Hansgrohe - Merville Casa nel Parco

• Hansgrohe - Merville
Redazione 07-06-2012 Galleria immagini completa

Si chiama “Merville Casa nel Parco” il complesso che coinvolge un’area boschiva di 50.000 mq davanti al mare di Jesolo Lido e che è destinata a combinare in un’operazione di riqualificazione ambientale una torre vetrata di 25 piani e un’area verde aperta al pubblico!

Una sfida che ha visto come protagonisti i due architetti portoghesi Gonçalo Byrne e João Ferreira Nunes.

Il grattacielo completamente vetrato ospita 83 unità residenziali mentre altri 60 appartamenti sono ricavati all’interno di 3 edifici di quattro piani. Il complesso dispone infine di un’area commerciale lungo viale Oriente.

L’architettura firmata da Byrne ha come tema principale la qualità della vita intesa come armonia tra uomo e natura.

In questa filosofia si innesta anche la scelta delle rubinetterie Metris S Hansgrohe, caratterizzate dalla tecnologia EcoSmart, che assicura un consumo di acqua di cinque litri al minuto senza compromettere il comfort nell’utilizzo.

Rubinetteria ecologica dal profilo hi-tech, perfettamente in linea con la filosofia del progetto che integra tecnologie e elementi architettonici di grande modernità con l’ambiente naturale, modificando certamente lo skyline della riviera ma contribuendo al contempo a rendere l’ambiente più pulito e vivibile.

28.000 metri quadrati, è riservata agli edifici ed al parco privato. L’intervento del paesaggista Nunes interpreta il legame natura architettura facendo dialogare la tradizione rurale veneta con elementi più contemporanei.

Sui 5 ettari di pineta quasi la metà (2,2) sono aperti al pubblico come parco vicino al mare, particolarmente piacevole e fruibile in ogni momento dell’anno.

Hansgrohe Metris S è caratterizzato dalla tecnologia EcoSmart che riduce il consumo d’acqua fino a 5 l/m senza diminuire il comfort nell’emissione. Il getto Air Power produce un getto d’acqua morbido e voluminoso grazie a un brevetto che non si limita a „rompere“ il getto rendendolo schiumoso, ma lo arricchisce di bollicine d’aria, con un processo di miscelazione interna acqua/aria. Inoltre il sistema Boltic® è un brevetto Hansgrohe per il bloccaggio della maniglia che evita l’allentamento del sistema di chiusura.

Importante anche la funzione anticalcare QuickClean che permette di eliminare eventuali formazioni di micro-depositi di calcare. L’altezza del miscelatore permette di servire un’ampia zona di lavaggio.