Berto SalottiBerto Salotti

Falmec Zephiro

  • Falmec - mod. Zephiro
  • Falmec - mod. Zephiro
  • Falmec - mod. Zephiro
Redazione 07-06-2012 Galleria immagini completa

Armoniosa ed elegante, Zephiro (che porta il nome del vento messaggero della bella stagione) si caratterizza per il contrasto tra la sinuosità femminile della scocca in vetro ed il rigore tecnologico del suo cuore filtrante. Esso infatti è dotato della rivoluzionaria tecnologia e.IonÒ, un sistema che grazie alla ionizzazione consente di abbattere gli odori in cucina tramite l’eliminazione delle molecole organiche (batteri, virus, allergeni) sospese nell’aria. Zephiro è dotata di un feedback visivo che comunica la qualità dell’aria e nel momento in cui percepisce le impurità si accende automaticamente purificando l’ambiente.

 

Brevettata da Falmec, certificato e testato dal Politecnico di Milano il sistema e.IonÒ ha presentato risultati olfattometrici sorprendenti. Una tecnologia innovativa che trasforma la cappa, fino ad oggi concepita come prodotto per l’aspirazione, in un oggetto che migliora il benessere della persona e la qualità della vita all’interno della casa. Il sistema e.ion® agisce attraverso la ionizzazione bipolare controllata neutralizzando gli agenti inquinanti presenti nell’aria e trasformandoli in CO2 ed acqua. Gli ioni prodotti influenzano positivamente la biochimica umana determinando un miglioramento dell’umore, della concentrazione e altri im­portanti vantaggi per la salute.

 

Grazie alla sua capacità di sanificazione e purificazione dell’aria, la cappa a sospensione Zephiro non necessita di tubazioni per l’evacuazione dei fumi, pertanto può essere posizionata liberamente all’interno della stanza, riducendo costi architettonici e mantenendo inalterate le perfomance energetiche dell’edificio.

 

Zephiro (design Emo design) é una cappa che non stanca e non si stanca, un evergreen per forma e funzionalità.

E’ disponibile nei colori bianco e nero. 

Contatta l'azienda
Paginearredo