Contatta l'azienda
Paginearredo