Kaldewei Comfort Select

• Kaldewei - Comfort Select
Redazione 25-04-2012 Galleria immagini completa

SALONI 2012 – Con il nuovo sistema Comfort Select il piacere del bagno raggiunge il massimo del relax e del benessere: un pannello di comando con unità di regolazione elettronica consente di impostare con un semplice tocco della mano la temperatura dell'acqua, mantenendola costante per tutto il tempo desiderato, l'afflusso e il deflusso, la funzione bagno o doccia.

Il sistema Comfort Select di Kaldewei, in linea con le vasche Avantgarde e Ambiente, è costituito da tre componenti combinabili: un pannello di comando con unità di regolazione elettronica, un sistema di scarico e troppopieno e un tubo flessibile doccia. Comfort Select è firmato da Phoenix Design, il noto studio di progettazione con cui Kaldewei collabora con successo già da molti anni, recentemente insignito del prestigioso German Design Award 2012.

Pannello di comando Comfort Select di Kaldewei con unità di regolazione elettronica

Il pannello di comando Comfort Select si integra perfettamente nel bordo vasca e permette di impostare con precisione la temperatura desiderata prima che inizi a scorrere l’acqua. La temperatura è preimpostata su 38,5°C, ma è possibile alzarla o abbassarla anche in un momento successivo: basta sfiorare il pannello di comando per ottenere variazioni di 0,5°C per volta. Fin dal primo secondo l’acqua scorre nella vasca esattamente alla temperatura prescelta, che mantiene per tutta la durata del bagno. Per motivi di sicurezza, inizialmente la temperatura prescelta non può superare i 43°C, ma grazie a una speciale combinazione dei tasti è possibile raggiungere una temperatura massima di 50°C.