I 4 Mariani slide

• I 4 Mariani - Slide
Redazione 23-05-2012 Galleria immagini completa

I 4 Mariani si è presentata al Salone del Mobile con uno spazio espositivo curato dall’Arch. Matteo Nunziati che rispecchiava un perfetto equilibrio tra classica eleganza ed un linguaggio più contemporaneo ed essenziale fatto di forme semplici e lineari reinterpretate con materiali preziosi e lavorazioni esclusive simbolo dell’antica storia e della straordinaria capacita di un’azienda ancora oggi leader nella manifattura del cuoio e delle pelli.

Il concept e’ stato studiato per mettere in risalto gli spazi aperti e ampi attraverso grandi vetrate a tutta altezza in acciaio bronzato. Materiali pregiati come l’essenza di noce canaletto delle boiserie e il preziosissimo onice beige a macchia aperta retroilluminato della grande parete decorativa centrale fanno da cornice ai prodotti che, in un emozionante ed efficace dialogo con l’ambiente circostante, riassumono la stessa filosofia, la stessa attenzione ai materiali e cura dei dettagli.

Tante le novità i 4 Mariani dedicate alla casa frutto delle recenti, fortunate collaborazioni dell’azienda con nuovi architetti e designer che riconfermano per il secondo anno consecutivo una nuova direzione presa dall’azienda verso l’innovazione, la sperimentazione di nuove forme e funzionalità, ma sempre con una grande attenzione alla tradizione.

Slide - Design Alessandro Dubini

Qui la sperimentazione di forme e materiali è massima. Con la madia Slide, un oggetto antico e funzionale acquista un valore moderno, dal design estremamente innovativo. Capiente e versatile diventa quasi una scultura resa ancora più imponente dall’esclusivo del legno di tre diverse essenze, teak, zebrano e louro preto, in cui il senso delle venature orizzontali si alterna a quelle verticali producendo un notevole effetto dinamico.