Moon, Spazio Evoluzione, Mistral: le collezioni funzionali e di design firmate BLOB by IDEAGROUP

• Blob by Idea Group - Collezione Moon
Redazione 04-06-2012 Galleria immagini completa

Il marchio BLOB propone soluzioni adattabili a qualsiasi tipologia di spazio, dal mini bagno o lavanderia agli ambienti di ampie superfici, per le esigenze del singolo o della coppia, senza trascurare qualità, estetica e gusto. Queste soluzioni di arredo bagno modulari offrono una concreta flessibilità, mantenendo tutto in perfetto ordine ed equilibrio. Per Blob progresso nel design significa realizzare un prodotto che abbia la finalità di migliorare gli aspetti della vita quotidiana al maggior numero possibile di persone unendo praticità, estetica e duttilità.

L’ultima novità firmata Blob è la collezione Moon: l’arredo Moon ha linee sobrie e contemporanee che esaltano gli ambienti. Ad emergere è il lavabo curvo in ceramica, che si adatta perfettamente alle curve del contenitore sottostante a cassettoni; morbide e arrotondate sono anche le linee di pensili, specchiere e colonne in coordinato. L’essenzialità e la semplicità non ne precludono l’eleganza e l’impatto estetico, riconoscibili in ogni singolo dettaglio.

Moon è disponibile in versione laccata lucida o opaca nei 40 colori del campionario laccati Ideagroup, ed in foglia polimerica nelle essenze wengè e rovere grigio; l’ampia disponibilità di finiture asseconda ogni gusto ed ogni stile.

La collezione Spazio Evoluzione è la collezione dedicata a lavanderie e stanze di servizio del marchio Blob: nuovi elementi per rendere l’ambiente di servizio, considerato il più anonimo della casa, pratico e comodo, ma anche elegante e sfizioso. Liberamente accostabili, i mobili Spazio Evoluzione consentono la massima liberta, con composizioni che seguono le personali esigenze di lavoro e di spazio e libera creatività anche per finiture e colori.

Spazio Evoluzione si propone di realizzare spazi dove dove il lavoro non ha solo finalità pratica ma deve essere svolto nel più totale comfort: contenere perfettamente organizzato, a vista o chiuso da ante a battente, per mantenere tutto in ordine, cestoni mobili, armadi modulari di diverse altezze e larghezze per adattarsi allo spazio disponibile. Lavanderia o cabina armadio? Spazio Evoluzione sa rendersi disponibile ad ogni necessità.

Armadiature attrezzate con cestelli completamente estraibili, angoli a vista facilmente raggiungibili, vani armadio che permettono di nascondere senza fatica l’asse da stiro, banconi modulari che si adattano alle lunghezze della parete, contenitori che si abbinano facilmente anche ad arredi già acquisiti. Tutto questo è Spazio Evoluzione. E ancora, materiali certificati, finiture e cromie facilmente accostabili, accessori adatti a rendere facile e gradevole il lavoro: Spazio Evoluzione è design consapevole, mirato, totale, per un utilizzo disinvolto dello spazio lavanderia.

Nella gamma Mistral by Blob ogni elemento si definisce per stile e qualità, contribuendo a creare composizioni versatili per soddisfare le diverse esigenze e per sfruttare lo spazio in modo efficiente mantenendo libertà di movimento: volumi semplici ma funzionali, spazi interni capienti, suddivisi con logica e funzionalità per mantenere ordinato il contenuto. Ogni base può essere sospesa  o con piedini, mentre le cassettiere sono su ruote.

Coniugando estetica e funzionalità, Mistral diventa una soluzione pratica ed essenziale: questo suo aspetto minimale gli conferisce facilità di inserimento anche in ambienti già fortemente personalizzati.

Mistral è disponibile nelle finiture polimeriche wengè, noce e rovere, oppure nei colori laccati lucidi e opachi del campionario Ideagroup: tinte spiritose e raffinate, che esaltano le forme degli elementi e concorrono a personalizzare anche gli ambienti più neutri.

Idea Group: http://www.ideagroup.it/